Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Inter 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

La Juve è scesa in campo per fare esattamente questo tipo di partita. Sta tornando la difesa di ferro che ha contrassegnato i nostri anni di successo e questa è un'ottima notizia.

Ottimi anche Demiral e De Ligt. Il secondo non è una sopresa, il primo sempre meglio e ormai pronto per prendersi delle responsabilità.

 

Molto bene anche Cuadrado, Rabiot, Danilo. Bentancur deve migliora per quanto riguarda la concentrazione, altrimenti in questa squadra non potrà mai fare il titolare. Anche stasera ha regalato un paio di palloni al limite dell'area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Ci sono 4 punti buttati con Benevento e Crotone, il resto dei punti persi ci può stare... 

il pareggio con la Lazio al 97mo... bastava che Dybala la calciasse via ... o che chiunque facesse fallo su Correa... bastava davvero qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

il pareggio con la Lazio al 97mo... bastava che Dybala la calciasse via ... o che chiunque facesse fallo su Correa... bastava davvero qualsiasi cosa

è veramente un peccato

Ma c'è ancora tempo

18 anzi 19 (per noi) partite, sono tante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nic1989 ha scritto:

Anche, ma sono meno gravi...

Mah, perdere in casa proprio contro quelli non mi sembra meno grave, non solo per la rivalità ma anche perché son proprio scarsi secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ju73 ha scritto:

Ti do ragione sul fatto che ognuno può dire la sua senza essere tacciato di incompetenza, io sono tra quelli che pensano che oggi abbiamo fatto una partita perfetta. Ti dirò di più, meno male che Pirlo ha capito come sfruttare al meglio la rosa. Questa squadre è adatta proprio per questo tipo di gioco in quanto è solidissima in difesa ( De Ligt,  Demiral, Chiellini e Danilo sono un muro) ed ha giocatori che rendono al meglio in campo aperto (Ronaldo Morata Chiesa Kukusevsky Cuadrado), a centrocampo con Arthur Mckennie e Bentacur siamo cazzuti ed equilibrati. Sono sicuro che anche contro squadre più blasonate, giocando così, ci toglieremo tante soddisfazioni. Dobbiamo solo essere più bravi a gestire le ripartenze,  oggi abbiamo sbagliato la scelta finale troppe volte (nell'ultimo passaggio o nel non tirare in porta quando invece bisognava farlo), se miglioriamo in questo aspetto possiamo davvero arrivare lontano.

Ovviamente sono opinioni, la tua non la condivido. A livello europeo non puoi difenderti cosi basso in quanto basta un rimpallo un tiro deviato e ti hanno fregato. Se giochi con tanti giocatori dietro la linea della palla i tuoi avranno 70 metri di campo davanti ogni volta e o sono bravissimi neluno contro uno o perderanno sistematicamente la palla in quanto raddoppiati o triplicati a avranno il compagno a non meno di 15 metri. Ovviamente sarò felicissimo di sbagliarmi, resta il fatto che a me questo tipo di calcio nel n piace e non è quello che si impone a livello europeo, dice Bayern Liverpool nn mi pare si impongano così.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Mah, perdere in casa proprio contro quelli non mi sembra meno grave, non solo per la rivalità ma anche perché son proprio scarsi secondo me. 

Sono scarsi anche secondo me, però più volte hanno fatto la partita della vita con noi, invece specialmente il Crotone è una squadretta da seppellire di gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo felice per Rabiot, l’ho criticato un sacco, ma finalmente una prestazione davvero solida e convincente in entrambe le fasi, ne avevamo assoluto bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questa difesa, esterni come Danilo, Sandro, Cuadrado e Chiesa, un jolly come Kulu e un attacco CR7-Morata, e sperando in un buon ritorno di Paulo, la verità è che questa squadra giocando come ha fatto oggi sarebbe quasi invincibile se in mezzo al campo, oltre Arthur a dettare i tempi, avesse due centrocampisti completi, capaci d'inserirsi e di trovare il gol, anche con il tiro da fuori. Immaginate tutte le possibili ripartenze o situazioni in cui con 2 centrocampisti di livello, a sgravare quindi anche il lavoro di CR7 che spesso deve tornare indietro, avremmo potuto massacrare l'Inter oggi. Benta è un buon centrocampista ma purtroppo è non pervenuto in zona gol. Anche oggi ha avuto due buone occasioni su cui uno dei centrocampisti a caso dell'Inter avrebbe calciato di sicuro, e lui niente. Rabiot anche ha disputato una gara discreta, ma in campo lo noti una volta ogni tanto perché spesso tende a nascondersi e svolgere il compitino. McKennie potrebbe essere uno dei due, anche se deve crescere ancora, ma almeno uno di livello alto ci vuole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Muphasa ha scritto:

Per un attaccante affrontare De Ligt, Demiral e Chiellini contemporaneamente dev'essere un inferno uum

Guarda potremmo fare un 3-2-5 con loro 3 in difesa e dubito che ci facciano goal 😂 

Demiral é roba rara ragazzi, io lo dico da quando arrivò dal Sassuolo. Ha una personalità devastante, mezzi fisici clamorosi(ha uno stacco quasi come Ronaldo), un senso della posizione incredibile(e si vede che é tutto istinto) e ci mette sempre il 200% in campo. 

Come si fa a non amarlo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che senza lo stimolo del tifo sarebbe stata davvero ardua da seguire, ma la colpa è al 99% di chi, pur dovendo vincere a tutti i costi, ha iniziato a ritmo blando e, tolta la parte centrale del primo tempo, non ha mai creato i presupposti per rimontare. Oltre alla grande prova dei due centrali va sottolineata la tenuta del centrocampo che mai come in questo tipo di partite patisce l'assenza di Arthur. Non che non si sia patita ma chi pensava di vedere Brozovic e Barella asfaltare i diretti avversari è rimasto deluso. Senza quei brutti palloni persi in uscita (che però non possono essere un dettaglio) la prova di Bentancur sarebbe stata molto buona, certo se qualche volta provasse a tirare in porta sarebbe meglio. Per quanto riguarda Ronaldo, talvolta ha guadagnato la sufficienza solo grazie ai gol ma stasera è stato l'opposto, se è vero che uno se l'è mangiato (e un altro mangiucchiato) in altre occasioni ha fatto dei numeri che solo lui sa fare e ci son voluti dei recuperi disperati dei difensori e un paratone di Handanovic per negargli la gioia personale, in generale però l'ho visto più sciolto. Non partecipo al tiro al piccione su Bernardeschi, lungi dall'essere stata una gran serata per lui, ha limitato i danni. Questo non basta per stare nella Juve ma in una stagione così ingolfata nessuno può stare fuori dalle rotazioni, specialmente in Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera quanto mi ha gasato Demiral,fiero di averlo sempre difeso contro chi diceva che era acerbo,non scherziamo questo è una belva di difensore che già un anno fa aveva annullato con la sua nazionale l'attacco della Francia campione del mondo. Abbiamo la coppia di difensori che nel giro di uno,massimo 2 anni sarà la più forte al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Eymerich ha scritto:

Brutta partita. Purtroppo se non giocano Arthur e McKennie abbiamo un bruttissimo centrocampo. In attacco l'unico che ha fatto qualcosina è stato Cuadrado. Ronaldo bravo nel dribbling ma le tirava tutte dritto per dritto di potenza.

Bernardeschi la solita nullità.

Bene la difesa, ma dobbiamo ringraziare che Lukaku è bolso e Martinez non era in serata.

Mah, Bentancur Rabiot e Kulusevski sono stati tatticamente perfetti. Quelli un po’ sottotono sono stati Cuadrado Berna e McKennie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero preoccupato del non utilizzo di chiello, e l'ho scritto più volte negli ultimi 2 giorni...

però a mia parziale discolpa, nessuno mi aveva avvertito che il mio amore turco,  sarebbe tornato ai suoi livelli stratosferici proprio in questa gara!

ma che gara ha fatto?! de ligt, nulla da dire, ha giocato benissimo anche lui, ma demiral è stato il chiellini della  situazione ieri sera! e ne sono felicissimo, dato che è la prima gara , in questa stagione, in cui gioca ai suoi veri livelli! e statene certi, questi sono i suoi veri livelli, parola mia che c'ho scommesso tutto su questo difensore, fin dal primo momento in cui lo prendemmo.

pirlo ha in mano l'oro! chiellini, de ligt, demiral e bonucci...con un pacchetto difensivo così, tutti ai massimi livelli di forma, si può sognare in grande!

se anche il centrocampo trova una quadra con i vari ramsey, rabiot,frabotta e bernardeschi, che sono  i nostri punti più deboli, possiamo davvero fare bene in ottica doppio impegno! macinando punti in campionato , magari risparmiandoci con un gioco meno dispendioso a livello di energie e più difensivo/conservativo , per poi andare a esprimerci al meglio in champions, giocando al massimo delle nostre energie psicofisiche! e non vado oltre perchè non voglio auto gufarmi...

ora   mi sento tranquillo sul turnover di chiello, nel senso che non mi preoccuperò più di tanto quando riposerà, conscio che demiral (a mio parere,  sostituto naturale di chiellini) è tornato finalmente ad essere quello pre infortunio.

se vinciamo a napoli con una prestazione convincente , non per forza giocando un calcio spettacolo , ma con lo stesso piglio difensivo di ieri sera, dove a tratti mi hanno ricordato la juve della BBBC (soprattutto nel secondo tempo)  comincerò a credere sul serio che , nonostante il distacco in classifica e gli impegni champions, potremo ugualmente vincere questo campionato!

sono sincero raga, io nutro ancora qualche dubbio su pirlo...non sono riuscito a farmi un idea precisa su di lui, specialmente dopo quest'ultimo periodo, dove ha cambiato completamente modo di giocare, rispetto a prima, quando cercava di farci giocare un calcio più spettacolare, con scarsissimi risultati sul campo, tali da farmi affermare più volte che era un incompetente.

oggi non so che pensare dopo quest'ultimo mese pieno di risultati positivi e con una solidità difensiva ritrovata..

ha capito i suoi errori? si sta evolvendo? migliorerà ancora ulteriormente nei prossimi mesi? ha trovato una quadra a questa juve per puro caso, arretrando il baricentro per paura, o perchè era tutto studiato a tavolino? tornerà anche a farci vedere un calcio con un baricentro più alto e degli sviluppi di gioco , com'era nelle sue idee iniziali, o ha accantonato quel progetto per sempre?  e potrei andare avanti ancora e ancora con queste domande senza risposta che mi sto ponendo da circa 10 giorni a questa parte...e credo che me ne porrò ancora di più da oggi in avanti, a causa della gara di ieri sera che mi ha colpito molto sotto certi aspetti...

io a pirlo gli voglio bene, e sono stato uno dei primi a credere in pirlo e in questo progetto, tant'è vero che mi sono schierato con AA e la sua scelta, fin dal primo momento, affermando più volte che ero fiducioso sulle capacità di giudizio di AA nel scegliere pirlo...

poi però , tra novembre e dicembre, tutta quella fiducia ammetto di averla persa , lasciandomi andare a critiche e giudizi severi su quanto vedevo , sia sul campo che fuori da esso, con un pirlo che non mi dava la minima idea di capirci nulla! e a onor del vero, i risultati che ottenevamo sul campo , oltre il ''gioco'' che esprimevamo, erano davvero scadenti , e secondo me giustificavano lo scetticismo che avevo nei suoi confronti.

insomma, oggi mi trovo ad essere molto fiducioso sulla rosa perchè vedo una juve fortissima in difesa in tutti i suoi effettivi, ottima a centrocampo nei suoi titolarissimi, e con un attacco che è una garanzia, soprattutto per la presenza di ronaldo e perchè a breve tornerà anche dybala.

mi auguro che nel prossimo futuro, io possa dire le medesime cose anche su pirlo, togliendomi per sempre dalla testa tutti i dubbi che oggi nutro ancora.

credo che tra napoli e doppio confronto champions contro  il porto, riuscirò a togliermi parecchi dubbi e darmi molte risposte, spero tutte in positivo.

alcuni tifosi si sono convinti della bravura di pirlo dopo questo filotto di gare giocate tra gennaio e febbraio, io purtroppo (forse per limiti miei) ho bisogno ancora di qualche gara per farmi un idea più precisa sul nostro mister.

al momento ringrazio pirlo per la vittoria in supercoppa contro gli ASLBOYS (quanto ho goduto per questa supercoppa!!!) e per aver eliminato i prescritti, cosa alla quale tenevo tantissimo, e per la quale pirlo si merita il massimo degli applausi e dei ringraziamenti, che gli faccio senza trattenermi minimamente perchè se li merita alla grande!

mi auguro di poterlo applaudire e ringraziare ancora molte volte da qui a maggio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consentite di dire che stasera si  visto il miglior arbitro in circolazione?Partita perfetta,secondo me non ha sbagliato nulla,peccato non aver avuto in campionato arbitraggi così,probabilmente avremmo avuto almeno 4 punti in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consentite di dire che stasera si  visto il miglior arbitro in circolazione?Partita perfetta,secondo me non ha sbagliato nulla,peccato non aver avuto in campionato arbitraggi così,probabilmente avremmo avuto almeno 4 punti in più.

Oltre alla finale c'è un'altra certeza:BONUCCI puo' rimanere tranquillamente a scaldare le panchine o gli sgabbelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Dai che gli mancavano Sanchez e Vidal in 13 forse avrebbe ro vinto. 

Ieri sera in Rai qualcuno l'ha anche detta sta cosa 😐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Ma te non eri quello che Barella ci avrebbe trattorato da solo nel prepartita?

Pirlo ci ha stupito accentrando i terzini e rafforzando il centrocampo. Pero mi raccomando continuate a deridere la gente. Sembrate dei bambini. 
 

fatto sta che nel match di campionato barella da solo ha vinto tutti i duelli a centrocampo ed infatti l’abbiamo persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.