Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Chiesa li vale tutti. La Juve è viva in Europa grazie all'investimento estivo: 60mln spesi bene. Kulusevski e Morata, entrambi in forte ribasso dopo un buon avvio di stagione"

Post in rilievo

Come al solito la stragrande maggioranza degli utenti del forum ci aveva visto lungo.... .ghgh

Guarda caso, l'unico che si è salvato è proprio quello che corre dall'inizio alla fine, ed abbina anche una buona tecnica.

Questi sono i giocatori che servono, non quei morti di sonno che abbiamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza fra Chiesa e kulusevski è che il primo è un uomo fatto e finito, calcisticamente parlando, il secondo sembra un ragazzino che appena si allontana si gira per vedere dove sta la mamma.

Se si toglie questa paura, di sbagliare oppure diciamola tutta. di non urtare la suscettibilità di Cr7, credo che possa fare bene, lo stesso morata che si gira per vedere dove sta il capo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa ha grande grinta e dignità, tecnicamente ha evidenti lacune, ma compensa con una fame clamorosa. La valutazione è sproporzionata al livello, ma lui è uno dei pochi che mette sempre il 110%. Massimo rispetto, e speriamo anche in una crescita a livello di pulizia tecnica, comunque è ancora relativamente giovane. Per me ha un futuro da punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulu e' molto giovane dovrebbe trovare un sergente di ferro che lo plasmi (rispettando il suo ruolo naturale) Morata mi lascia molto,molto perplesso, coi suoi

eterni fuori gioco di mostra di non avere una grande caratura calcistica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Haaland non voleva subito una big, lo cercavano tutti i top club e ha scelto il Borussia per crescere gradualmente
tra 1 anno scatterà la clausola di 70 milioni e partirà un'asta che per me vedrà trionfare una inglese intorno ai 100
 

concordo comunque che a spendere 35-40 milioni per Kulusevski o 10+50 per Chiesa son buoni tutti, sono i Tevez a 11 o i Vidal a 9 che rendono bravo un DS

E sui Tevez Vidal c'era anche Marotta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, kranomed ha scritto:

quello che in tanti devono capire su morata, è che non devono pensare allo spagnolo come a un 9 titolarissimo alla lukaku, alla hooland  o alla benzema...

morata è uno splendido ''terzo'' di un attacco a 2 punte...

è un attaccante di complemento , utile per far rifiatare sia la prima punta che la seconda punta, vista la sua duttilità tattica e tecnica.

dopo di che, è anche uno di quegli attaccanti che, non si sa bene per quale motivo preciso, ma vengono fuori soprattutto nelle serate più calde, che possono essere gli scontri diretti di campionato, o gli incontri a eliminazione diretta della champions, e credo sia una caratteristica molto importante e PREGIATA per un attaccante e per un club che ne dispone nella sua rosa.

insomma, l'errore non è stato prendere morata la scorsa estate, ma non  aggiungere a quest'ultimo il dzeko della situazione, o ancora meglio quello suarez che ci è sfuggito per i noti fatti di perugia.

poi un ultimissima considerazione, teniamo tutti conto anche del suo cavolo di lavoro! dato che sul campo si fa il mazzo  al posto di ronaldo! cosa che di fatto gli impedisce di andare in rete con più regolarità e avere cifre leggermente migliori, e sottolineo leggermente perchè , anche se fosse libero dal compito di scudiero al portoghese, segnerebbe comunque meno di una prima punta ordinaria.

io morata me lo tengo stretto tutto la vita! ma sono altresì convinto che in questa juve sia mancato come il pane dybala in questa stagione! soprattutto con i suoi goal, molto più vicini a quelli di una punta da 20 goal, di quanto non lo sia lo spagnolo.

in teoria il nostro attacco titolare doveva essere formato da dybala e ronaldo, anche se lo spagnolo s'integra molto meglio con ronaldo per caratteristiche , visto che dybala non è disposto a fare il lavoro sporco per ronaldo.

questo implica che il nostro attacco, com'è composto ora , veda meglio ronaldo morata come titolari, e dybala come primo rincalzo, ma il punto è che non siamo quasi mai riusciti ad averli tutti e 3 presenti, cosa che ha minato in negativo i numeri del nostro attacco, sia a livello di goal, sia nel livello di rendimento dello spagnolo (probabilmente anche in quello di ronaldo!) che ne avrebbe giovato moltissimo della presenza dell'argentino, per dargli un po il cambio ogni tanto, oltre che giovarne in qualche schieramento a 3 in avanti, quando possibile.

sono tutti discorsi di cui tener conto, senza soffermarsi solo sui 4 goal segnati da parte di morata in campionato..

questo è quello che penso io, magari in qualcosa sbaglio , per carità, ma non credo che la mia analisi si discosti poi molto dalla realtà.

Il fatto è che la Juve dovrebbe investirci 55 milioni. Secondo me, troppo per quello che da, e soprattutto per i tempi che corrono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Trezegol_88 said:

Come al solito la stragrande maggioranza degli utenti del forum ci aveva visto lungo.... .ghgh

 Guarda caso, l'unico che si è salvato è proprio quello che corre dall'inizio alla fine, ed abbina anche una buona tecnica.

 Questi sono i giocatori che servono, non quei morti di sonno che abbiamo....

il problema sai qual e'? Che molte volte pero' il forum ci vede lungo. Diciamo che Spinazzola piaceva al forum, e di fatto ad oggi e' uno dei migliori terzini del campionato, sostituito di fatto con nessuno. 
Cancelo piaceva al forum (sinceramente anche a me),  e di fatti ora sta facendo molto bene. 

Kean al forum piaceva e infatti al PSG sta tornando a segnare dopo un anno di buio all'Everton.

 

 

Insomma molti dei criticati lo sono per una giusta causa... Danilo sta giocando decentemente ma stava sulle palle a molti per una buona serie di fallimenti nella sua carriera.. la realta' e' che la societa' ha operato malissimo, svendendo tutti i giovani che avevamo, partendo da Pogba, seguendo Cancelo, Spinazzola e Kean senza dimenticare lo scambio Coman-Douglas Costa. Sinceramente caccerei a calci chi ha operato in questa maniera scellerata e ha rovinato la buona base che ci si era costruiti investendo sui giovani che adesso sarebbero stati maturi e avremmo una Juve competitiva e forte. 

 

Negli ultimi anni quante scelte di mercato giuste sono state fatte.... direi 2 De Ligt e forse Demiral. Del resto guarda la formazione titolare tutti giocatori presi quest'anno o quasi ( a parte i soliti senatori). Hanno completamente sballato i mercati, e non quello di quest'anno che comunque si e' fatto quello che si e' potuto. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito Morata è un po' fragile dal punto di vista mentale, e quando non è al meglio tende ad abbattersi e a rendere ancora peggio.. Pirlo ha più o meno detto questo.. Dovrebbero affiancargli qualcuno che lo possa seguire e dargli una mano a superare questo limite..

 

Stiamo poi parlando di un ragazzo che nelle ultime settimane ha avuto problemi fisici e magari deve solo recuperare..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa. Il nuovo Nedved!?

Kulu non sta facendo bene. E' giovane si farà

Attenzione però . Ha fatto 5 goals. Non sono pochi

McK e Morata sono in calo però non si discutono

Altri, sono i giocatori da depennare il prossimo anno

Bernardeschi-Ramsey.  Rabiot in stallo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Micha3lJuve89 ha scritto:

Il fatto è che la Juve dovrebbe investirci 55 milioni. Secondo me, troppo per quello che da, e soprattutto per i tempi che corrono

in realtà sono 45, visto che 10 li hai già spesi per il prestito.

dopo di che, abbiamo anche la possibilità di rinnovare il prestito per un altra stagione, pagando ulteriori 10 mln, per poi riscattarlo a 35 tra 2 anni se vorremo farlo.

io , sinceramente, sono dell'idea di sfruttare almeno la possibilità dell'ulteriore prestito, onerosissimo, d'accordo, ma che comunque ti tutela senza obbligo di riscatto.

poi è anche molto relativo il prezzo, specie se morata si dimostrerà il solito uomo da champions, magari con un goal decisivo contro il porto nella gara di ritorno...un goal, che da solo, varrebbe circa 15/20 mln! e ci ripagherebbe sia dei soldi spesi in questa stagione , sia di quelli che spenderemo nella prossima, se decideremo di rinnovare il prestito.

ecco, una cosa sulla quale mi trovi d'accordo è su quanto hai scritto nel finale del tuo commento '' per i tempi che corrono'' e penso anche io che la società si troverà a fare i conti con questo riscatto di morata e dover decidere se è un rischio che può permettersi.

ci fossimo trovati a discutere di morata , diciamo 18 mesi fa, ti avrei detto che un club come la juve deve avere almeno 3 punte fortissime per puntare la champions, e che morata andava assolutamente riscattato!

ora come ora, penso comunque che morata dobbiamo riscattarlo, ma capisco che la società potrebbe anche decidere di non farlo e virare su altro, ma significherebbe ridimensionarci in attacco, e io spero di no! mi auguro che la juve avrà la forza di rinnovare almeno il prestito dello spagnolo, e poi puntare un altra punta sul mercato che ci garantisca un buon numero di goal,e non per forza qualcuno da 60/100 mln di cartellino eh...magari a giugno/luglio ripassa un treno simile a quello di suarez, un parametro 0 di nome e molto forte, chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Haaland non voleva subito una big, lo cercavano tutti i top club e ha scelto il Borussia per crescere gradualmente
tra 1 anno scatterà la clausola di 70 milioni e partirà un'asta che per me vedrà trionfare una inglese intorno ai 100
 

concordo comunque che a spendere 35-40 milioni per Kulusevski o 10+50 per Chiesa son buoni tutti, sono i Tevez a 11 o i Vidal a 9 che rendono bravo un DS

No la Juve lo poteva prendere subito ma è lui che ha rifiutato perché sarebbe partito dalla panca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata è stato panchinaro ovunque e splesso è il Principe dei flosci. Si sapeva quello che era

Kulu ha molti limiti ed è capitato in un posto dove non ha nessuno che lo sgrezzi e che lo imposti tatticamente

Chiesa ti da quell'intensità che in molti nella Juve si sognano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Haaland non voleva subito una big, lo cercavano tutti i top club e ha scelto il Borussia per crescere gradualmente
tra 1 anno scatterà la clausola di 70 milioni e partirà un'asta che per me vedrà trionfare una inglese intorno ai 100
 

concordo comunque che a spendere 35-40 milioni per Kulusevski o 10+50 per Chiesa son buoni tutti, sono i Tevez a 11 o i Vidal a 9 che rendono bravo un DS

A dire il vero io ricordo che Haaland venne pure a Torino, e che ci rifiutò perchè non gli potevamo garantire il posto da titolare (vista la presenza dell'Higuain di fine carriera tra l'altro).

Quei soldi per Haaland vennero dirottati poi su Kulusevski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

A dire il vero io ricordo che Haaland venne pure a Torino, e che ci rifiutò perchè non gli potevamo garantire il posto da titolare (vista la presenza dell'Higuain di fine carriera tra l'altro).

Quei soldi per Haaland vennero dirottati poi su Kulusevski.

ricordo la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che il padre gli avrà spiegato che giocare nella Juve è totalmente diverso che giocare nelle altre squadre..lui ha recepito e sta dimostrando di essere da Juve più di tanti altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Questo fa aumentare ancora di più la rabbia.

Vallo a prendere adesso Haaland....

ehhhh purtroppo sono decisioni che vanno prese anche per istinto perchè ti puo' andare bene come ti puo' andare male, certo le prestazioni ed i numeri facevano pensare ad un potenziale crack , inoltre credo che a quei livelli abbiano una rete di osservatori e "amici" che possono fornire informazioni importanti ai dirigenti, poi magari c'era qualcos'altro che non sappiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.