Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Chiesa li vale tutti. La Juve è viva in Europa grazie all'investimento estivo: 60mln spesi bene. Kulusevski e Morata, entrambi in forte ribasso dopo un buon avvio di stagione"

Post in rilievo

1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Sta cosa sta diventando come il goal di Turone

Come zampini!

Cmq haaland ha voluto lui andare in una squadra non di primissima fascia perpoi fare il salto in seguito. Kulu non gioca nel suo ruolo ma di adatta a fare una sorta di punta che non è anche se a volte s incarta sul pallone o se lo dimentica. Mirata continua a non stare bene, anche mercoledì è  svenuto. Di che parliamo? Chiesa ovviamente mi sta piacendo e con i prezzi che circolavano l'abbiamo pagato il giusto anche se non ho capito il perché l'abbiamo preso vista l'abbondanza di ali che abbiamo. Mi da fastidio che certe volte esagera nei contatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Ancora con 'sta storia .ghgh 

Mamma mia ma che storielle vi raccontate per vivere il fatto di essersi fatti soffiare Haaland sereni? 

 

Haaland era nostro, lo scrivevano tutti i giornali, il giorno dopo era del BVB, per quale motivo?

 

Perchè non volevamo garantirgli l'ingaggio che voleva garantirgli il Dortmund punto primo

Punto secondo perchè Raiola probabilmente ci ha chiesto di inserire una clausola simile a quella di de ligt (probabilmente più alta rispetto a quella fissata dal Dortmund, data la differenza di prestigio delle due rose) 

 

 

Finitela con 'sta storia degli altri presidenti, haaland lo cercavamo di prendere da 2 anni, dal Molde volevamo mandarlo a giocare in under 23, invece lui dal molde è andato al salisburgo a fare il fenomeno l'anno dopo, in più avendo la possibilità di prenderlo grazie ad una clausola irrisoria si è scelto di non investire su di lui in maniera del tutto lucida e serena.

 

Si è fatto appunto, un gravissimo errore. 

Mah, se sei così ben informato alzo le mani... a me sembra più complicata, viste le mire di Raiola e il fatto che lui guadagna sullo stipendio, ma soprattutto su ogni trasferimento. L'avessimo preso noi direttamente, lui di sicuro avrebbe guadagnato meno. Con il trasferimento dal Salisburgo al Borussia ha preso 15 milioni diretti, più altro. Ho trovato un articolo su transfermarkt, per esempio, che parla del mancato trasferimento di Haaland dal Molde al Bruges, perché i belgi rifiutarono di inserire una clausola che dava a Raiola il 30% del valore della cessione. Immagino quindi che il Salisburgo abbia messo quella clausola. Poi c'è la clausola rescissoria, pure quella decisamente bassa (anche in tempi di covid) per un centravanti. Insomma, un po' più complessa la situazione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mah, se sei così ben informato alzo le mani... a me sembra più complicata, viste le mire di Raiola e il fatto che lui guadagna sullo stipendio, ma soprattutto su ogni trasferimento. L'avessimo preso noi direttamente, lui di sicuro avrebbe guadagnato meno. Con il trasferimento dal Salisburgo al Borussia ha preso 15 milioni diretti, più altro. Ho trovato un articolo su transfermarkt, per esempio, che parla del mancato trasferimento di Haaland dal Molde al Bruges, perché i belgi rifiutarono di inserire una clausola che dava a Raiola il 30% del valore della cessione. Immagino quindi che il Salisburgo abbia messo quella clausola. Poi c'è la clausola rescissoria, pure quella decisamente bassa (anche in tempi di covid) per un centravanti. Insomma, un po' più complessa la situazione... 

soprattutto dovevi tirare fuori soldi sull'unghia, come ha fatto il BVB col Salisburgo. Per  Kulu ad esempio paghiamo 35 in 5 anni, per Chiesa 3 milioni quest'anno, 7 il prossimo (2 anni in prestito). Per Haaland il Borussia ha pagato seduta stante 20 milioni di clausola. Poi ci sono, come dici tu i 15 per Raiola e una decina per il papà del calciatore, pare. Una bella differenza. Ci si dimentica sempre delle tempistiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

soprattutto dovevi tirare fuori soldi sull'unghia, come ha fatto il BVB col Salisburgo. Per  Kulu ad esempio paghiamo 35 in 5 anni, per Chiesa 3 milioni quest'anno, 7 il prossimo (2 anni in prestito). Per Haaland il Borussia ha pagato seduta stante 20 milioni di clausola. Poi ci sono, come dici tu i 15 per Raiola e una decina per il papà del calciatore, pare. Una bella differenza. Ci si dimentica sempre delle tempistiche. 

Esatto. Oltre all'ingaggio, che credo sia di 8 milioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Chiesa mi sono dovuto ricredere ed ero molto scettico dell'investimento fatto in estate, invece riconosco sia uno dei pochi a metterci sempre tanta voglia e cattiveria agonistica, oltre a segnare goal pesanti come quelli di Oporto.

Morata ha avuto un inizio devastante segnando goal a grappoli e fornendo sempre prestazioni decisamente positive almeno fino all'infortunio.

Dal rientro non e' apparso piu' lo stesso vuoi anche per un calo legittimo o forse anche perché non ha avuto il tempo di recuperare pienamente vista la necessita' di gettarlo subito nella mischia per mancanza di alternative. Sono cmq fiducioso ma onestamente ci penserei bene prima di spendere 45 mln per riscattarlo

Infine Kulu...resta purtroppo un mistero e sembra la brutta copia del giocatore ammirato a Parma. Certo col senno' di poi lo scorso anno mi domandai se valeva tanto oro quanto pesava e se magari era il caso di destinare quel denaro  a centrocampo dove avevamo gia' grosse lacune come purtroppo stiamo evidenziando anche quest'anno..

Pero' e' talmente giovane per cui avra' modo di rifarsi ma visti i precedenti (Berna) mi auguro non dovremmo pentirci dell'investimento fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Chiesa venga utilizzato malissimo.
L'impressione è che potrebbe dare di più ma non viene messo in condizioni.
Allo stato attuale per me questi 60 milioni non li vale (al max 30)....sì, ha fatto qualche gol (pochi) ma se dobbiamo giudicarlo per tutto ciò che ha combinato nell'arco dell'attuale stagione direi che raggiunge la sufficienza. Però, ripeto, non credo sia colpa sua....sembra che l'allenatore gli abbia detto: tu che sai fare? Ok mettiti lì come ala e fai quello che sai fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Deborah J ha scritto:

C’è sempre più Chiesa al centro del villaggio bianconero

ma tutti quelli ha lo hanno bollatto appena arrivato (e anche prima), che lo hanno insultato, gli hanno dato dello scarso, mediocre, ecc... ora hanno la DIGNITA' di fare ammenda?

 

mi sa di no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

scusa, ti faccio una domanda, quale sarebbe la sua posizione più congeniale? non è una polemica è, te lo chiedo perché inizio ad avere forti dubbi. ho sempre creduto in Kulusevski ma (complice Pirlo) faccio fatica a collocarlo in una zona esatta del campo.

A differenza sua Chiesa invece dove lo metti gioca, si impegna , lotta e da l'anima.

Secondo me è un'ala che per caratteristiche tecniche e fisiche rende meglio se attacca l'area avversaria partendo da lontano.

 

Non ha le caratteristiche per giocare da prima o seconda punta. Soprattutto in una partita come quella con il Porto dove gli spazi tra le linee sono davvero ristretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora Chiesa è fortissimo Morata fa schifo e Kulusevski fa vomitare se contro il Crotone segnerà Morata allora Morata diventerà fenomeno, giocatore chiave, da riscattare a tutti i costi e Chiesa e Kulusevski acquisti sbagliati e stra pagati, se invece a segnare sarà Kulu allora inizierete a prendervela con chiunque abbia più di 21 anni dicendo che serve una Juve giovane etc. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupodrillo ha scritto:

scusa, ti faccio una domanda, quale sarebbe la sua posizione più congeniale? non è una polemica è, te lo chiedo perché inizio ad avere forti dubbi. ho sempre creduto in Kulusevski ma (complice Pirlo) faccio fatica a collocarlo in una zona esatta del campo.

A differenza sua Chiesa invece dove lo metti gioca, si impegna , lotta e da l'anima.

Scusa se mi intrometto ma temo che se va avanti così stiamo preparando per Kulu un futuro alla Bernardeschi fatto di continui cambi di posizione che alla fine lo porteranno e non capirci più niente ed a perdere fiducia in se stesso trasformandolo in un bidone, cosa  che non è assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pablito77! ha scritto:

Scendessero tutte in campo con la furia di Chiesa le altre signorine. 
 

Bravo Federico. 

Comunque sta retorica delle signorine ha stufato. Siamo nel 2021. Basterebbe guardare una partita della squadra femminile per capire che prue le "signorine" sanno giocare a pallone e hanno personalità, voglia di vincere e attaccamento alla maglia. Guadagnando neanche un decimo del meno pagato in rosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Comunque sta retorica delle signorine ha stufato. Siamo nel 2021. Basterebbe guardare una partita della squadra femminile per capire che prue le "signorine" sanno giocare a pallone e hanno personalità, voglia di vincere e attaccamento alla maglia. Guadagnando neanche un decimo del meno pagato in rosa... 

Intendevo tipo pappe molli. Scusi se ho urtato la sua sensibilita Signor Stinson. 
 

Rispetto il tuo parere, ma mi pare un tantino esagerata come presa di posizione. Si capiva benissimo cosa intendevo dire e non volevo certo mancare di rispetto alle sportive e alle donne in generale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

Questo ragazzo ha una fame ed una determinazione d'altri tempi.

Mercoledì, oltre alla prestazione, mi hanno colpito anche le dichiarazioni nel post-partita: "personalmente sono la prime volte che mi affaccio a questa competizione, ma faccio fatica a capire come mai ci siano stati cali di concentrazione del genere, soprattutto in una partita ad eliminazione come questa". 

Come a voler dire : "Io da novellino della competizione mi faccio il *, corro, segno e sono già pronto per la partita successiva, voi invece pascolate"

ha fame ed è ambizioso, cosa normale, quando si fanno i sorrisi i baci e gli abbracci si ottiene sempre poco e difatti con i sorrisi i baci e gli abbracci si fanno le figure di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kohler ha scritto:

Morata ha problemi fisici e kulusewski viene schierato palesemente fuori ruolo oltre ad avere 20 anni ed essere alla prima esperienza in una big  e a certi livelli 

Chiesa sempre detto che è un giocatore europeo e di spessore 

Mi sai dire qual è il ruolo di Kulusevski? Io ancora non l'ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, uchy ha scritto:

Adesso non penso sia giusto dare contro a Kulu... è molto giovane, primo anno in una grande squadra e messo a giocare in un ruolo non suo. Secondo me col tempo può rivelarsi un ottimo acquisto !

Si poi è capitato in un anno del cavolo dove non c’è un allenatore in panchina ma un praticante

4 ore fa, Light Juve ha scritto:

Kulusevski è un ottimo giocatore e a tratti lo ha anche dimostrato.

Ma è stato completamente affossato da una guida tecnica imbarazzante, da un mestierante completamente fuori di senno e da necessità di mercato che non sono state colmate a gennaio dal Fabio 'difficilmente migliorabile' Paratici.

Quoto, ma è anche vero che non può ammettere davanti alle telecamere di aver sbagliato tutto... non può far altro che auto-difendersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Odrake ha scritto:

Mi sai dire qual è il ruolo di Kulusevski? Io ancora non l'ho capito

Basta vedere un video dell’anno scorso col Parma :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Odrake ha scritto:

Mi sai dire qual è il ruolo di Kulusevski? Io ancora non l'ho capito

Io non sono un tecnico di serie A ma vedendolo anche a Parma mi sembra più un ala destra o esterno dx che tende anche ad accentrarsi per trovare la conclusione sul suo piede naturale il sx, ha tanta gamba e tecnica ma deve giocare verso la porta avversaria 

5 ore fa, Josef K. ha scritto:

E allora Raiola che amico è? Solo quando ci fa pagare sull'unghia le commissioni milionarie?

Ai dirigenti attuali della Juve manca anche, e forse soprattutto, saper fare "politica", sia nella Figc che quando fanno mercato (per non parlare in Europa, ma là toccherebbe ad agnelli, che al contrario, si sta facendo molti nemici alla UEFA)

Raiola è giustamente amico di se stesso, il migliore direi, a parità di condizioni magari ci preferisce o ci propone qualche giovane promettente nessuno nel calcio può essere considerato amico in senso stretto, parliamo di affari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... non voglio fare l’uccello del malaugurio .... ma il mio capitano Alessandro Del Piero a vent’anni era già un’ira di Dio.... al contrario dello svedomacedone...

..... io ve l’ho detto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Eh già, chissà se Sanè ce lo davano con un prestito biennale da 10 milioni. E comunque Sanè 27 presenze 7 gol, Chiesa 27 presenze 8 gol. E Federico è anche un anno più giovane, ma si sa l'erba del vicino è sempre più verde.

Il cognome bello, affascina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.