Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

(Video) L'esordio di Fagioli in Serie A

Post in rilievo

2 hours ago, JVS said:

Ovvio, pure Kean ha pubblicamente ringraziato Allegri per averlo gestito in quel modo. L'unico a non capirlo è l'utente sopra, ma si sa, dopo 5 anni di vittorie e umiliazioni per i cosiddetti "competenti" che vaneggiavano un ritorno ai settimi posti dopo l'allontanamento di Conte è ancora difficile riconoscere ad Allegri i suoi meriti.

 

Ma che stai a dire? Quanti giovani non titolari furono convocati a quello stage? C'erano pure giocatori di Serie B. Sveglia, lo stesso Kean ha ringraziato Allegri per averlo lanciato ad alti livelli. 

Discorso elogi: non mi risulta che abbia ringraziato Allegri per la gestione, solo per averlo fatto crescere come uomo alla Juve. Ho anche fatto una ricerca in giro, trovando solo quel commento, in cui tra l'altro ringraziava anche Mancini per avergli dato fiducia...

 

 

Discorso stage: c'erano diversi giovani, ma quanti avevano giocato solo 2 minuti in campionato dopo 20 partite, come Kean?

 

 

Discorso gestione:

 

29 marzo 2019, prima di Juve-Empoli, intervista ad Allegri:

 

“E’ una cosa incredibile”. Max Allegri ha alzato i toni prima di Juventus-Empoli sul tema Moise Kean, esaltatissimo dalla stampa dopo le prove in Nazionale: “Lo avete fatto diventare un fenomeno per tre mezze partite. Ha fatto un gol col Liechtenstein! Io sono preoccupato per la sbornia che gli avete fatto prendere per quel mezzo gol. Così si fa un disastro ai ragazzi, ha le qualità per fare bene ma ha bisogno di un percorso normale. Devo tutelarlo, so come i giovani sono fatti”.

 

30 marzo 2019, riassunto della partita:

Allegri lascia Kean in panchina con l'Empoli nonostante sia Ronaldo che Dybala fossero indisponibili.

Bernardeschi schierato in attacco. Partita orribile, fischi del pubblico gia' nel primo tempo.

Alla fine entra Kean e dopo 3 minuti segna il gol decisivo.

 

Sempre 30 marzo 2019, intervista post-partita:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi soffermo sul suo trattare la palla o sul fatto che pensi come prima cosa sul passare la palla in avanti.

Ciò che mi ha colpito è stato una manata data a un avversario dietro la schiena che gli ha fatto perdere tempo e a permesso a un compagno di recuperare palla.

Una piccola astuzia di un giocatore con anni di esperienza non facile da trovare in un debuttante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Come avevo ragione su Rabiot quando fu preso. Ero uno dei pochi a criticare un acquisto a parametro zero di un giocatore relativamente giovane. Scrissi che sarebbe andata di lusso se avessimo trovato in Rabiot un giocatore del livello di Matuidi. Non sta succedendo.

All’inizio scrivete che sono deliri, poi mi date ragione

Infatti hai torto anche su rabiot, come ce l'hai su arthur. Non a caso Matuidi sta in mls e rabiot alla Juve (e potrebbe fare molto di più, e comunque questo è un fatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Certo che me ne rendo conto!

Però so distinguere le prestazioni sufficienti-discrete da quelle insufficienti.

Non è che perché Rabiot non vale Pogba o Arthur non vale Pirlo, li dobbiamo sempre bocciare anche quando giocano benino.

Io i brutti voti in pagella li dò perfino a Ronaldo, le rare volte che gioca in maniera irritante, figuriamoci se avrei difficoltà a darli a Rabiot, Atrhur, bentancur.

Però quando giocano in maniera accettabile o addirittura bene, quando Rabiot (come ultimamente sta facendo) fa da collante tra difesa ed attacco, abbinandoci anche 1-2 sgroppate delle sue, beh, non posso che esserne felice, perché dal giocatore quasi inutile della scorsa stagione, abbiamo finalmente una "presenza" tangibile. Si sta rivelando un centrocampista abbastanza completo, recupera parecchi palloni anche quando McKennie si fa attirare dall'area di rigore avversaria come le mosche dal miele, dimenticando di fare interdizione, smista discretamente il pallone anche in quei casi in cui Bentancur offre gentili omaggi al pressing avversario.

Voglio dire, è capitato che da Trezeguet e De Piero siamo passati a Matri e Quagliarella (buonissimo giocatore il secondo, ma non all'altezza di Alex, e discreto anche Mitra Matri, ma non certo un Trezeguet), eppure si fa buon viso a cattivo gioco e si analizza la prestazione del Matri o del Quagliarella senza farsi condizionare dagli illustri antenati, altrimenti gente come Skrjniar, Bastoni, Perisic non dovrebbe manco scendere in campo sapendo che 10 anni fà c'erano J. Zanetti, Samuel, Snejider. Eppure spesso fanno buone cose anche i tre prescritti attuali da me citati. Vanno giudicati asetticamente,  per quello che possono dare.

Se poi la dirigenza (ma inizio a dubitarne) gradualmente sostituirà l'attuale centrocampo con elementi più validi (non ne vedo moltissimi in giro, ma sicuramente ci saranno) non potrò che plaudire.

Non sono d’accordo.

 

Matri e Quagliarella (gran giocatori tra l’altro, anche se non campioni) non godevano dei privilegi riservati a campioni come Del Piero o Trezeguet.

 

Era un periodo storico in cui non ci potevamo permettere di spendere e la dirigenza è riuscita a vincere portando giocatori bravi e poco costosi.

 

Ora il discorso è diverso! Gli stipendi di Ramsey, Arthur e Rabiot dimostrano il motivo per cui non ci sono campioni a centrocampo: paghiamo dei gregari “come se” fossero campioni. Senza esserlo. Un buon giocatore come McKennie ha lo stesso rendimento degli altri (forse superiore) pur guadagnando un terzo in stipendio.

 

Ecco perché bisogna colpire con la clava! Non basta dire Rabiot gioca da 6,5 e va tutto bene. No! Perché è Rabiot e gli altri che impediscono da un punto di vista economico la presenza di un Pogba, di un De Bruyne, un Bruno Fernandes, un Tielemans, ecc

 

Se al posto di Rabiot e Ramsey avremmo i Matri e i Quagliarella del centrocampo (con stipendi parametrati su McKennie) non mi lamenterei di certo. Mi lamento perché paghiamo i gregari quanti i top player, rinunciando ai veri top player.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Discorso elogi: non mi risulta che abbia ringraziato Allegri per la gestione, solo per averlo fatto crescere come uomo alla Juve. Ho anche fatto una ricerca in giro, trovando solo quel commento, in cui tra l'altro ringraziava anche Mancini per avergli dato fiducia...

 

 

Discorso stage: c'erano diversi giovani, ma quanti avevano giocato solo 2 minuti in campionato dopo 20 partite, come Kean?

 

 

Discorso gestione:

 

29 marzo 2019, prima di Juve-Empoli, intervista ad Allegri:

 

“E’ una cosa incredibile”. Max Allegri ha alzato i toni prima di Juventus-Empoli sul tema Moise Kean, esaltatissimo dalla stampa dopo le prove in Nazionale: “Lo avete fatto diventare un fenomeno per tre mezze partite. Ha fatto un gol col Liechtenstein! Io sono preoccupato per la sbornia che gli avete fatto prendere per quel mezzo gol. Così si fa un disastro ai ragazzi, ha le qualità per fare bene ma ha bisogno di un percorso normale. Devo tutelarlo, so come i giovani sono fatti”.

 

30 marzo 2019, riassunto della partita:

Allegri lascia Kean in panchina con l'Empoli nonostante sia Ronaldo che Dybala fossero indisponibili.

Bernardeschi schierato in attacco. Partita orribile, fischi del pubblico gia' nel primo tempo.

Alla fine entra Kean e dopo 3 minuti segna il gol decisivo.

 

Sempre 30 marzo 2019, intervista post-partita:

 

 

 

Discorso Nazionale: Kean è sempre stato tra i prospetti più interessanti della Serie A e aveva già giocato diverse partite nel Verona. In quello stage Mancini ha convocato giocatori titolari e non. Nessuno ha scoperto Kean: l'unico rischio era bruciarlo in una squadra importante come la Juventus.  

 

Discorso gestione: Con Allegri Kean fa il suo record di gol in Serie A ritagliandosi uno spazio importante in una squadra che allora aveva in rosa Cristiano Ronaldo, Dybala e Mandzukic. Viene ceduto a 30 milioni all'Everton. Oggi gioca nel PSG.

Riporto la dichiarazione di Kean per completezza (googla): "Allegri, Ancelotti e Mancini mi hanno aiutato tantissimo, mi hanno fatto crescere. Allegri alla Juve mi ha lanciato e mi ha permesso di arrivare a questi livelli. Il ct Mancini, qui in Nazionale, mi dà fiducia e io voglio ripagarlo". Non sei d'accordo con Kean? Ti consiglio di provare a contattarlo. Prova a dirgli di correggere le sue dichiarazioni, Allegri non l'ha saputo gestire secondo l'utente Pinco Pallino di VS ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Così si fa un disastro ai ragazzi, ha le qualità per fare bene ma ha bisogno di un percorso normale. Devo tutelarlo, so come i giovani sono fatti

Questo dimostra quanto avesse a cuore Allegri il destino di Kean. Lo ha fatto crescere con la cultura del lavoro, senza sbornie esagerate e maglie da titolare regalate dopo la prima partita buona o il primo gol. Se Kean oggi al PSG non soffre la pressione lo deve a questo percorso di crescita. Ricordiamo che era un ragazzo vivace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Ho letto solo gli ultimi post e prendo alcuni commenti per pure e semplici provocazioni perché leggere che Fagioli (un ragazzo su cui ancora non si può dire nulla e che ieri ha giocato 20 minuti in una partita strachiusa contro la peggiore squadra della serie A) dimostrerà che l'acquisto di Arthur sarà stato sbagliato, è veramente un'assurdità. Arthur è fortissimo e ci manca come l'acqua nel deserto (come il declino nelle ultime prestazioni ha ampiamente fatto vedere) ed è l'unico centrocampista che abbiamo di grande tecnica e qualità. Speriamo rientri presto perché senza di lui è impensabile andare avanti in Champions e provare a tornare nella corsa scudetto. Quanto a Fagioli, sembrerebbe un ragazzo di buona prospettiva ma al momento non possiamo che fermarci qui. Ad alti livelli è difficile per chiunque (guardate p.e. che fatica sta facendo Tonali al Milan, uno che a detta di tutti o quasi è un predestinato).

 

Sembrerebbe a te che lo hai visto 20 minuti, chi lo ha visto decine di partite ha qualche elemento di giudizio in più. 
 

Su Arthur, nel centrocampo di sei anni fa sarebbe stato la quinta scelta. Vi sembra forte perché i colleghi di reparto non sono niente di che, ma è un giocatore normalissimo, con una discreta tecnica, pochissima fisicità, insufficiente dell’interdizione  e una visione di gioco pressoché nulla, da quando è in Europa ha segnato 5 gol in quasi 100 partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Josef K. ha scritto:

Infatti hai torto anche su rabiot, come ce l'hai su arthur. Non a caso Matuidi sta in mls e rabiot alla Juve (e potrebbe fare molto di più, e comunque questo è un fatto)

Vabbé ma che c’entra? Matuidi è a fine carriera. Serve un disegnino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il giocatore malgrado la giovane età è pronto lo può capire solo chi lo vede tutti i giorni. Il deserto a centrocampo potrebbe essere un'opportunità per Fagioli e per la Juve. Vedremo cosa accadrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbé ma che c’entra? Matuidi è a fine carriera. Serve un disegnino?

A dire la verità al PSG il giovane Rabiot aveva tolto il posto a Matuidi, poi andato alla Juve. Matuidi che non era a fine carriera al tempo.

Rabiot che ha nella madre il problema al massimo, visto dal PSG non è andato via per problemi tecnici, ma contrattuali (messo fuori squadra per metà stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo.

 

Matri e Quagliarella (gran giocatori tra l’altro, anche se non campioni) non godevano dei privilegi riservati a campioni come Del Piero o Trezeguet.

 

Era un periodo storico in cui non ci potevamo permettere di spendere e la dirigenza è riuscita a vincere portando giocatori bravi e poco costosi.

 

Ora il discorso è diverso! Gli stipendi di Ramsey, Arthur e Rabiot dimostrano il motivo per cui non ci sono campioni a centrocampo: paghiamo dei gregari “come se” fossero campioni. Senza esserlo. Un buon giocatore come McKennie ha lo stesso rendimento degli altri (forse superiore) pur guadagnando un terzo in stipendio.

 

Ecco perché bisogna colpire con la clava! Non basta dire Rabiot gioca da 6,5 e va tutto bene. No! Perché è Rabiot e gli altri che impediscono da un punto di vista economico la presenza di un Pogba, di un De Bruyne, un Bruno Fernandes, un Tielemans, ecc

 

Se al posto di Rabiot e Ramsey avremmo i Matri e i Quagliarella del centrocampo (con stipendi parametrati su McKennie) non mi lamenterei di certo. Mi lamento perché paghiamo i gregari quanti i top player, rinunciando ai veri top player.

A Rabiot danno 8 milioni di euro per fare i passaggi all'indietro o un metro al lato, beato lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

A dire la verità al PSG Rabiot aveva tolto il posto a Matuidi, poi andato alla Juve.

Rabiot che ha nella madre il problema al massimo, visto dal PSG non è andato via per problemi tecnici, ma contrattuali.

Se Rabiot guadagnasse meno di McKennie non mi porrei il problema. Il fatto è che guadagna quanto DeLigt e più di Dybala. Dovrebbe essere una via di mezzo tra Rijkaard e Kroos per giustificare quel prezzo.

 

Rabiot non ha mai tolto il posto a Matuidi, Matuidi al PSG aveva una media di 50 partite stagionali, sempre più di Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima personalità, buon sostituto di Arthur quindi titolare al posto suo visto che Bentacur, Rabiot e Ramsey al massimo per me possono fare i sostituti di Mc Kennie o le riserve dei tre suddetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

piccoli Modric crescono .ok

Sarebbe fantastico trovare un Modric fatto in casa: Fag10li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona prestazione entrando a risultato già acquisito.

Calma ad incensare questo ragazzo invocandone la titolarità

 

Per me c'è gente che si fa troppi viaggi qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlDü ha scritto:

Buona prestazione entrando a risultato già acquisito.

Calma ad incensare questo ragazzo invocandone la titolarità

 

Per me c'è gente che si fa troppi viaggi qua dentro.

Ma hai visto che partite inanellano ramsey e rabiot...a sto ragazzo gli basta fare 3 passaggi in avanti e precisi, non farsi prendere dal panico passando male al portiere  e non perdere palla avanti la difesa per essere titolare...noi i centrocampisti veramente forti mi sa che ce li siamo dimenticati...se c'erano marchisio pirlo vidal del primo anno si portavano a spasso tutta la serie a. Vedete che il livello è basso eh, ibra a 40 anni fa Maradona nel campionato italiano, 20 anni fa al massimo giocava in serie b, quell'altro fenomeno di lukaku che è un muflone.. Darione Hubner se li mangiava a colazione fra un grappino e una sigaretta 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Se Rabiot guadagnasse meno di McKennie non mi porrei il problema. Il fatto è che guadagna quanto DeLigt e più di Dybala. Dovrebbe essere una via di mezzo tra Rijkaard e Kroos per giustificare quel prezzo.

 

Rabiot non ha mai tolto il posto a Matuidi, Matuidi al PSG aveva una media di 50 partite stagionali, sempre più di Rabiot

Ad un anno dalla scadenza il PSG lo vende. Nel suo ruolo lo sostituisce con Rabiot. Quindi di fatto visto che non lo hanno riconfermato, Rabiot è stato promosso, se proprio non si può dire che gli ha tolto il posto.

E magari non è neanche così brocco come oramai viene fatto passare sistematicamente.

 

Riguardo al contratto può essere anomala come situazione verso i compagni. Ma la Juve avendolo preso a zero in qualche modo ha risparmiato, visti i "prezzi" che girano per giocatori che magari hanno azzeccato 3 partite buone di fila. Purtroppo questo è il mercato di oggi. (Non che lo condivida).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una buona idea provare a dargli più spazio, vista anche la mediocrità del nostro cc, ma da quel poco che si è visto col Crotone tutta questa esaltazione forumistica mi pare alquanto esagerata ed estremamente prematura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbez ha scritto:

Ma hai visto che partite inanellano ramsey e rabiot...a sto ragazzo gli basta fare 3 passaggi in avanti e precisi, non farsi prendere dal panico passando male al portiere  e non perdere palla avanti la difesa per essere titolare...noi i centrocampisti veramente forti mi sa che ce li siamo dimenticati...se c'erano marchisio pirlo vidal del primo anno si portavano a spasso tutta la serie a. Vedete che il livello è basso eh, ibra a 40 anni fa Maradona nel campionato italiano, 20 anni fa al massimo giocava in serie b, quell'altro fenomeno di lukaku che è un muflone.. Darione Hubner se li mangiava a colazione fra un grappino e una sigaretta 😄

La riprova di questo triste ma vero ragionamento sono le magre figure europee che da anni collezionano le squadre italiane, con i campioni d'Italia battuti da francesi e portoghesi e gli attuali primi in classifica mandati sistematicamente fuori ai gironi come un Copenhagen o una Dinamo Zagabria qualunque.

 

Vedere Ibra a 40 anni fare il fenomeno dopo che si era già praticamente ritirato ci pone al livello della MSL o di un campionato quatariota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, JVS said:

Discorso Nazionale: Kean è sempre stato tra i prospetti più interessanti della Serie A e aveva già giocato diverse partite nel Verona. In quello stage Mancini ha convocato giocatori titolari e non. Nessuno ha scoperto Kean: l'unico rischio era bruciarlo in una squadra importante come la Juventus.  

 

Discorso gestione: Con Allegri Kean fa il suo record di gol in Serie A ritagliandosi uno spazio importante in una squadra che allora aveva in rosa Cristiano Ronaldo, Dybala e Mandzukic. Viene ceduto a 30 milioni all'Everton. Oggi gioca nel PSG.

Riporto la dichiarazione di Kean per completezza (googla): "Allegri, Ancelotti e Mancini mi hanno aiutato tantissimo, mi hanno fatto crescere. Allegri alla Juve mi ha lanciato e mi ha permesso di arrivare a questi livelli. Il ct Mancini, qui in Nazionale, mi dà fiducia e io voglio ripagarlo". Non sei d'accordo con Kean? Ti consiglio di provare a contattarlo. Prova a dirgli di correggere le sue dichiarazioni, Allegri non l'ha saputo gestire secondo l'utente Pinco Pallino di VS ahah 

Scusa ma chi avrebbe dovuto lanciare Kean, visto che giocava da noi? Se Allegri non lo faceva almeno esordire, Raiola lo portava via.

Dopo quello che tu chiami lancio, Kean con Allegri si e' fatto 7 mesi di panchina (da agosto 2018 a marzo 2019) giocando solo 2 minuti in campionato.

 

Finisco con il suo record di gol, fatto in pochissime apparizioni che sono appunto iniziate quando lo scudetto era ormai acquisito (dopo la gara con l'Empoli eravamo a +18 con 9 partite da giocare :patpat: ), inoltre con Ronaldo e Dybala infortunati e con la nazionale che lo convocava regolarmente da mesi - Allegri non poteva piu' tenerlo in panchina come fatto prima, con la scusa che non era pronto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.