Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, PaulinoDybala ha scritto:

Per me Chiesa in quella posizione è tanta roba...

E non è un miracolato a tratti come lo è Cuadrado finora quest'anno...secondo me eh..

 

Io ormai di Cuadrado, Sandro e via dicendo tendo a fidarmi poco, per 1000 motivi.

Per me Chiesa è uno che deve giocare sempre

Oggi togliere Chiesa dal campo è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

quoto tutto meno la parte su dragusin e fagioli (e frabotta)

queste scommesse le devi lasciare a noi, oppure atalanta o fiorentina...per capirsi

la roma lo ha fatto con Villar,  che adesso esordirà con la spagna, con perez, con ibanez con mancini etc etc

 

la juve (per me) non doveva  avere scommesse in organico se vuole vincere la CL

Io invece DRAGUSIN e FAGIOLI li terrei perche sono promettenti, e il problema non è farli fare esperienza già subito con la JUVE, ma con che JUVE, perché se con la rosa rinforzata con gli acquisti giusti citati nel mio precedente post, DRAGUSIN e FAGIOLI (Frabotta non lo so, nel senso che cmq lo preferisco a De Sciglion e Pellegrini) possono stare in prima squadra come riserve e farsi le prime osse da subentranti e giocando da titolari partite più abbordabili affiancati e sostenuti da una squadra che funziona, come Musiala nel Bayern che gioca titolare a 17anni non solo perché ha grande talento ma perchè gioca affiancato da campioni che lo aiutano nel fare le giocate giuste e a mettere le pezze quando capita di sbagliare..

Esempio, Fagioli che gioca le sue prime partite da titolare affiancato da ARTHUR e MCKENNIE è completamente diverso rispetto a giocare insieme a RAMSEY e RABIOT..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Ma è l’atteggiamento della squadra che non convince. Il Napoli con noi aveva 1/2 squadra indisponibile e la panchina con pochi elementi, eppure ha vinto dando l’anima. Le motivazioni che puoi tirare fuori da situazioni di difficoltà ti aiutano a sopperire alle difficoltà stesse. Noi non troviamo mai motivazioni. Con Allegri e, mi ripugna pure nominarlo, con Conte le trovavamo spesso. La stessa squadra rende in base a ciò che sa trasmettere l’allenatore  

Il verona però ha segnato nell'unica occasione. Noi a napoli ce ne siamo divorate diverse. Nel complesso hai comjnque ragione. 

Continuo a pensare che con un giocatore che la mette in porta avremmo almeno 10 punti in più al di la del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Quello che mi stupisce è che AA ha respirato gli insegnamenti di Moggi che era maestro nel fare rispettare le gerarchie e nel mettere i giocatori al posto loro. Da quando esiste il calcio, quando i calciatori travalicano il loro ruolo, succedono disastri. Gestione davvero da dilettanti da quattro soldi 

Con i tanti, enormi meriti di averci riportato dove meritiamo, Andrea ha sulla coscienza le vaccatè fatte negli ultimi due anni.

 

Poco altro da dire.

 

Eventualmente, l’anno per fare un repulisti completo è proprio questo.

Da Paratici a Buffon, passando per Chiellini e tante altre mezze seghè scarse e strapagate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce l'ho con Pirlo, era esordiente e si sapeva, per far bene avrebbe dovuto avere una squadra completa e ben delineata, invece si sta trovando a gestire beghe che oggettivamente non può gestire

Anzi Pirlo mi fa quasi compassione 

Anche Klopp e Guardiola non farebbero miracoli nel giocare con Bernardeschi, Ramsey, Rabior e Bentancur

Io ce l'ho con chi ha messo su questa rosa ridicola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Certo... Sono stati i senatori più Ronaldo...

Però poi la decisione su Pirlo è stata improvvisa e tutta del Presidente.

Si poteva anche decidere di assecondare i giocatori, di solito si fa così quando molti sono contro l'allenatore, ma non affidarsi, per un delirio di onnipotenza, a uno totalmente neofita.

Mah, su Ronaldo ho i miei dubbi...ma potrebbe starci.

Lui, se segna e vince, è moderatamente soddisfatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

Cuadrado, ma ciò non giustifica in tutto gli errori del mister

Dimenticato Cuadrado....

 

Allora ieri penso che il mister abbia commesso un errore solo......dopo il goal, doveva spostare Chiesa in attacco e al suo posto spostare kulu....

 

Qui ancora non si capisce una cosa, e Pirlo lo ha gridato in campo per 10 minuti :<<Chiesa dove vai....>>

Federico mi piace, ma come inizio stagione si dimentica di quei due poveracci al centro che prendono schiaffoni da tutte le parti sistematicamente messi in minoranza e infilati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che cadiate dalle nuvole, tutti noi sapevamo che pirlo non fosse un allenatore, ma no perché è stupido solo perché semplicemente non ha mai allenato, purtroppo poi gli sono capitati tanti deficit, ieri giocavamo senza attaccanti ed ad avere come cambio solo mckennie. Chi fa i paragoni con allegri dovrebbe ricordare che allegri giocava uguale però aveva portiere e 3 difensori top, un dybala in più e tanti altri. Dai qst squadra ad allegri e sarri e non cambierebbe niente, cioè morata e il nostro centravanti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

non si può pensare di recuperare il terreno perso in Europa nelle ultime 2 stagioni e mezza (siamo ritornati più o meno al livello dell'annata 12/13 probabilmente MA con Ronaldo) con Dragusin e Fagioli. Ma io ci aggiungo anche Kulu, e anche il buon Chiesa, Demiral ecc... vero quello che dici sui giocatori da cedere, ma qualche innesto deve essere di spessore molto alto. Vanno presi "quelli buoni" per capirsi. in modo che magari gli altri possano crescere intorno in un sistema che funziona. Meglio con unallenatore diverso, l'uomo giusto per la panca, dopo Allegri, va ancora cercato.

Secondo me se la società non capisce che devono assecondare l'allenatore di turno è inutile continuare a cambiare. Se cambiano e subito dopo si mettono a lavorare su un progetto con le idee del mister di turno va bene. Se si continua così con questo modo di operare non credo cambierà nulla. Quest'anno poi hanno raggiunto l'apoteosi su come fare delle scelte per distruggere un progetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Mah, su Ronaldo ho i miei dubbi...ma potrebbe starci.

Lui, se segna e vince, è moderatamente soddisfatto.

Penso sia uscito da più parti che non sopportava Sarri... Poi magari non è vero, ma quando lo dicono in tanti di solito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una stagione in cui ogni elemento della catena ha fatto cilecca... è nella logica che prima o dopo non avremmo vinto il campionato, ma la modalità con la quale questo sta avvenendo è inaccettabile.

 

Abbiamo bruciato indegnamente uno che magari, col tempo, con la giusta gavetta, sarebbe diventato un buon allenatore, mentre adesso è inviso a noi tifosi, per colpe che poi non sono tutte sue, in quanto, se togli i cardini, le sicurezze a una squadra, è ovvio che questo va a pesare sul gioco e sui risultati, mi riferisco agli infortuni e alla totale mancanza di alternative possibili, per non parlare del centrocampo che già quando giocano i titolari non offre sufficienti garanzie secondo me.

 

Pirlo dal canto suo, sta mostrandosi molto titubante e incerto, ma forse proprio perchè è stato inserito in un contesto per il quale non è all'altezza e nonostante l'ostentata sicurezza sul credo tattico che c'era inizialmente, ha dovuto provare a fare di necessità virtù e la cosa non ha funzionato.

Quello che mi sento di dovergli assolutamente rimproverare è che dopo un sacco di partite, non ha ancora smesso di affiancare Kulu a Ronaldo... no perchè è davvero improponibile in quel ruolo, si parte già giocando con questa enorme menomazione e allora dico io, perchè non provare Chiesa, o un vero attacante centrale, anche un under 23, potrebbe cavarsela meglio di Kulusewski nel liberare spazi a Ronaldo, essendo presente in area, cosa che Kulu non fa MAI!!!!

 

Mi riferisco ovviamente a questo momento di emergenza, dove non c'è da fare tanto gli "schifignosi", viste le assenze, stesso discorso vale per il centrocampo, dove ci sono i problemi maggiori, doce è ormai chiaro che Rabiot e Bentancur NON POSSONO GIOCARE INSIEME CONTEMPORANEAMENTE.

Ci vuole qualcuno che sappia tener palla, eludere il pressing e dettare il passaggio, vedendo Musiala l'altra sera, mi rodeva un sacco pensando a Fagioli che sta in panca per far giocare Rabiot e Bentancur... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Con i tanti, enormi meriti di averci riportato dove meritiamo, Andrea ha sulla coscienza le vaccatè fatte negli ultimi due anni.

 

Poco altro da dire.

 

Eventualmente, l’anno per fare un repulisti completo è proprio questo.

Da Paratici a Buffon, passando per Chiellini e tante altre mezze seghè scarse e strapagate.

Si, sopratutto perché con deligt e demiral abbiamo la coppia difensiva più forte del mondo per i prossimi 10 anni... Cit espertoni. Magari ci fosse stato chiellini ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Sembra che cadiate dalle nuvole, tutti noi sapevamo che pirlo non fosse un allenatore, ma no perché è stupido solo perché semplicemente non ha mai allenato, purtroppo poi gli sono capitati tanti deficit, ieri giocavamo senza attaccanti ed ad avere come cambio solo mckennie. Chi fa i paragoni con allegri dovrebbe ricordare che allegri giocava uguale però aveva portiere e 3 difensori top, un dybala in più e tanti altri. Dai qst squadra ad allegri e sarri e non cambierebbe niente, cioè morata e il nostro centravanti... 

Non solo, gli hanno dato una rosa cervellotica da far coesistere. E come dici tu come riferimento offensivo abbiamo preso Morata. Pirlo sta pagando le nefandezze societarie. Io son convinto che diventerà un grande della panchina. Lo hanno bruciato come fecero con Ancelotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Ci vediamo a fine campionato,ma non scappare. Ste cose che vinciamo le dici sempre e puntualmente perdiamo punti e faccia

Mi sembra che siamo in finale di coppa Italia 

Con un piede ai quarti 

Se Dio vuole 

Altri giocano contro la san benedettese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Si, sopratutto perché con deligt e demiral abbiamo la coppia difensiva più forte del mondo per i prossimi 10 anni... Cit espertoni. Magari ci fosse stato chiellini ieri

Non sarebbe cambiato nulla. Al massimo serve bonucci che sappia uscire con la palla. Eviti di far venire Sandro a centro o ad abbassare un centrocampista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Non solo, gli hanno dato una rosa cervellotica da far coesistere. E come dici tu come riferimento offensivo abbiamo preso Morata. Pirlo sta pagando le nefandezze societarie. Io son convinto che diventerà un grande della panchina. Lo hanno bruciato come fecero con Ancelotti.

Pensa che io lo riconfermerei, premesso che do all allenatore il20%dell importanza in una squadra (dell allenatore del Bayern non conosco neanche il nome) gli comprerei calciatori più adatti, Allegri aveva higuain dybala manzukic, sarri ronaldo dybala, a pirlo gli hanno preso Morata che con il centravanti non c'entra nulla

1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Non sarebbe cambiato nulla. Al massimo serve bonucci che sappia uscire con la palla. Eviti di far venire Sandro a centro o ad abbassare un centrocampista. 

Assolutamente vero, però quell rinvio di demiral sul gol e osceno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 77luca ha scritto:

non si può pensare di recuperare il terreno perso in Europa nelle ultime 2 stagioni e mezza (siamo ritornati più o meno al livello dell'annata 12/13 probabilmente MA con Ronaldo) con Dragusin e Fagioli. Ma io ci aggiungo anche Kulu, e anche il buon Chiesa, Demiral ecc... vero quello che dici sui giocatori da cedere, ma qualche innesto deve essere di spessore molto alto. Vanno presi "quelli buoni" per capirsi. in modo che magari gli altri possano crescere intorno in un sistema che funziona. Meglio con unallenatore diverso, l'uomo giusto per la panca, dopo Allegri, va ancora cercato.

Ma il punto è questo, è inutile pensare di recuperare terreno in Europa all'istante, abbiamo una squadra che si sta ringiovanendo, bisogna cambiare i marci e i pensionati con talenti più giovani, e da qui costruire una identità di squadra e di gioco che verrà fuori con tempo e pazienza, dove dopo qualche anno se il lavoro è stato fatto bene verrà fuori una rosa fatta da talenti maturati, rodati e funzionali tra loro dopo aver giocato diverso tempo  insieme..

IL ciclo per vincere in Europa è finito ed è stato incompiuto, è arrivato il momento di costruirne uno nuovo quindi per qualche anno (che devono essere massimo 3) scordatevi di vincere in Europa e non aspettatevi di ritornare a vincere subito in Italia, è arrivato il momento di ricostruire e bisogna avere pazienza, se poi tali premesse non si vogliono accettare allora è inutile parlare di ringiovanire la squadra se poi ci si lamenta di acquistare talenti come KULUSEVSKI, serve tempo perché ci sono campioni come HALLAND e MBAPPE che sono mostri già prima di perdere la verginità, e altri che hanno bisogno di maggiore lavoro per sbocciare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Pensa che io lo riconfermerei, premesso che do all allenatore il20%dell importanza in una squadra (dell allenatore del Bayern non conosco neanche il nome) gli comprerei calciatori più adatti, Allegri aveva higuain dybala manzukic, sarri ronaldo dybala, a pirlo gli hanno preso Morata che con il centravanti non c'entra nulla

Assolutamente vero, però quell rinvio di demiral sul gol e osceno

Sarri per la verità aveva anche un higuain presentabile nella prima parte di campionato. Poi crollo higuain e le nostre prestazioni furono in linea con le attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Sarri per la verità aveva anche un higuain presentabile nella prima parte di campionato. Poi crollo higuain e le nostre prestazioni furono in linea con le attuali.

E anche un Khedira sano e Matuidi non stanco. Scoppiati loro due e Higuain, è nata la Juve che ancora oggi vediamo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini85 ha scritto:

Pirlo non ha colpe. Cosa avrebbe dovuto fare?

Giochiamo con una rosa ridicola..il nostro centrocampo titolare (Arthur-Rabiot e Bentancur) in 3 hanno 1 UNO goal stagionale.

Capisco Arthur che spesso è infortunato e comunque fa anche altro in mezzo al campo e lo fa anche bene..

ma non è possibile che tra Rabiot e Bentancur in 2 non si riesca a FARE UN GOAL in 30 PARTITE STAGIONALI!

Io direi un tiro, un assist, nada de nada

2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sarri per la verità aveva anche un higuain presentabile nella prima parte di campionato. Poi crollo higuain e le nostre prestazioni furono in linea con le attuali.

Higuain, che grande calciatore. Ora guardi l'area di rigore ed è sempre vuota, con il pipita ogni palla in area era una possibilità di fare gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Io direi un tiro, un assist, nada de nada

Rabiot ha fatto l'assist a Chiesa in Champions... ma ripeto ha dimostrato ampiamente di essere un centrocampista da Europa League (e sono generoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io non ce l'ho con Pirlo, era esordiente e si sapeva, per far bene avrebbe dovuto avere una squadra completa e ben delineata, invece si sta trovando a gestire beghe che oggettivamente non può gestire

Anzi Pirlo mi fa quasi compassione 

Anche Klopp e Guardiola non farebbero miracoli nel giocare con Bernardeschi, Ramsey, Rabior e Bentancur

Io ce l'ho con chi ha messo su questa rosa ridicola 

La rosa lo scorso anno era più scarsa e nel girone di andata abbiamo girato agli stessi punti che abbiamo ora con 4 partite in più... Pirlo qst anno non era pronto...si sta facendo esperienza con una squadra sbagliata...la verità è qst... abbiamo lo stesso atteggiamento da settembre ad ora entriamo in campo molli...la rosa è forte al netto delle assenze per infortuni( più unica che rara qst situazione)...non è una scusante perché con il Verona qll squadra bastava e avanzava ...la squadra gioca a cavolo, non hanno un ordine tattico, ognuno fa qll che vuole ...tutti a volere la palla sui piedi senza fare un inserimento ( una volta che lo abbiamo fatto si è segnato)...qst sono tutte cose che deve darti un allenatore... Allegri nel lontano 2015 qnd rivoluzionarono la rosa e dopo lo scempio iniziale trovo la quadra e la squadra fu solo un crescendo, non fece nulla di che , mise solo la squadra e i giocatori a fare ciò che sapevano fare...qll anno andammo a Monaco a giocarci i quarti con mezza squadra fuori per infortunio e se non fosse stato per l'arbitro saremmo passati...ora qui si parla di Verona Benevento Crotone, squadre che devi battere anche con la panchina... purtroppo ad una squadra inesperta abbiamo unito un allenatore che non aveva nemmeno il patentino...qst squadra con Allegri avrebbe dato molto di più....ma semplicemente per il motivo che Allegri non è un allenatore che basa tutto nei moduli ma bensì perché è bravo a cercare una squadra quadrata con le caratteristiche che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini85 ha scritto:

Rabiot ha fatto l'assist a Chiesa in Champions... ma ripeto ha dimostrato ampiamente di essere un centrocampista da Europa League (e sono generoso).

E capitato, ne fa uno ogni 30 partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me se la società non capisce che devono assecondare l'allenatore di turno è inutile continuare a cambiare. Se cambiano e subito dopo si mettono a lavorare su un progetto con le idee del mister di turno va bene. Se si continua così con questo modo di operare non credo cambierà nulla. Quest'anno poi hanno raggiunto l'apoteosi su come fare delle scelte per distruggere un progetto. 

non so, questo è un discorso che si fa da sempre ma che alla Juve non trova mai riscontro. Peró l'uomo giusto in panchina prima o dopo l'hanno sempre trovato. Evidentemente non era Sarri, se l'hanno cacciato con lo scudo, a me sembra che non sia nemmeno Pirlo (non mi pare nemmeno particolarmente brillante o incisivo quando lo senti parlare, ma questa è un'idea mia da telespettatore tifoso). Il fatto è che se l'anno finisce più o meno così, non si è nemmeno ben capito su quali giocatori puoi contare per puntare a certi obiettivi. Io cercherei di prendere almeno un centrocampista di grandissimo livello, anche in lá con gli anni ma che abbia voglia di iniziare una nuova avventura (operazione alla Pirlo giocatore, per capirsi) e cambierei assolutamente la guida tecnica. Temo che non si potrà fare nulla, avremo magari due anni come li abbiamo avuti con Ranieri e poi si ricomincerà quasi da capo a scalare le molte posizioni perse. Per me qui non sta sbocciando proprio nulla, adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' finito un ciclo e mi sta bene pure l'anno di transizione..

Ma che lo scudetto lo debbano vincere le * guidate da quel viscido del fuggitivo mi fa girare i * a mille..

chiedo scusa per i francesismi...

Ma mi sono ispirato a quel * di Rabiot a quell'altro ancora più * che si è svenato in commissioni per prenderlo..

Appena finita la stagione Elkann azzeri completamente la società..

Affidi la presidenza a Del PIero o a Platinì

Repulisti totale..

Hanno cacciato Sarri perchè diceva ai senatori di correre..Questa è la verità..

E glielo diceva con i toni che meritano questi signorini strapagati mentre la stragrande maggioranza della popolazione lotta ogni giorno per la sopravvivenza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.