Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bombazo

Lazio-Bayern Monaco 1-4 una partita che fa riflettere

Post in rilievo

5 hours ago, dersu said:

C'è un abisso tra l'idea di calcio del Bayern o di altri club europei e quella dei club italiani, Juve compresa. Basti pensare ai tifosi che si esaltano quando la loro squadra si difende con le unghie e con i denti. Il che non significa ovviamente che una grande squadra non debba avere difensori forti e non debba sapersi difendere, sia chiaro. Il fatto è che se non sai attaccare o non hai il coraggio di farlo, prima o poi quelli forti veramente ti fanno a pezzi. 

Vediamo cosa riuscirà a combinare l'Atalanta stasera, io ci spero.

Concordo in pieno. Paradossalmente mi da più fiducia l'Atalanta che la Juve; a livello di rosa non ci sarebbe paragone, ma giocano un calcio d'attacco, veloce ed efficacissimo... in tre passaggi sono in porta mentre noi arranchiamo tra mille fraseggi inutili, lenti di testa e di gambe. Stasera non so come andrà a finire, forse il Real è un avversario troppo forte ed esperto per batterlo sulle due gare, ma una piccola speranza ce l'ho anch'io; sicuramente se la giocheranno a viso aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Pensavo ad una cosa riguardo questo discorso.

Ma non è che in Germania il Bayern lavora sottobanco dicendo per tempo a certi giocatori "vai a scadenza" (che vuol dire anche arrivare vicini alla scadenza del contratto per poi portare via il giocatore a "poco") che poi vieni da noi?
 

Come cappero fanno altrimenti a fare mercato interno di qualità e a certi prezzi in quella maniera?

O le squadre italiane sono delle iene mai viste e si fanno pagare ogni centesimo o le squadre tedesche che dovrebbero giocarsela contro il Bayern sono come dire..sottomesse? o sono banalmente idiote/stupide?
O c'è dell'altro sotto? intendo una strategia specifica?

E nessuno se ne accorge e fa come un ADL che piuttosto che venderlo alla Juve fa marcire in tribuna il giocatore?

Lì sembrano quasi tutti alle dipendenze del Bayern. E dico tutti.

O magari da noi sono solo dei fissati e basta e allora amen...

Alcune non se la passano bene ma non tutte sono con le pezze sul sedere eh...per dire che volendo potrebbero anche respingere queste manovre. Eppure niente da fare. Dei panzer. Asfaltano tutti internamente non solo in campo.

 

Non mi spiego da un pezzo bene questo passaggio (o meglio..ho la mia idea ma non so se è giusta)

Molto probabile. Anche vero che oggettivamente loro sono il club più appetibile per qualsiasi giocatore che vada in Germania (e a sto punto anche di altri club europei) e anche le altre squadre tedesche lo sanno, come sanno che il Bayern alza l'attenzione per tutto il campionato tedesco se fa bene in Europa. Come hai fatto notare, da noi preferiscono mettere i giocatori fuori squadra (pure quando gli servirebbero) pur di non darli alla Juve a poco, o comunque già all'inizio fissano dei prezzi indecenti (sempre esempio Locatelli). Immaginati poi la narrazione delle testate giornalistiche se si venisse a sapere che la Juve parla con gli agenti dei giocatori e gli dice di andare in scadenza. Semplicemente ci sono culture diverse, noi ci siamo beccati quella schifosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa ridicola è che nel calcio italiano si usa il giropalla difensivo quando non ci le capacità tecniche di farlo. Si fa con quello che si ha, non si improvvisa sperando che dei giocatori fatti e finiti, quindi limitati, possano cambiare il loro modo di giocare. I sognatori come Pirlo, che pensano che il Bentancur di turno possa saper gestire la palla in uscita - facendoci prendere un gol ridicolo e potendone causare altri 2-3 in varie partite - dovrebbero buttare il patentino a mare e andare a parlare di calscioooo con Adani.

1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Credo che a tutti sia chiaro il motivo per cui in Europa non vinciamo una cippa da anni, il problema è che la stragrande maggior parte degli juventini non è disposta a barattare un periodo di "non vittorie" (nell'inevitabile lasso temporale di "lavori in corso" che sono indispensabili per arrivare a cambiare la testa e la mentalità ad un intero ambiente) per arrivare a quel risultato.

E' bastato il rientro di Chiellini per buttare a mare 5 mesi di lavoro sul calcio aggressivo e propositivo di Pirlo, con l'esaltazione collettiva di una Juve catenacciara che vinceva in maniera cinica... cosa ci si aspettava di raccogliere con queste premesse?

L'Italia è il paese del tatticismo e dei ritmi bassi, se non si stravolgono queste premesse non si potrà mai competere con chi è più forte di te.

 

Ma qualcuno pensa che si possa fare calcio aggressivo con morti di sonno come Rabiot e nonnetti come Ronaldo? Bonucci che non riusciva nemmeno a tenere a bada Kalinic? Quando si capirà che la rosa è scarsa e l'unico gioco proponibile è quello conservativo e di strappi?


Forse capendolo prima magari ci si ritrovavano i 3 punti persi con la Fiorentina... invece di vedere i giocatori viola fare 30 metri di campo contrastati da nessuno e far vincere tutti i miss-match a Vlahovic contro capitan equilibri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma chi ha detto che il bel gioco lo fai solo se pressi alto o se tieni palla solo tu?

Puoi anche giocare difesa e contropiede basta che non resti passivo e sei sempre aggresivo e appena recuperi palla parti per fare male all'avversario.

Noi subiamo e basta è questa la differenza

Io dico gioca come diavolo vuoi ma fallo fatto bene

Ma guarda su questo sono pure d'accordo un calcio funzionale è sempre efficace, il fatto è che in europa le tattiche attendiste sono rischiose, va bene la verticalità (non sto infatti parlando del noioso tiki-taka orizzontale) ma l'"incudine" è rischioso tenerla troppo bassa se vuoi martellare, passami questa metafora, in Europa lo stare più alti paga, il nostro problema è che se stai più alto devi avere tecnica nello stretto e crearti spazi anche quando gli altri si schiacciano e noi non lo sappiamo fare, infatti attualmente io ero per un ritorno a un baricentro più basso vista la situazione della nostra rosa.
La polemica è rivolta a chi vuole esaltare il gioco alla Inzaghi come tradizione e sinonimo di calcio italiano vincente (forse una volta) contro qualsiasi ipotesi di cambiamento e "aggiornamento" di certe idee e concetti calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, exman ha scritto:

Veramente il Bayern fa esattamente così, almeno in Germania, tanto è vero che prendemmo Vidal proprio perché il Bayer non voleva andasse al Bayern Monaco.

E allora però non mi spiego la reazione degli altri club.

Non mettono clausole personalizzate?

Da noi vanno di moda mi pare.

 

Io dico anche che tanto fa la cultura basica sportiva (e non) di Italia e Germania.

Da noi si fa di tutto per ostacolarsi; forse lì si guarda anche ad altro, all'interesse.

Per dire: da noi piuttosto che vendere un giocatore a poco si fa la qualunque per non arrivare a quel punto, da loro forse hanno una visione diversa..meno campanilistica e più aderente alle necessità (mi dai poco? mi prendo quel poco, non è che ci rinuncio però poi faccio la fame, questo voglio dire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..è di una tristezza immensa..vedere la naturalezza del bayern dove i giocatori nn aspettano la palla sui piedi ma si muovono senza palla...io ormai mi sono rassegnato ho capito che la juve nn potrà mai ad ambire champions coppe del mondo se in campo si credono tutti dei fenomeni e nn giocano da squadra...il primo gol del porto ci sarà perculato x l'eternità..classica foto da partita di bigliardino...siamo una squadretta...forse si guardiamo avanti sperando che l'under 23 ci fruttasse soldix poi cosa..spenderli male??..guardate chiesa ottimo acquisto ma è dovuto scappare da firenze sono due anni che il ragazzo voleva la juve..niente a fior di milioni ce l'hanno dato che secondo me nn vale spenderne 60...le altre in italia ci fanno terra bruciata intorno..il tira e molla con locatelli..in passato berardi va bè lui nn è voluto venire..barella tonali nn ce la facciamo a farci nessun amico se no sperperando milioni su milioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

ma infatti il nostro problema è che non andiamo avanti.

Per vincere devi fare due cose: segnare e correre. Per segnare devi tirare, devi si correre bene ma devi correre verso la porta avversaria.

Chi è che correre e tira?chiesa,cr7,danilo, mckennie, cuadrado stop!

Troppo pochi e alcuni poco dotati.

E' assurdo avere gente come sandro che è il re del passaggio indietro, i centrocampisti tutti così...

Ripeto è una questione di mentalità,

Sandro appena arrivato era un ira di dio adesso si è transformato in un classico terzino italiano

Bisogna insistere sul gioco anche a costo di prendere delle batoste clamorose, ma in Italia appena arriva qualche risultato negativo succede il finimondo

Io mi ricordo il primo di liverpool di Klopp o il primo city di guardiola prendevano dei goal assurdi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

E questo si è visto chiaramente proprio nel match tra lazio e borussia...non ha senso paragonare i campionati,come ho detto ieri il bayern non è lo specchio della bundes cosi come il psg non è lo specchio della ligue 1,sono squadre forti che esulano dal contesto nazionale,stesso discorso che si può fare per la juve relativamente agli ultimi nove anni,di sicuro la juve che ha raggiunto due finali di champions non era lo specchio della forza della serie A

Giusto, anche se resta comunque un po' di sana invidia nel vedere come i giocatori del Bayern sapessero sempre esattamente cosa fare, facevano passaggi senza guardare poiché sapevano che i compagni si smarcavano, si vedevano gli attaccanti che facevano continui movimenti e dettavano le verticalizzazioni.

Nel vedere invece la juve subentra una noia, una noia una noia… giocatori che non verticalizzano mai e che passano sistematicamente la palla indietro, gli attaccanti fermi come statuite ad aspettare il passaggio, che tanto non arriva, ma se anche arriva sono anticipati facilmente dai difensori.

Non so, mi sembra di vedere dei dilettanti che giocano per la prima volta insieme e non si conoscono e non sanno cosa vogliono fare i compagni.

Non so se è colpa di Pirlo, dei giocatori scarsi oppure boh… ma se qualcuno me lo spiegasse una buona volta, perché giochiamo sempre a caso quando anche un Crotone qualsiasi (con rispetto parlando) ha più gioco di noi.!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

L'unica cosa ridicola è che nel calcio italiano si usa il giropalla difensivo quando non ci le capacità tecniche di farlo. Si fa con quello che si ha, non si improvvisa sperando che dei giocatori fatti e finiti, quindi limitati, possano cambiare il loro modo di giocare. I sognatori come Pirlo, che pensano che il Bentancur di turno possa saper gestire la palla in uscita - facendoci prendere un gol ridicolo e potendone causare altri 2-3 in varie partite - dovrebbero buttare il patentino a mare e andare a parlare di calscioooo con Adani.

Ma qualcuno pensa che si possa fare calcio aggressivo con morti di sonno come Rabiot e nonnetti come Ronaldo? Bonucci che non riusciva nemmeno a tenere a bada Kalinic? Quando si capirà che la rosa è scarsa e l'unico gioco proponibile è quello conservativo e di strappi?


Forse capendolo prima magari ci si ritrovavano i 3 punti persi con la Fiorentina... invece di vedere i giocatori viola fare 30 metri di campo contrastati da nessuno.

Hai perfettamente ragione ma a questo punto va detto che c'è un gap manageriale di non poco conto...se scegli pirlo,pur senza aver mai visto il suo metodo di gestione,vuol dire che conosci le sue idee e ciò che vuole fare quindi l'errore è di chi avalla le idee dell'allenatore senza supportarlo nella costruzione della rosa mettendolo nelle peggiori condizioni possibili...inoltre parliamo di una rosa costruita senza alcun criterio lineare, semplicemente acquistando in base a occasioni o decisioni di carattere economico... bisognerebbe avere idee più chiare a livello dirigenziale,sia quando si sceglie la guida tecnica sia quando si costruisce la rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

L'unica cosa ridicola è che nel calcio italiano si usa il giropalla difensivo quando non ci le capacità tecniche di farlo. Si fa con quello che si ha, non si improvvisa sperando che dei giocatori fatti e finiti, quindi limitati, possano cambiare il loro modo di giocare. I sognatori come Pirlo, che pensano che il Bentancur di turno possa saper gestire la palla in uscita - facendoci prendere un gol ridicolo e potendone causare altri 2-3 in varie partite - dovrebbero buttare il patentino a mare e andare a parlare di calscioooo con Adani.

Ma qualcuno pensa che si possa fare calcio aggressivo con morti di sonno come Rabiot e nonnetti come Ronaldo? Bonucci che non riusciva nemmeno a tenere a bada Kalinic? Quando si capirà che la rosa è scarsa e l'unico gioco proponibile è quello conservativo e di strappi?


Forse capendolo prima magari ci si ritrovavano i 3 punti persi con la Fiorentina... invece di vedere i giocatori viola fare 30 metri di campo contrastati da nessuno e far vincere tutti i miss-match a Vlahovic contro capitan equilibri.

Punti di vista, ma capisco che se a tuo parere abbiamo perso con la Fiorentina a causa della "mentalità propositiva" e non perchè fisicamente non siamo scesi in campo dopo la sentenza sul Napoli, forse sei un pò prevenuto.

Perchè se parliamo in questi termini, io ti rispondo che abbiamo fatto una figuraccia contro il porto proprio a causa dell'approccio conservativo, ma così non si va da nessuna parte e perdiamo tempo in due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi volete paragonare il Bayern alla Juve attuale. In questo momento non siamo all'altezza di certe squadre me non deve essere sempre un pretesto per attaccare la squadra altrimenti io prendo e divento tifoso del grande Bayern. Comunque la mentalità di certe squadre noi ce la sogniamo a prescindere dai giocatori. Il problema è anche quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Molto probabile. Anche vero che oggettivamente loro sono il club più appetibile per qualsiasi giocatore che vada in Germania (e a sto punto anche di altri club europei) e anche le altre squadre tedesche lo sanno, come sanno che il Bayern alza l'attenzione per tutto il campionato tedesco se fa bene in Europa. Come hai fatto notare, da noi preferiscono mettere i giocatori fuori squadra (pure quando gli servirebbero) pur di non darli alla Juve a poco, o comunque già all'inizio fissano dei prezzi indecenti (sempre esempio Locatelli). Immaginati poi la narrazione delle testate giornalistiche se si venisse a sapere che la Juve parla con gli agenti dei giocatori e gli dice di andare in scadenza. Semplicemente ci sono culture diverse, noi ci siamo beccati quella schifosa.

 

Esatto, vedo che siamo arrivati alla stessa conclusione, al di là dei club interessati è proprio il substrato culturare-sportivo che non permetterebbe mai di replicare quel che avviene da loro.
E di mezzo ci va messa anche l'informazione che fa il suo sporco lavoro.

Che dire...beati loro.
Alla fine invidio anche la mentalità dei loro "piccoli" club che sanno stare al mondo.

Perchè se guardiamo ai risultati oltre al Bayern ci sono anche altre squadre tedesche che in Europa ci stanno degnamente.
Lipsia, Dortmund, Eintracht anche. Ne scorderò altre.

 

Che forse la "collaborazione" renda di più che il mettersi i pali tra le ruote?

Da noi non lo capiremo né accetteremo MAI.

Ecco anche perchè la questione scudetto da noi è sempre e sempre sarà così forte.
Invincibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Ma guarda su questo sono pure d'accordo un calcio funzionale è sempre efficace, il fatto è che in europa le tattiche attendiste sono rischiose, va bene la verticalità (non sto infatti parlando del noioso tiki-taka orizzontale) ma l'"incudine" è rischioso tenerla troppo bassa se vuoi martellare, passami questa metafora, in Europa lo stare più alti paga, il nostro problema è che se stai più alto devi avere tecnica nello stretto e crearti spazi anche quando gli altri si schiacciano e noi non lo sappiamo fare, infatti attualmente io ero per un ritorno a un baricentro più basso vista la situazione della nostra rosa.
La polemica è rivolta a chi vuole esaltare il gioco alla Inzaghi come tradizione e sinonimo di calcio italiano vincente (forse una volta) contro qualsiasi ipotesi di cambiamento e "aggiornamento" di certe idee e concetti calcistici.

Queste sono leggende

L'anno scorso il PSG si è messo a fare difesa e contropiede, sapendo che non avrebbe mai potuto competere con le altre se avesse fatto il solito gioco

Sono arrivati in finali dopo anni di magre figure in europa

Negli sport di squadra chi ha una ottima difesa eccelle sempre, è che noi pensiamo di essere bravi perchè qua in italia vige il non gioco poi si va in europa e si prendono delle mazzate assurde

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, marcot9788 said:

Ottima occasione per adulare gli altri e autoflagellarsi,un must in questo forum😊

Era una domanda retorica ma vedo che rimane qui ... evidentemente anche i mod ritengono che l'autoflaggellamento sia giusto. Ne prendo atto anche se mi lascia delle perplessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Giusto, anche se resta comunque un po' di sana invidia nel vedere come i giocatori del Bayern sapessero sempre esattamente cosa fare, facevano passaggi senza guardare poiché sapevano che i compagni si smarcavano, si vedevano gli attaccanti che facevano continui movimenti e dettavano le verticalizzazioni.

Nel vedere invece la juve subentra una noia, una noia una noia… giocatori che non verticalizzano mai e che passano sistematicamente la palla indietro, gli attaccanti fermi come statuite ad aspettare il passaggio, che tanto non arriva, ma se anche arriva sono anticipati facilmente dai difensori.

Non so, mi sembra di vedere dei dilettanti che giocano per la prima volta insieme e non si conoscono e non sanno cosa vogliono fare i compagni.

Non so se è colpa di Pirlo, dei giocatori scarsi oppure boh… ma se qualcuno me lo spiegasse una buona volta, perché giochiamo sempre a caso quando anche un Crotone qualsiasi (con rispetto parlando) ha più gioco di noi.!!!!

 Cerco di sintetizzare al massimo quello che penso di quello che hai detto e che mi trova a grandi linee d'accordo:vedo il bayern e penso a organizzazione (a tutti i livelli),vedo noi e penso alla confusione (a tutti i livelli).

Con questo non dico che noi siamo gli ultimi degli stronzi ma di sicuro si può migliorare (a tutti i livelli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Quindi l'intervista qua sotto come la consideri?

"lo stile di attacco del Bayern mi si adatta molto di piu' e sento che mi viene data molta piu' fiducia rispetto all'anno scorso".

Se vuoi posto anche un'altra intervista dove dice che da noi veniva schierato fuori ruolo, dove si evidenziavano i suoi punti deboli.

 

Coman told the Bundesliga's official website: "I really learned a lot [at Juve], especially in terms of tactics. On top of that, I got to train with world stars like [Carlos] Tevez, [Paul] Pogba and Gianluigi Buffon.

"But I'm happy to be at FC Bayern. The team's attacking style suits me a lot better and I feel like I'm trusted a lot more than I was last season. I think I can exploit my potential better here."

La valuto esattamente congrua con quanto ho detto prima, ovvero che la Juventus non è vero che non puntava su Coman, né che voleva liberarsene.

 

Molto più semplicemente il campionato era appena iniziato, lui era stato messo subito in campo ma ha preferito andare al Bayern perché pensava che il gioco del Bayern lo valorizzasse e sicuramente sarà stato molto motivato dalla telefonata di Guardiola.

 

Ma questo non ha niente a che vedere con la mancata fiducia della società Juventus verso Coman né di una avversità dei Allegri.

 

Qua devi considerare un'altra cosa.

 

Il modulo del Bayern era già stato definito PRIMA dell'arrivo di Coman.

 

O forse credi che una società del livello del Bayern cambi modulo per l'arrivo di un ragazzino di 19 anni con 14 presenze e zero gol in serie A?

 

E' colpa della Juventus se il Bayern giocava con un modulo diverso?

 

E riguardo alla stagione precedente, che responsabilità aveva la Juventus?

 

Cose doveva fare? Panchinare uno come Tevez che ti aveva fatto 19 gol in campionato (e 20 in quello successivo) per un ragazzino di 18 anni che, se vai a vedere, per fare 19 gol in Bundesliga ci ha messo 5 anni?

 

Se poi uno a 18 anni si lamenta perché, appena arrivato alla Juve, deve giocare titolare e bisognava panchinare Tevez, quel Tevez, allora i problemi li aveva Coman, certamente non la Juventus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ripeto è una questione di mentalità,

Sandro appena arrivato era un ira di dio adesso si è transformato in un classico terzino italiano

Bisogna insistere sul gioco anche a costo di prendere delle batoste clamorose, ma in Italia appena arriva qualche risultato negativo succede il finimondo

Io mi ricordo il primo di liverpool di Klopp o il primo city di guardiola prendevano dei goal assurdi

si ma alla base ci deve essere un progetto tecnico e una dirigenza ad attuarlo.

La società ha cacciato allegri perchè ha osato dire che serviva una rifondazione e hanno avuto l'arroganza di pensare di poter dimostrare di vincere con chiunque in panchina e senza un progetto tecnico. Quest'anno altra arroganza di mettere un manipolo di giovani assemblati a caso in mano a uno che nemmeno voleva fare l'allenatore e che da novembre ha abbandonato le sue idee per virare all'allegrismo. E' tutta una buffonata.

Dimmi quale squadra dal bel gioco è assemblata come le strategie di mercato di Paratici?Nessuna!costa e bernerdeschi posso essere inadeguati ma quando ne hai 5 sulla dx e solo 2 sulla sinistra non ne compri altri due a dx!I centrocampo?appena uno è rotto o infortunato devicambiare modulo e mettere almeno uno fuori ruolo a far danni, è fare una squadra questo? L'attaccante?vogliamo parlarne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

 Cerco di sintetizzare al massimo quello che penso di quello che hai detto e che mi trova a grandi linee d'accordo:vedo il bayern e penso a organizzazione (a tutti i livelli),vedo noi e penso alla confusione (a tutti i livelli).

Con questo non dico che noi siamo gli ultimi degli stronzi ma di sicuro si può migliorare (a tutti i livelli).

Si concordo in tutto.

Tutti che remano nella stessa direzione.

Sottolineo che il grande cambiamento l'hanno avuto quando hanno preso Van Gaal. Ha insegnato calcio e da li è nato il Bayern di oggi. 

Direi che la tua affermazione che da noi si denota grande confusione rende molto bene l'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Molto probabile. Anche vero che oggettivamente loro sono il club più appetibile per qualsiasi giocatore che vada in Germania (e a sto punto anche di altri club europei) e anche le altre squadre tedesche lo sanno, come sanno che il Bayern alza l'attenzione per tutto il campionato tedesco se fa bene in Europa. 

 

Non vorrei dire una scemenza, ma mi sembra che qualche anno fa fosse scoppiata proprio questa polemica, con le squadre tedesche che si lamentavano di essere il discount del Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Queste sono leggende

L'anno scorso il PSG si è messo a fare difesa e contropiede, sapendo che non avrebbe mai potuto competere con le altre se avesse fatto il solito gioco

Sono arrivati in finali dopo anni di magre figure in europa

Negli sport di squadra chi ha una ottima difesa eccelle sempre, è che noi pensiamo di essere bravi perchè qua in italia vige il non gioco poi si va in europa e si prendono delle mazzate assurde

 

Una difesa forte singolarmente e come reparto è necessaria quanto avere un forte centrocampo e attacco su questo non ci piove ma alla lunga farsi schiacciare è rischioso in Europa perchè la qualità è più alta, più fai avvicinare gli avversari alla tua area più aumenti la possibilità di pericoli, in Italia si difende addirittura a ridosso dell'area piccola, puoi anche andare di difesa contropiede senza stare così basso, non mi pare che il PSG abbia giocato così basso contro il Barca all'andata di questi ottavi, attaccava gli spazi e si chiudeva bene ma faceva anche un buon pressing coordinato, riconquistava palla e ripartiva senza portarsi gli avversari in area, non a caso il Barca cercava molto il tiro da fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MASSIMO1983 ha scritto:

Buongiorno a te ! Ieri sera si e' notata la differenza di categoria tra il campionato italiano e quello tedesco. Ritmi altissimi e mentalita' superiore. Il Bayern non schierava nemmeno l'11 titolare.

Non si è vista la differenza tra nessun campionato. 

Si è vista la squadra più forte del mondo in questo momento. 

Stop 

Per la cronaca la Lazio ha strapazzato il Borussia Dortmund 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema é l'illusione di poter primeggiare in Europa con un presidente per il quale l'emblema a tutto tondo del club é Chiellini .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piesel ha scritto:

Il problema é l'illusione di poter primeggiare in Europa con un presidente per il quale l'emblema a tutto tondo del club é Chiellini .ghgh

e per molti tifosi l'allenatore da osannare è Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sorpresa il calcio della Champions .ghgh

Teoria transizionale contro teoria occupazionale. Chi vincerà mai? 

Se devo passare il turno, negli scontri diretti, le ripartenze selvagge appena riconquistata palla sono e devono essere il pensiero UNICO di una squadra che ambisce a essere di livello, e il trade-off vale sempre i rischi. Sempre.

Al contrario, una squadra che produce poco o niente a livello di transizioni, che fa fatica a creare superiorità, che non ha gli 1 vs 1 (eccettuato il solo Cuadrado) non  può pensare di essere all'altezza di questa competizione.

Al netto poi di una rosa costruita con i piedi, con gente che non garantisce neanche le minime doti di integrità fisica. 

 

Per carità, ci sono anche i margini di miglioramento, ma se devo analizzare l'ultimo mese il turning point è di là da venire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.