Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bob Kelso

Sky lancia "Speravo de morì prima", la serie tv sulla carriera di Totti

Post in rilievo

Vediamo un po' i numeri di questo ultimo decennio da peso morto.
 
2009/10: 25 gol e 9 assist in 31 presenze (totali, quindi incluse le coppe)
2010/11: 17 gol e 11 assist in 40 presenze
2011/12: 8 gol e 11 assist in 31 presenze (due infortuni)
2012/13: 12 gol e 14 assist in 37 presenze
2013/14: 8 gol e 11 assist in 29 presenze
2014/15: 10 gol  e 7 assist in 36 presenze
2015/16: 5 gol e 3 assist in 15 presenze (fuori metà stagione, rientra e manda in Champions una Roma fin lì ottima ma che in quelle ultime partite aveva bisogno di una spinta)
2016/17: 3 gol e 8 assist in 28 presenze (ma solo 877 minuti: conto circa 17 partite in cui ha giocato una roba come 1, 5, 10 o 17 minuti)
 
Alla faccia del peso morto. Uno che a 40 anni ti decide le partite da fermo rimane sempre una risorsa importante. I pesi morti sono Fazio, Jesus, Pastore, gente strapagata per venire in vacanza a Roma.
Ti faccio il discorso che fanno a Ronaldo: eh ma chi ci dice che quei goal abbiano davvero aiutato la Roma? Magari segnava qualcun altro si sprecavano meno palle per darle al 40enne lento e senza la sua ingombrante presenza in campo potevano lanciare qualche giovane in più.
Senza Totti 40enne la Roma sarebbe stata più forte e avrebbe vinto di più formando più campioni.
Se vale per Ronaldo vale anche per Totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Flying Pancake said:

Vediamo un po' i numeri di questo ultimo decennio da peso morto.

 

2009/10: 25 gol e 9 assist in 31 presenze (totali, quindi incluse le coppe)

2010/11: 17 gol e 11 assist in 40 presenze

2011/12: 8 gol e 11 assist in 31 presenze (due infortuni)

2012/13: 12 gol e 14 assist in 37 presenze

2013/14: 8 gol e 11 assist in 29 presenze

2014/15: 10 gol  e 7 assist in 36 presenze

2015/16: 5 gol e 3 assist in 15 presenze (fuori metà stagione, rientra e manda in Champions una Roma fin lì ottima ma che in quelle ultime partite aveva bisogno di una spinta)

2016/17: 3 gol e 8 assist in 28 presenze (ma solo 877 minuti: conto circa 17 partite in cui ha giocato una roba come 1, 5, 10 o 17 minuti)

 

Alla faccia del peso morto. Uno che a 40 anni ti decide le partite da fermo rimane sempre una risorsa importante. I pesi morti sono Fazio, Jesus, Pastore, gente strapagata per venire in vacanza a Roma. Dai via questi giocatori mediocri, costruisci una squadra forte, e poi magari puoi pensare a Totti.

mio caro amico romanista...il problema è confondere i record personali con quelli di squadra

non è necessariamente vero che diminuendo questi o addirittura aumentandoli le cose sarebbero mutate

ma è un discorso che non ha una risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente penso che il calcio sia uno sport di squadra fino ad un certo punto ma poi serve chi fa la differenza . Sacchi mi può fare tutte le lezioni tattiche che vuole ma alla fine senza baresi e vanbasten o Roberto Baggio non avrebbe avuto quei risultati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, teioh said:

Ti faccio il discorso che fanno a Ronaldo: eh ma chi ci dice che quei goal abbiano davvero aiutato la Roma? Magari segnava qualcun altro si sprecavano meno palle per darle al 40enne lento e senza la sua ingombrante presenza in campo potevano lanciare qualche giovane in più.
Senza Totti 40enne la Roma sarebbe stata più forte e avrebbe vinto di più formando più campioni.
Se vale per Ronaldo vale anche per Totti.

I numeri vanno pesati, è vero, ma parliamo di Totti, un giocatore che era sempre presente nel vivo del gioco e che contribuiva al gol non solo segnando ma anche mandando a rete compagni o facendo partire azioni con giocate dal nulla, non di uno che non tocca un pallone e si gonfia le statistiche facendo gol sul 3-0 (non parlo di Ronaldo, dico in generale).

"Senza Totti 40enne la Roma sarebbe stata più forte e avrebbe vinto di più formando più campioni", perdonami, ma mi sembra la classica sciocchezza detta anche da alcuni romanisti che hanno sempre usato Totti come parafulmine e capro espiatorio per coprire le nefandezze degli americani, una società senza progetto sportivo che non ha mai pensato di rafforzare la squadra di anno in anno (cosa che hanno fatto Lazio e Napoli che guarda caso qualche titolo l'hanno vinto) ma di smontarla continuamente facendo trading compulsivo di giocatori. Poi non so di quali potenziali campioni da formare parli... non abbiamo mai investito su potenziali crack (quando c'era da prendere Ziyech abbiamo virato su Pastore, e ho detto tutto) e non esce un giocatore decente dalla primavera da non so più quanto tempo. Di nuovo, ripeto, prima di pensare a Totti, che è stato una risorsa fino all'ultimo, ce n'erano di zavorre ruba stipendi a cui pensare. Se la Roma non avesse preso tutte le pippe strapagate che ha preso negli anni, e avesse distribuito quei soldi su giocatori forti, forse avrebbe potuto vincere qualcosina.

2 hours ago, Pisogiallorosso said:

mio caro amico romanista...il problema è confondere i record personali con quelli di squadra

non è necessariamente vero che diminuendo questi o addirittura aumentandoli le cose sarebbero mutate

ma è un discorso che non ha una risposta

Mica ho capito cosa intendi. Rispondevo a chi parlava di Totti "peso morto", quando i veri pesi morti sono stati altri. Non mi pare che in quest'ultimo decennio la strategia della società sia stata quella di vincere costruendo una squadra forte, ma di vivacchiare cercando di centrare l'obiettivo minimo, cioè la qualificazione Champions.

E' così strano pensare che prima di liberarsi di Totti ci si sarebbe dovuti liberare di altri giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Giocatore che se avesse fatto tutt’altra carriera,lontano da Roma (come spesso ha detto lui stesso),o avrebbe fallito miseramente come il suo compagno di merende Antonio Cassano,o sarebbe terminata molto prima dato che difficilmente altre squadre di vertice lo avrebbero tenuto fino a 40 con la pretesa di essere titolare. 

O avrebbe sfondato come a Roma, se non di più. Qualcuno omette sempre questa possibilità, ma Totti è stato pur sempre il sogno proibito di parecchi squadroni, Real Madrid e Milan su tutti. Non sarà stato un caso. 😀

 

Totti è stato un grandissimo campione ma prima di tutto un ottimo professionista, paragonarlo a Cassano non ha alcun senso. Non si sarebbe mai buttato via come lui. S'è sempre allenato bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti chi lo paragona a Cassano secondo me Totti lo conosce giusto per nome. Cassano era una testa calda, un ribelle, uno che non si allenava, che si presentava sovrappeso, che creava problemi. Totti era il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andarsene, uno che anche a 40 anni si presentava al raduno prestagionale tirato a lucido come un 20enne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VV8 ha scritto:

O avrebbe sfondato come a Roma, se non di più. Qualcuno omette sempre questa possibilità, ma Totti è stato pur sempre il sogno proibito di parecchi squadroni, Real Madrid e Milan su tutti. Non sarà stato un caso. 😀

 

Totti è stato un grandissimo campione ma prima di tutto un ottimo professionista, paragonarlo a Cassano non ha alcun senso. Non si sarebbe mai buttato via come lui. S'è sempre allenato bene. 

Concordo.

È splendido questo amore per casa sua (Roma) anche quando la carriera avrebbe consigliato altro.

 

Penso che al Real non avrebbe giocato fino a 40 anni... ma 5 o 6 sicuramente sì (l’interesse più concreto del Real risale al periodo 2002/2004, con lui 26/28 enne).

 

Ma ovvio che stiamo parlando del nulla, la realtà è stata un’altra, sicuramente insuperabile dal lato umano, e comunque molto bella dal lato sportivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Concordo.

È splendido questo amore per casa sua (Roma) anche quando la carriera avrebbe consigliato altro.

 

Penso che al Real non avrebbe giocato fino a 40 anni... ma 5 o 6 sicuramente sì (l’interesse più concreto del Real risale al periodo 2002/2004, con lui 26/28 enne).

 

Ma ovvio che stiamo parlando del nulla, la realtà è stata un’altra, sicuramente insuperabile dal lato umano, e comunque molto bella dal lato sportivo 

Abito a Roma, conosco persone che frequentano Totti da decenni e mi assicurano che è una persona splendida. Mai sopra le righe e mai si è confuso con situazioni extracalcistiche. Beneficenza sempre nell'ombra, senza mai apparire. Ricordo una intervista a Del Piero dove ne parlava in termini fantastici. Poi se vogliamo dire che solo l'erba di casa nostra è verde, va bene. Parlare di Cassano e Totti, è come parlare del mare di Ostia e quello della Sardegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Definirla serie è tanto...puntatine di mezzora, le ultime due tiratissime per allungare.

Sempre apprezzato totti come calciatore, però se non lo conoscessi e avessi visto solo la serie non mi sembrerebbe chissà che carriera, chissà quali imprese, chissà che episodi eclatanti nella sua storia.

castellito poi troppo giovane e ombroso, sempre triste; totti è timido ma più simpatico.  
Avevo letto anche il libro di condò quindi alla fine nessuna sorpresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Flying Pancake ha scritto:

Infatti chi lo paragona a Cassano secondo me Totti lo conosce giusto per nome. Cassano era una testa calda, un ribelle, uno che non si allenava, che si presentava sovrappeso, che creava problemi. Totti era il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad andarsene, uno che anche a 40 anni si presentava al raduno prestagionale tirato a lucido come un 20enne.

E nonostante questo, era la cosa che somigliava più a Baggio che si sia mai vista su un campo di calcio...figurati se aveva un minimo di testa .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sulla Serie:

 

PRO

- Fatti realmente accaduti, anche se spettacolarizzati

- Attori principali e secondari davvero a fuoco...l'attrice che ha fatto la Blasi nella gestualità, nel tono della voce, nel modo di parlare è stata davvero bravissima

- Commedia messa molto alla leggera, con un finale emozionante, a sorpresa ed empatico

- Gia solo per il Cameo di due personaggi di Boris, andrebbe guardata .ghgh

 

CONTRO

- Ritmo della commedia che troppo spesso, scadeva nel cringe e nel trash...va bene raccontare la vicenda in modo leggero e ironico, ma alcune scene sembravano dirette da Lory del Santo

- Non mi è piaciuto molto l'idea di Cassano come "spirito guida"...rendeva davvero ridicola tutta la narrazione..

- Mi sarebbe piaciuto che fosse stato dato più spazio allo spogliatoio della Roma, in tutto quello che stava accadendo...per esempio cosa ne pensavano Pjanic, Naingollan, Florenzi di tutto quello che stava accadendo, come si ponevano nei confronti del mister quando accadevano certe cose ecc..

- Sul piano della Colonna sonora si poteva fare molto meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Argento ha scritto:

Ragazzi, non spoilerate il finale che devo ancora vedere le ultime due puntate.. 

Alla fine si ritira 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, badboy ha scritto:

Abito a Roma, conosco persone che frequentano Totti da decenni e mi assicurano che è una persona splendida. Mai sopra le righe e mai si è confuso con situazioni extracalcistiche. Beneficenza sempre nell'ombra, senza mai apparire. Ricordo una intervista a Del Piero dove ne parlava in termini fantastici. Poi se vogliamo dire che solo l'erba di casa nostra è verde, va bene. Parlare di Cassano e Totti, è come parlare del mare di Ostia e quello della Sardegna.

Non c'è bisogno degli insider per capire che Totti come persona è davvero a posto.

A me dispiace che il tifo mi abbia accecato e non me lo sia "goduto" come calciatore.

C'ero riuscito con falcao e bruno conti ma con Totti no: peccato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, actarus ha scritto:

Non c'è bisogno degli insider per capire che Totti come persona è davvero a posto.

A me dispiace che il tifo mi abbia accecato e non me lo sia "goduto" come calciatore.

C'ero riuscito con falcao e bruno conti ma con Totti no: peccato

 

 

Concordo Bruno Conti è sempre stato il giocatore che ho più ammirato  fra i nostri rivali, come giocatore tecnicamente eccezionale e anche come persona, Totti molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

 

Avevo sentito che aveva fatto la lista di nozze per i tifosi ...... 🤔

Ed in tantissimi gli avevano regalato

cose !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2021 Alle 01:07, Peppe Juve46 ha scritto:

Giocatore che se avesse fatto tutt’altra carriera,lontano da Roma (come spesso ha detto lui stesso),o avrebbe fallito miseramente come il suo compagno di merende Antonio Cassano,o sarebbe terminata molto prima dato che difficilmente altre squadre di vertice lo avrebbero tenuto fino a 40 con la pretesa di essere titolare. Solo un cieco non avrebbe visto che il Totti di quest’ultimo decennio era un peso morto.Per il carisma poi ce ne sarebbe da dire. Basti pensare che nel suo unico scudetto vinto,Capello,nella partita decisiva per la vittoria del campionato,lo ha cacciato dal campo al 60esimo,per far entrare Nakata,che manco avrebbe potuto giocare con il regolamento vecchio di una settimana prima.

Quante *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi manca ancora l'ultima puntata, ma é davvero un qualcosa di speciale.

Una piccola chicca che ancora non riesco a capire per chi sia stata fatta, ma che forse proprio per questo sprizza genuinità da tutti i pori.

 

Castellitto e la Scarano - soprattutto - bravissimi, e queste chitarre della colonna sonora sono una sciabolata dietro l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a vedere una sola puntata,mi sono sempre addormentato prima,detto ciò Totti merita rispetto,una delle ultime bandiere in un calcio dove contano solo i soldi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2021 Alle 14:05, JuventusJack ha scritto:

Fatti realmente accaduti, anche se spettacolarizzati

Io non ho visto neppure una  puntata ma Cassano sostiene che il 95% delle cose che fanno vedere sono false. E' vero che è Cassano, però si sa che i due (con una pausa dal 2005 al 2010) sono grandi amici, quindi qualcosina la deve sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.