Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

10 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

a me superficiale sembra quello che dice che siccome lo ha fatto paratici che ha i titoli allora va bene.

 

a me dispiace se per te sono considerazioni superficiali ma a me bastano e avanzano

Per me le squadre partono da un progetto tecnico che parte scegliendo un allenatore, concordando il tipo di gioco e quindi di conseguenza le tipologie di giocatori.

ripeto che a me non interessa vincere o non vincere ma il modo con cui si imposta una squadra si anche perchè non è la prima volta che si fanno scelte senza una logica di campo. Poi che pensiate che se lo hanno fatto fosse inevitabile mi fa capire che non concepite che non c'è un'unica strada al mondo quindi non è scritto da nessuna parte che moggi, galliani, valdano, berta con lo stesso budget e target societari non avrebbe impostato una strategia diversa. La mia opinione è che tra quelle praticabili quella intrapresa da paratici non sia consona al ruolo che ricopre. Per voi no, però quello che mi fa sorridere è che se si cercano i miei post ci sono anche ammissioni di cose su cui mi sono sbagliato, mentre credo che tra quelli di certi utenti non se ne trovino mai anche perchè di solito sono più o meno come il widget del meteo sul telefono (che ti dice che ora sta piovendo, cavolo!lo so da solo che ora sta piovendo!)

 

Secondo il mio modesto parere bisogna partire da una certezza...parlo per me:

Se chiedono di progettare un ponte a me e poi a Calatrava il mio non essendo un architetto e facile che crolli perché nella mia beata ignoranza NON conosco la parte FONDAMENTALE della costruzione di un ponte...faccio un disegnino e morta li' ,certo potrebbe sbagliare pure lui però se facciamo 30 ponti i miei cadono tutti dei suoi FORSE ne cade uno...si chiama professionalità e competenza che non arriva gratis,bisogna essere sul campo per averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente (e quindi parlo solo ed esclusivamente per me) non critico l'ennesima eliminazione Champions o lo scudetto sfumato perchè ci sta... è prevedibile... Ho seriamente paura per l'anno prossimo, con oltre 100 milioni di debito, con giocatori ancora da riscattare e con giocatori che prendono ingaggi monstre, che dovremo vendere i nostri gioielli per rifondare la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monosillabo ha scritto:

Io ultimamente li critico eccome, quando se lo meritano, anche sui social ufficiali, senza scadere negli insulti penalmente perseguibili anche se in certe situazioni mi fanno arrivare al limite, e li ci sono nome, cognome, generalità.

Non condivido ma almeno ci metti la faccia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

No, significava: " da quale pulpito".
In realtà sei stato tu offensivo, sin da principio, dicendomi che avrei dovuto imparare cose, come risposta ad un messaggio in cui la cosa meno politicamente corretta era "è inutile lagnarsi"..
ma io non frigno, discuto.

te la suoni e te la canti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

e no...qui  comprano chi dicono loro!!!troppo facile...sono due giorni che dico che il problema è che non c'è un progetto tecnico sensato. Per sensato intendo una rosa che possa dare continuità all'allenatore e al gioco, per poi essere migliorata ma sempre con quell'impostazione. Sono 5 anni (forse il primo meno di tutti)che abbiamo il problema tattico di dybala manifestato da tre allenatori diversi e continuiamo a fare le formazioni con 3 o 4 in un ruolo e zero nell'altro?partite su partite con kulu attaccante a fare figure penose?ma dove sta scritto che il ragazzo e la squadra crescono più così?secondo me invece lui sarebbe cresciuto di più con una stagione come chiesa e la squadra avrebbe una sua identità se non avesse dovuto giocare in quel modo.

 

Un mercato dove il fulcro è centrare l'occasione o l'opportunità poi che si incastri o meno con il resto della squadra o le idee del mister passa in secondo piano... hai un budget limitato e lo spendi tutto su esterni offensivi poi hai una mediana che non fa invidia manco all'Hellas Verona, un solo terzino sinistro, tre punte in croce di cui una perennemente indisponibile. Ottimo lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Ma di quale fame parli scusa. In Italia abbiamo sempre vinto. In Europa dovremmo mangiarci gli avversari per la fame che abbiamo e invece escono con Porto,Lione e Ajax.

Una cosa sono gli errori ed una cosa sono le condanne di cui si parla in questa discussione.

In Italia abbiamo sempre vinto....nì! Siamo anche caduti molto in basso (primi anni 90, poi il post 2006...ad esempio).

Di sicuro mai come questi ultimi anni abbiamo dato per scontata la vittoria di uno scudetto, anche per merito degli avversari in passato.

 

Nessuno nega che negli ultimi 3 anni in Europa siamo usciti con squadre decisamente più scarse di noi.

Sicuramente qualcosa non è andato, è evidente che se compri Ronaldo l'obiettivo è l'Europa e questo obiettivo è stato fallito.

Sono d'accordo con te che la cosa che più ci manca in Europa è la cattiveria, probabilmente alcuni giocatori non hanno una personalità all'altezza.

 

Detto ciò, dico grazie a Ronaldo che, pur sbagliando qualche partita, segna caterve di gol.

Ringrazio a Marotta e Paratici che, pur coi loro errori, ci hanno portato a dominare in Italia come mai prima nella storia.

 

Secondo me ci vorrebbe più equilibrio, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre stato quello il modus operandi del tifo in Italia. Ma a quanto pare qua sembra che la faccenda riguardi solo Torino e non tutto il resto d'Italia, come se da altre parti i tifosi, pure gli irriducibili, entrassero in curva con La critica de la ragion pura sotto un braccio ed una tela da dipingere sotto l'altro braccio.

 

Se credete che sia solo un problema della nostra tifoseria, beh, fatevi un mezzo giro lungo sul pianeta Italia e poi ne riparliamo.

 

Detto ciò, se tu dirigenza mi dichiari in lungo e in largo che noi siamo i più vincenti, che puntiamo a questo e quello, fino a portare a suon di 30 milioni l'anno e 100 una tantum un cinque volte pallone d'oro per poi lasciare completamente sguarnita di qualità e attributi la restante rosa, e sfornando un gioco orrendo e ben 3 eliminazioni precoci di seguito in CL, e non contro big, ma contro ajax, lione e porto...beh...se permettete, le scatole a me girano e avanza anche il resto.

 

Dieci anni di scudetti e coppe italia, cazzarola se ne hanno avuto di tempo per organizzarsi come si deve per dare un assalto vero alla Champions. Macchè. La verità è che il punto più alto lo abbiamo scollinato da un pezzo ( la finale del 2017 ) e non da martedì scorso. Solo che 9 anni di scudetti di fila ti renderebbero cieca di fronte all'evidenza pure una linc.e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi state dicendo che è stato sufficiente un anno sfortunato per dimenticarne 10 di trionfi. E via, dagliene a dare dell'incompente a tutti, dall'alto della nostra tastiera (ma direi piuttosto della "vostra" tastiera, perchè io sì lancio le ciabatte sulla tele lo confesso, ma poi finisce lì e un minuto dopo forza Juve sempre e ancora più forte).

 

Avvilente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Paratici, di mestiere, si occupa di calciatori. Li vede ogni giorno, li studia, valuta relazioni (complicate e dettagliate quanto non immagini neanche) stilate da addetti ai lavori (che, a loro volta, fanno questo nella vita). Ogni giorno. Dopo di che, si confronta con altri colleghi che si occupano di soldi e che gli dicono chi si può acquistare e chi, invece, no.

Tu che mestiere fai?

io in famiglia ho un procuratore fifa.

 

"Secco, di mestiere, si occupa di calciatori. Li vede ogni giorno, li studia, valuta relazioni (complicate e dettagliate quanto non immagini neanche) stilate da addetti ai lavori (che, a loro volta, fanno questo nella vita). Ogni giorno. Dopo di che, si confronta con altri colleghi che si occupano di soldi e che gli dicono chi si può acquistare e chi, invece, no."

 

"Moggi, di mestiere, si occupa di calciatori. Li vede ogni giorno, li studia, valuta relazioni (complicate e dettagliate quanto non immagini neanche) stilate da addetti ai lavori (che, a loro volta, fanno questo nella vita). Ogni giorno. Dopo di che, si confronta con altri colleghi che si occupano di soldi e che gli dicono chi si può acquistare e chi, invece, no."

 

etc etc etc

 

la declaratoria del mestiere vale per tutti, poi ognuno lo interpreta alla sua maniera, a volte si va oltre il ragionevole.

 

Ma soprattutto stiamo discutendo sul nulla perchè se domani mattina AA licenziasse Paratici direste che non è per i suoi errori.  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rico1978 ha scritto:

Quindi mi state dicendo che è stato sufficiente un anno sfortunato per dimenticarne 10 di trionfi. E via, dagliene a dare dell'incompente a tutti, dall'alto della nostra tastiera (ma direi piuttosto della "vostra" tastiera, perchè io sì lancio le ciabatte sulla tele lo confesso, ma poi finisce lì e un minuto dopo forza Juve sempre e ancora più forte).

 

Avvilente.

Non credo che si stia facendo quella operazione. Tutt'altro. La critica è sul fatto appunto di poter criticare quando c'è qualcosa che non va. 

 

Poi oh, se dobbiamo chiudere la discussione con un "Bravi ragazzi, continuate così che andiamo alla grande", avvisatemi che ve la lascio suonare e cantare come volete. Tanto qua passeranno altri 50 anni senza coppe, la foto di vialli che la alza a roma sarà più che sbadita e gli altri nel frattempo non sapranno più dove ficcarsele in bacheca, ma alcuni di noi staranno ancora a menarsela con la storia che noi abbiamo vinto "9 scudetti di fila. Come noi nessuno mai". Questo per me è avvilente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tendenza preoccupante? Da che mondo è mondo il tifoso, lo spettatore esterno, è così. Ma lo è nel bene e nel male.

 

Quando va male si cercano capri espiatori, colpevoli che ci illudano sia semplice migliorare, che rimossi loro, tutto funzioni meglio. Tipo la c***ta colossale del fantino alla guida di una Ferrari. Poi fa nulla che lui non fosse un fantino, e quella non fosse una Ferrari.

 

Quando va bene, si cercano degli eroi. Delle figure mitologiche e irreali sulle quali concentrare il tifo. L'esaltazione della massa.

 

Che sia valutazione bambinesca e superficiale, quando non campata per aria, mi pare ovvio. Ma sono i tifosi, l'importante è che non se ne facciano influenzare i responsabili. In tempi recenti, l'idea è che un pochino sia avvenuto. Ed è preoccupante per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Se credete che sia solo un problema della nostra tifoseria, beh, fatevi un mezzo giro lungo sul pianeta Italia e poi ne riparliamo.

Però c'è una differenza a mio avviso enorme...
Se a lamentarsi è la tifoseria dell'Inter che in un anno è passata dal sogno Triplete all'anonimato per 10 anni, penso qualche ragione ce l'abbia (pur non giustificando in nessun caso la critica non costruttiva e insultante).
Se a lamentarsi (e le lamentele non partono da questa stagione, ma dall'ultima di Allegri) è una tifoseria nel mezzo del ciclo di trofei più lungo della storia del calcio italiano, di ragioni ne ha molte meno e un alieno che passasse in zona Terra ci prenderebbe per un popolo che merita di essere invaso e dominato.

E comunque ci si sta focalizzando sulla critica becera, aggressiva, esagerata, insultante, non costruttiva, non sul diritto di criticare.

 

17 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Detto ciò, se tu dirigenza mi dichiari in lungo e in largo che noi siamo i più vincenti, che puntiamo a questo e quello, fino a portare a suon di 30 milioni l'anno e 100 una tantum un cinque volte pallone d'oro per poi lasciare completamente sguarnita di qualità e attributi la restante rosa, e sfornando un gioco orrendo e ben 3 eliminazioni precoci di seguito in CL, e non contro big, ma contro ajax, lione e porto...beh...se permettete, le scatole a me girano e avanza anche il resto.

Tutto il diritto di farti girare scatole e cose di forma sferica, non penserai che ai tifosi meno critici vada giù di buon grado la lunga astinenza dalla Champions?
Però la dirigenza non mi è parsa mai spavalda o arrogante al punto da dichiarare che la Champions l'avremmo vinta sicuramente. Sono rimasti molto prudenti sul tema, forse perché consapevoli che la CL non è una cosa programmabile (altrimenti il City con 10 anni di investimenti monstre ne avrebbe vinte tre).

Se poi vogliamo affrontare il tema "Caro zebra67, secondo te la dirigenza è immune da colpe?" io ti rispondo con assoluta serenità e franchezza che non solo la dirigenza ha delle colpe, ma è la componente che ha la maggiore responsabilità di colpe, sia per l'allestimento della rosa sia per la questione-allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

Non credo che si stia facendo quella operazione. Tutt'altro. La critica è sul fatto appunto di poter criticare quando c'è qualcosa che non va. 

 

Poi oh, se dobbiamo chiudere la discussione con un "Bravi ragazzi, continuate così che andiamo alla grande", avvisatemi che ve la lascio suonare e cantare come volete. Tanto qua passeranno altri 50 anni senza coppe, gli altri non sapranno più dove ficcarsele in bacheca, ma alcuni di noi staranno ancora a menarsela con la storia che noi abbiamo vinto "9 scudetti di fila. Come noi nessuno mai". Questo per me è avvilente.

Ma no, non fraintendermi. Le critiche sono un diritto e senza critiche non ci sarebbe opportunità di crescita. Però trovo veramente grottesco attaccare Agnelli (l'unica cosa per cui andrebbe attaccato è la folle idea della Superlega) , Paratici, Nedved, Pirlo come se fossero quattro pezzenti presi per strada.

Per cosa poi? per non aver vinto il decimo scudetto consecutivo? Per l'ennesima Champions sfumata?

 

Ripeto, ovvio che una stagione in cui si vince poco o niente per una squadra come la Juve è da considerarsi negativa... ma oh questo è sport ragazzi. Ci sono anche gli altri, ogni tanto. Di sicuro non rinnego coloro che per 10 anni mi hanno fatto guardare gli altri dall'alto al basso, ma che scherziamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E comunque ci si sta focalizzando sulla critica becera, aggressiva, esagerata, insultante, non costruttiva, non sul diritto di criticare.

Questi non sono i soli tifosi, nè tantomeno solo quelli della Juve. Quello è il linguaggio del social. In tutti i campi. Guarda a discussioni sulla politica e te ne rendi conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, rosbia ha scritto:

Secondo il mio modesto parere bisogna partire da una certezza...parlo per me:

Se chiedono di progettare un ponte a me e poi a Calatrava il mio non essendo un architetto e facile che crolli perché nella mia beata ignoranza NON conosco la parte FONDAMENTALE della costruzione di un ponte...faccio un disegnino e morta li' ,certo potrebbe sbagliare pure lui però se facciamo 30 ponti i miei cadono tutti dei suoi FORSE ne cade uno...si chiama professionalità e competenza che non arriva gratis,bisogna essere sul campo per averla.

perchè fa comodo paragonare me a paratici.

Vuoi un parere più qualificato prendi le interviste di sacchi che alla fine dice che ci vuole un progetto tecnico con giocatori adatti. In realtà poi quelli che criticano gli utenti sono gli stessi che criticano gli esperti (esterni) perchè di fondo ha sempre ragione la società a prescindere e ciò rende inutile ogni discussione.

 

 

 

 

29 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Un mercato dove il fulcro è centrare l'occasione o l'opportunità poi che si incastri o meno con il resto della squadra o le idee del mister passa in secondo piano... hai un budget limitato e lo spendi tutto su esterni offensivi poi hai una mediana che non fa invidia manco all'Hellas Verona, un solo terzino sinistro, tre punte in croce di cui una perennemente indisponibile. Ottimo lavoro!!!

ti aspetto al pulmino per l'asilo, vedrai che diranno anche a te che sei un bambino che non capisce le dinamiche societarie.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Questi non sono i soli tifosi, nè tantomeno solo quelli della Juve. Quello è il linguaggio del social. In tutti i campi. Guarda a discussioni sulla politica e te ne rendi conto.

E io difatti critico il becerume in tutti i campi. C'è un gruppo FB della cittadina in cui vivo in cui si raggiungono toni troppo aspri, e difatti me ne sto sfilando, in quanto ormai pubblico quasi esclusivamente fotografie (ho questo hobby).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Paratici, di mestiere, si occupa di calciatori. Li vede ogni giorno, li studia, valuta relazioni (complicate e dettagliate quanto non immagini neanche) stilate da addetti ai lavori (che, a loro volta, fanno questo nella vita). Ogni giorno. Dopo di che, si confronta con altri colleghi che si occupano di soldi e che gli dicono chi si può acquistare e chi, invece, no.

Tu che mestiere fai?

scusami ma suarez ha dichiarato a un magistrato che paratici lo ha contattato e gli ha detto che non sapeva che non avesse il passaporto comunitario?

no, giusto per capire se ho letto male o se una struttura così complessa come quella di paratici non sapesse quella cosa?allora la bandierina di transfermarket potrebbe essere vera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, quandovuoi ha scritto:

E' sempre stato quello il modus operandi del tifo in Italia. Ma a quanto pare qua sembra che la faccenda riguardi solo Torino e non tutto il resto d'Italia, come se da altre parti i tifosi, pure gli irriducibili, entrassero in curva con La critica de la ragion pura sotto un braccio ed una tela da dipingere sotto l'altro braccio.

 

Se credete che sia solo un problema della nostra tifoseria, beh, fatevi un mezzo giro lungo sul pianeta Italia e poi ne riparliamo.

 

Detto ciò, se tu dirigenza mi dichiari in lungo e in largo che noi siamo i più vincenti, che puntiamo a questo e quello, fino a portare a suon di 30 milioni l'anno e 100 una tantum un cinque volte pallone d'oro per poi lasciare completamente sguarnita di qualità e attributi la restante rosa, e sfornando un gioco orrendo e ben 3 eliminazioni precoci di seguito in CL, e non contro big, ma contro ajax, lione e porto...beh...se permettete, le scatole a me girano e avanza anche il resto.

 

Dieci anni di scudetti e coppe italia, cazzarola se ne hanno avuto di tempo per organizzarsi come si deve per dare un assalto vero alla Champions. Macchè. La verità è che il punto più alto lo abbiamo scollinato da un pezzo ( la finale del 2017 ) e non da martedì scorso. Solo che 9 anni di scudetti di fila ti renderebbero cieca di fronte all'evidenza pure una linc.e.

D'accordo sulla premessa: la tifoseria, così come la massa, è caprina per definizione.
La dirigenza (che nei fatti è vincente) si proclama ambiziosa, com'è normale che sia, prende Ronaldo soprattutto in un'ottica di brandizzazione e allargamento del mercato. E fa bene, perchè cercare di migliorarsi strutturalmente è propedeutico alle vittorie sportive. Nel breve termine abbiamo pagato per fine ciclo prima, svecchiamento tardivo/allenatore sbagliato (io propendo per la prima) e covid adesso. Certo, se dieci anni di scudetti vengono solo considerati come una fase preparatoria alla champions allora è inutile anche discutere. Perchè gli si può imputare il non  essere entrati stabilmente nelle prime 8, non il non averla vinta. La champions è, in buona parte, sempre un terno al lotto, il campionato no, ed è ques'ultimo che fornisce le indicazioni principali circa il buon operato.

Che le scatole girino è normale, non che il sentimento diventi totalizzante, o cieco, come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

Che sia valutazione bambinesca e superficiale, quando non campata per aria, mi pare ovvio. Ma sono i tifosi, l'importante è che non se ne facciano influenzare i responsabili. In tempi recenti, l'idea è che un pochino sia avvenuto. Ed è preoccupante per il futuro

Immagino ti riferisca alla scelta di allontanare Allegri e prendere Sarri e poi Pirlo.
Per me avrebbero dovuto continuare con Sarri, ma i rapporti umani, converrai, sono una bella variabile.
Adesso mi preoccuperei soltanto nel caso non confermassero Pirlo, allora si dimostrerebbero di andare a tentoni.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ormai pubblico quasi esclusivamente fotografie

Inevitabile. Fai benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però la dirigenza non mi è parsa mai spavalda o arrogante al punto da dichiarare che la Champions l'avremmo vinta sicuramente. Sono rimasti molto prudenti sul tema, forse perché consapevoli che la CL non è una cosa programmabile (altrimenti il City con 10 anni di investimenti monstre ne avrebbe vinte tre).

Il signor Angelli ha parlato di obbiettivo e nomi da champions, se non era spavalderia é prendere in giro i tifosi.

E la champions si che è programmabile, se non altro l'essere tra le prime 4 é programmabile e prima o poi la vinci in quel modo.

Fai l'esempio del city e del psg, ma real una volta che Florentino ha imparato a fare le squadre? Bayern? Liverpool? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

ed è su ques'ultimo che fornisce le indicazioni principali circa il buon operato

Eh si, ci vuole grande programmazione per le polverizzare Crotone, Cagliari e Bologna.

Se mai almeno 3 dei nostri ultimi scudetti dimostrano che il campionato italiano oltre essere una barzelletta si vince per inerzia e per harakiri dei concorrenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Immagino ti riferisca alla scelta di allontanare Allegri e prendere Sarri e poi Pirlo.
Per me avrebbero dovuto continuare con Sarri, ma i rapporti umani, converrai, sono una bella variabile.
Adesso mi preoccuperei soltanto nel caso non confermassero Pirlo, allora si dimostrerebbero di andare a tentoni.
 

Per il discorso allenatori, io non dico che bisognasse tenere Allegri, poi tenere Sarri, ora tenere Pirlo. Tutto ciò è incidentale. Nel senso che non sono le azioni che mi preoccupano (tenere questo, esonerare quello). A preoccuparmi anzi, da tifoso, se devo essere drammatico nei toni, a spaventarmi, è la superficialità intravista dietro certe azioni negli ultimi quattro anni. Se dietro determinate azioni si intravede una coerenza, una visione saggia, matura e indefessa, non mi preoccupa che poi alcune di quelle azioni per vari motivi si rivelino sbagliate. Dormo sereno. Oggi hai sbagliato. Domani ti va meglio. Ma se dietro una linea di azione si intravede superficialità, idea debole, bambinesca o generata da auto-illusione. Ecco, lì sì che comincio a temere. Perchè nessuna pianta rigogliosa nasce da un seme scadente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tendenza preoccupante della tifoseria nel capire poco di calcio.

Il fatto che siano state dette tante castronerie su Marotta e allegri non significa certo che adesso non si debbano criticare paratici e Pirlo.

Marotta e allegri sono due persone competenti che masticano calcio da una vita, paratici e Pirlo sono due giovanotti presuntuosi messi in dei ruoli chiave per i quali attualmente non hanno le competenze necessarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mouchette ha scritto:

Il signor Angelli ha parlato di obbiettivo e nomi da champions, se non era spavalderia é prendere in giro i tifosi.

E la champions si che è programmabile, se non altro l'essere tra le prime 4 é programmabile e prima o poi la vinci in quel modo.

Fai l'esempio del city e del psg, ma real una volta che Florentino ha imparato a fare le squadre? Bayern? Liverpool? 

Appunto: la Champions è un obiettivo come per Barcellona, Real, Bayern, Liverpool, PSG, City, Atletico M. e, occasionalmente, United, Chelsea. 
Qualcuno di questi club l'ha vinta negli ultimi 10 anni, altri no, pur facendo cospicui investimenti. Il che significa che la competitività è programmabile (e qui siamo d'accordo) ma la vittoria no. Anche noi siamo stati ipercompetitivi in due edizioni (arrivando in finale) e molto competitivi anche in quella in cui stavamo completando al Bernabeu la rimonta sel secolo, prima del fallo da rigore di Benatia.
Nomi da Champions? Li abbiamo presi: Ronaldo e De Ligt lo sono sicuramente, non puoi fare un investimento da 100 milioni ogni anno.
Il nostro difetto è che non sono state costruite squadre sulle esigenze degli allenatori e non c'è stata progettualità.
Nessuno, infatti, sta negando che nelle ultime 3 edizioni invece di un consolidamento ci sia stato una decrescita.
Secondo me le colpe maggiori sono della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.