Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

2 ore fa, Snow Syfer ha scritto:

giusto per capirci: quindi quelli che criticano sono quelli che non sanno fare e neppure insegnare. Quindi secondo questo paradigma l'utente del forum che non critica sa fare e/o insegnare più ad esempio di un capello o un sacchi che stanno criticando...buono a sapersi

Non saprei, magari c'è qualche utente, in incognito, che fa l'allenatore di serie A o insegna a Coverciano.

Tu che dici? Poi direi che Sacchi o Capello hanno anche fatto.. tu che dici?

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non saprei, magari c'è qualche utente, in incognito, che fa l'allenatore di serie A o insegna a Coverciano.

Tu che dici? Poi direi che Sacchi o Capello hanno anche fatto.. tu che dici?

Ciao.

Il mio messaggio era ironico visto che si sosteneva che chi critica non sa fare o insegnare. Quelle frasi fatte sono demagogia pura ed ho fatto l'esempio di sacchi che critica ma mi pare che abbia fatto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Loz ha scritto:

spezzetto il tuo post per "farlo a pezzi"

- "non credo che chi ci precede in classifica abbia meriti in proposito"

(l'Inter ha 7 punti in più dell'anno scorso, 15 punti in più rispetto a 2 stagioni fa. è piuttosto EVIDENTE che l'Inter è cresciuta)

- "fatichiamo con tutti, nessuno escluso"

(nelle ultime 4 partite abbiamo sempre segnato 3 gol. Dalla sconfitta con la Fiorentina abbiamo una media/punti che - parametrata su 38 partite - sarebbe di oltre 90 punti, ossia la classica media/scudetto degli anni scorsi. La squadra è partita male, per mille motivi, molto facilmente spiegabili, e poi sta facendo esattamente lo stesso campionato di sempre. Solo che c'è un'avversaria più solida e noi scontiamo un gap significativo. Siamo usciti dalla Champions con almeno 3 errori arbitrali molto pesanti nei nostri confronti e nonostante 3 gol fatti al ritorno. Non mi sembra che "fatichiamo con tutti". Abbiamo anche la miglior difesa del campionato)

- "dopo 30 minuti siamo a corto di ossigeno"

(eccetto che con il Cagliari, siamo sempre venuti fuori alla distanza, recuperando degli inizi balbettanti)

Sulla Champions non puoi dire così, sono tre anni che esci con squadre inferiori, può capitare una volta, due..alla terza ci sono errori incontestabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la tifoseria Juve, oltre alla tendenza a cercare capri espiatori, ha la tendenza preoccupante a fasciarsi la testa per le possibili vittorie altrui, vedi in agosto con l'inda per la coppetta europa league, vedi adesso col miulang per la stessa, per non parlare dello scudetto di quest'anno (apriti cielo).

Non si può sempre vincere lo scudetto e gli altri non vincere mai nulla.

Oltretutto se la Juve vincesse l'europa league, tale trofeo sarebbe abbastanza relegato in secondo piano, qui o la CL o nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Sulla Champions non puoi dire così, sono tre anni che esci con squadre inferiori, può capitare una volta, due..alla terza ci sono errori incontestabili 

è vero

ma ogni partita è un episodio a sé

mentre con Ajax e Lioe ero molto arrabbiato, contro il Porto dico: all'andata ci hanno negato un rigore solare, clamoroso, pazzesco. Al ritorno gli hanno dato un rigore molto discutibile, il portiere ha sgambettato Ronaldo, abbiamo fatto 3 gol.

Io sono anche stufo di essere sempre la squadra che per essere considerata "vincente" deve sempre e solo stravincere con mille gol di scarto, essere perfetta, non prendere mai gol, dimostrare la propria superiorità in ogni modo.

Siamo stati penalizzati pesantissimamente nell'ambito di 2 partite nella fase finale della Champions: non me ne frega niente se l'avversario fosse più o meno forte, superiore o inferiore. Se perdiamo con due arbitraggi penalizzanti (e una sciocchezza su una barriera, che è bruttissima, ma ci sta), io non posso contestare la squadra, l'allenatore, il DS o il fuoriclasse dio del calcio che segna 0,91 gol a partita con noi pur essendo in età pensionabile

 

mi sono rotto di questo atteggiamento, bisogna difendere la squadra, sostenerla. Perché noi abbiamo cominciato la stagione senza preparazione, falcidiati da infortuni e covid, con un allenatore alle prime armi e, da dopo la sconfitta con la Fiorentina, abbiamo un passo identico a quello degli altri anni, la migliore difesa, abbiamo preso a fare 3 gol a partita, siamo usciti dalla Champions con degli episodi fortemente contestabili.

mi sono davvero rotto di leggere sempre e solo critiche e insulti, soprattutto a Pirlo che arriva dal nulla e, in pochi mesi, fa quello che ho scritto nelle righe sopra, fa rendere Ronaldo come nessun altro (media gol superiore sia rispetto a Sarri che ad Allegri), facendogli fare la punta (cosa che aveva sempre rifiutato di fare), riesce pure a far rendere Bernardeschi, fa scelte vincenti come Danilo a metà campo, adatta i giocatori al meglio, fa quello che può giocando spesso senza punte, dimostra duttilità tattica...eppure ne leggo di ogni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Il mio messaggio era ironico visto che si sosteneva che chi critica non sa fare o insegnare. Quelle frasi fatte sono demagogia pura ed ho fatto l'esempio di sacchi che critica ma mi pare che abbia fatto.

 

 

Se chi critica non ha titoli, il più delle volte questo sconfina nella fastidiosa saccenteria (ostentazione noiosa e irritante della propria erudizione, delle proprie cognizioni, spesso superficiali e, talvolta, solo presunte - Treccani). Oltretutto, sempre il più delle volte, lo stesso criticante non sopporta essere criticato per la sua saccenteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Secondo me la tifoseria Juve, oltre alla tendenza a cercare capri espiatori, ha la tendenza preoccupante a fasciarsi la testa per le possibili vittorie altrui, vedi in agosto con l'inda per la coppetta europa league, vedi adesso col miulang per la stessa, per non parlare dello scudetto di quest'anno (apriti cielo).

Non si può sempre vincere lo scudetto e gli altri non vincere mai nulla.

Oltretutto se la Juve vincesse l'europa league, tale trofeo sarebbe abbastanza relegato in secondo piano, qui o la CL o nulla.

 

la cosa incredibile è che questo accade dopo 9 anni di trionfi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bah addirittura ti innalzi a giudicare l'amarezza della mia vita?ma ti leggi?
 
Io dico che ci sono errori ed errori poi se per te sono tutti uguali meglio per te!speriamo non la pensi così anche il tuo medico...
Tu hai fatto un'arida elencazione di errori, senza graduarli, facendo il piú classico cherry picking, mica una critica costruttiva, perchè parti da una premessa erronea. Semplicemente non esiste un margine tecnico preservabile contro squadre come Inter o Milan. Al Napoli e la Roma puoi comprare gli Higuain e Pjanic di turno, Milan ed inter grossomodo ai nastri di partenza li hai affiancati. Averli distrutti per tanti anni di seguito non ti mette al riparo da uno scudetto perso, pur mantenendo una leadership strutturale. I soldi non sono tutto, poi bisogna contestualizzare. Non è un caso che ció sia avvenuto in piena pandemia ed al primo anno di profondo rinnovamento.

Lagnarsi se tutto non va per il meglio è da ragazzini, e non è chiara quale sia la soluzione che proponi. Buttare l'acqua sporca con tutto il bambinello?

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso c'è il #RonaldoOut  Il tifoso è umorale e deve scaricare la colpa su qualcuno... io non ci faccio neanche caso

17 minuti fa, Loz ha scritto:

è vero

ma ogni partita è un episodio a sé

mentre con Ajax e Lioe ero molto arrabbiato, contro il Porto dico: all'andata ci hanno negato un rigore solare, clamoroso, pazzesco. Al ritorno gli hanno dato un rigore molto discutibile, il portiere ha sgambettato Ronaldo, abbiamo fatto 3 gol.

Io sono anche stufo di essere sempre la squadra che per essere considerata "vincente" deve sempre e solo stravincere con mille gol di scarto, essere perfetta, non prendere mai gol, dimostrare la propria superiorità in ogni modo.

Siamo stati penalizzati pesantissimamente nell'ambito di 2 partite nella fase finale della Champions: non me ne frega niente se l'avversario fosse più o meno forte, superiore o inferiore. Se perdiamo con due arbitraggi penalizzanti (e una sciocchezza su una barriera, che è bruttissima, ma ci sta), io non posso contestare la squadra, l'allenatore, il DS o il fuoriclasse dio del calcio che segna 0,91 gol a partita con noi pur essendo in età pensionabile

 

mi sono rotto di questo atteggiamento, bisogna difendere la squadra, sostenerla. Perché noi abbiamo cominciato la stagione senza preparazione, falcidiati da infortuni e covid, con un allenatore alle prime armi e, da dopo la sconfitta con la Fiorentina, abbiamo un passo identico a quello degli altri anni, la migliore difesa, abbiamo preso a fare 3 gol a partita, siamo usciti dalla Champions con degli episodi fortemente contestabili.

mi sono davvero rotto di leggere sempre e solo critiche e insulti, soprattutto a Pirlo che arriva dal nulla e, in pochi mesi, fa quello che ho scritto nelle righe sopra, fa rendere Ronaldo come nessun altro (media gol superiore sia rispetto a Sarri che ad Allegri), facendogli fare la punta (cosa che aveva sempre rifiutato di fare), riesce pure a far rendere Bernardeschi, fa scelte vincenti come Danilo a metà campo, adatta i giocatori al meglio, fa quello che può giocando spesso senza punte, dimostra duttilità tattica...eppure ne leggo di ogni!

Cercare scuse è da provinciali, noi siamo la Juve e lo diceva anche Giovanni Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Se chi critica non ha titoli, il più delle volte questo sconfina nella fastidiosa saccenteria (ostentazione noiosa e irritante della propria erudizione, delle proprie cognizioni, spesso superficiali e, talvolta, solo presunte - Treccani). Oltretutto, sempre il più delle volte, lo stesso criticante non sopporta essere criticato per la sua saccenteria.

Per essere criticato il criticante deve aver davanti un altro criticante e colui che accusa il criticante di saccenza è di fatto un criticante che sia autodichiara saccente anch'egli.

Mi sono scelto un lavoro in cui ci sono quelli che sbraiatano e quelli che sussurrano e per fortuna in nessuno dei due casi serve, poi magari qualcuno alimenta il suo ego con uno dei suoi metodi ma resta circoscritto a sé e chi guarda la forma e non la sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2021 Alle 10:24, Capitan_Furia ha scritto:

Stai a vedere che ora la colpa è dei tifosi. .doh

Ma per favore!

Le fesserie fatte dalla dirigenza sono sotto gli occhi di tutti: cacciare Marotta prima e Allegri poi. A questo aggiungiamo l’altro bagno di sangue economico che ci è costata la divisa del palio, mettiamoci la pandemia ed ecco i risultati.

Marotta è senza dubbio tra i migliori nel suo ruolo in Europa, sicuramente in Italia. Allegri io lo considero tra i migliori in Europa. Cacciare quei due per capricci ci è costato tanto.

Fatti puri e semplici.

Se i tifosi contassero qualcosa a quest’ora riavremmo i due scudetti...

Piuttosto sono contenti quelli che si annoiavano con Allegri?

Paratici sono 10 anni che fa il mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Sulla Champions non puoi dire così, sono tre anni che esci con squadre inferiori, può capitare una volta, due..alla terza ci sono errori incontestabili 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era lecito attendersi qualcosa in più e di meglio rispetto ad Andrea Pirlo.

È stato scelto e presentato per allenare in serie C.

Possiamo dire tutto ma non possiamo prescindere da questa valutazione.

Una società così ricca che spera nel miracolo non è un bel segnale. E Pirlo sta facendo la sua esperienza senza mostrare nulla di ché. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, maur0 ha scritto:

 

Cercare scuse è da provinciali, noi siamo la Juve e lo diceva anche Giovanni Agnelli

nessuno "cerca scuse"

ma è miope non guardare le cose come stanno e semplicemente battere i pugni per terra come bambini perché "noi siamo la Juve" e quindi dobbiamo essere sempre primi in classifica e campioni dell'universo

abbiamo perso perché avremmo dovuto segnare più gol, abbiamo perso perché abbiamo fatto delle sciocchezze difensive, ma abbiamo ANCHE perso perché ci sono stati degli episodi decisamente a nostro sfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Tu hai fatto un'arida elencazione di errori, senza graduarli, facendo il piú classico cherry picking, mica una critica costruttiva, perchè parti da una premessa erronea. Semplicemente non esiste un margine tecnico preservabile contro squadre come Inter o Milan. Al Napoli e la Roma puoi comprare gli Higuain e Pjanic di turno, Milan ed inter grossomodo ai nastri di partenza li hai affiancati. Averli distrutti per tanti anni di seguito non ti mette al riparo da uno scudetto perso, pur mantenendo una leadership strutturale. I soldi non sono tutto, poi bisogna contestualizzare. Non è un caso che ció sia avvenuto in piena pandemia ed al primo anno di profondo rinnovamento.

Lagnarsi se tutto non va per il meglio è da ragazzini, e non è chiara quale sia la soluzione che proponi. Buttare l'acqua sporca con tutto il bambinello?

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk
 

Quindi devo farti la lista degli errori che ritengo accettabili? Sono quelli alla bernardeschi che è opinione comune che non abbia reso per il costo sostenuto.

Devo farti l'elenco delle cose giuste?tipo deligt?

 

Tu ripeto che ci sono errori ed errori..ci sono scelte che rientrano nell'alea del gioco e altre no.

 

Continua pure con questi toni offensivi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Snow Syfer ha scritto:

Bah addirittura ti innalzi a giudicare l'amarezza della mia vita?ma ti leggi?

 

Io dico che ci sono errori ed errori poi se per te sono tutti uguali meglio per te!speriamo non la pensi così anche il tuo medico...

sai quando non sanno cosa dire...questi sono quelli che l'anno scorso parlavano di pallottoliere con sarri e qquest'anno, grazie al maestro, vincevamo tutti i trofei esistenti e non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rosbia ha scritto:

Si ma bisogna analizzare il momento storico...detto e straridetto quindi piantala subito.

Spiegami il momento?avessi detto che bisogna vincere la Champions o che non bisogna uscire col porto. Ho detto che se per tre anni di fila esci con chi è più debole di te ci sono errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Loz ha scritto:

nessuno "cerca scuse"

ma è miope non guardare le cose come stanno e semplicemente battere i pugni per terra come bambini perché "noi siamo la Juve" e quindi dobbiamo essere sempre primi in classifica e campioni dell'universo

abbiamo perso perché avremmo dovuto segnare più gol, abbiamo perso perché abbiamo fatto delle sciocchezze difensive, ma abbiamo ANCHE perso perché ci sono stati degli episodi decisamente a nostro sfavore

Col Porto ci sono stati due mancati rigori su Ronaldo sia all'andata che al ritorno e lo sappiamo. Ma che noi come Juve non riusciamo a battere una squadra come il Porto e abbiamo bisogno del rigore questo no. Questo discorso lo puoi fare se giochi con una big europea non con il Porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

sai quando non sanno cosa dire...questi sono quelli che l'anno scorso parlavano di pallottoliere con sarri e qquest'anno, grazie al maestro, vincevamo tutti i trofei esistenti e non

Sono semplicemente quelli che Lukaku pur essendo più forte di Dybala è in realtà più debole e lo volevamo scambiare ma in realtà non volevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volpi&Poggi ha scritto:

Purtroppo manca la cultura sportiva, in Italia sicuramente (altrove non saprei).

 

Critichiamo una società che ha vinto per 9 anni di fila, come se una cosa del genere fosse semplice.

Critichiamo Ronaldo che è uno dei migliori giocatori della storia di questo sport.

Abbiamo criticato Marotta, Allegri...in tempi passati persino Del Piero!

Altrove hanno criticato Berlusconi (in ambito calcistico) o hanno contestato Maldini (seppur per motivi differenti ma anche più stupidi).

 

Non abbiamo memoria, nè riconoscenza.

 

Poi Marotta o Paratici hanno sbagliato qualcosa? Sicuramente...avranno avuto le loro idee o le loro motivazioni.

Ronaldo ha steccato qualche partita? Sarebbe disumano il contrario...

I giocatori dopo 9 anni hanno meno cattiveria? Purtroppo è comprensibile per certi versi, almeno in campionato.

 

Anni ed anni di vittorie ci hanno ingrassato la pancia, ci hanno imborghesito oltre misura (più di quello a cui un tifoso juventino storicamente è abituato).

 

Ogni tanto qualche annata di sofferenza fa bene anche noi tifosi.

Ma di quale fame parli scusa. In Italia abbiamo sempre vinto. In Europa dovremmo mangiarci gli avversari per la fame che abbiamo e invece escono con Porto,Lione e Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è sempre un colpevole da portare al patibolo, ci sono sempre state le simpatie/antipatie indipendenti dal rendimento in campo.

Ricordo critiche selvagge a Zoff, a Causio... ricordo insulti a Bettega dopo la partita con l'Anderlecht  (è finito, perchè non si ritira, ecc.); ci sono passati pure Platini e Baggio.

E' il diffondersi capillare dei social che fa risaltare questo fenomeno, è sempre esistito il tuttologo calcistico che elargiva pareri illuminati su tutto al lunedi nel bar.

Ma, come detto più volte, il confrontarsi faccia a faccia con compagni di tifo ed avversari portava la discussione in un contesto più gestibile, certe affermazioni che si leggono su internet (ahimè, anche su VS) al bar avrebbero portato automaticamente al ceffone che chiude inesorabilmente la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Eugenio Canfari ha scritto:

 

C'è sempre un colpevole da portare al patibolo, ci sono sempre state le simpatie/antipatie indipendenti dal rendimento in campo.

Ricordo critiche selvagge a Zoff, a Causio... ricordo insulti a Bettega dopo la partita con l'Anderlecht  (è finito, perchè non si ritira, ecc.); ci sono passati pure Platini e Baggio.

E' il diffondersi capillare dei social che fa risaltare questo fenomeno, è sempre esistito il tuttologo calcistico che elargiva pareri illuminati su tutto al lunedi nel bar.

Ma, come detto più volte, il confrontarsi faccia a faccia con compagni di tifo ed avversari portava la discussione in un contesto più gestibile, certe affermazioni che si leggono su internet (ahimè, anche su VS) al bar avrebbero portato automaticamente al ceffone che chiude inesorabilmente la discussione.

Si però almeno in questa discussione coloro che sono stati più offensivi e aggressivi sono quelli che non puntano il dito contro il paratici di turno. Penso che al bar la sberla parta se a uno dici che non capisce nulla e non se gli dici che a farlo è paratici. Il male dei social, magari non il principale è anche la saccenza di quelli che si atteggiano e pensano di percularti con paroline sofista quando alla fine quando il discorso lo porti sul io contro di te non otterrai mai nulla di costruttivo o accrescitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stagione è andata a puttane... qualcuno di responsabile ci sarà o è colpa nostra, che continuiamo a buttare soldi in questo periodo storico non certo florido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Spiegami il momento?avessi detto che bisogna vincere la Champions o che non bisogna uscire col porto. Ho detto che se per tre anni di fila esci con chi è più debole di te ci sono errori

Guarda non capisco come sia venuto fuori il "piantala subito" che è scritto nel mio post...ho lasciato il tablet in cucina e probabilmente mio fratello a pensato bene di rispondere così,per questo mi scuso.

Quello che volevo dire in realtà e che si tralascia una cosa importante che è stato il Covid...quando l'anno scorso abbiamo ripreso il campionato NON si sapeva chi era in forma e chi no,non che prima abbiamo fatto sfracelli sia chiaro ma alla ripresa abbiamo fatto un girone di ritorno DISASTROSO a livello di intensità e continuità...alla fine abbiamo capito che il Lione si è riposato e allenato molto piu di noi(essendo il campionato finito e mai ripreso) e questo si è fatto sentire anche con il Manchester City la squadra di Guardiola eliminata 3-1 ...tanto brocchi comunque non erano se sono andati in semifinale,guardiamo in faccia la realtà del campo.

Quest'anno allenatore nuovo con giovani inseriti e nuove difficoltà,nonostante tutti i problemi siamo riusciti ad  uscire per errori dei singoli pacchiani & tremendi...Bentancur ed una barriera inguardabile in Serie A,tralascio il rigoretto di prammatica contro...e ci sta'...basta che non mi venite a dire che il Porto ci ha dominato in lungo e in largo altrimenti parte la malafede.

Poi che manchi qualche acquisto ok...ma non certo i Petagna o roba simile che forse giocherebbe il coppa Italia...forse.

Io sento delle gran critiche ma MAI NESSUNO che tira fuori dei nomi spendibili e che non costino un rene (altrimenti siamo tutti capaci di fare mercato) essendo questa situazione di mercato poi aggravata dal Covid.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.