Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

4 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Non mi pare di aver detto questo.

Non capisco dove vuoi arrivare. L'inter viene da 10 anni di nulla assoluto, vogliamo negare che se vincono lo scudetto avranno fatto bene e marotta in particolare (che era l'argomento di discussione), avrà fatto molto bene?

 

Noi venivamo da 5 anni di allegri con 2 finali di champions giocate. Ora ci ritroviamo dopo 2 anni di fila che usciamo agli ottavi. Vogliamo negare che siamo nettamente peggiorati in questi ultimi due/tre anni? I tifosi non possono dirlo? Non ho capito qual è il tuo punto.

Poi un anno storto può capitare sempre, è normale. Ma non è quello che è successo. Quello che è successo è che si è distrutto un top team sulla base di scelte societarie folli, dettate da amicizie/antipatie e non da valutazioni serie. Siamo passati da essere un top team europeo a lottare per il 4o posto del campionato italiano, con una stagione che a marzo è già finita. Se questa cosa a te rende contento, non so cosa dirti. A me fa girare le palle, perché eravamo arrivati ad un passo dal vincerla, e invece di mantenerci su quel livello di competitività, si è deciso di resettare tutto e ripartire da 0.

 

Voglio dire, e lo scrive uno che Marotta lo ha sempre difeso da chi lo insultava o denigrava qui, che ha sì fatto bene, ma ha fatto una cosa che la Juve con la sua dirigenza a e proprietà ha fatto (MEGLIO) per 9 anni, spesso spendendo molto meno.

Secondo me prendi un granchio, come tutti quelli che pensano che si possa crescere sempre, se no si é sbagliato qualcosa, semplicemente i giocatori invecchiano/alcuni vogliono esswre ceduti per altri lidi + danarosi ecc....gli stessi che hanno preso certe decisioni che ci hanno portato quasi a "vincerla" (ritenendo questa ossessione comunque malata e sbagliata in quanto la CL é troppo aleatoria...basta una traversa o un rigore non dato all'ultimo minuto - e ci siamo appena passati - e cambia tutto) sono quelli che avrebbero preso queste decisioni per te "folli" e che avrebbero addirittura distrutto un top team...si saran rinkoglioniti...

Poi neanche io sono contento della stagione ovviamente, però non la farei così drammatica, oggi di fatto anche solo pareggiando col Napoli saremmo secondi, malgrado una notevole serie di defezioni, in particolare Dybala MAI disponibile (sono minimo 20 gol che mancano eh....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Anche fosse come dici tu (che Marotta si occupava esclusivamente dei conti) mi sembra evidente che avesse comunque voce in capitolo sul mercato. Rinnovi/prezzi dei cartellini etc. sono cose che riguardano il mercato ma anche i conti.

Io non sto dicendo che Marotta faceva tutto giusto e Paratici tutto sbagliato. Non voglio arrivare a queste semplificazioni stupide.

 

Mi attengo ai dati di fatto che dicono:

- che la coppia marotta+paratici ha funzionato alla samp e ha funzionato alla juve

- che Marotta da solo sta funzionando all'inter (è innegabile il miglioramento della rosa e dei risultati da quando è lì)

- che Paratici da solo NON sta funzionando da noi (è innegabile il peggioramento della rosa e dei risultati da quando è rimasto da solo).

Tutto qua, saluti a te.

aspetta pero' parliamone ... va detto pure che il "fare bene" dell'inter consiste nell'investire a fondo perduto tramite sponsorizzazioni fittizie svariete centinaia di milioni nel giro di 2-3 anni salvo poi dover vendere tutto al primo che capita e ridimensionarsi come monte ingaggi .....

SE POI , come pare sia destinaro a chiudersi questa stagione, in questo """"""""progetto"""""" (a me viene da ridere nel definire questa roba qui che ha fatto l'inter come progetto) , si raccatta cio' che noi abbiamo conquistato ogni anno per 9 anni, si fa fiesta loca come se si fosse vinto la champions 

 

per carità, va benissimo eh, pero' la juve è un'altra roba ..... la juve è una società seria, è una società che non è costretta a trovare acquirenti, una società solida e con un'idea di cosa fare che va oltre i 2-3 anni di azzardo morale per uno scudetto. 

 

E in tutto cio' non dimentichiamoci mai cosa ha portato l'azzardo morale di zhang ..... fondamentalmente acquistare in blocco una buona parte di dirigenza e allenatore della juventus del primo tiennio, trapiantarlo e all'indah. E DOPO TUTTO CIO' il risultato qual'è ? 

 

presi a pisellate lo scorso anno ai gironi di champions 

presi a pisellate in finale di europa league lo scorso anno

ripresi a pisellate ai gironi quest'anno senza qualificarsi nemmeno in europa league 

presi a pisellate in campionato lo scorso anno

presi a pisellate in coppa italia sempre

 

Vincerà uno scudetto prevalentemente per il fatto che noi abbiamo 20 punti in meno rispetto ad allegri. Voglio dire, qualcuno lo scudetto dovrà pur vincerlo eh. Un 'inter come questa con la juve di allegri sarebbe a -10 eh. Ma senza citare allegri, bastava sarri.

 

Io prima di dire che marotta all'inter sta funzionando aspetterei di vedere come si conclude la vicenda societaria.... stiamo calmini, fidati è meglio essere prudenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Voglio dire, e lo scrive uno che Marotta lo ha sempre difeso da chi lo insultava o denigrava qui, che ha sì fatto bene, ma ha fatto una cosa che la Juve con la sua dirigenza a e proprietà ha fatto (MEGLIO) per 9 anni, spesso spendendo molto meno. 

Secondo me prendi un granchio, come tutti quelli che pensano che si possa crescere sempre, se no si é sbagliato qualcosa, semplicemente i giocatori invecchiano/alcuni vogliono esswre ceduti per altri lidi + danarosi ecc....gli stessi che hanno preso certe decisioni che ci hanno portato quasi a "vincerla" (ritenendo questa ossessione comunque malata e sbagliata in quanto la CL é troppo aleatoria...basta una traversa o un rigore non dato all'ultimo minuto - e ci siamo appena passati - e cambia tutto) sono quelli che avrebbero preso queste decisioni per te "folli" e che avrebbero addirittura distrutto un top team...si saran rinkoglioniti...

Poi neanche io sono contento della stagione ovviamente, però non la farei così drammatica, oggi di fatto anche solo pareggiando col Napoli saremmo secondi, malgrado una notevole serie di defezioni, in particolare Dybala MAI disponibile (sono minimo 20 gol che mancano eh....).

Si ma Marotta faceva parte di quella dirigenza e proprietà che ha fatto MEGLIO per 9 anni!!! Ne ha fatto parte per 8/9... è quello che sto cercando di dire io!

Quindi non è che la dirigenza juve ha fatto meglio di marotta per 9 anni. La dirigenza juve CON marotta ha fatto meglio di tutti. La dirigenza juve SENZA marotta mi sembra stia avendo qualche difficoltà. E con questo non voglio dire che Marotta faceva tutto giusto o che era solo merito suo. Ma mi sembrano evidenti le tante scelte infelici che sono state prese dopo che è andato via.

 

La champions è aleatoria, ma alcune squadre arrivano sempre a giocarsi quarti/semifinali ed è il livello a cui dovevamo arrivare noi (e quanto ripeteva agnelli stesso). Per vincerla, o speri nell'anno di * come ha fatto l'inter per poi tornare ad essere nullità come sempre, o costruisci una squadra competitiva ogni anno con un progetto serio.

Io la faccio drammatica perché questo progetto non lo vedo più. Per me il problema non è solo quest'anno andato male. Quì si parla di cedere Ronaldo, di tenere pirlo... io vedo all'orizzonte un progetto fallimentare e tanti anni bui. Sono il primo che spera vivamente di sbagliarsi, ma non vedo proprio niente di incoraggiante negli ultimi due anni, ma solo tanta improvvisazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

A parte che il Berna non è una pippa...ma se lo dite voi ok, Ronaldo che è un operazione a parte abbiamo fatto SEMPRE dei mercati per cogliere l'occasione proprio per il Budget imitato con l'aggiunta di un top ogni anno circa...i vari Higuain,DeLigt,Dybala anche il Berna e lo stesso Chiesa e poi Cancelo...sono state spese belle cifre,in Italia può bastare anche un adattato come terzino sinistro ma gli altri Top club spendono come minimo il doppio di noi(a parte l'annata covid)..forse quello che non capisce nulla sul mercato sei tu' che oltretutto come tanti qua dentro dice,predica ma nomi spendibili a cifre umane che siano di livello internazionale NON ne fate MAI...forse perché sapete che NON esistono,ma se pensi di saperlo tira fuori nomi e cifre poi così vediamo i fatti e lasciamo stare le parole.

Ma chi ti ha chiesto un top player?

Io ho detto che bisogna avere i giocatori nei loro ruolo.

In due anni come riserva di Sandro paratici non ha messo nessuno di ruolo.

Non contento abbiamo giocato con kulu come punta.

Tu dammi quei due ruoli e non sono costretto ogninvolta che manca un titolare a cambiarne due fuori ruolo, fare giocare gli stessi per due mesi, mettere uno da serie c, cambiare modulo. Stagione tutta in affanno...e scudetto ampiamente alla portata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non li vedo proprio i giocatori della Juve che si autogestiscono visto che  Agnelli,Paratici e Nedved sono sempre presenti .Non si vince non per colpa di qualcuno ma perchè è un'annata balorda e poi ci sono anche gli altri.Adesso si cerca di ricostruire la squadra perchè quella di prima non c'è più ,vuoi per l'usura dei giocatori vuoi perchè il tempo passa per tutti.Si fanno tentativi per rinforzarsi ,  possono andare bene ma possono anche  andare male ,la garanzia di vincere subito  non c'è mai . Le milanesi in questi 10 anni sono entrambe fallite ed hanno cambiato almeno 100 giocatori ciascuna vincendo zero.Se Dybala non avesse rifiutato lo scambio con Lukaku lo scudetto pur con Conte e Marotta non lo avrebbero vinto  neanche quest'anno. Poi su tutti si può discutere ma una dirigenza che ha vinto 9 scudetti in 11 anni  non merita tutte queste critiche.

agnelli l'ha combinata grossa.

prima accettando sarri per poi non tutelarlo e lasciarlo in balia del vento, ed infine facendolo fuori con il sorriso sulle labbra.

poi mettendo la rosa nelle mani di un debuttante assoluto.

vedi il problema è che questo scudetto lo si poteva vincere quest'anno, senza rischiare all'inverosimile con un neo allenatore senza alcuna esperienza.

è questo che fa rabbia IMO.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

No, criticarlo per le partite anonime col Porto è doveroso e sacrosanto, Cr7 è pagato 31Ml di euro proprio perchè dovrebbe essere in grado di risolverti queste partite, non per fare da spettatore. Insultarlo o criticare la sua stagione complessiva, quello è una bestemmia.

"Cosa poteva fare in mezzo a tutti quei mollicci?" Ma che domanda è..? Fare il Cr7, fare quello che ha fatto Chiesa impegnandosi al 120% lottando con grinta e voglia su tutti i palloni per dimostrare di essere ancora il migliore.

Purtroppo i 36 anni pesano.... Chiesa a 36 anni non correrà più così. Sono gli altri, più giovani, che dovrebbero imitare chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Purtroppo i 36 anni pesano.... Chiesa a 36 anni non correrà più così. Sono gli altri, più giovani, che dovrebbero imitare chiesa

Si ma Chiesa non beccherà mai 31Ml l'anno. 

Cmq tutta la squadra, non solo i più giovani, dovrebbe imitare Chiesa. 

E sono convinto che tutti i calciatori professionisti dovrebbero almeno provare ad imitare Ronaldo per la sua mentalità vincente (anche se ogni tanto stecca pure lui) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bonve ha scritto:

agnelli l'ha combinata grossa.

prima accettando sarri per poi non tutelarlo e lasciarlo in balia del vento, ed infine facendolo fuori con il sorriso sulle labbra.

poi mettendo la rosa nelle mani di un debuttante assoluto.

vedi il problema è che questo scudetto lo si poteva vincere quest'anno, senza rischiare all'inverosimile con un neo allenatore senza alcuna esperienza.

è questo che fa rabbia IMO.

 

 

Sta storia della mancata difesa di Sarri viene ripetuta come un mantra, la si dà per assodata. 

Invece, almeno formalmente, le dichiarazioni di tutta la dirigenza lo scorso anno sono sempre state a sostegno dell'allenatore, tanto che lo stesso non si aspettava di essere cacciato. 

Ma dirò di più, io non credo neanche alla storia che le sue sorti erano decise da tempo per il mancato feeling con lo spogliatoio (cosa almeno in parte sicuramente vera). Quella è stata la scusa usata per mandarlo via, ma come per Allegri l'anno prima è stata una decisione dettata dalla bruciante eliminazione in Champions. 

E la dimostrazione è che in entrambi i casi non c'era un allenatore in mano con cui sostituirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizkov ha scritto:

Sta storia della mancata difesa di Sarri viene ripetuta come un mantra, la si dà per assodata. 

Invece, almeno formalmente, le dichiarazioni di tutta la dirigenza lo scorso anno sono sempre state a sostegno dell'allenatore, tanto che lo stesso non si aspettava di essere cacciato. 

Ma dirò di più, io non credo neanche alla storia che le sue sorti erano decise da tempo per il mancato feeling con lo spogliatoio (cosa almeno in parte sicuramente vera). Quella è stata la scusa usata per mandarlo via, ma come per Allegri l'anno prima è stata una decisione dettata dalla bruciante eliminazione in Champions. 

E la dimostrazione è che in entrambi i casi non c'era un allenatore in mano con cui sostituirli.

guarda è abbastanza risaputo, addirittura andrea agnelli non si è neanche seduto al suo fianco nella presentazione ufficiale, ma se ne stava seduto in platea, con pirlo invece erano fianco a fianco.

non ho mai sentito dichiarazioni di andrea su sarri, sulla sua idea di calcio, sul fatto che appoggiava ed auspicava riuscisse a portare la juve finalmente ad un calcio di un certo tipo.

traspare all'esterno questa cosa, figuriamoci all'interno. 

comunque sarri quando scadrà il contratto poi sicuramente dirà la sua versione dei fatti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tendenza fastidiosa piu' che altro, che non è limitata al calcio, ma è un fenomeno diffusissimo esploso con l'avvento di cellulari, tablet, computer etc...etc... .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Ma chi ti ha chiesto un top player?

Io ho detto che bisogna avere i giocatori nei loro ruolo.

In due anni come riserva di Sandro paratici non ha messo nessuno di ruolo.

Non contento abbiamo giocato con kulu come punta.

Tu dammi quei due ruoli e non sono costretto ogninvolta che manca un titolare a cambiarne due fuori ruolo, fare giocare gli stessi per due mesi, mettere uno da serie c, cambiare modulo. Stagione tutta in affanno...e scudetto ampiamente alla portata

Gli infortunati naturalmente non li menzionate MAI...Dybala in attacco e al posto di Sandro poi ci abbiamo messo il Jolly Danilo ,non  possiamo avere 50 giocatori di livello in squadra...abbiate pietà,la stagione in affanno e per Pirlo NON per la mancanza di giocatori...al massimo sono i giovani del ricambio ad avere più problemi,cosa normalissima.

Allegri e Sarri hanno SEMPRE vinto in Italia anche con giocatori fuori ruolo...l problema si spostano in a Europa se non hai i top , siccome hai menzionato i Senatori e le finali Europe fallite ti chiedo i nomi per l'Europa NON per l'Italia di cui siamo ampiamente provvisti...a parte Pirlo a cui bisognerà concedere tempo,almeno una stagione e un altro innesto a  centrocampo di quelli buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è adesso non si può più criticare Agnelli ke si è inventato Pirlo in panchina, e prima ancora Paratici uomo mercato ke lascia la "lista degli acquisti" sul tavolo al ristorante e ke ritiene l'attuale rosa ampia e competitiva??!! Io li critico eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, rosbia ha scritto:

Gli infortunati naturalmente non li menzionate MAI...Dybala in attacco e al posto di Sandro poi ci abbiamo messo il Jolly Danilo ,non  possiamo avere 50 giocatori di livello in squadra...abbiate pietà,la stagione in affanno e per Pirlo NON per la mancanza di giocatori...al massimo sono i giovani del ricambio ad avere più problemi,cosa normalissima.

Allegri e Sarri hanno SEMPRE vinto in Italia anche con giocatori fuori ruolo...l problema si spostano in a Europa se non hai i top , siccome hai menzionato i Senatori e le finali Europe fallite ti chiedo i nomi per l'Europa NON per l'Italia di cui siamo ampiamente provvisti...a parte Pirlo a cui bisognerà concedere tempo,almeno una stagione e un altro innesto a  centrocampo di quelli buoni.

Ma secondo te perché chiedo le riserve? secondo te perché chiedo un Petagna qualunque? perché è normale che ci siano infortunati.

Allegri aveva una squadra più rodata. Se mi metti tanti giovani e pure fuori ruolo stai sicuro che andrà male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tendenza preoccupate di alcuni tifosi ad accontentarsi di qualsiasi cosa e polemizzare con chi la pensa diversamente, come fanno i fanatici religiosi che vogliono che gli altri "credano" come a loro piacerebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post perfetto che condivido al 1000%
 

Adesso è diventato #RonaldOut

 

Di questo passo torneremo la Juve di Del Neri e ci chiederemo il perché 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che sia un atteggiamento appannaggio della sola tifoseria, anzi.

Mi risulta che ad agosto il signor Maurizio Sarri sia stato l'unico cacciato dopo la disfatta col Lione, subendo l'onta del siluramento la mattina successiva in favore di un totale esordiente sulla panchina.

E non sono stati i tifosi a farlo.

Diciamo che si va a simpatia e spesso fa comodo a tutti trovare un capro espiatorio, in ogni situazione, in ogni ambito.

Ma quello che fa la differenza è la coerenza. Se ce l'hai nessuno può dirti nulla, se ti manca ti becchi le critiche. E il tempo è galantuomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato in passato, e il motivo è sempre lo stesso:

La colpa è dell' allenatore, dei giocatori, di quel particolare giocatore, del preparatore atletico, del direttore sportivo, del direttore generale, del vicepresidente.

 

Notate qualcosa? Esatto, manca la proprietà.

I tifosi sanno che la Juve andrebbe venduta ad un proprietario capace di far questo:

2015: Vidal resta, arrivano Dybala, Mandzukic e Pjanic o se possibile De Bruyne

2016: Pogba resta, arriva Higuain

2017: Pogba resta, arriva Matuidi, ti pigli Costa ma ti tieni Coman

2018: Pogba resta, arriva Ronaldo

2019: Pogba resta, arriva De Ligt

 

Non lo avremo MAI un proprietario così, era uguale negli anni delle finali perse, hai lasciato partire fior di giocatori per questioni di spicci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, GusFring ha scritto:

è una caratteristica di tutte le tifoserie: fai bene sei un Dio, fai male sei il demonio. Fino a un mese fa il 90% degli interisti avrebbe cacciato Conte all'istante

Conte vincerà lo scudetto e nessuno gli sarà grato, non lo sopportano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.