Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

8 minuti fa, lou 65 ha scritto:

io avrei detto "grande juventus". come del resto provano i miei post. nonostante la mia immensa stima per acciuga. che fosse stato per me avrei tenuto minimo 10 anni alla guida della juventus.

Forse tu, ma io ho letto cose su acciuga, che mi hanno fatto diventare i capelli da bianchi, neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi tifosi siamo spesso"ingrati",inutile nasconderci è nel nostro dna. Abbiamo la memoria corta. Fa parte del calcio...Per me nessun capro espiatorio ma una gestione generale negli ultimi anni che sa troppo d'improvvisazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah va tutto bene dunque. Siccome le responsabilita' devono essere condivise, nessuno deve rispondere personalmente di quanto sta accadendo?

Che sciocchezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Assolutamente no.

Peraltro come sotolinea giustamente l'autore del topic, in realtà le critiche i sono sempre stati, anche negli anni in cui si é sfiorato il triplete.

Emblematica davvero la figura di Marotta, trattato da sempre qui come dirigente "mediocre" o poco competente in ambito calcistico, malgrado anni ed anni di successi.

Gli stessi più aspri critici di Marotta sono gli stessi che oggi criticano ferocemente Paratici.

Che poi le critiche, come dici giustamente dici te, ci stanno...le accuse di incapacità, incompetenza, stupidità (ne ho lette diverse...) secondo me no.

Io sono abbastanza vecchio da ricordare che Moggi e Boniperti sbagliavano allegramente scelte di mercato in alcuni casi anche clamorosamente e c'erano anni di sofferenza e transizione....però allora internet non esisteva, al massimo ci si lamentava al bar.

Allora, se vogliamo dare corda a qualunque critica dei tifosi è evidente che non se ne esce più, come in tutte le cose della vita c'è chi è equilibrato e chi insulta urlando.

 

Ma in questo particolare momento storico della Juventus credo che le critiche ci siano tutte.

Se continui a raccattare parametri zero (chissà perché sono parametri zero?) e li copri di soldi, se vai a comprare un Ronaldo ultra 30enne e gli dai 31 milioni ma non hai nemmeno una riserva che sia una così gioca ogni 3 giorni e in Champions non struscia un pallone, se ingaggi un allenatore assolutamente esordiente che guarda caso non vince nulla nonostante il monte ingaggi folle ... Beh allora le critiche te le cerchi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Non noti la differenza?

Essere allenati da, non vuol dire fare il vice di.

Da giocatore ti vengono dette alcune cose, vedi le partite in un certo modo, da allenatore o da suo vice ne impari altre.

Guardiola, Zidane, chi vuoi tu, hanno tutti fatto i "ragazzi di bottega", poi le loro qualità sono subito state evidenti, ma non sono nati imparati o predestinati, nessuno ha ricevuto l'investitura divina, poi hanno avuto anche fortuna ma un inizio l'hanno avuto.

Pirlo no. La sua è la via del raccomandato, ecco anziché dilettante o principiante raccomandato forse lo descrive meglio, uno che è arrivato ai vertici dal nulla perché... spinto.

Come dice antico saggio tibetano: a ognuno il suo mestiere, e il lupo alle pecore.

Ribadisco che per me la differenza é minima e comunque, per me, delle cose buone con Pirlo si sono viste.

Ora nelle prossime 14 partite avrà finalmente modo di allenare la squadra, cosa mai successa di fatto, manco in estate, sperando di recuperare almeno Dybala finalmente, vediamo come giochiamo e cosa facciamo, prima di bocciarlo (vale anche per alcuni giocatori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bha, ma queste sono esagerazioni, per me.

In fin dei conti in serie A, se anche pareggiamo solo col Napoli, siamo secondi (e abbiamo buttato punti in modo incredibile...se penso in particolare all'andata con la Lazio ed a Crotone).

Adesso con la squadra che potrà, purtroppo, allenarsi sul serio per me vedremo la vera Juve. Ed il centrocampo, anche se non é quello dei sogni, non é così scarso.

Se poi però la squadra deve giocare ogni 3 giorni ed ha solo 3 giocatopri disponibili per volta, anche quello del real va in difficoltà eh...ho visto sabato le riserve del centrocampo del Real essere messe alla frusta dall'Elche, salvati solo dall'ingresso dei titolari (e ormai Modric é vecchiarello).

Senz'altro non era la stagione migliore per avre una rosa così corta...altrettanto di sicuro abbiamo avuto anche sfiga...così vai in difficoltà con tutti.

Speriamo sia da lezione per il futuro, serve COME MINIMO avere un centrocampista e un attaccante in più.

Serve però non è facile amico mio perché le liste sono quelle che sono. Perché mi ero imbestialito quando hanno venduto Kean? Non perché sia il fenomeno assoluto ma perché per una volta che ti esce un CTP di medio alto livello tu DEVI tenerlo a tutti i costi e non puoi trovarti nella condizione di doverlo vendere. Per questo parlo di programmazione perché poi non è facile rimediare agli errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare un distinguo secondo me... Un conto è cercare capri espiatori, un altro conto è vedere di cattivo grado un giocatore o un allenatore e trovare, nel tempo, buone ragioni per attaccarlo.

 

Chi usa Pirlo come capro espiatorio o lo critica e basta è irragionevole e improbabile... Pirlo ne ha fatte di cose buone.

 

Non per ergermi migliore degli altri, ma io per certe cose lo critico, per certe cose lo elogio. Con equilibrio e raziocinio. Amen.

 

Comunque questo problema è complesso perché intravedo quattro tipi di tifosi lamentosi se non più.

 

Quelli che devono criticare a prescindere, sennò non sono contenti... E sono generoso, perché nella critica non c'è mai la sentenza nel non vedere speranza di un miglioramento, cosa che invece c'è a josa. Come si alzano dal letto la mattina pensano a come criticare quel personaggio che si alzerà peggio di loro.

 

Quelli faziosi che prendono un giocatore o Pirlo e quando le cose vanno bene dicono che non ha fatto nulla di che, quando vanno male lo mutilano verbalmente. Rabiot per esempio, che sta avendo una crescita si sta semplicemente correggendo il tiro dicendo che non fa nulla di trascendentale. Stanno lì con il fucile puntato aspettando il momento buono per criticare.

 

Quelli che praticamente vivono di pretesti e che praticamente cercano di convincere se stessi, leggono quello che vogliono leggere, non discutono con te, semplicemente detestano certi personaggi e li denigrano a prescindere cercando di autoconvincersi. Con questi proprio non ce se ragiona.

 

E poi tutti questi ed altri hanno una cosa in comune... Palesano una manifesta INCAPACITA' DI ARGOMENTARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Allora, se vogliamo dare corda a qualunque critica dei tifosi è evidente che non se ne esce più, come in tutte le cose della vita c'è chi è equilibrato e chi insulta urlando.

 

Ma in questo particolare momento storico della Juventus credo che le critiche ci siano tutte.

Se continui a raccattare parametri zero (chissà perché sono parametri zero?) e li copri di soldi, se vai a comprare un Ronaldo ultra 30enne e gli dai 31 milioni ma non hai nemmeno una riserva che sia una così gioca ogni 3 giorni e in Champions non struscia un pallone, se ingaggi un allenatore assolutamente esordiente che guarda caso non vince nulla nonostante il monte ingaggi folle ... Beh allora le critiche te le cerchi.

 

Ma in realtà la Juve nin é che "continui a raccattare parametri zero"...ne ha presi diversi certo ma hanno fatto anche le fortune del club come Pirlo, Pogba, Alves, Llorente, Khedira, Barzagli (praticamente a zero), Evra....con Emre can, Rabiot e Ramsey non é andata altrettanto bene ma non parliamo di giocatori scarsissimi ma nazionali e già titolari di grandi club.

Per me ci si concentra troppo sui parametri zero strapagati, che poi non é neppure tanto vero col decreto crescita, come se fossero 7 o 8 in rosa.

Poi bisogna tenere conto anche del portafoglio che ha la Juve, inferiore e di molto ad altri club, quindi é anche logico che vada sui giocatori a zero, non avendo la liquidità per pagare subito ma essendo più conveniente spalmare gli investimenti.

Io Ronaldo sono contento che sia arrivato nella mia squadra sinceramente, l'attacacnte + forte che ho visto negli ultimi 30 anni che seguo la Juve da noi...poi la riserva, Dybala, i sarebbe, ma sta in infermeria da un anno in pratica...se vedi anche il Lpoll ad esempio é andato in grave difficoltà senza difensori.

Sull'allenatore si può discutere, però uno può investire anche in prospettiva su un allenatore giovane e farlo crescere, magari accettando che inizialmente non si vinca (tra l'altro roba che ho letto tantissime volte come auspicabile ma se poi lo si fa veramente e diventa un dramma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Il diritto di critica è sacrosanto ma criticare addirittura Ronaldo x una partita anonima è una bestemmia. Cosa poteva fare in mezzo a tutti quei mollicci, morata in testa? Se CR va via come molti auspicano sai che fine facciamo con morata? Già a Cagliari avremmo perso.

No, criticarlo per le partite anonime col Porto è doveroso e sacrosanto, Cr7 è pagato 31Ml di euro proprio perchè dovrebbe essere in grado di risolverti queste partite, non per fare da spettatore. Insultarlo o criticare la sua stagione complessiva, quello è una bestemmia.

"Cosa poteva fare in mezzo a tutti quei mollicci?" Ma che domanda è..? Fare il Cr7, fare quello che ha fatto Chiesa impegnandosi al 120% lottando con grinta e voglia su tutti i palloni per dimostrare di essere ancora il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Serve però non è facile amico mio perché le liste sono quelle che sono. Perché mi ero imbestialito quando hanno venduto Kean? Non perché sia il fenomeno assoluto ma perché per una volta che ti esce un CTP di medio alto livello tu DEVI tenerlo a tutti i costi e non puoi trovarti nella condizione di doverlo vendere. Per questo parlo di programmazione perché poi non è facile rimediare agli errori

Lo so, ma Kean sono stati costretti a venderlo, perché servivno i soldi per pagare deLigt, era in scadenza e sopratutto LUI voleva andarsene.

Incatenarlo non potevi, specie dopo che Raiola ti aveva portato DeLigt.
Piuttosto per me ben + grave che il secondo portiere non sia Audero o Mirante, per recuperare un posto in lista, serve a poco avere Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Non c'è un progetto sconfessato perché per sconfessarlo dovrebbe esistere, sono 11 anni che i giocatori vengono presi a caso in base solo alla capacità di paratici di intraprendere una trattativa per il giocatore e non in base all'utilità.

Il primo anno si è visto quanto è scarso paratici con un allenatore mediocre (Delneri), si sono spesi moltissimi milioni ma si è confermato il settimo posto dell'anno precedente con Secco, poi per 8 anni il merito è stato in massima parte degli allenatori (Conte e Allegri), 2 tra i migliori in circolazione, soprattutto il secondo che per 5 anni ha coperto l'incapacità di paratici grazie al suo senso tattico al suo fiuto e alla sua ecletticità, riuscendo ogni anno a quadrare il cerchio storto, l'anno scorso affidata di nuovo la squadra a un allenatore mediocre, (sarri) c'è stata un'involuzione enorme, completata quest'anno affidando la squadra e a un ex calciatore (Pirlo), tutto come previsto, tutto torna.

Il primo anno di Marotta e Paratici fu eccezionale  con pochissime risorse e poco tempo (maggio inoltrato). Non può essere giudicato in base ai risultati di quello stesso anno perché la rosa era tutta da cambiare ed è quello che fecero in 3-4 sessioni di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto di partenza per i successi è una struttura societaria solida e competente, con dirigenti competenti e via a scendere fino ad allenatore e giocatori

Chiaramente, la cosa più semplice è prendersela con l allenatore e sostituirlo o prendersela con qualche giocatore

 

Noi non siamo a conoscenza dei fatti reali, a volte alcuni acquisti saltano per motivi che non conosciamo o quei pochi milioni necessari magari non li concedeva la società.

O si tratta di errori, non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate quando Paratici aveva proposto lo scambio Dybala-Lukaku con il Manchester United? Tutti attaccarono Paratici.

La verità è che per la Juventus la plusvalenza è diventata strutturale e per mantenere un certo equilibrio bisogna farne diverse. In questa ottica si inseriscono i rottami a parametri zero e la cessione dei giovani di buone speranze (Pogba è un caso estremo, ma anche Coman o Kean).

La conseguenza di questa politica alla lunga è un impoverimento tecnico che mercato dopo mercato porterà ad una rifondazione dal basso, dato che i conti saranno sempre più in rosso. Il coronavirus poi ha dato una accelerazione fatale a questo processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi scrive queste cose penso sia abbastanza giovane e non abbia vissuto le critiche ai vari trezeguet nedved del piero lippi e via discorrendo anche più indietro. L'unica differenza è che ora possono fare i leoni da tastiera e la cosa non è ristretta solo ai bar dove li pigliavi in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E che ci dovevano dare un disegno?

Facciamo tutti i megaesperti di calcio, poi pensiamo che una squadra con due attaccanti (uno pure ammalatosi) possa fare 3 competizioni ad alto livello e sopportare cicli da 8/9 partite in 21 giorni?

È ovvio che loro ti dicano che si punta a vincere tutto, poi uno ci arriva anche da solo, anche al Crotone dicono che vogliono salvarsi.

Ok però stiamo calmi sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

hai anche de dubbi? quest'immagine che ti posto sotto, è solo una parte delle sue ''perle''

 

Ultime Notizie - Ultime Notizie Italia - Notizie on line – DAGOSPIA

 

chiaro che il paragone con zeman è forzato perchè il boemo era, è e sarà per sempre il RE delle m3rd3 umane antijuventine, ma sarri, ai giorni nostri, era quello che più gli si avvicinava, un degno sostituto ecco! e noi ce lo siamo messi in casa!?

ma il problema sono i tifosi che cercano alibi e capri espiatori...

 

vabbè quelle sono le pagliacciate che devi fare e dire per lisciare il pelo alla tua tifoseria di beoti 

 

iniziamo a entrare nell'ordine di idee che piu' o meno i nostri tesserati fanno lo stesso con noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Criticare è sacrosanto ma insultare no. Purtroppo molti fanno i leoni da tastiera insultando tutto e tutti.

È una fortuna allora che non sappia più come insultarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di andare a cercare tanto lontano i capri espiatori, 

c'è un capo (AA) ed è lui l'unico responsabile... se si circonda di amici e di cattivi consiglieri... è lui che deve fare "mea culpa..."

I tifosi lasciano il tempo che trovano, criticano , giustamente o ingiustamente,  ma non puoi dare  una colpa a loro se cercano e trovano capri espiatori sbagliati.

Qunado si dice che il pesce puzza dalla testa, vuol dire che il marcio sta all'origine! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Per Allegri non sono d'accordo, se vai in società a pretendere è il meno che ti cacciano, hanno cacciato Sarri che non pretendeva niente.

Pretendere? dire che bisognava rifare mezza squadra (col senno di poi credo che si possa tranquillamente dire che avesse ragione) è pretendere? Mi sembra azzardato sostenerlo (e non sappiamo bene il dopo Cardiff).

In quanto al benzinaio tabagista il solo nome mi fa vomitare. Credevo di aver visto il peggio con Maifredi, ma questo lo batte alla grande. Metà dei problemi che la squadra quest'anno ha avuto sono dovuti a mr Agip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distinguere tra "capro espiatorio" e "responsabilità", please.

 

Mettersi a cercare il primo è attività disdicevole, assegnare le seconde è la base di ogni corretta gestione. Si assegnano obiettivi, si valutano le performance del responsabile di turno. Altrimenti facciamo all'italiana, dove è sempre colpa di tutti e di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma Cr7 guadagna 30 milioni DEVE farci vincere la champions

Eh ma Cr7 non deve comportarsi cosi, doveva fermarsi e farsi offendere ancora di più da quelli di Sky

 

il trend dei post di ieri

 

Il problema della Juventus è che sono 3 anni che abbiamo mezza squadra che dovrebbe andarsene ma il problema è Cr7

 

Criticare si, offendere no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto da un presupposto: non concordo con chi scrive "stai a vedere che la colpa è dei tifosi". 

Sì, è anche dei tifosi, perché non dimenticate mai una cosa: il calcio è un prodotto e i Presidenti delle società hanno bisogno dei tifosi, che portano alla società soldi, biglietti, abbonamenti, merchandising, etc. 

Quindi sì, l'ambiente intorno alla squadra fa tantissimo, anche per chi in quella squadra ci lavora. Basti pensare a quanti giocatori - non solo nella Juve - lasciato un ambiente e una tifoseria si sono imposti in altri lidi. 

Sulla ricerca del capro espiatorio: purtroppo l'ambiente juventino è così e, come ho detto tante volte, quando si parla di Europa (perché di questo si parla, se fossimo passati con il Porto ce ne saremmo sbattuti di essere terzi a un punto in meno dal Milan che è secondo) il tifoso juventino è paragonabile e simile a quello napoletano o romanista quando si parla di scudetto. E', cioè, incapace di capire quale siano le cause reali del mancato rendimento della squadra e delle mancate vittorie; quindi si appella alle maledizioni, alla sfortuna, etc. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.