Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

Io sto diventando un po' vecchio, ma la "tendenza preoccupante" è qualcosa che esiste da almeno 30 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un dilettante in panca ti pare normale?

Aver da ridire su chi dalla U23 finisce nella squadra principale ti pare "ricercare il capro espiatorio"?

No lo ripeto: a capo di una squadra quotata in borsa che doveva vincere la CL ci hanno messo un DILETTANTE, e ti pare normale?

Questo sarebbe cercare un capro espiatorio?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è concettualmente sbagliato chiedere ai calciatori qualcosa che non possono fare. Cosa che mi pare dirigenza ed allenatore invece continuino a ricercare: chiedere a Rabiot di diventare un fenomeno, chiedere a Bentancur di saper uscire col giro palla, ciliegina sulla torta chiedere a Ronaldo di vincere la Champions da solo. Quando le cose non vanno bene i responsabili stanno sempre da una parte: dirigenza e al massimo l'allenatore.

 

L'ambiente lavora male, è saturo, sazio e negli ultimi tempi pure mitomane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da fare un discorso lungo, articolato, quasi infinito. 

Il capro espiatorio serve per lavare le colpe, da sempre. 

La tifoseria può averne, una società seria no. 

Ci sono chiare responsabilità in questa stagione, di scelte, di programmazione, di gestione e ovviamente di risultati. 

Ridurre tutto alla sola vittima sacrificale è la solita scorciatoia per nascondere le altre malagestioni agli occhi altrui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

A adesso uno che vuole giustamente che paratici vada via è colpa della tastiera non del fatto che pur avendo CR7 in rosa ha costruito così illogiche tanto che in Europa ci siamo fermati ad ostacoli una volta abbordabili come Aiax Lione e Porto adesso è colpa della tastiera ...

Adesso la cambio chissà che non sia vero ... 🤦

Non male come idea e bella risposta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'era Allegri passavo per "aziendalista senza palle".

Adesso sono un "* che segue le mode".

No la mia è COERENZA.

Non sono io quello che ha cambiato opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni sbagli sono stati fatti ed è giusto che se ne discuta....detto questo alcuni post deliranti vanno sempre presi con le pinze...bisogna sempre considerare che qua dentro non sai con chi stai parlando davvero e molti sono palesemente "infiltrati" che vengono solo a mettere zizzania scatenando discussioni e polemiche senza senso.

Altro discorso è l'utente serio che fa una discussione equilibrata,poi i pareri possono essere diversi e ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capro espiatorio esiste da migliaia di anni.. È una tendenza innata dell'essere umano, in qualsiasi ambito, incolpare sempre qualcuno quando le cose non vanno come ci si aspetta. È molto più difficile fare autocritica. 

La Juve negli anni ha ottenuto risultati eccellenti e ci siamo tutti abituati troppo bene. Nel merito io mi limito a constatare che se perderemo lo scudetto sarà in gran parte frutto di una scelta tecnica avventata, mettendo in panca un allenatore totalmente inesperto. Che ha fatto parecchi errori.. Poi magari alla lunga si rivela una scelta corretta.. Sul mercato secondo me l'anno scorso è stato nel complesso positivo, perché nessun acquisto è stato sbagliato in toto e ci siamo liberati di parecchia zavorra, gli errori sono stati fatti anni fa.. Con un po' di acquisti mirati si può completare bene il lavoro iniziato nel 2020 e sperare che pirlo l'anno prossimo abbia finito il tirocinio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sfugge una cosa fondamentale: un conto è prendere cr7 uomo da 800gol e non riuscirlo a inserire, un conto è prendere bernardeschi e si rivela una pippa, fa tutto parte dell'alea del calcio, altrimenti nemmeno si giocherebbe se fosse tutto matematica. 

Un conto è avere la rosa piena di infortuni, aver fatto già molte partite con un ragazzo di 20 anni che di mestiere fa l'esterno e averlo messo prima punta con già risultati deludenti e il primo gennaio non prendere nessuno come punta lasciando questo poveraccio a prendere botte e la squadra a prendere schiaffi. Questa è incompetenza come anche l'aver pensato che sandro facesse 120 partite in due anni.

Qui non si tratta di invitare gente a cena senza accertarsi dei loro gusti ma di preparare la pizza con kechtup sopra sperando che tanto abbiano fame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Passi la sfortuna, passi il Covid e passi anche l'inesperienza di alcuni... ma quest'anno si son viste cose di cui qualcuno, prima o poi, dovrà rispondere...

Probabilmente alla prossima assemblea di azionisti, e non sicuramente qui sul forum di VS, ci saranno delle domande alla quali saranno date delle risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Stai a vedere che ora la colpa è dei tifosi. .doh

Ma per favore!

Le fesserie fatte dalla dirigenza sono sotto gli occhi di tutti: cacciare Marotta prima e Allegri poi. A questo aggiungiamo l’altro bagno di sangue economico che ci è costata la divisa del palio, mettiamoci la pandemia ed ecco i risultati.

Marotta è senza dubbio tra i migliori nel suo ruolo in Europa, sicuramente in Italia. Allegri io lo considero tra i migliori in Europa. Cacciare quei due per capricci ci è costato tanto.

Fatti puri e semplici.

Se i tifosi contassero qualcosa a quest’ora riavremmo i due scudetti...

Piuttosto sono contenti quelli che si annoiavano con Allegri?

Tu pensa che io mi divertivo tantissimo pure con Moggi!

Se i tifosi contassero qualcosa qualcuno in Famiglia non dovrebbe più uscire da casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rico1978 ha scritto:

Probabilmente alla prossima assemblea di azionisti, e non sicuramente qui sul forum di VS, ci saranno delle domande alla quali saranno date delle risposte.

all'assemblea degli azionisti guarderanno i numeri non gli errori di paratici perchè sportivamente ci sta di non vincere sempre, il come non si è vinto non sarà oggetto di discussione e AA se ne guarderà bene da proporlo all'ordine del giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Qualcuno dovrà ben essere chiamata in causa per questa deriva disastrosa. Oppure dobbiamo tutti quanti far finta di niente e accettare la realtà del palese declino che stiamo vivendo?

Ci fosse almeno l’avvisaglia di un'inversione di tendenza, non dico nei risultati, visto che la stagione ormai è andata, ma nei programmi... Invece abbiamo i conti in profondo rosso e la prospettiva di tenere Ronaldo attorniato da una compagnia di giocatori mediocri con ingaggi monstre, con la rosa completata da ragazzotti dell'under 23.

E poi si parla di ossessione nella ricerca di capri espiatori...

Ma stiamo scherzando?

A parte che "chiamare in causa" serve a ben poco, visto che ovviamente Agnelli non prende decisioni segiuendo il Forum (tant'é che come giustamente sottolineato dal topic i vari Allegri; Marotta; Paratici; Sarri ecc. sarebbero slatati ben prima se così fosse), mi sembra una lettura tragica della situazione senza senso.

Io penso che si possano fare discussioni più serene, senza paventare tragedie greche o pesti bubboniche, é solo calcio.

Quanto ai conti in profondo rosso, non c'é squadra in Europa (almeno tra quelle grandi) che abbia i conti a posto ed i motivi sono noti a tutti...Real e barcellona non fanno mercato da mesi ed anche in Prmeier mi sembrano stiano molto attenti (il Lpool malgrado tutta la difesa infortunata ha preso solo un giocatore in prestuto l'ultimo giorno di mercato di gennaio tra l'altro per ora abbastanza disastroso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Discorso troppo semplice e ovvio per essere compreso da tutti.

 

55 minuti fa, exman ha scritto:

Meraviglioso. .allah

E aggiungo che alcune volte capita che una squadra, diversa dalla juve, riesca a vincere lo scudetto, E' strano, però capita...a meno che non si smetta di giocare la serie A tim e si cominci a giocare la serie A Juventus.

Infatti voi non avete compreso il problema.

Non sono i tifosi che fanno bene o male.

E non decidono. Criticano o applaudono DOPO che altri, lautamente pagati, hanno già fatto, bene o male.

Non siamo né in una corte francese del 1700 né nella Romania di Ceausescu, né in Cina.

C'è chi è frettoloso? Può darsi. Non è un problema. Anzi è un problema esattamente come chi capisce tardi secondo la regola dei 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, certo, come no...

adesso apro io un thread sensato:

TENDENZA PREOCCUPANTE DI UNA SOCIETA' CHE, PRIMA INGAGGIA L'ALTEREGO DI ZEMAN, POI INGAGGIA UN NEOFITA....

ZEMAN 2.0 VINCE E VIENE ESONERATO, IL NEOFITA PERDE TUTTO E VIENE RICONFERMATO.

 

ma voi convincetevi che il problema sono i tifosi! l'importante è crederci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

 

Infatti voi non avete compreso il problema.

Non sono i tifosi che fanno bene o male.

E non decidono. Criticano o applaudono DOPO che altri, lautamente pagati, hanno già fatto, bene o male.

Non siamo né in una corte francese del 1700 né nella Romania di Ceausescu, né in Cina.

C'è chi è frettoloso. Può darsi. Non è un problema. Anzi è un problema esattamente come chi capisce con la regola dei 20 anni

I tifosi devono fare i tifosi. Ovvero, sostenere la squadra.

Da un po' di tempo a questa parte, fanno tutt'altro.

 

Frettoloso è un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Ma un dilettante in panca ti pare normale?

Aver da ridire su chi dalla U23 finisce nella squadra principale ti pare "ricercare il capro espiatorio"?

No lo ripeto: a capo di una squadra quotata in borsa che doveva vincere la CL ci hanno messo un DILETTANTE, e ti pare normale?

Questo sarebbe cercare un capro espiatorio?

 

 

Questo ve lo siete messo in testa voi però eh....la Juve "deve" vincere la CL come almeno altro 10/12 squadre in Europa a tenermi basso.

La Juve ha il dovere di essere competitiva (ed eliminare il Porto quello sì....) ma che possa considerarsi una squadra che "debba" vincere la CL é un a pia illusione.

Per me uno che tifa Juve essendo convinto che la Juve vincerà una CL nei prossimi 5/10 anni  (o si presenti almeno tra le 2/3 favorite) fa prima a smettere di tifare...e questo non per colpa di qualcuno in particolare. Per dire il Chelsea, quarto in Premier ha fatto una campagna acquisti da circa 300 milioni di euro...la Juve ha raccattato prestiti con obbligo quest'estate...forse ha molto più "obbligo" il Chelsea di vincere della Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Quindi il fatto di aver dilapidato il gap creato in 9 anni è colpa dei tifosi... Ma per favore

Ehm, ma il "gap" chi lo aveva creato, i tifosi stessi?

Perché io ho letto per lo più solo critiche in questi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso essere d’accordo sulla considerazione, ma fintanto che ci sono tifosi, e forum e “social” dove si possono sfogare, questo capiterà sempre...

Detto ciò, ritengo in ogni caso che le scelte della Continassa negli ultimi anni siano per lo meno molto discutibili, avendo di fatto smantellato quella che negli anni precedenti era tra le migliori squadre al mondo, e sarebbe rimasta tale con una semplice ed intelligente manutenzione ordinaria, evitando colpi di teatro, palesando la più totale assenza di un minimo di programmazione a medio termine, o più semplicemente di avere le idee tremendamente confuse...

Alla luce di questo io ritengo legittimamente il vertice della Continassa responsabile del declino che stiamo vivendo, e che temo, essere solo all’inizio..

E questo a prescindere dal Covid e dai danni economici che oggettivamente sta creando..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Ma un dilettante in panca ti pare normale?

Aver da ridire su chi dalla U23 finisce nella squadra principale ti pare "ricercare il capro espiatorio"?

No lo ripeto: a capo di una squadra quotata in borsa che doveva vincere la CL ci hanno messo un DILETTANTE, e ti pare normale?

Questo sarebbe cercare un capro espiatorio?

 

 

si ed una considerazione che nessuno ha mai fatto, giornali inclusi… sulla scelta di pirlo da parte di agnelli, è che di fatto il presidente ha cancellato il ruolo dell'allenatore, considerandolo ininfluente, in pratica ha avvallato l'autogestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.