Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Tendenza preoccupante della tifoseria nel ricercare continui capri espiatori

Post in rilievo

Vabbè gli hashtag sono una mania dei social. Però è evidente che qualcuno ha sbagliato. Forse bastava essere più chiari, magari dicendo che stiamo ringiovanendo la rosa e potremmo avere risultati negativi nei prossimi mesi o anni uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il distacco dall'Inda e la eliminazione dalla Champions è ovvio che sono stati commessi degli errori,poi sta alla società capire dove ha sbagliato e cercare di porre rimedio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello che dovremmo essere tutti.

 

Invece non facciamo che massacrare quotidianamente la nostra squadra del cuore (?) in tutti i suoi componenti.

 

Non se ne salva uno.

sicuro che su questo forum son tutti gobbi? io nutro grossi dubbi.

Adesso, lou 65 ha scritto:

sicuro che su questo forum siano tutti gobbi? io nutro grossi dubbi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

dove sta scritto che io sono superficiale se penso che con un petagna il primo gennaio ora saremmo ancora in corsa per lo scudetto?dove sta scritto che sono ignorante se dico che due mesi con kulu in attacco ci hanno messo in affanno? Quanto costava una qualunque punta? più degli introiti da scudetto?se l'inter non avesse vinto lo scudetto quest'anno con la società in crisi pensi che non li avresti sistemati per altri 3 o 4?ora chissà magari sono anche appetibili da qualche acquirente con soldi. L'ingorante tifosetto pensa che se hai un vantaggio economico e tattico devi cercare di non delapidarlo con scelte scellerate che non sono il giocatore sbagliato o l'allenatore sbagliato ma il progetto tecnico-economico. Ma va bene così, non a caso qui a ottobre-novembre pullulava di gente che diceva che tanto a maggio vinciamo sempre noi, dove sono? a me ad esempio quelli sembrano sempliciotti...

 

Ma tu puoi avere legittimamente tutte le idee tattiche di questo mondo.

Ma se in società magari si parlano tra di loro, si confrontano ed emerge ad esempio che di soldi non ce ne stanno manco stampandoli illegalmente...noi possiamo anche avere millemila idee ma comuqnue la metti ci sta poco da fare.

Questo per dire che magari (non sempre) i problemi li vedono tutti (e anche chi pensiamo sia un incapace)..ma poi capire esattamente anche perché non ci si metta una pezza magari ha una spiegazione logica che da fuori non viene colta.

 

In questo senso il tifoso medio è ignorante e saccente. Troppo saccente e saputello.

E pretende di sapere ed avere la soluzione senza conoscere TUTTO delle dinamiche societarie.

Questo credo sia insopportabile ad un certo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'autore è solo infastidito dal fatto che la Juventus in due anni è passata da un progetto tecnico-economico sensato direttamente a Moratti.

E se la prende con chi si innervosisce... 

Vorrebbe che ci fosse positività e ottimismo...

Così forse lo schifo diventa un po' meno schifo.

Purtroppo non è così.

 

Sono usciti prendendo 4 pere dal Porto, sono a -10 dalla vetta non perché io penso che Betancur non è un centrocampista di livello, o perché a me non piace la scelta di Pirlo o chissà che altro.

 

Il silenzio o insoddisfazione mio o di altri non cambia niente né aggiunge niente allo schifo che

stiamo vedendo. Non siamo noi che determiniamo gli eventi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente daccordo con l'autore della discussione. I tifosi della Juve sono di gran lunga il principale problema di questa squadra, che si ritrova sempre senza supporto. Sono convinto che un paio di champions in più la juve le avrebbe, in molte delle finali perse è salita nei giocatori una pressione fuori dal normale. Questo problema ora addirittura inizia dagli ottavi di finale. Quanto vorrei che il 90% delle persone che si dichiarano juventine diventasse interista per magia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Ma tu puoi avere legittimamente tutte le idee tattiche di questo mondo.

Ma se in società magari si parlano tra di loro, si confrontano ed emerge ad esempio che di soldi non ce ne stanno manco stampandoli illegalmente...noi possiamo avere millemila idee ma  ci sta poco da fare.

Questo per dire che magari (non sempre) i problemi li vedono tutti (e anche chi pensiamo sia un incapace)..ma poi capire esattamente anche perché non ci si metta una pezza magari ha una spiegazione logica che da fuori non viene colta.

 

In questo senso il tifoso medio è ignorante e saccente. Troppo saccente e saputello.

E pretende di sapere ed avere la soluzione senza conoscere TUTTO delle dinamiche societarie.

Questo credo sia insopportabile ad un certo punto.

Come i tifosi che pretendono di criticare la formazione e le scelte del tecnico senza avere la più pallida idea delle condizioni dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

Ma tu puoi avere legittimamente tutte le idee tattiche di questo mondo.

Ma se in società magari si parlano tra di loro, si confrontano ed emerge ad esempio che di soldi non ce ne stanno manco stampandoli illegalmente...noi possiamo avere millemila idee ma  ci sta poco da fare.

Questo per dire che magari (non sempre) i problemi li vedono tutti (e anche chi pensiamo sia un incapace)..ma poi capire esattamente anche perché non ci si metta una pezza magari ha una spiegazione logica che da fuori non viene colta.

 

In questo senso il tifoso medio è ignorante e saccente. Troppo saccente e saputello.

E pretende di sapere ed avere la soluzione senza conoscere TUTTO delle dinamiche societarie.

Questo credo sia insopportabile ad un certo punto.

manca consapevolezza del proprio ruolo. però è anche il bello del forum. o meglio, io lo trovo divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

L'autore è solo infastidito dal fatto che la Juventus in due anni è passata da un progetto tecnico-economico sensato direttamente a Moratti.

E se la prende con chi si innervosisce... 

Vorrebbe che ci fosse positività e ottimismo...

Così forse lo schifo diventa un po' meno schifo.

Purtroppo non è così.

 

Sono usciti prendendo 4 pere dal Porto, sono a -10 dalla vetta non perché io penso che Betancur non è un centrocampista di livello, o perché a me non piace la scelta di Pirlo o chissà che altro.

 

Il silenzio o insoddisfazione mio o di altri non cambia niente né aggiunge niente allo schifo che

stiamo vedendo. Non siamo noi che determiniamo gli eventi.

Lo schifo di cosa..9 scudetti negli ultimi 9 anni. Neanche in scozia che c è il duopolio è mai successo. Se non riesci a capire che la champions league ha una dose di fortuna altamente sopra il 50% e pensi che alla juve lavorino incapaci,  puoi tranquillamente cominciare a seguire basket o pallavvolo, o cominciare a tifare inter.

Lo schifo sono solo certi commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sei superficiale.

 

Semplicemente non fai parte dell'area tecnica e del management bianconero.

 

Il che significa che ignori delle cose. Come tutti noialtri.

quell'area tecnica che inizio settembre era esaltata sul fatto che lo slot di mckennie era stato occupato perchè per suarez era tutto ok?perchè eravamo noi gli ignoranti che non lavoravano per una società quotata in borsa (in realtà alcuni di noi ci lavorano). Poi venne fuori transfertmarket e l'università....

Si chiamano scelte perchè magari un altro dirigente avrebbe fatto diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Alcune di queste critiche in termini di programmazione si sono rivelate più che fondate perché, allenatore a parte, oggi non si sta di certo pagando l'ultima sessione estiva di mercato ma, casomai, la miopia evidente  di quelle precedenti che veniva messa a tacere con "una dirigenza che vince...". 

Ecco adesso la dirigenza non vince 

Bhe alcune operazioni di mercato sono state sbagliate come le sbagliano tutti al mondo...se le sessioni precedenti fossero state così "miopi" non si sarebbe creato o mantenuto alcun gap.

Non esiste dirigenza che vince per sempre, specie se la concorrenza smiliarda.

Io sinceramente in questi anni di critiche pensate ne ho lette poche, ho letto tanti che danno per scontato certi giocatori e certi risultati come atti dovuti e molte critiche a prescindere. 

Comunque sono sempre chiaccherate tra noi che sulla Juve ed i suoi destini, per fortuna, hanno un'incidenza pari a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lou 65 ha scritto:

sta scritto che sei superficiale ed avventato nel dare già lo scudo all'inda. per esempio. senza offesa. io non ricordo cosa dicevo ad ottobre. di certo c'è che ci credo fino alla fine. e non direi di essere sempliciotto,. semplicemente tifoso. e di una tinta forte.

io ci spero come un qualunque tifoso ma ciò non toglie che scudetto o no rimangono errori da sollevamento dell'incarico.

Non è che perchè sandro non si rompe per due anni è stato giusto non prendere un terzino..non si va a fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

quell'area tecnica che inizio settembre era esaltata sul fatto che lo slot di mckennie era stato occupato perchè per suarez era tutto ok?perchè eravamo noi gli ignoranti che non lavoravano per una società quotata in borsa (in realtà alcuni di noi ci lavorano). Poi venne fuori transfertmarket e l'università....

Si chiamano scelte perchè magari un altro dirigente avrebbe fatto diversamente.

Magari un altro dirigente, non tu che non lo sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarri alter ego di Zeman? Uhm.

 

Il neofita, senza aver potuto svolgere preparazione e precampionato, con una rosa ridotta all'osso e falcidiata da infortuni e positività covid, è terzo in classifica a un punto dalla seconda e con una partita in meno, ha la migliore difesa del torneo, ha già vinto un trofeo ed è in finale per vincerne un altro.

 

Klopp, alla sua prima stagione nel Liverpool, è arrivato ottavo e nella FA Cup è stato eliminato ai sedicesimi. Fosse successo alla Juventus, ne avreste chiesto la sostituzione dopo due mesi.

 

Sto perdendo davvero le speranze.

hai anche de dubbi? quest'immagine che ti posto sotto, è solo una parte delle sue ''perle''

 

Ultime Notizie - Ultime Notizie Italia - Notizie on line – DAGOSPIA

 

chiaro che il paragone con zeman è forzato perchè il boemo era, è e sarà per sempre il RE delle m3rd3 umane antijuventine, ma sarri, ai giorni nostri, era quello che più gli si avvicinava, un degno sostituto ecco! e noi ce lo siamo messi in casa!?

ma il problema sono i tifosi che cercano alibi e capri espiatori...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

tra la società che ha scelto un inesperto, non un dilettante, e gli utenti che danno del dilettante a pirlo, chissà perché tendo a fidarmi più della società.

non bisogna aver paura di sostenere quello che dici tu. concordo al 100%. i fatti sono sotto gli occhi di tutti.

Non è un inesperto, è un DILETTANTE nel vero senso della parola, parliamo di un ex grande giocatore, che però NON è mai stato su una panca come secondo, portaborracce raccattapalle, assistente.

Parliamo di un ex grande giocatore la cui prima panchina già era una scommessa, un salto partendo da zero esperienza, per lui la U23 era il modo per fargli fare esperienza e vedere quanto valeva.

Cos'è cambiato in qualche giorno per farlo passare da "proviamolo in U23 a puntiamo su di lui nella Juventus"?

Credo nulla, e infatti si vede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Snow Syfer ha scritto:

io ci spero come un qualunque tifoso ma ciò non toglie che scudetto o no rimangono errori da sollevamento dell'incarico.

Non è che perchè sandro non si rompe per due anni è stato giusto non prendere un terzino..non si va a fortuna...

ammetto che alex sandro mi ha fatto arrabbiare più di una volta. e se tanto mi da tanto se anche quest'anno vinciamo lo scudo fossi in pirlo non starei affatto tranquillo visto l'andazzo degli ultimi due anni..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lou 65 ha scritto:

importante anche l'arco temporale. non ci su può ridurre alle ultime due partite. o no?

Certo. Dopo Cardiff non siamo riusciti a mantenere la competitività, nonostante l’ingaggio del miglior giocatore di sempre nella competizione. C’è stato un progressivo impoverimento tecnico soprattutto a centrocampo che ci ha impedito di sfruttare il bonus dato dalla presenza e dal carisma di Ronaldo. Non si chiede di vincere la champions ogni anno, ma nemmeno di essere puntualmente eliminati da formazioni inferiori (che dovremmo superare facilmente anche senza CR7). Insomma se si viene eliminati dipende anche da come: un conto è lottare alla morte contro il Real o il Bayern, un altro è non tirare mai in porta contro il Lione o essere eliminati in casa da un Porto in inferiorità numerica per 60 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CRGOAT7 ha scritto:

Lo schifo di cosa..9 scudetti negli ultimi 9 anni. Neanche in scozia che c è il duopolio è mai successo. Se non riesci a capire che la champions league ha una dose di fortuna altamente sopra il 50% e pensi che alla juve lavorino incapaci,  puoi tranquillamente cominciare a seguire basket o pallavvolo, o cominciare a tifare inter.

Lo schifo sono solo certi commenti.

Ma sai leggere? Ho scritto degli ultimi due anni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è poco da cercare capri espiatori, ricordiamoci i nostri giocatori venuti a mancare per COVID e infortuni vari. Si qualche lacuna di organico c’è, ma questa squadra al completo sarebbe lì per lo scudetto. All’Inter va tutto bene, giustamente è stato un anno di 💩 quindi è il loro anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

quell'area tecnica che inizio settembre era esaltata sul fatto che lo slot di mckennie era stato occupato perchè per suarez era tutto ok?perchè eravamo noi gli ignoranti che non lavoravano per una società quotata in borsa (in realtà alcuni di noi ci lavorano). Poi venne fuori transfertmarket e l'università....

Si chiamano scelte perchè magari un altro dirigente avrebbe fatto diversamente.

credo che paratici si sia preso, su suarez, colpe non sue. credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Ma tu puoi avere legittimamente tutte le idee tattiche di questo mondo.

Ma se in società magari si parlano tra di loro, si confrontano ed emerge ad esempio che di soldi non ce ne stanno manco stampandoli illegalmente...noi possiamo anche avere millemila idee ma comuqnue la metti ci sta poco da fare.

Questo per dire che magari (non sempre) i problemi li vedono tutti (e anche chi pensiamo sia un incapace)..ma poi capire esattamente anche perché non ci si metta una pezza magari ha una spiegazione logica che da fuori non viene colta.

 

In questo senso il tifoso medio è ignorante e saccente. Troppo saccente e saputello.

E pretende di sapere ed avere la soluzione senza conoscere TUTTO delle dinamiche societarie.

Questo credo sia insopportabile ad un certo punto.

guarda la saccenza è stata di chi pensava di vincere sempre e comunque con qualunque allenatore e senza nemmeno una punta.

anche  prima di ronaldo si diceva che non c'erano soldi e lo hanno preso. Figurati se gli agnelli non avevano soldi per prendere un qualunque attaccante per 6 mesi, pure llorente pensionato fa l'attaccante meglio di kulu.

Comunque siamo noi che non sappiamo. Anche per suarez eravamo noi a non sapere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

hai anche de dubbi? quest'immagine che ti posto sotto, è solo una parte delle sue ''perle''

 

Ultime Notizie - Ultime Notizie Italia - Notizie on line – DAGOSPIA

 

chiaro che il paragone con zeman è forzato perchè il boemo era, è e sarà per sempre il RE delle m3rd3 umane antijuventine, ma sarri, ai giorni nostri, era quello che più gli si avvicinava, un degno sostituto ecco! e noi ce lo siamo messi in casa!?

ma il problema sono i tifosi che cercano alibi e capri espiatori...

 

Credevo ti riferissi al gioco proposto. Che stupido che sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Almeno "provarci". Va meglio così? 

Quindi: una squadra che puntava a PROVARCI a vincere la CL è stata affidata ad un DILETTANTE.

Bene obiezione accolta, invece sul dilettante vedo che siamo d'accordo.

Pirlo, che io non avrei preso premetto, non è più dilettante di Zidane, Guardiola,Solskiaer o altri messi a guidare grandi squadre, non è che allenare dei ragazzini o in Norvegia ti possa dare preparazione effettiva per guidare un top team.

Ciò detto per me Pirlo non ha grandi colpe nella stagione interlocutoria che stiamo vivendo, non si può fare una stagione con 2 sole punte disponibili, o sempre con 4 centrocampisti in croce e se dal lato di Dybala è anche sfiga, Ramsey di sicuro è stato un acquisto sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si parla di capri espiatori ?

A me risulta che ci sia un solo colpevole, perché parlare al plurale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.