Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

• Favorevole
      850
    • Contrario
      304

Recommended Posts

46 minuti fa, Bifrost ha scritto:

Ma chi paga?

noi....negli anni 70/80 con 5000 lire entravi a veder na partita....oggi...con la superleague...ce ne vogliono 500000....... io non li pago più. non faccio i favori di quelli che si vogliono comprare lo yacht à Porto Rotondo...con festine con x persone....etc.! sai... nel lungo 1968 mi sono messo le prime scarpe da calcio...con i tacchetti..che ci voleva il martello...per fissarli sulla scarpa! io sono nato con quel calcio...... vederlo oggi...mi viene da vomitare! ma lo seguo ugualmente...perché piace il calcio....e piace vedere dove vuole andare...e vedendolo....mi spiace che ci andrà sbattere con il naso...! vedere dopo 50 anni come si è sviluppato?? mhh....ho le mie difficoltà! ma chiaro....the show must go one!

non vedo l'ora che inizi la super lega, io oltre che tifoso amo guardare il calcio, e le partite che propone la super lega mi eccitano, lascio, ai contrari, il mio abbonamento per guardarsi crotone benevento

21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Intendo rancore "sportivo", mica che odi la Juve...

Con questa iniziativa alziamo il livello delle ambizioni ma rischiamo di prendere anche tante "sportellate" sportive a livello di risultati, perché ci misuriamo con la crema d'Europa (fatta eccezione per Bayern e PSG).

Ma infatti il senso è che debbano entrare soldi e arrivare giocatori forti.

Altrimenti se dobbiamo partecipare alla Super League per giocare con i parametri zero è meglio che spariscano Agnelli e tutta Exor..

16 ore fa, davjuve ha scritto:

La proposta economica è allettante, cioè... Irrinunciabile. L'unico dubbio è interno alla Juve: la gestione sportiva è ai minimi storici in termini di competenza e lungimiranza

Ma soprattutto se saranno sempre i soliti a gestire le risorse economiche della Superlega come hanno fatto fino ad ora .....con questi risultati allora si che ci sarà da preoccuparsi. Societa’ indebitate pesantemente non solo per la conseguenza della pandemia ma anche e soprattutto per l’incapacita’ gestionale tecnico ed economica. E guardando in casa propia..... da Agnelli in giu’..... c’e solo da preoccuparsi. Mi dispiace ma crede che AA abbia perso la lucidità e pecchi sempre piu’ spesso di protagonismo e onnipotenza 

29 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ma quelli contrari che problemi hanno?
Sicuri di aver compreso?
bah...

lo stesso lo dico io per quelli favorevoli

sicuri che avete capito?

i debiti perchè vengono pagati troppo... TUTTI!!!

le società che hanno questi debiti, perchè non mettono un limite sugli ingaggi? se non hanno soldi perchè devono prendere calciatori come Messi, CR7, ecc.ecc. se non te li puoi permettere, non li prendi! semplice!

• Mi Piace 1

Per tutti i contrari... Forse non avete ben inquadrato il periodo storico in cui siamo, qui se non fanno sta cosa il calcio implode nel giro di 5 anni. Ma seriamente state a fa storie? Per cosa poi? Finalmente partite vere senza il sudiciume italiano a offenderci, a me sembra un sogno. Ma avete presente che ci hanno fatto nel 2006? Contrari di cosa? Per io fatto che "il calcio e' di tutti?" Ma smettetela di fare i moralisti, queste sono aziende multimilionarie, devono intrattenere miliardi di persone, non ce n'è UNO qui dentro che saprebbe dove mettere le mani per portarle avanti. Hanno fatto una scelta, ribellarsi al sistema FIFA-UEFA, hanno tutto il mio sostegno.

10 minuti fa, aemme ha scritto:

sicuri che avete capito?

le società che hanno questi debiti, perchè non mettono un limite sugli ingaggi? se non hanno soldi perchè devono prendere calciatori come Messi, CR7, ecc.ecc. se non te li puoi permettere, non li prendi! semplice!

Ehilà, c'è una pandemia da quasi due anni lo sapevi? Sai quanti soldi hanno perso sti club e il calcio in generale? Riflettere prima di aprire bocca magari..

• Mi Piace 1

22 minuti fa, aemme ha scritto:

sicuri che avete capito?

Ah...allora la uefa che ha permesso tutto ciò....?
ricordi sanzioni per psg o city...?
vi state facendo intortare....

usate la capoccia

sveglia

6 minuti fa, entanglement ha scritto:

Ho l'impressione che i contrari siano una minoranza rumorosa

E fastidiosa...

possono continuare a sognare come bambini e guardarsi le loro amte partite sassuolo Vs benevento 

o genoa Vs crotone...che sicuramente da sognatori amanti di questo sport seguono assiduamente....🤣

ridicoli come le loro motivazioni....

17 hours ago, tiger man said:

Sarei contrario ma se UEFA e fifa sono arrabbiate vuol dire che è una buona cosa

e certo, niente piu' mazzette da bielorussia o similari per avere il posticino in Champions,  a nome della meritocrazia. Ovviamente sono contrarie. 

• Mi Piace 1

Adesso, Tarmako78 ha scritto:

Ah...allora la uefa che ha permesso tutto ciò....?
ricordi sanzioni per psg o city...?
vi state facendo intortare....

usate la capoccia

sveglia

C'è chi si fa intortare da Ceferin. Vero. Ma c'è chi si fa intortare da Perez. 

18 minuti fa, giuliorso ha scritto:

Sai quanti soldi hanno perso sti club e il calcio in generale

Infatti. In Germania il Covid non c'è. Hai ragione  

4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E fastidiosa...

possono continuare a sognare come bambini e guardarsi le loro amte partite sassuolo Vs benevento 

o genoa Vs crotone...che sicuramente da sognatori amanti di questo sport seguono assiduamente....🤣

ridicoli come le loro motivazioni....

Rispetto per le altrui idee. Anche quando ti danno fastidio. Perchè anche queste tue mirabili 'argomentazioni' lo sono per alcuni. Fastidiose intendo.

1 hour ago, Jung said:

Non mi venire a parlare di Calciopoli a me che ci ho speso tempo e fegato a leggermi le carte.
Da quanto leggo qui, la maggior parte di chi è a favore è acciecato dall'odio, l'odio lo ho anche io verso chi ci ha fatto del male, ma cerco di controllarlo e soprattutto di non mischiare le cose.

Cosa diavolo c'entra lo sport, l'etica, la correttezza, il fatto che anche una media squadra possa ambire a scalare il calcio per MERITO, con la Superlega?
E se la Juve fa *, se il Real fa *, di tutti i tipi, sia di malagestione ( come noi quest'anno)  che altro, qual è il merito che esprimono per partecipare alle coppe più importanti? La storia?

E se la Juve finisse 15 esima in campionato, l'Atalanta chessò 5, l'Atalanta non dovrebbe partecipare alla Superlega perché ci deve andare la Juve in quanto fondatore della Superlega?

E non mi venite a tirar fuori le questioni economiche e * varie, se è quello il problema perché il Bayer non ha problemi di bilancio? E perché non discutere della cosa nelle sedi competenti, anche alzando la voce invece che minare tutto il sistema calcio ( campionati, coppe, nazionali) ????

Ma non scherziamo, vedo maggioranze favorevoli e non so veramente cosa diavolo vi passa in quella zucca.

Ma tu credi davvero che queste società non abbiamo mai tentato di ragionare con l'Uefa? Lo stesso Agnelli ci ha provato per anni a parlare con loro e ha sempre ricevuto picche.

Ma poi scrivi di Atalanta che vince quello, Sunderland che vince quell'altro.. Ora fammi il nome di una piccola che ha vinto un trofeo prestigioso, forza! Il Leicester, considerata una "piccola" ha un pratimonio più grosso di 3/4 delle squadre italiane e ha vinto una sola volts! Gira e rigira vincono più o meno le stesse, questo vorrà pur dire qualcosa.. ah no, te sei per il calcio meritocratico, come se Juve o Real stessero togliendo qualcosa alle piccole se si fanno sta Superlega. 

L'Uefa ha sempre e solo pensato ai propri interessi, se ne sbatte se i bilanci di tutte sono in rosso, basta che guadagnino loro. Se il Bayern (per ora) ha detto no, sono affari loro.. fatti invece una domanda sul perchè le 6 squadre inglesi più potenti abbiano detto si. Per i soldi? E certo, perchè alle piccole i soldi mica fanno gola, solo alle grandi interessano.. poi però mi raccomando andate a chiedere alla società Haaland o De Jong.

Io leggo critiche ma nessuna soluzione alternativa. Volete abbassare lo stipendio dei calciatori e fissare un tetto massimo? Beh se non lo decide l'Uefa, tu singolo club non lo puoi fare. Quali sono le alternative a tutto ciò? La CL a 36 squadre? I diritti tv che coprono i buchi delle piccole più che delle grandi? Giocare 4 partite a settimana? Fare amichevoli nei posti dimenticati dalla società per far guadagnare a Ceferin i soldi? Ma per piacere.. 

Non volete la Superlega, amen. Ognuno è libero di seguire ciò che vuole, ma sputare solo veleno senza però proporre soluzioni serie no, perchè qui son tutti bravi a fare i conti in tasca ai big come se fossero gli unici responsabili dello schifo del calcio, ma mai nessuno che si opponga quando il proprio club paga mazzette ai procuratori o va a giocare in Cina, quello sta bene finché si vince.

• Mi Piace 1

1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Allora rimarrà solo la super league perché i diritti tv della Champions è dei campionati non se li prende nessuno e le squadre non parteciperanno mai ai campionati in questo modo.Una situazione irreale praticamente 

E chi te lo dice? Non pagheranno 800 milioni per la A se ci cacceranno, ci sarà un sicuro ridimensionamento ma il calcio continuerà..  la serie B ha i suoi tifosi come la serie C e la CL non distribuirà 2 miliardi come oggi ma qualcosa dará.

1 minuto fa, Eli.betha ha scritto:

Non volete la Superlega, amen. Ognuno è libero di seguire ciò che vuole, ma sputare solo veleno senza però proporre soluzioni serie no, perchè qui son tutti bravi a fare i conti in tasca ai big come se fossero gli unici responsabili dello schifo del calcio, ma mai nessuno che si opponga quando il proprio club paga mazzette ai procuratori o va a giocare in Cina, quello sta bene finché si vince.

Abbi pazienza però, cosa significa 'mai nessuno si oppone quando...'? Io certe pratiche le disapprovo, mi fanno schifo, ed avessi il potere per farlo le sanzionerei duramente.

Poi l'inizio del tuo post lo condivido. Credo anche io che questo strappo sia stata la risposta di club forti all'immobilismo dell'UEFA, alla sordità al dialogo. Ma per conto mio rimane una risposta sbagliata a dei comportamenti sbagliati.

Senza proporre soluzioni serie? E che potere ho io per proporle? Ma diverse volte in passato l'ho accuratamente descritta quale sarebbe la mia ipotesi profondamente migliorativa, nella mia idea. Non mi dilungo qui, che giustamente magari te ne frega nulla. Ma la mia l'ho piu' volte descritta.

• Mi Piace 1

non riesco a dimenticare le nefandezze subite con calciopoli, capiranno cosa significa un campionato senza la juve se decidessero di farci fuori, tanti auguri agli affezionati alla poltrona

19 minuti fa, robros ha scritto:

Rispetto per le altrui idee. Anche quando ti danno fastidio. Perchè anche queste tue mirabili 'argomentazioni' lo sono per alcuni. Fastidiose intendo.

Certo,chiaro

ma leggere certe cose....

Contrario, non è americanizzando il format che migliori una cosa rotta. Inammissibile per me il fatto dei 15 posti fissi, cosa apertamente contraria ad ogni principio sportivo.

Sempre detestato le elite e gli 'elitari' non vedo perchè dovrei cambiare idea adesso alla tenera età di 45 anni. Ho letto che Florentino dice che così si salva il calcio, ma la verità è che così si salvano solo i portafogli di chi , il calcio , lo ha portato alla condizione marcia di oggi. L'unico modo per salvare il calcio è eliminando questa massa vergognosa di soldi che ci girano intorno, alimentata da noi pecoroni, che non ci tiriamo mai indietro quando c'è da pagare biglietti in tribuna da 200 euro, 3 abbonamenti mensili per seguire una squadra, magliette a costi da mutuo a 30 rate....Voglio proprio vedere poi i Pay per view a 30 euro a partita quanti di voi li prenderanno, lo so già....tantissimi.

• Mi Piace 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.