Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "Resto convinto della bontà del progetto, molti club ieri mi hanno chiamato per entrare nella SuperLega. Ora penserò solo alla Juve"

Post in rilievo

22 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma il problema è alla base, ovvero a chi ha permesso che si arrivasse a questo, in due parole (anzi, acronimi) UEFA e FIFA.

Io non ci vedo nulla di scandaloso se le società fanno i loro interessi. Per fortuna o purtroppo è così che funzionano la libera associazione e il libero mercato. Che poi sarebbero in realtà gli interessi di tutti gli altri club, perché in quel modo ci sarebbero state più liquidità da spartire con i sistemi calcistici locali, quando adesso metà dei soldi vanno in tasca agli enti benefici formati da carmelitani scalzi che ho citato due righe fa.

Se davvero questi enti della misericordia volessero il bene del calcio, accrescendone competitività e appeal, ridurrebbero il numero di partite invece di aumentarlo, metterebbero un calmiere ai prezzi dei giocatori, metterebbero la museruola agli agenti dei calciatori, metterebbero un tetto salariale (possibilmente non elevato) fisso e invalicabile pena esclusione dalle competizioni, e farebbero funzionare comecristocomanda il FFP. Ma non viviamo in una favola Disney, e a quanto pare non è nei loro interessi fare questo.

Questi pensano tutti ad arricchirsi sempre di più,la fifa,la UEFA,i club,i club,gli allenatori,i calciatori etc...

Il problema è che questo sistema non può andare avanti all'infinito,puoi inventarti quello che vuoi ma i fatturati non possono crescere all'infinito e si arriverà ad un punto in cui non cresceranno più...a quel punto tutto il castello di carta crollerà.

Perciò o si siedono al tavolo e decidono tutti di darsi una ridimensionata oppure presto o tardi lo faranno per forza perché questa enorme bolla finanziaria che è diventata il calcio scoppierà.

Non c'è superlega che tenga se non decidono di calmierare i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La nuova visione che ha Agnelli di calcio, non è calcio. Ma non per la superlega, per come è fatta, per come vi si accederebbe. E' quando dice cose come rendere le partite più simili a Fortnite, accorciarle e mettere il microfono agli arbitri per rendere tutto più appetibile ad un pubblico che fondamentalmente del calcio se ne frega, che dimostra di aver perso totalmente il contatto con la realtà. 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Cavolo veramente che schifo

 

la Juve che poteva guadagnare più soldi e sistemarsi del tutto

 

schifo, veramente schifo


Meglio stare cosi e criticare perché sono degli incapaci perché non sanno trovare una soluzione :( 

Certo e lo ribadisco. Una competizione senza meritocrazia non è sport ma business, oltretutto più entrate non significano necessariamente più guadagni perché le spese aumenterebbero di conseguenza, un giocatore che oggi ti chiede 10 milioni a stagione domani in superlega si sentirebbe autorizzato a chiedertene il doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma davvero parla di Fortnite con riferimento al calcio? non l'ho mai sentito

Si si...nei suoi discorsi sempre guardando al futuro...generazione z...un disco rotto...alla fine si è capito il perché dichiarava queste cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Fino a quel momento era stato pure convincente, poi... 

ma hanno in mano Juventus F.C. e Real Madrid C.F. e sparano ste cose. Da Agnelli io delusissimo, grande presidente , grandi vittorie. Ci ha portato a essere competitivi al massimo poi non so cosa sia successo, abbiamo sbroccato, deve considerare cosa fare per me. Florentino vabbè, credevo che Tebas esagerasse ieri pomeriggio quando diceva che delira, ma forse mica tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ufobianconero ha scritto:

l’intervento del governo britannico

Esatto, questo è, perchè particolarmente * e si sono spaventati, i sudditi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Comunque mi sarebbe piaciuto conoscere i nomi delle altre. 

Giusto per sapere se anche la roma ha fatto squillare il telefono 

sarebbe piaciuto anche ad AA e Perez, mi sa. La Roma ha subito preso le distanze con un comunicato, quindi non credo proprio. Forse il Napoli, pare, era interessato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Salvaju29ro said:

Boris Johnson al momento ne sta sbagliando poche e la scelta della Brexit diventerà ancora più popolare adesso (visto che tutti i tifosi erano contrari)

Ne sta sbagliando poche? La teoria bislacca dell'Immunità di gregge a marzo 2020 scorso e memefreghismo sul covid, con lui che successivamente per poco muore di covid dopo aver dato istruzioni ai suoi collaboratori su cosa fare in caso di suo decesso? Stiamo parlando di questa persona? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

non so che titolo di studio tu abbia...ma conta poco....quello che conta è sapere se hai mai fatto un mutuo per una casa, se hai mai comprato una macchina a rate, se hai mai fatto un finanziamento per migliorare la tua impresa....

bene, se hai fatto anche una sola di queste cose chi ti ha elargito il credito ha voluto delle garanzie, un ipoteca, la busta paga, un qualcuno che garantisse per te.....ecco, il posto fisso per vent'anni nella ESL a questo serviva, a dare una garanzia a delle industrie (i 15 club) di avere un'entrata stabile e sicura (oltre ai maggiori introiti anno per anno) che non dipendesse da un infortunio ad un giocatore, da un gol in fuori gioco, da un palo o da una semplice annata storta che lasciandoti fuori dalla CL dimezza il tuo fatturato annuale

 

e queste garanzie servono ad avere crediti non per comprare i giocatori...o almeno non solo, ma per costruire stadi, infrastrutture, settori giovanili, squadre femminili, scuole calcio, in poche parole...progresso, ricchezza.....e quando ci sono progresso e ricchezza ci sono per tutti, dal Milan che costruisce lo stadio al piastrellista che ci mette le piastrelle nei bagni di quello stadio, invece è meglio star qui a cianciare della favola Atalanta e del bambino di Benevento e nel frattempo a morire lentamente di fame

 

...e a proposito, quel bambino di Benevento (che ormai detesto senza neanche conoscerlo) avrebbe avuto più possibilita di realizzare il suo sogno in un sistema florido, ricco, con tante scuole calcio, con tanti settori giovanili ben curati, e avrebbe avuto più possibilità di realizzare il suo sogno in una serie A con squadre con sponsor che immettono capitali, con tv che comprano i diritti a suon di milioni, con squadre con i propri stadi....invece quel bambino (o quella bambina) magari non verrà mai visto perchè invece di appassionarsi al calcio e di andare a fare le trafile in un settore giovanile passerà le giornate a giocare la play, perchè quel settore giovanile non c'è...perchè non ci sono i soldi per mantenerlo

Hai letto quanti soldi i 12 della ESL avrebbero destinato al calcio femminile?...ma no, continuiamo così, tre squadre con giocatrici che guadagnano qualcosa e il resto che non ha nemmeno i soldi per il pulmann per le trasferte.....e ma lo spirito del calcio...lo spirito dello sport.....esticazzi

Per fortuna che qualcuno che ancora non vive nel mondo delle favole c'è!

.quotone su ogni sillaba e ogni virgola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dobbiamo più sostenere il calcio italiano, tutti chiedono sanzioni per noi! Pure quella caccola di Ferrero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre piu' imbarazzante....sembra 1 di quei cattivi da film epico che delirano fino alla fine, nonostante una sonora sconfitta, ci ha esposto a una figuraccia immonda.

Ma ora che credito potra' avere agnelli nei rapporti con le altre squadre e nelle stanze di comando??zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea orly ha scritto:

Lui non ha sollevato un punto di discussione. Non è andato alla conferenza UEFA a dire ragazzi abbiamo un problema. Lui ed altri 12 hanno tentato di fare le scarpe alla Uefa, senza nemmeno avere una strategia per farlo. Prova a fare lo stesso con il tuo datore di lavoro, saltare fuori e dire io e altri tuoi 11 clienti ce ne andiamo perché siamo i migliori e vedere come lui reagisce. Si è comportato come un dilettante allo sbaraglio. Se vuoi fare una cosa del genere devi avere non uno ma almeno 3 piani di riserva. 

sui modi e le tempistiche non posso commentare, ma neanche tu, perche' non sappiamo per quanto ne hanno discusso, con chi e in quali termini. Quel che si sa, e' che probabilmente non e' una trovata venuta fuori negli ultimi mesi, visto che se ne parla da anni e visto che c'erano gia' sentori che la uefa fosse stata avvertita e coinvolta. Poi, probabilmente la pandemia ha accelerato ed esasperato il processo. Ma siccome possiamo solo speculare sui tempi e i modi, ripeto: non ha senso parlarne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me quello che veramente fa ridere, d itutto ciò, è il richiamare, anche da parte di personaggi come Guardiola, il calcio dei bimbi, al sogno e via discorrendo, quando la formula della nuova CL, in pratica è pensata sulla superlega, leggevo che se lo united arriva 5 ma la 4 ha meno storia e titoli di lui, in CL ci va lo united, alla faccia della meritocrazia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Sempre piu' imbarazzante....sembra 1 di quei cattivi da film epico che delirano fino alla fine, nonostante una sonora sconfitta, ci ha esposto a una figuraccia immonda.

Ma ora che credito potra' avere agnelli nei rapporti con le altre squadre e nelle stanze di comando??zero

Tiene duro solo per il cognome che ha...solo per quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La nuova visione che ha Agnelli di calcio, non è calcio. Ma non per la superlega, per come è fatta, per come vi si accederebbe. E' quando dice cose come rendere le partite più simili a Fortnite, accorciarle e mettere il microfono agli arbitri per rendere tutto più appetibile ad un pubblico che fondamentalmente del calcio se ne frega, che dimostra di aver perso totalmente il contatto con la realtà. 

Ma infatti, quando lo senti parlare sembra il presidente della Sony al lancio della PlayStation 5, non quello di una squadra di calcio, per me è allucinante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Fino a quel momento era stato pure convincente, poi... 

Per me 2 tempi effettivi di 25/30 minuti sarebbero molto meglio dei 45 attuali visto che taglierebbero a monte tutte quelle perdite di tempo che rovinano il calcio, ma sai quante rotture di balle in meno con gente che sta 1 minuto per terra o per battere una punizione e poi con tutto il casino quando vengono tirati fuori i minuti di recupero che sono spesso fonte di polemiche con l'arbitro che magari ti fa continuare l'azione a tempo scaduto e segni, invece quando scocca l'ultimo secondo sirena e la partita è finita pure se sei in area e hai un'occasione favorevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 05/05/2002 ha scritto:

ma voi che inneggiate alla dimissione siete stupidi comunque😂😂😂

ha messo in piedi un progetto miliardario per migliorare il calcio a livello globale.

 

ha ricevuto l’appoggio di altri 11 Club.

 

dopo 24 ore gli stessi gli hanno voltato le spalle tirandosene fuori.

 

e lui si deve dimettere, santo cielo che ignoranti

  •  

È vero 

Incredibile come di stravolga la realtà  

Invece di vergognarsi chi ha fatto il peggior esempio di voltagabbanismo  si deve dimettere chi è stato coerente 

Meritate la Figc la UEFA zitti e muti 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Si si...nei suoi discorsi sempre guardando al futuro...generazione z...un disco rotto...alla fine si è capito il perché dichiarava queste cose...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Tiene duro solo per il cognome che ha...solo per quello 

Lo zio e il padre si stanno rivoltando nella tomba...fra lui lapo john.....la casata agnelli e' messa malissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La nuova visione che ha Agnelli di calcio, non è calcio. Ma non per la superlega, per come è fatta, per come vi si accederebbe. E' quando dice cose come rendere le partite più simili a Fortnite, accorciarle e mettere il microfono agli arbitri per rendere tutto più appetibile ad un pubblico che fondamentalmente del calcio se ne frega, che dimostra di aver perso totalmente il contatto con la realtà. 

Il microfono agli arbitri come nella NFL è giusto. 
Quando prendono decisioni totalmente a * è giusto che spieghino il perchè della decisione, cosi smonti anche le polemiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, armenobianconera ha scritto:

non so che titolo di studio tu abbia...ma conta poco....quello che conta è sapere se hai mai fatto un mutuo per una casa, se hai mai comprato una macchina a rate, se hai mai fatto un finanziamento per migliorare la tua impresa....

bene, se hai fatto anche una sola di queste cose chi ti ha elargito il credito ha voluto delle garanzie, un ipoteca, la busta paga, un qualcuno che garantisse per te.....ecco, il posto fisso per vent'anni nella ESL a questo serviva, a dare una garanzia a delle industrie (i 15 club) di avere un'entrata stabile e sicura (oltre ai maggiori introiti anno per anno) che non dipendesse da un infortunio ad un giocatore, da un gol in fuori gioco, da un palo o da una semplice annata storta che lasciandoti fuori dalla CL dimezza il tuo fatturato annuale

 

e queste garanzie servono ad avere crediti non per comprare i giocatori...o almeno non solo, ma per costruire stadi, infrastrutture, settori giovanili, squadre femminili, scuole calcio, in poche parole...progresso, ricchezza.....e quando ci sono progresso e ricchezza ci sono per tutti, dal Milan che costruisce lo stadio al piastrellista che ci mette le piastrelle nei bagni di quello stadio, invece è meglio star qui a cianciare della favola Atalanta e del bambino di Benevento e nel frattempo a morire lentamente di fame

 

...e a proposito, quel bambino di Benevento (che ormai detesto senza neanche conoscerlo) avrebbe avuto più possibilita di realizzare il suo sogno in un sistema florido, ricco, con tante scuole calcio, con tanti settori giovanili ben curati, e avrebbe avuto più possibilità di realizzare il suo sogno in una serie A con squadre con sponsor che immettono capitali, con tv che comprano i diritti a suon di milioni, con squadre con i propri stadi....invece quel bambino (o quella bambina) magari non verrà mai visto perchè invece di appassionarsi al calcio e di andare a fare le trafile in un settore giovanile passerà le giornate a giocare la play, perchè quel settore giovanile non c'è...perchè non ci sono i soldi per mantenerlo

Hai letto quanti soldi i 12 della ESL avrebbero destinato al calcio femminile?...ma no, continuiamo così, tre squadre con giocatrici che guadagnano qualcosa e il resto che non ha nemmeno i soldi per il pulmann per le trasferte.....e ma lo spirito del calcio...lo spirito dello sport.....esticazzi

Post da incorniciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiottiBianconero ha scritto:

Il microfono agli arbitri come nella NFL è giusto. 
Quando prendono decisioni totalmente a * è giusto che spieghino il perchè della decisione, cosi smonti anche le polemiche.

La cosa più pulita al mondo, no meglio tutto nel silenzio col VAR che magari comunica all'arbitro che è rigore e quello che in campo risponde lo so ma fatti i * tua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

La nuova visione che ha Agnelli di calcio, non è calcio. Ma non per la superlega, per come è fatta, per come vi si accederebbe. E' quando dice cose come rendere le partite più simili a Fortnite, accorciarle e mettere il microfono agli arbitri per rendere tutto più appetibile ad un pubblico che fondamentalmente del calcio se ne frega, che dimostra di aver perso totalmente il contatto con la realtà. 

Sono rimasto molto più basito da quella intervista che dall'epilogo della superlega, che a questo punto non poteva che finire così

 

Ha detto delle cose "cringissime" così lo capiscono anche quelli che giocano a Fortnite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.