Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "Resto convinto della bontà del progetto, molti club ieri mi hanno chiamato per entrare nella SuperLega. Ora penserò solo alla Juve"

Post in rilievo

23 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Senti  per me 15 squadre fisse + 5 è un prendere per il cu**lo la gente...un semplice far vedere "vedi che possono accederci tutti".

So benissimo di cosa parlo che non ho la terza media tranquillo...ho capito benissimo cosa volevano fare questi 12 signori

non so che titolo di studio tu abbia...ma conta poco....quello che conta è sapere se hai mai fatto un mutuo per una casa, se hai mai comprato una macchina a rate, se hai mai fatto un finanziamento per migliorare la tua impresa....

bene, se hai fatto anche una sola di queste cose chi ti ha elargito il credito ha voluto delle garanzie, un ipoteca, la busta paga, un qualcuno che garantisse per te.....ecco, il posto fisso per vent'anni nella ESL a questo serviva, a dare una garanzia a delle industrie (i 15 club) di avere un'entrata stabile e sicura (oltre ai maggiori introiti anno per anno) che non dipendesse da un infortunio ad un giocatore, da un gol in fuori gioco, da un palo o da una semplice annata storta che lasciandoti fuori dalla CL dimezza il tuo fatturato annuale

 

e queste garanzie servono ad avere crediti non per comprare i giocatori...o almeno non solo, ma per costruire stadi, infrastrutture, settori giovanili, squadre femminili, scuole calcio, in poche parole...progresso, ricchezza.....e quando ci sono progresso e ricchezza ci sono per tutti, dal Milan che costruisce lo stadio al piastrellista che ci mette le piastrelle nei bagni di quello stadio, invece è meglio star qui a cianciare della favola Atalanta e del bambino di Benevento e nel frattempo a morire lentamente di fame

 

...e a proposito, quel bambino di Benevento (che ormai detesto senza neanche conoscerlo) avrebbe avuto più possibilita di realizzare il suo sogno in un sistema florido, ricco, con tante scuole calcio, con tanti settori giovanili ben curati, e avrebbe avuto più possibilità di realizzare il suo sogno in una serie A con squadre con sponsor che immettono capitali, con tv che comprano i diritti a suon di milioni, con squadre con i propri stadi....invece quel bambino (o quella bambina) magari non verrà mai visto perchè invece di appassionarsi al calcio e di andare a fare le trafile in un settore giovanile passerà le giornate a giocare la play, perchè quel settore giovanile non c'è...perchè non ci sono i soldi per mantenerlo

Hai letto quanti soldi i 12 della ESL avrebbero destinato al calcio femminile?...ma no, continuiamo così, tre squadre con giocatrici che guadagnano qualcosa e il resto che non ha nemmeno i soldi per il pulmann per le trasferte.....e ma lo spirito del calcio...lo spirito dello sport.....esticazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Si ma evolvere verso una cosa ancora peggiore non mi sembra la soluzione.

Se riforma dev'esserci che sia in meglio non in peggio.

Allora dovremmo tornare al vecchio sistema delle coppe .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il calcio sia il solo sport dove non vi sia alcuna evoluzione dal punto del business, e va bene così per mantenere vice dei derelitti in seria A.

 

Patetico chi parla di vittoria dei tifosi o chi parla di calcio romantico.

Tra gente che prende 20 mln e gioisce in base al nulla e gente che dovrà fare 3 abbonamenti per vedere la propria squadra.

 

Qua non vince nessuno e non perde nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jericho Cane ha scritto:

Il punto qual è?

 

Che la partecipazione alla Champions, per un top club, vale un centinaio di milioni. Circa 1/5 del fatturato. Significa che se per disgrazia si canna una stagione arrivando 5°, tocca sbaraccare. Non è sostenibile un sistema del genere.

Io avrei approfittato della pandemia per far sedere tutti attorno al tavolo e tagliare i costi con salary cap,etc.

Poi si poteva pensare anche ad una riforma delle competizioni....questi invece stanno senza soldi ma vogliono mangiarci sopra sempre di più,e i problemi partono proprio da questo punto...non si abbottano mai,dai presidenti a scendere fino ai calciatori.

Se io non ho i soldi la prima cosa che faccio mi siedo al tavolo con la mia famiglia e dico "cosa possiamo ridurre e tagliare".... però è solo economia spicciola x carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Io è da quando siamo usciti che spero vincano loro, perchè sono una bella squadra però, devo ammetterlo, non per il resto. Negli anni ci hanno strarubato qualunque cosa, mai dimenticare. E con la Uefa erano pappa e ciccia. Adesso perchè hanno finito il grano e non possono comperarsi Mbappè e Haaland mi devo preoccupare? Mijatovic me lo ricordo (che poi è venuto a fare il furbo coi viola), Oliver me lo ricordo. Hanno giocatori magnifici ma per me possono sparire domani.

Mica mi preoccupo per loro, mi preoccupo per noi. Siamo nella stessa situazione loro, solo peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sabbia del Deserto in Prov ha scritto:

I Capitalisti si aspettano sempre che il governo si pieghi e gli lasci campo libero ai loro affari con la classica scusa (usata chissà come mai anche da Perez) del denaro che cola dall'alto verso il basso. Parculi e criminali.

Quando incontrano un governo serio e pragmatico non esiste Capitalista che tenga.

Imparino a gestire meglio i soldi, invece di pagare bidoni da tutto il mondo milioni e lasciare giovani italiani in tribuna.

Un altro che non ha capito un chezzo.

Il problema non è gestire meglio i soldi.

Il problema è che sei in competizione con gente che incassa un botto di soldi in più, e che questa sperequazione andrà sempre a d accentuarsi.

Trovi Chiesa?

Tempo 2 anni e finisce in premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Salvaju29ro ha scritto:

Il codacons.. e adesso il ridicolo si è raggiunto al cento per cento

Gli esposti del codacons sono meno utili di quelli che facevamo noi per la storia degli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chia75 ha scritto:

Mica mi preoccupo per loro, mi preoccupo per noi. Siamo nella stessa situazione loro, solo peggio.

sì ma dai mi sembra ne avevamo parlato. Non capire e prevedere la situazione dei club inglesi è stata una roba ridicola, sotto il dilettantesco. Se mi facevano una telefonata glie la spiegavo prima. Assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jericho Cane ha scritto:

Alle inglesi della Superlega fregherà sempre poco finchè l'ultima classificata riuscirà ad incassare dai diritti tv più di quanto possa mai fare la Juventus.

E' una colpa se il calcio inglese ( che negli anni 80-90 erano indietro al business e appeal del calcio italiano) ha saputo nei decenni rivoluzionare il settore e di massimizzare gli sponsor e i diritti televisivi? Io lo vedo come un merito, da cui abbiamo soltanto da imparare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non so che titolo di studio tu abbia...ma conta poco....quello che conta è sapere se hai mai fatto un mutuo per una casa, se hai mai comprato una macchina a rate, se hai mai fatto un finanziamento per migliorare la tua impresa....

bene, se hai fatto anche una sola di queste cose chi ti ha elargito il credito ha voluto delle garanzie, un ipoteca, la busta paga, un qualcuno che garantisse per te.....ecco, il posto fisso per vent'anni nella ESL a questo serviva, a dare una garanzia a delle industrie (i 15 club) di avere un'entrata stabile e sicura (oltre ai maggiori introiti anno per anno) che non dipendesse da un infortunio ad un giocatore, da un gol in fuori gioco, da un palo o da una semplice annata storta che lasciandoti fuori dalla CL dimezza il tuo fatturato annuale

 

e queste garanzie servono ad avere crediti non per comprare i giocatori...o almeno non solo, ma per costruire stadi, infrastrutture, settori giovanili, squadre femminili, scuole calcio, in poche parole...progresso, ricchezza.....e quando ci sono progresso e ricchezza ci sono per tutti, dal Milan che costruisce lo stadio al piastrellista che ci mette le piastrelle nei bagni di quello stadio, invece è meglio star qui a cianciare della favola Atalanta e del bambino di Benevento e nel frattempo a morire lentamente di fame

 

...e a proposito, quel bambino di Benevento (che ormai detesto senza neanche conoscerlo) avrebbe avuto più possibilita di realizzare il suo sogno in un sistema florido, ricco, con tante scuole calcio, con tanti settori giovanili ben curati, e avrebbe avuto più possibilità di realizzare il suo sogno in una serie A con squadre con sponsor che immettono capitali, con tv che comprano i diritti a suon di milioni, con squadre con i propri stadi....invece quel bambino (o quella bambina) magari non verrà mai visto perchè invece di appassionarsi al calcio e di andare a fare le trafile in un settore giovanile passerà le giornate a giocare la play, perchè quel settore giovanile non c'è...perchè non ci sono i soldi per mantenerlo

Hai letto quanti soldi i 12 della ESL avrebbero destinato al calcio femminile?...ma no, continuiamo così, tre squadre con giocatrici che guadagnano qualcosa e il resto che non ha nemmeno i soldi per il pulmann per le trasferte.....e ma lo spirito del calcio...lo spirito dello sport.....esticazzi

Esatto.

E aggiungiamoci che con le italiane e le spagnole out, tolti psg e Bayern le inglesi faranno razzia pure in Champions, arricchendosi sempre di più.

Esisteranno praticamente solo loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Gli esposti del codacons sono meno come quelli che facevamo noi per la storia degli scudetti.

Sono peggio, molto peggio...

Ormai non sanno manco più perché li fanno... Sono random...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Sedersi con chi? 

Che gli stessi addetti ai lavori, in tempo di covid, avessero rinunciato ad uno stipendio per aiutare le società. 

Anzi sono andati a bussare per rinnovi al rialzo. 

 

Non hai inteso che c'è una parte di società, gestite da sceicchi che ha possibilità economiche smisurate rispetto alle altre.

 

Se vuoi stargli dietro,l unico modo è investire, perché tutti quelli de "il calcio è del popolo" vanno a giocare a chi gli offre di più.

E se non gli stai dietro, non puoi competere, se c'è meno competizione c'è meno seguito del calcio,meno sponsor e soldi. 

 

 

Ci avvieremo nei prossimi anni ad una cl fatta dalla premier league più il psg. 

Bella *. 

 

Ah, ma il calcio è del popolo 

 

 

 

 

 

Sedersi tra presidenti e istituzioni...sono loro che cacciano i soldi e se ne cacciano di meno non credo che sarebbero scontenti.

Il resto del circo poi si adegua per forza.

Certo va trovato un accordo unanime ma io credo che se allo sceicco gli dici "da domani spendiamo tutti meno" non credo che a lui faccia schifo la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Salvaju29ro ha scritto:

Il codacons.. e adesso il ridicolo si è raggiunto al cento per cento

Ma poi dove sarebbe la turbativa, il progetto era reale al 100% è saltato per le ingerenze politiche internazionali a un certo punto ci mancava solo una risoluzione dell'ONU e un appello del Papa contro la SuperLega!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi questa cosa mette alla luce la miopia dei politici europei: era la volta buona per dare una ridimensionata alla premier e invece gli hanno aiutati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Weinsberg ha scritto:

Un altro che non ha capito un chezzo.

Il problema non è gestire meglio i soldi.

Il problema è che sei in competizione con gente che incassa un botto di soldi in più, e che questa sperequazione andrà sempre a d accentuarsi.

Trovi Chiesa?

Tempo 2 anni e finisce in premier.

Devi imparare a vincere con i Frabotta e qualcuno che viene dal Benevento, dallo Spezia, che sono comunque migliori di quelli che abbiamo noi. 

 

E se Chiesa lo vuoi convincere, lo convinci con altri fatti che non sono necesariamente i soldi.

Se rimane bene, sennó fai senza. 

 

Davvero NON DEVI PIEGARTI,  MAI !

MAI PIEGARSI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nuccioken ha scritto:

E' una colpa se il calcio inglese ( che negli anni 80-90 erano indietro al business e appeal del calcio italiano) ha saputo nei decenni rivoluzionare il settore ed essere in grado di massimizzare sugli sponsor e i diritti televisivi? Io lo vedo come un merito, da cui abbiamo soltanto da imparare. 

Il calcio inglese ha attuato misure draconiane per combattere la violenza negli stadi e favorito il rilancio del sistema calcio verso uno sviluppo esponenziale.

Noi abbiamo avuto l'occasione irripetibile dei mondiali 90 per fare delle riforme ed invece abbiamo solo ammucchiato mazzette per i politici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mich ha scritto:

Credo che il calcio sia il solo sport dove non vi sia alcuna evoluzione dal punto del business, e va bene così per mantenere vice dei derelitti in seria A.

 

Patetico chi parla di vittoria dei tifosi o chi parla di calcio romantico.

Tra gente che prende 20 mln e gioisce in base al nulla e gente che dovrà fare 3 abbonamenti per vedere la propria squadra.

 

Qua non vince nessuno e non perde nessuno.

Personalmente avevo già in mente di disdire il pacchetto Calcio+Dazn di Sky.

Ben prima di questo terremoto.

 

"il calcio è dei tifosi", ma non sarò tra quelli.

Si fottàno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Weinsberg ha scritto:

Un altro che non ha capito un chezzo.

Il problema non è gestire meglio i soldi.

Il problema è che sei in competizione con gente che incassa un botto di soldi in più, e che questa sperequazione andrà sempre a d accentuarsi.

Trovi Chiesa?

Tempo 2 anni e finisce in premier.

bene. Pensa una cosa con chi è nella tua situazione. Che ne so, se sei troppo piccolo unisci liga e serie A, giochi un campionato unico italo spagnolo a 20 con squadre molto buone e qualifichi 8/10 (magari potresti aggiungere porto e Benfica) compagini in UCL, Chi retrocede fa una specie di A2 in patria. Ma non puoi pensare di fare una superlega senza francia germania UK, paesi tutti più ricchi di te. 2 manco son voluti entrare e 1 è entrato con proprietà straniere che oggi han dovuto chiedere scusa.  La fiera del dilettante hanno fatto Perez e Agnelli, e son pure andati in banca a chiedere il mutuo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

La prossima volta Andrea provaci con questo, di progetto...

Deluso dalla tua incapacità manageriale.

0818D30A-BB85-4C52-80A9-E47477662CF7.jpeg

I commenti "a caldo" delle tifoserie "E' un bordello. Rischiano di mandare tutti a putta.  ne".  😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Personalmente avevo già in mente di disdire il pacchetto Calcio+Dazn di Sky.

Ben prima di questo terremoto.

 

"il calcio è dei tifosi", ma non sarò tra quelli.

Si fottàno tutti.

Disdetto tempo fa.

Oggettivamente un mondo di viziati, tale e quale alla politica.

 

Ma chi grida oggi alla vittoria del tifoso sta male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non so che titolo di studio tu abbia...ma conta poco....quello che conta è sapere se hai mai fatto un mutuo per una casa, se hai mai comprato una macchina a rate, se hai mai fatto un finanziamento per migliorare la tua impresa....

bene, se hai fatto anche una sola di queste cose chi ti ha elargito il credito ha voluto delle garanzie, un ipoteca, la busta paga, un qualcuno che garantisse per te.....ecco, il posto fisso per vent'anni nella ESL a questo serviva, a dare una garanzia a delle industrie (i 15 club) di avere un'entrata stabile e sicura (oltre ai maggiori introiti anno per anno) che non dipendesse da un infortunio ad un giocatore, da un gol in fuori gioco, da un palo o da una semplice annata storta che lasciandoti fuori dalla CL dimezza il tuo fatturato annuale

 

e queste garanzie servono ad avere crediti non per comprare i giocatori...o almeno non solo, ma per costruire stadi, infrastrutture, settori giovanili, squadre femminili, scuole calcio, in poche parole...progresso, ricchezza.....e quando ci sono progresso e ricchezza ci sono per tutti, dal Milan che costruisce lo stadio al piastrellista che ci mette le piastrelle nei bagni di quello stadio, invece è meglio star qui a cianciare della favola Atalanta e del bambino di Benevento e nel frattempo a morire lentamente di fame

 

...e a proposito, quel bambino di Benevento (che ormai detesto senza neanche conoscerlo) avrebbe avuto più possibilita di realizzare il suo sogno in un sistema florido, ricco, con tante scuole calcio, con tanti settori giovanili ben curati, e avrebbe avuto più possibilità di realizzare il suo sogno in una serie A con squadre con sponsor che immettono capitali, con tv che comprano i diritti a suon di milioni, con squadre con i propri stadi....invece quel bambino (o quella bambina) magari non verrà mai visto perchè invece di appassionarsi al calcio e di andare a fare le trafile in un settore giovanile passerà le giornate a giocare la play, perchè quel settore giovanile non c'è...perchè non ci sono i soldi per mantenerlo

Hai letto quanti soldi i 12 della ESL avrebbero destinato al calcio femminile?...ma no, continuiamo così, tre squadre con giocatrici che guadagnano qualcosa e il resto che non ha nemmeno i soldi per il pulmann per le trasferte.....e ma lo spirito del calcio...lo spirito dello sport.....esticazzi

Ma guarda per me bastava dire "entrano i primi 20 del ranking" e alla fine le big sarebbero state praticamente sempre dentro (salvo situazioni clamorose) e comunque avresti mantenuto una parvenza di "merito sportivo" che non avrebbe scontentato i club più piccoli.Eri praticamente inattaccabile così.

A volte conta anche la "forma" con cui presenti le cose alla gente e dire "ci sono dei club fondatori che non possono uscire mai" significa far passare un messaggio che viene poi percepito in maniera sbagliata...ecco perché dico che hanno gestito tutto in maniera errata,a partire dalla comunicazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.