Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Ufficiale: 9 club su 12 rinunciano al progetto Super League e trovano un accordo con la Uefa. Juventus, Real Madrid e Barcellona rinviate a giudizio"

Post in rilievo

2 ore fa, aiace ha scritto:

al massino non giocheremo una competizione che non vinciamo mai, dov'è il problema? Se sono i soldi ci penserà Elkan che di sicuro ha dato l'ok al cugino per questa operazione.

Se gli ha dato l’OK, e a questo punto è sicuro, problemi non ce ne sono anche senza champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

È quello che ho asserito dall'inizio, ok per quello che si vuole fare ma tempi e modi sono stati veramente imbarazzanti 

Concordo mai vista una cosa di sta portata gestita come la sagra del paese...

 

Un sito con un logo fatto di notte dal cugggino, la comunicazione affidata a mezzanotte dalla telelombardia spagnola, comunicati stringati delle società con le inglesi che in 48 ore avevano già fatto dietrofront...


Nessuna presentazione congiunta, nessun giocatore presente (e ad oggi nessun giocatore si è detto favorevole alla Superlega, nessuno), nessuno sponsor (anzi alcuni si sono immediatamente tirati indietro), nessun media, nessun piano editoriale, ecc ecc.

Pure nessun appoggio politico.

 

In più iniziare un progetto con praticamente metà dei partecipanti desiderati, mi sembrava da scappati di casa...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

 

A giugno del 2020 sembrava che il Manchester City dovesse essere escluso dalla CL per due anni... adesso ne gioca la finale! .the

 

 

lo sceicco s'e' comprato  ceferino con tutti gli abiti addosso e questo lo sanno tutti

 

sefz  dovrebbe essere sanzionato lui che non ha fatto rispettare le regole sul fair play 

altro che escludere squadre che vogliono migliorare le cose 

la mafia e' dovunque e specialmente in uefa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rik Moore ha scritto:

Consentitemi di dire che questa più che una resa dei club è stato un ricatto con estorsione economica da parte della UEFA... è come costringere a fare dire a qualcuno, col coltello sulla gola, sì faccio quello che vuoi e ti do anche i soldi. 

Infatti, scandaloso...ma poi, le scuse? Ma sta roba in tribunale non regge...sono stupefatta. La Juventus fa bene a non retrocedere, spina dorsale cavolo. 

1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Concordo mai vista una cosa di sta portata gestita come la sagra del paese...

 

Un sito con un logo fatto di notte dal cugggino, la comunicazione affidata a mezzanotte dalla telelombardia spagnola, comunicati stringati delle società con le inglesi che in 48 ore avevano già fatto dietrofront...


Nessuna presentazione congiunta, nessun giocatore presente (e ad oggi nessun giocatore si è detto favorevole alla Superlega, nessuno), nessuno sponsor (anzi alcuni si sono immediatamente tirati indietro), nessun media, nessun piano editoriale, ecc ecc.

Pure nessun appoggio politico.

 

In più iniziare un progetto con praticamente metà dei partecipanti desiderati, mi sembrava da scappati di casa...

 

 

 

 

Non abbiamo il quadro completo, questo è chiaro. Troppe cose non convincono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dominik80 ha scritto:

Ma che cazxxo di SUPERlega di sto caxxo vuoi fare senza le big di Francia Germania Inghilterra e Italia?? Cioè io tifoso della Juventus a parte seguire la mia squadra che altre partite dovrei seguire di sta competizione se big non ne stanno?? Ma vi rendete conto delle cose che scrivete?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Penso che a sto punto si stia dentro per scardinare la posizione legale della UEFA. Una volta fatto rientrerebbero tutti.

8 ore fa, The Grey ha scritto:

Io posso pensare che abbiano avuto rassicurazioni in qualche modo dirette da Infantino, anche oltre quello che ha detto nell'intervista, che la FIFA non si schiererà con la UEFA in questa battaglia

Sembra che ci siano pre accordi con infantino scritti...era uscito qualcosa tempo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Dubito.

Non sulle sospensive, quelle ok ovviamente, ma che tutto vada avanti come se nulla fosse.

 

La Lega di serie A ha cambiato il suo statuto in modo che chiunque sia iscritto ad una Lega extra UEFA non può giocare in serie A.

Se fino ad una settimana fa, questo voleva dire che ci sarebbe stato uno scontro (impensabile) con milan, Inter, Juve .... allo stato attuale l’esclusa sarebbe solo la Juve...

 

Poi ok tribunali, sospensioni, ecc ecc, intanto in Italia siamo come sempre soli...

Entriamo nel legale e io sono qui più per parlare di calcio che altro per quanto in questo momento questa cosa ne fa anche parte ma dubito che questa regola abbia effetti retroattivi o anche leciti visto che alcuni degli attori sono delle spa quotate in borsa, cioè non parliamo di un'associazione tipo la onlus di sotto casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Qua dentro troppi di voi sono convinti di mettere fuori legge questo e quello. Forse non avete capito che si è creato un movimento mondiale fatto di giornali, media, tifosi o presunti tali e quant'altro contro questa Superlega. Ma voi siete convinti che tutto questo porterà a qualcosa. Mi sembra di rivivere i tempi di calciopoli, con i 145.000 avvocati in questo forum che:"Tranquilli, non accadrà niente e vinceremo noi". Gli altri.

Noi però ci siamo dichiararci colpevoli...tutti quelli che non lo hanno fatto se la sono cavata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può essere favorevoli o contrari alla superlega, ma credo che tutti i tifosi debbano apprezzare la coerenza e il coraggio della nostra società. Senza cedere alle minacce mafiose, avanti tutta. Sono convinto che la prima testa a cadere sarà quella del mafioso Sloveno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Quei 9  se la sono fatta sotto, ma altre decine di club stanno solo aspettando e valutando come andrà a finire, se questa rivoluzione del "triumvirato" andrà a buon fine tramite sentenze contro la UEFA vedrai la fila di club staccarsi da quell'organismo dittatoriale per unirsi a noi.
La UEFA sta sottovalutando la potenza di Real-Barca-Juve.
 

Io sono con quei tre...perché metodi da mafioso proprio non vanno accettati mai. Spero però che abbiano la forza di vincere. Un po’preoccupata lo sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RafJu ha scritto:

IO NON PAGO NULLA.

io tifo la juve.

 

super lega o no

qui si parla di sanzioni

l' idea di pronarsi alla mafia della uefa, chiedendo scusa, per aver provato ( FALLENDO) a fare qualche cosa di PIENAMENTE LEGALE, è inaccettabile

 

io sono sto a fianco di presidenza e proprietà. e mi sono rotto il * di leggere tanti insulti gratuiti (qui non ce l' ho con te nello specifico)

 

Ecco ti .quotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shiryu ha scritto:

Si può essere favorevoli o contrari alla superlega, ma credo che tutti i tifosi debbano apprezzare la coerenza e il coraggio della nostra società. Senza cedere alle minacce mafiose, avanti tutta. Sono convinto che la prima testa a cadere sarà quella del mafioso Sloveno. 

Purtroppo ci sono interessi enormi che tutelano lo sloveno.

Se cade lui si trascina dietro tutto il sistema ed in primis PSG e MC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BILVA ha scritto:

La parte della donazione ai bambini è stucchevole. *. Nemmeno Maldini era arrivato a tanto

Ma come, a me è sembrata toccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Attenzione... io non giudico le motivazioni, per me assolutamente valide. Dico che il tutto aveva senso con l'unione generale dei club. Non è successo e allora tutte quelle motivazioni perdono di valore, perché se sta bene a 9 club - più tutti gli altri - e a 3 no, vuol dire che hanno ragione loro. Anche se non ce l'hanno.

Non è così, come nella mafia reale chi cambia le cose è spesso solo...poi si accodano gli attori paurosi e impauriti. 
La battaglia è giusta, la cosa era legale, le sanzioni sono un ricatto mafioso. Spero però che abbiano la forza di vincere, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, chia75 ha scritto:

Si esatto. Questo è verissimo. C’era appena stata la successione, riuscirono a fregarlo. Ora invece c’è lui dietro che sostiene la dirigenza (e con JP Morgan). Poi voglio davvero vedere se alla UE a sostengono le vittorie di BJ con questa cosa...

Credo che non abbiamo tutto il quadro per capire.

Ho finito i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi che vergogna è questa? La superlega, ad oggi, esiste solo nei pensieri o magari sulla carta scritta da qualcuna con magari qualche altro pronto a metterci soldi, che non ha ma messo. Come può la UEFA iniziare a cercare accordi da un lato ed a denunciare altri, dall'altro, dopo aver minacciato tutti di uscire dalla superlega? A parte i metodi da dittatori, per non dire altro, ma che senso ha tutto questo? Peraltro, giustamente come si legge, allora anche chi è scappato dopo aver ideato, da società fondatrice e non da un giorno all'altro dovrebbe risponderne allo stesso modo ma, soprattutto, verso le altre 3 rimaste (a livello ideologico).

-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Dubito.

Non sulle sospensive, quelle ok ovviamente, ma che tutto vada avanti come se nulla fosse.

 

La Lega di serie A ha cambiato il suo statuto in modo che chiunque sia iscritto ad una Lega extra UEFA non può giocare in serie A.

Se fino ad una settimana fa, questo voleva dire che ci sarebbe stato uno scontro (impensabile) con milan, Inter, Juve .... allo stato attuale l’esclusa sarebbe solo la Juve...

 

Poi ok tribunali, sospensioni, ecc ecc, intanto in Italia siamo come sempre soli...

Anche quella norma credo non valga o non rischi di valere un piffero alla luce della sentenza di Madrid o indirizzi giurisprudenziali simili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kohler ha scritto:

Entriamo nel legale e io sono qui più per parlare di calcio che altro per quanto in questo momento questa cosa ne fa anche parte ma dubito che questa regola abbia effetti retroattivi o anche leciti visto che alcuni degli attori sono delle spa quotate in borsa, cioè non parliamo di un'associazione tipo la onlus di sotto casa 

Concordo con te, a me queste menate legali fan solo che schifo: sono più di 30 anni che vado allo stadio e per me il calcio è solo quello sul rettangolo di gioco e in particolare è l’andare a vedere la partita dal vivo (in tv ne guardo sempre meno).

 

Purtroppo il calcio è diventato quello che è con una progressione costante negli ultimi 30 anni: se è vero che l’attuale è drogato dagli sceicchi, dagli oligarchi russi e dagli investitori asiatici e americani, non ho la memoria da pesce rosso e mi ricordo di quando erano gli imprenditori italiani a drogarlo a dismisura, di quando un Berlusconi si poteva comprare la rosa del Real e metterla a giocare nel suo giardino di Arcore... o quando gente molto molto meno ricca spendeva decine e decine di miliardi per mezze pippe...

 

Ora siamo arrivati a livello economici insostenibili, ma che nulla hanno a che vedere col gioco del calcio.

 

Me ne sto sempre più allontanando.


(sul fatto delle quotazioni in borsa, per me non è di nessuna garanzia, le peggio porcate e le peggio cantonate e le peggio azioni sconclusionate le fanno spesso le società quotate...)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tobias del piero ha scritto:

Si arriverà ad un compromesso!nn c'è verso che noi Real Madrid e Barcellona stiamo fuori le coppe x 2 anni!.... bisogna vedere cosa dice la FIFA

Queste 3 società sapranno come difendersi e molti tifosi al Mondo saranno dalla loro parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Come può la UEFA iniziare a cercare accordi da un lato ed a denunciare altri

in questo senso, dal suo punto di vista la UEFA riteneva tutti e 12  responsabili. 9 di questi 12 hanno trattato e a quanto pare firmato un accordo. Tre no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AlenJu ha scritto:

ma ci fai o ci sei? 

sono i tre più forti e arrivano a giocarsi gli slam in finale dopo tornei duri, affascinanti, pieni di storia di interesse e di soldi. 

metti solo loro tre a giocarsi tornei mai esistiti prima e vedi quanto si abbassano l'interesse e l'asticella, fatto salvo il concetto che non puoi paragonare uno sport individuale e uno di squadra così diversi.

Si può essere d’accordo o meno ma non era niente di illegale e le sanzioni sono comportamento mafioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, chia75 ha scritto:

Penso che a sto punto si stia dentro per scardinare la posizione legale della UEFA. Una volta fatto rientrerebbero tutti.

 

Quindi gli altri mandano avanti il nostro di dietro...

e noi furbi ... lo offriamo per loro....

 

non credo sia questo il punto... penso che ci sia un qualcosa che contrattualmente obbliga almeno tre società a stare dentro al “progetto” per lasciarlo ufficialmente in vita per almeno qualche anno... Temo si tratti di pesantissime penali... si “sacrificano” a rimanere le società che effettivamente si sono fatte promotrici dell’idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tunassa ha scritto:

La cosa aberrante di tutto ciò è che si sia impedito la libertà imprenditoriale senza che nessuna norma legislativa sia stata infranta, questo è il grave; oggi è per il calcio (attività di solo enterteinment); domani che sarà?
Poi ognuno può essere d’accordo o contrario al format, ma la limitazione resta.

Esatto, questo è il problema non l’essere d’accordo o meno sul format.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.