Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Video inedito dimostra che il fallo da rigore su Cuadrado è netto

Post in rilievo

27 minuti fa, aotearoa ha scritto:

guarda il fermo immagine. guarda la gamba destra di perisic. si vede chiaramente. quella di cuadrado, la sinistra, è sfocata perchè si muove. 

 

in base a questo fotogramma, e in base alla sfocatura evidenziata dal movimento, quale gamba si muove rispetto all'altra?

 

la gamba di cuadrado si muove. non quella di perisic.

 

per quello non è rigore.

 

Ma che mi frega frega della gamba guarda col braccio destro come va sull'uomo, questo è rigore poche balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gabestorm ha scritto:

il problema del calcio sono quelli pseudo-te

 

 

guarda che sei tu che stai facendo l'interista 

 

stai insultando e non stai argomentando

 

io sto spiegando, regolamento alla mano, perchè secondo me non era fallo da rigore.

 

io sto facendo la persona civile e tu l'interista, classica persona ottusa che non sa argomentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pot ha scritto:

Guarda io questi mezzi rigori  probabilmente non li darei, ma é  sconcertante che vi siano utenti che continuano a postare falsità, adducendo che è  Cuadrado che tocca Perisic. Questa é  oggettivamente una falsità.

Il video parla chiaro

non esiste mezzo rigore o rigorino o rigore generoso o rigore cercato o rigore regalato...esiste il rigore. e questo è rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

non è del tutto esatto

 

come hai detto tu, è giusto che cuadrado cambi direzione e se l'avversario è vicino e c'è un contatto, va valutato. non è che siccome cuadrado cambia direzione, se entra in contatto col giocatore avversario diventa automaticamente fallo. va valutata la dinamica dell'azione.

 

quindi, tendenzialmente il tuo ragionamento è giusto ma manca della parte in cui viene valutata la dinamica dell'azione. 

 

qui non si parla di intensità del tocco, che giustamente come hai ricordato tu non può essere riesaminata al var in quanto a discrezione del direttore di gara.

 

si tratta di dinamica del contatto.

 

trattandosi di azione in movimento, va valutato se il movimento delle gambe è congruo con l'azione che viene sviluppata.

 

perisic corre e nel farlo si contrasta spalla a spalla con cuadrado. nel momento della giocata, cuadrado fa passare indietro la palla colpendola col tacco del piede destro. nel farlo, solleva in modo NATURALE la gamba sinistra, che va a impattare con la gamba di perisic che a sua volta ha un movimento NATURALE di corsa. 

 

per quello dico che non era fallo, era una normale azione di gioco in cui si scontrano due giocatori. punto.

Ho capito il tuo punto di vista, ma per i contatti come questo non è scritto da nessuno parte nel regolamento che va valutata la congruità del movimento. Quello di cui parli tu vale per i falli di mano. Si tratta di un contatto, può essere rigore come non rigore quindi vale il giudizio dell'arbitro che sta in campo e valuta.

Le polemiche che ne sono scaturite per me rientrano nel campo dei deliri, visto che sono indignati come se si parlasse di un rigore inventato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

guarda che sei tu che stai facendo l'interista 

 

stai insultando e non stai argomentando

 

io sto spiegando, regolamento alla mano, perchè secondo me non era fallo da rigore.

 

io sto facendo la persona civile e tu l'interista, classica persona ottusa che non sa argomentare

e calvarese o è un matto o è prezzolato. perché secondo te ha fischiato il rigore? le chiacchiere stanno a zero in epoca di var. sai darmi una risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aotearoa ha scritto:

dimenticavo: 

 

fosse stato "intervento imprudente" come dici tu, sarebbe stato da ammonizione. gli interventi imprudenti, oltre al calcio di punizione diretto o calcio di rigore, prevedono anche la sanzione disciplinare.

 

casomai si tratta di intervento negligente, come quello di de ligt su lautaro, e infatti non è stato ammonito.

 

ma non era neanche negligente. era un normale scontro di gioco,per intenderci era come l'azione di bentancur che non era fallo.

È un po’ come il rigore che ci hanno dato contro a Crotone però il giorno dopo non ho visto sta levata di scudi parlando di furbata del giocatore del Crotone, anzi lì a essere perculato fu Bonucci che si era fatto fregare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, aotearoa ha scritto:

infatti non è interpretazione. è cuadrado che facendo la giocata allarga la gamba sinistra e colpisce perisic. perisic non può smaterializzarsi, non può diventare una nube di vapore acqueo. per quello non c'è nulla. non c'era fallo di perisic e non c'era fallo di cuadrado. era una azione di gioco.

non deve affatto smaterializzarsi: avrebbe dovuto evitare di dare il calcetto a Cuadrado, è un gesto goffo e pericoloso che in area non devi mai fare: è convinto di colpire la palla ma il giocatore tecnico ti frega perché col colpo di tacco te la sposta. E colpisce la gamba di Cuadrado, semplicissimo. In quella posizione devi mantenere i nervi saldi ed evitare gesti bruschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, aotearoa ha scritto:

guarda il fermo immagine. guarda la gamba destra di perisic. si vede chiaramente. quella di cuadrado, la sinistra, è sfocata perchè si muove. 

 

in base a questo fotogramma, e in base alla sfocatura evidenziata dal movimento, quale gamba si muove rispetto all'altra?

 

la gamba di cuadrado si muove. non quella di perisic.

 

per quello non è rigore.

 

La gamba di Perisic si muove e va verso quella di Cuadrado. Quest'ultimo, è intanto l'unico a toccare palla tra i due, ma, piuttosto, pur furbescamente prendendo spazio in cerca magari proprio del rigore, cosa che fanno in pratica tutti, non va mai verso Perisic. Quest'ultimo invece calcia, mancando il pallone, verso la gamba di Cuadrado. ricordi l'espulsione di Cuadrado contro la Fiorentina? Lui voleva prendere il pallone, gli fu spostata la palla e prese in pieno la gamba dell'avversario. 

Questo senza parlare, ovviamente, del fatto che Perisic è stato superato dal pallone ed usa poi le braccia. Se fermi Cuadrado lì gli neghi la possibilità di andare al tiro da ottima posizione. Il danno procurato è enorme. Ricordo pure che il rigore per loro è molto discutibile. De Ligt calpesta involontariamente L. Martinez, più di quanto non sia stato involontario l'intervento di Perisic su Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

e quindi? detto che per me è rigore netto, senza discussione, allora dove vorresti andare a parare? pagato calvarese, pagato anche irrati e pagato anche il guardalinee? aspetto delucidazioni, perché se dice che questo non è rigore mi devi anche spiegare e convincere che un utente da forum quale tu sei ne più ne meno di me sia più credibile di due arbitri, uno in campo e uno al var, e un guardalinee. 

e allora perché calvarese lo ha fischiato senza esitazioni e irrati non lo ha richiamato? chi è il fenomeno?

dove voglio andare a parare?

 

da nessuna parte. dico solo che non era fallo, nè da rigore nè a favore di quegli altri là. punto.

 

commento una decisione arbitrale come ho commentato le altre

 

e posso tranquillamente dire che l'arbitro ieri non ne ha azzeccato mezza. 

 

sul perchè irrati non lo abbia richiamato non so davvero spiegarmi il motivo.

 

posso solo constatare, per l'ennesima volta, che la classe arbitrale italiana è scaduta e l'introduzione del var non sta portando i risultati sperati, dato che il protocollo attuale non riesce a ridurre i casi sospetti e soprattutto la mancanza della possibilità di chiamata da parte delle panchine rende l'utilizzo del var un vicolo cieco a senso unico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' assurdo che ogni qual volta abbiamo un evento a favore, poi si debbano cercare le giustificazioni che lo attestino. Questo è un nostro limite. Come se volessimo dimostrare qualcosa ogni volta. Sono gli altri ad infangarci, ma non significa che noi ci si debba sempre difendere. Cosa fatta Capo A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lossomolla ha scritto:

Del Piero ha smesso di essere juventino non appena e' stato messo alla porta! Per quale motivo continuano ad averlo come opinionista a sky? Lui serve in quel posto proprio per avvalorare la tesi "lo ha confermato anche Del Piero". Non sono molti coloro che hanno giocato nella Juventus e sono rimasti veri juventini.Senza dubbio Boniperti, Sivori, Charles, Bettega e pochi altri. Del Piero non e' tra questi.

Qulcun altro lo aggiungerei tra i viventi, mi viene in mente Montero, oppure.... 🤔.. aiutatemi, per favore 😓😥😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non esiste mezzo rigore o rigorino o rigore generoso o rigore cercato o rigore regalato...esiste il rigore. e questo è rigore.

Esatto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

È un po’ come il rigore che ci hanno dato contro a Crotone però il giorno dopo non ho visto sta levata di scudi parlando di furbata del giocatore del Crotone, anzi lì a essere perculato fu Bonucci che si era fatto fregare.

guarda, non mi ricordo l'azione.

 

per favore, se trovi il video mettilo che non riesco a trovarlo

1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

e' assurdo che ogni qual volta abbiamo un evento a favore, poi si debbano cercare le giustificazioni che lo attestino. Questo è un nostro limite. Come se volessimo dimostrare qualcosa ogni volta. Sono gli altri ad infangarci, ma non significa che noi ci si debba sempre difendere. Cosa fatta Capo A

ma giustificazione di cosa? io ci godo mille volte di più a vincere con un rigore che non c'era all'ultimo minuto

 

vorrei vincere sempre così con quei cartonati di m€rda uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La gamba di Perisic si muove e va verso quella di Cuadrado. Quest'ultimo, è intanto l'unico a toccare palla tra i due, ma, piuttosto, pur furbescamente prendendo spazio in cerca magari proprio del rigore, cosa che fanno in pratica tutti, non va mai verso Perisic. Quest'ultimo invece calcia, mancando il pallone, verso la gamba di Cuadrado. ricordi l'espulsione di Cuadrado contro la Fiorentina? Lui voleva prendere il pallone, gli fu spostata la palla e prese in pieno la gamba dell'avversario. 

Questo senza parlare, ovviamente, del fatto che Perisic è stato superato dal pallone ed usa poi le braccia. Se fermi Cuadrado lì gli neghi la possibilità di andare al tiro da ottima posizione. Il danno procurato è enorme. Ricordo pure che il rigore per loro è molto discutibile. De Ligt calpesta involontariamente L. Martinez, più di quanto non sia stato involontario l'intervento di Perisic su Cuadrado.

1067904172_Screenshot_20210515-221754-3042.png.c7b33c42120c2ab7079b89ca4cb0a618.png

'Perisic è stato superato dal pallone ed usa poi le braccia' esatto, rigore netto 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aotearoa ha scritto:

ma veramente sei tu che fai il fenomeno dicendo "è rigoreeeeeeeeeeeee ho ragione iooooooooooooooooooooo tu no sai un ca$$oooooooooooooooooooo"

 

io ti ho spiegato in maniera articolata ed esaustiva perchè non è rigore .the e credimi, l'ho visto molte ma molte volte quel replay insieme agli altri replay delle altre situazioni accadute durante la partita

Io mi prendo a volte sospensioni e poi questi possono continuare a scrivere minchiate in piena libertà.

Io ho espresso un mio giudizio oggettivo , tra l'altro pure dicendo che io questi rigori di concetto non li darei, ma la mia è  una valutazione soggettiva...

Tu invece vuoi fare il fenomeno ( perculando chi non la pensa come te) stravolgendo la realtà  su una cosa oggettiva...ossia che é  Peresic che calcia Cuadrado...invece tu sono 12 ore che continui a dire che è  bianca una cosa nera, affermando che é  Cuadrado a fare fallo!

Per cui cambia registro...almeno con me!! Io con i presuntuosi non ho certo voglia di confrontarmi e perdere tempo.

Spero di non dover perdere altri 5 minuti a rispondere ai tuoi demenziali post.

Buona giornata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigore su cuadrado era netto anche 50 anni fa. È la classica furbata dell'attaccante.. Piuttosto se invece che perisic ci fosse stato un difensore non avrebbe abboccato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aotearoa ha scritto:

guarda, non mi ricordo l'azione.

 

per favore, se trovi il video mettilo che non riesco a trovarlo

ma giustificazione di cosa? io ci godo mille volte di più a vincere con un rigore che non c'era all'ultimo minuto

 

vorrei vincere sempre così con quei cartonati di m€rda uhuh 

Però ti contraddici con quest'ultima affermazione. Qua apparentemente, siamo tutti tifosi della Juve. Tu dici che il fallo su Cuadrado non era rigore, così come per me non lo era quello su quel falso di Lautaro. Poi dici di godere mille volte di più a vincere con un rigore inesistente. O l'uno o l'altra. Il rigore per noi c'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ho capito il tuo punto di vista, ma per i contatti come questo non è scritto da nessuno parte nel regolamento che va valutata la congruità del movimento. Quello di cui parli tu vale per i falli di mano. Si tratta di un contatto, può essere rigore come non rigore quindi vale il giudizio dell'arbitro che sta in campo e valuta.

Le polemiche che ne sono scaturite per me rientrano nel campo dei deliri, visto che sono indignati come se si parlasse di un rigore inventato.

certo che va valutata. non è scritto nel regolamento ( ed è un grave errore, uno dei tanti che ci sono nel regolamento) ma è stato detto più e più volte, nelle varie riunioni arbitrali, di verificare sempre la congruità dei movimenti. e questo non vale solo per i tocchi con le braccia.

 

le polemiche le fa il livello della partita, uno juve-inter. dove ogni minimo fischio viene sempre contestato, fosse anche dovuto a un colpo di tosse.

 

i deliri sono dovuti a tutto quello ceh ne consegue, visto che si parla di questo come episodio determinante e non il rosso a bentancur che non ha motivo di esistere dato che il giocatore nello spalla a spalla con lukaku non fa alcun fallo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, GALIA ha scritto:

I peggiori sono gli pseudo juventini, tipo Avsim, che parlano di furto Juve e rigore inventato

Evidentemente non hanno un minimo di amor proprio... Vendersi per risultare obiettivi e fare views è qualcosa di talmente viscido e ripugnante che provo vergogna per lui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pot ha scritto:

Io mi prendo a volte sospensioni e poi questi possono continuare a scrivere minchiate in piena libertà.

Io ho espresso un mio giudizio oggettivo , tra l'altro pure dicendo che io questi rigori di concetto non li darei, ma la mia è  una valutazione soggettiva...

Tu invece vuoi fare il fenomeno ( perculando chi non la pensa come te) stravolgendo la realtà  su una cosa oggettiva...ossia che é  Peresic che calcia Cuadrado...invece tu sono 12 ore che continui a dire che è  bianca una cosa nera, affermando che é  Cuadrado a fare fallo!

Per cui cambia registro...almeno con me!! Io con i presuntuosi non ho certo voglia di confrontarmi e perdere tempo.

Spero di non dover perdere altri 5 minuti a rispondere ai tuoi demenziali post.

Buona giornata!

ma hai letto quello che mi ha scritto quell'utente? 

 

io no sto facendo nè il fenomeno che dici tu, nè tantomeno sto perculando nessuno.

 

mi limito a motivare il perchè non lo ritengo un fallo da rigore. 

 

e pure tu ti metti a insultare quando io non ho fatto altro che replicare motivando il mio pensiero.

 

non mi pare di aver scritto da nessuna parte frasi come "fenomeno", "deliri", o peggio. quando l'ho fatto è stato in risposta a chi mi ha dato del fenomeno.

 

quindi cortesemente se si vuole discutere io sono qui. argomenta la tua tesi a riguardo come ho fatto io. sono disponibile a discuterne, come sto facendo

 

se hai voglia di insultare accomodati altrove

 

buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nord est ha scritto:

1067904172_Screenshot_20210515-221754-3042.png.c7b33c42120c2ab7079b89ca4cb0a618.png

'Perisic è stato superato dal pallone ed usa poi le braccia' esatto, rigore netto 👍

Appunto. Superato dal pallone, si disinteressa dello stesso, tiene il braccio largo e non consente a Cuadrado di raggiungerlo

3 minuti fa, saxon ha scritto:

Rigore su cuadrado era netto anche 50 anni fa. È la classica furbata dell'attaccante.. Piuttosto se invece che perisic ci fosse stato un difensore non avrebbe abboccato 

Piuttosto se fosse stato nell'altra area e se l'avessero negato, i fenomeni antijuventini starebbero piangendo al contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Qulcun altro lo aggiungerei tra i viventi, mi viene in mente Montero, oppure.... 🤔.. aiutatemi, per favore 😓😥😢

Sivori non era juventino,c´e´un video dove Sivori intervista l´Avvocato e parlando del napoli L´Avvocato dice " VOi avete Allodi che a Napoli ha anche il controllo delle nascite,VOI avete un San Paolo straordinario"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, aotearoa ha scritto:

assolutamente no.

 

è cuadrado che allarga la gamba sinistra e colpisce perisic.

allora se perisic non poteva smaterializzarsi, perché sposta la gamba in avanti? 

perché cerca la palla, ma la palla li non c'è più, perché spiazzato dal tacco di cuadrado: adesso non può più smaterializzarsi, e ti do ragione, ma solo adesso, quando Cuadrado ha iniziato la manovra per scavalcarlo: manovra che lui impedisce fisicamente toccandolo con quel goffo calcetto alla caviglia. 

È chiaro sia una negligenza di perisic, ha abboccato alla finta, anziché stare piantato con i piedi a terra ha provato ad intercettare la palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non esiste mezzo rigore o rigorino o rigore generoso o rigore cercato o rigore regalato...esiste il rigore. e questo è rigore.

Questo non é  neanche vero.

Da che mondo e mondo ci sono situazioni in cui per il 100% é  rigore e altro in cui le % sono meno marcate.

Per cui si, sono sempre esisti i mezzi rigori che qualcuno fischia e altri no...perché  l'elemento soggettivo ci sarà  sempre.

Il tutto si compensa...a volte ti va bene a volte male. Ma per i tifosoidi  é  sempre unilaterale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aotearoa ha scritto:

certo che va valutata. non è scritto nel regolamento ( ed è un grave errore, uno dei tanti che ci sono nel regolamento) ma è stato detto più e più volte, nelle varie riunioni arbitrali, di verificare sempre la congruità dei movimenti. e questo non vale solo per i tocchi con le braccia.

 

le polemiche le fa il livello della partita, uno juve-inter. dove ogni minimo fischio viene sempre contestato, fosse anche dovuto a un colpo di tosse.

 

i deliri sono dovuti a tutto quello ceh ne consegue, visto che si parla di questo come episodio determinante e non il rosso a bentancur che non ha motivo di esistere dato che il giocatore nello spalla a spalla con lukaku non fa alcun fallo. 

Sì, ma capisci bene che se nel regolamento la congruità del movimento non viene menzionata non si può giudicare l'operato dell'arbitro basandosi sul regolamento che vorremmo. L'arbitro deve applicare il regolamento vigente e per quel regolamento è un rigore che ci può stare perché siamo nella casistica dei contatti da calcio di punizione diretto o rigore visto che l'intervento di Perisic è negligente perché corre verso Cuadrado e lo prende quando il colombiano cambia direzione. Chi è in possesso del pallone può fare le giocate che vuole, chi non è in possesso non può ostacolare le giocate dell'avversario senza toccare mai il pallone, altrimenti rischia il rigore. La logica è questa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.