Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Ronaldo su Instagram: "Non inseguo record, i record mi inseguono. Vinto tutto in un Paese dove nulla è facile da vincere"

Post in rilievo

1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Ma cosa c'entra con questo discorso, non sto idolatrando nessuno, sto solo dicendo cose che sono successe e non supposizioni e invenzioni. 

 

Se i giocatori si fermano quando un compagno riceve palla magari non sono allenati benissimo (ma a parte che questo non è vero, se c'era una cosa che si vedeva con Sarri erano i movimenti senza palla, poi a volta venivano sfruttati e altre no, ma quello succede in tutte le squadre, davvero, sembra che in diversi qui dentro non guardino le partite).

 

Con Sarri ha saltato partite come Brescia (2 volte), Lecce, Atalanta e Roma in campionato, Udinese in Coppa Italia (considerando che c'è stata una pausa di 3 mesi il riposo lo hanno avuto tutti e quindi era quasi come se iniziasse una stagione nuova), sostituzioni in Lokomotiv Mosca-Juve, Juve-Milan (unico vero teatrino) e Genoa-Juve. Con Pirlo ha saltato, senza contare quelle per il covid (ma Crotone l'avrebbe saltato lo stesso visto che veniva dopo la pausa nazionali), Benevento, col Genoa in Coppa Italia è entrato solo perché al 90° pareggiavamo, SPAL in Coppa Italia, Lazio (solo 30 minuti), Bologna, oltre ad essere stato sostituito in Lazio-Juve, Inter-Juve di Coppa Italia, Juve-Inter di campionato (per il resto, il periodo con le cosiddette "partite facili" è arrivato quando avevamo un attaccante infortunato e un altro acciaccato e col virus strano, quando poteva riposare anche se avesse voluto?)

 

Se alcuni qui dentro pensano che appena va via Ronaldo iniziamo a segnare 100+ gol a stagione fate pure, se credete che con i soldi che si spendono per lui poi arrivano chissà quali centrocampisti top siete liberi di farlo, se credete che sia lui il problema della Juve fate pure ma non offendetevi se qualcuno viene a ribattere le vostre supposizioni. Io ho visto un bel calcio giocato con Ronaldo e senza Ronaldo come ho visto un brutto calcio giocato con Ronaldo e senza Ronaldo in questi anni quindi non so come possa essere lui il problema.

liberissima di avere la tua opinione ci mancherebbe altro

Io la vedo in altro modo, se ronaldo va via e la Juve la prossima stagione fa 20 goal in meno non sarà perchè manca lui ma semplicemente perchè si è giocato male, se ne fa 20 in + stessa motivazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni2187 ha scritto:

ad un certo punto mi pare fosse messo addirittura fuori rosa dal Lione, ma su fifa o pes forse è forte quindi per questo qui è spesso nominato

aaaaaaaaaah beh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciaro e scuro ha scritto:

dove sono quelli che lo criticavano perchè siamo usciti dalla Champions, ecc...?

Saranno i soliti  del 33 x 100 che vogliono la conferma di Pirlo  ...

Tanta tanta incompetenza pullula su questo forum 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Saranno i soliti  del 33 x 100 che vogliono la conferma di Pirlo  ...

Tanta tanta incompetenza pullula su questo forum 

secondo me CR7 è già a conoscenza di una probabile riconferma di Pirlo, quindi ha pensato bene di fare le valigie e ovviamente non lo biasimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, MasterminT said:

due secondi dopo dice "Restiamo insieme", enigmatico di che?

A mio parere il messaggio è per tutti i suoi tifosi e followers. Nel testo cita Real, United e Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciaro e scuro ha scritto:

secondo me CR7 è già a conoscenza di una probabile riconferma di Pirlo, quindi ha pensato bene di fare le valigie e ovviamente non lo biasimo

o al contrario sa chi lo sostituisce magari uno come Gasperini Conte dove non cè spazio per il singolo ma si pensa piu al gioco corale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, sheere kan said:

Se le parole esatte sono queste, come si fa a vederci un addio?

Sta parlando ai suoi follower, che continuino a seguirlo, anche nella nuova squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Sta parlando ai suoi follower, che continuino a seguirlo, anche nella nuova squadra.

Ma le ha scritte uguali anche lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno si straccerà le vesti per il suo addio, grande campione, lo ringrazieremo per tutto. Ma non è mai stato uno dei nostri. E pensare che ho ricomprato la maglietta juve originale quando arrivò. Il momento del * capita a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ciaro e scuro said:

sai che smacco se fosse l'Inter o Milan....

L'Inter adesso perde i pezzi, a cominciare da Conte. Non hanno i soldi e per pagari gli arretrati hanno fatto un prestito di 275M al 18% con un fondo US. Sappiamo che cosa è successo al Milan di Li quando ha fatto lo stesso e poi non lo ha ripagato in tempo, è passato nelle mani del fondo.

 

Insomma, le due milanesi non se lo possono permettere. Sarà PSG, probabilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Saranno i soliti  del 33 x 100 che vogliono la conferma di Pirlo  ...

Tanta tanta incompetenza pullula su questo forum 

Fortuna che si siete voi intenditori 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Adreiu ha scritto:

A Madrid c erano 11 campioni anzi campionissimi,altro che 5-6. 

vero, comunque il discorso del bro, sul secondo portiere e il dare il 200%, era un discorso ESTREMAMENTE INTELLIGENTE E SENSATO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AresTest ha scritto:

liberissima di avere la tua opinione ci mancherebbe altro

Io la vedo in altro modo, se ronaldo va via e la Juve la prossima stagione fa 20 goal in meno non sarà perchè manca lui ma semplicemente perchè si è giocato male, se ne fa 20 in + stessa motivazione

Per me la questione è che in tanti (troppi) credono davvero che se non si fossero investiti tutti sti milioni per Ronaldo che allora sarebbero stati investiti in tutt'altro (ma Ronaldo stesso non ci ha certo impedito di spendere 100M l'anno dopo per De Ligt + Demiral + i 7M di stipendio per Ramsey e Rabiot, è stata la pandemia a sconvolgere tutti i piani. Per esempio, senza pandemia io credo che avremmo tranquillamente preso Aouar), dimenticando che anche prima di Ronaldo si prendevano i Coman, Lemina, Sturaro, Hernanes, Pereyra etc e si vendevano i Pogba e i Vidal (o si regalavano i Tevez e Llorente) quindi non era un problema di costi. In più raramente vedo fare dei nomi sui quali si sarebbe potuto spendere senza il peso di Ronaldo a bilancio, si prende per sicuro che sarebbe arrivato o arriverebbe qualcuno che metterebbe a posto tutto, da solo (che è il problema che è successo con Ronaldo, di pensare che uno da solo avrebbe risolto sempre tutto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma togliendoci dal faticoso dibattito se è colpa o merito di Ronaldo dove siamo oggi, possiamo serenamente convenire sul fatto che:

 

1) a 36 anni non migliorerà?

2) quanto ha fatto (per quanto secondo alcuni eccezionale) da noi non è servito a molto, vista l'involuzione (di gioco e) di risultati dal suo arrivo pur con tre allenatori differenti?

3) potendo scegliere a chi dare oggi 31 MLN netti a stagione non ci verrebbe in mente di darli a lui (vale l'opzione di non darli a nessuno e magari pagarci 3/4  giocatori di livello top).

 

Che senso avrebbe continuare, dunque - e lo dico da un punto di vista puramente razionale - se il passato ci ha condotto sin qui? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ronaldo su Instagram: "Non inseguo record, i record mi inseguono. Vinto tutto in un Paese dove nulla è facile da vincere"

più che altro vedete se (in)segue la Roma .yahooo

(per chi se lo fosse perso

)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Per me la questione è che in tanti (troppi) credono davvero che se non si fossero investiti tutti sti milioni per Ronaldo che allora sarebbero stati investiti in tutt'altro (ma Ronaldo stesso non ci ha certo impedito di spendere 100M l'anno dopo per De Ligt + Demiral + i 7M di stipendio per Ramsey e Rabiot, è stata la pandemia a sconvolgere tutti i piani. Per esempio, senza pandemia io credo che avremmo tranquillamente preso Aouar), dimenticando che anche prima di Ronaldo si prendevano i Coman, Lemina, Sturaro, Hernanes, Pereyra etc e si vendevano i Pogba e i Vidal (o si regalavano i Tevez e Llorente) quindi non era un problema di costi. In più raramente vedo fare dei nomi sui quali si sarebbe potuto spendere senza il peso di Ronaldo a bilancio, si prende per sicuro che sarebbe arrivato o arriverebbe qualcuno che metterebbe a posto tutto, da solo (che è il problema che è successo con Ronaldo, di pensare che uno da solo avrebbe risolto sempre tutto).

Aldilà dei costi a me non piace come giocatore, sono stato subito contrario alla scelta

Va da se che se non prendi Ronaldo hai in casa 200Mln da investire in altri giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco di tradurvelo, in modo che capiate tutti:

questo post di ronaldo è un elenco di cos'ha vinto a livello nazionale in tutti i campionati in cui ha giocato, e cioè TUTTO, sia a livello di squadra che individuale con le classifiche cannonieri vinte...

ora, i più sognatori potrebbero pensare che ora resterà per dare l'assalto alla champions, ma io vi chiedo :  DOPO 3 ANNI SCHIFOSI DI CHAMPIONS , VISSUTI PROPRIO DA NOI, VI PARE CHE RONALDO PENSI DI RIPROVARCI ANCORA UNA VOLTA IN QUESTE CONDIZIONI?? e specialmente dopo le parole di elkan  di 2 mesi fa '' si devono abbassare i costi puntando sui giovani''....

ronaldo si è trovato un club diverso dal nostro, proprio dopo quelle parole di elkan, e di questo ne sono certo che , a livello temporale, sia accaduto dopo quell'intervista di elkan...

e vi garantisco che lo avrebbe fatto capire in modo chiaro che restava alla juve, se quella fosse stata la sua intenzione! perchè non avrebbe scatenato nulla di nulla una dichiarazione del genere, mentre invece , una dichiarazione chiara sul fatto che sarebbe andato via, avrebbe messo in difficoltà tutti, soprattutto UN CLUB COME IL NOSTRO QUOTATO IN BORSA, E CON I TITOLI IN PERDITA GIA' DA TEMPO!

questa lettera è stata un modo per farlo capire senza dirlo chiaramente, una specie di primo approccio MORBIDO all'imminente annuncio del suo addio, che avverrà sapete quando??????? QUANDO LA JUVE POTRA' PRESENTARE UN PAIO DI ACQUISTI DI LIVELLO AL SUO POSTO...così da evitare picchiate negative della borsa, che ci saranno comunque! è inevitabile...

a me comunque non preoccupa l'addio di ronaldo, mi preoccupa la volontà della juve di voler continuare a restare competitiva nei primi 10 club al mondo, come fatturato e come valore sportivo di rosa...ma penso capiremo tutto dopo il consiglio d'amministrazione di giovedì, dove a seconda delle cifre che verranno stanziate per la ricapitalizzazione, capiremo cos'ha intenzione di fare exor con la juve...

per farvela molto semplice, in cifre, se saranno tipo 200  mln, sarà un chiaro segnale di voler solo tappare il buco a bilancio, per poi concentrarsi a fare un mercato stile nozze coi fichi secchi...

se saranno almeno 350, allora forse ci sarà anche la volontà di rilanciare la juve , allestendo una rosa sufficientemente competitiva per vincere in italia e fare bella figura in europa, dove si punterà al solito raggiungimento minimo degli ottavi di finale.

 

io tutta la faccenda la leggo così....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Camaleonte15 ha scritto:

Se mi dici chi ci paga i 25 mln per evitarci la minusvalenza e si accolla il suo stipendio di 55 mln lordi a 36 anni posso pure crederci.

Psg sicuro, così aggiungerà i titoli francesi, che sono quel che sono, ma comunque uno dei campionati principali d’Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.