Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

UEFA, aperto procedimento su Juventus, Barcellona e Real Madrid

Post in rilievo

🗣 Una persona vicina alla SuperLeague ad 'AS 🇪🇸':

"La UEFA è stata costretta ad annunciare una sanzione, ma è un 'brindisi al sole'. La minaccia non ha alcuna possibilità. La battaglia per la SuperLeague è vinta, è soltanto questione di tempo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ehhh? Che dici? Quella regola vale all'asilo!

Non ho fatto niente! Mentre nascondi le mani dietro la schiena.

 

Chi ha patteggiato ha già di fatto ammesso tutto. Siccome non è partita la cosa ti mandano dal tribunale etico, ovviamente. Questo giudica il comportamento degli iscritti. Se la cosa fosse partita, invece, sarebbe stato possibile un atto esecutivo dell'amministrazione della UEFA, probabilmente la radiazione.

La "sanzione" all'interno del regolamento UEFA (che la Juventus accetta automaticamente essendoci iscritta) è una cosa totalmente "legittima / legittimata". 

Molti qui (prime due-tre pagine di "sucano" sono emblematiche) sottovalutano un dato di fatto: la Juventus è iscritta alla UEFA e come tale deve rispettare le regole. Tentare di boicottare l'organizzazione, con un progetto perfettamente concorrenziale e anzi devastante per la UEFA, davvero NON è "rispettare le regole" di un'organizzazione... Ovunque e sempre.

Sei libero di andartene, ma non sei libero di provare a boicottarmi... E pretendendo i miei soldi.

Io non so voi come ragionate!

Non parteggio per la UEFA ovviamente, ma hanno argomenti solidi! Non è detto che, sic res stantibus, un tribunale non sportivo possa disconoscere tali argomenti. È 50-50... E sappiamo bene che chi sceglie la strada della giustizia ordinaria, se perde in quella, poi prende il resto!

 

Siccome la SuperLega è di fatto abortita, e la Juventus giocherà i tornei UEFA non ha senso il muro contro muro! Le sanzioni arriveranno e ci faranno male! 

Condizioneranno il mercato per esempio.

Forse condizioneranno l'intera stagione prossima!

Poi noi siamo molto più fragili di Barca e Real, perché loro non sono quotate. La cosa danneggia seriamente la società. Agnelli mettendoci lui la faccia, sta legando la Juventus alla sua persona, va oltre i suoi compiti di Presidente... La Juventus è una società, non cosa-nostra!

Io sono allibito dal constatare che la gente proprio se ne fotte! Vale il far-west... Ma se allora vale il far-west, non vai al duello con la pistola ad acqua... Con una SuperLega di tre squadre!!! 

Poi ci si lamenta di De Laurentiis. Chiagne-e-fotti sembra uno sport nazionale.

Non che tu non abbia espresso delle valide argomentazioni, purtroppo però non stiamo parlando del circolo di Paese di tennis.

Stiamo parlando di un ente privato, la UEFA, che ha potere di regolamentazione del calcio in Europa e di sanzione, nonché di organizzare gli eventi. Già questo doppio potere farebbe storcere il naso a più di qualcuno. In Italia ad esempio chi regola e sanziona è la FIGC ente di diritto pubblico  ( non privato) e chi organizza gli eventi son le varie Leghe( Serie A, serie B ecc.).

Inoltre con questo vicende si è inequivocabilmente dimostrato che la UEFA  ha esclusivo potete di organizzare gli eventi in Europa agendo di fatto in regime di monopolio. Io credo che un più chiaro "abuso di posizione dominante" di questa non esista sinceramente. Son state sanzionate aziende potentissime per molto meno sinceramente.

Quindi non posso essere di certo sicuro che un tribunale ordinario ribalti eventuali sanzioni della UEFA( anche se i precedenti in tal senso son positivi), quello di cui sono abbastanza sicuro è un risarcimento dei danni, che sono enormi, per aver impedito di fatto la creazione della SuperLega. Parafrasando un tuo post successivo voglio vedere un giudice che creda che le varie società si son ritirate spontaneamente .ghgh

Magari con un atteggiamento più furbo la UEFA avrebbe potuto cavarsela, con le minacce pubbliche e non solo ne dubito. Non a caso c'è stata un'ingiunzione di un tribunale, di cui la UEFA si è bellamente fregata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Il confine della ragione in certi punti della questione è alquanto sfumato.

Ritengo lecito, in astratto, per la UEFA non ammettere alle sue competizioni chi vuole una competizione concorrente. Vuoi fare una competizione al di fuori della UEFA? La organizzi, ci giochi e stai fuori.

Il problema per la UEFA, oltre al comportamento  vergognoso fatto di minacce e accordi sottobanco,  è che comunque i fondatori fin da subito avrebbero manifestato l’intenzione di organizzare la competizione trovando un accordo con l’uefa, probabilmente volendo rimanere all’interno in qualche modo.

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Cioè, non voglio fare la champions, voglio fare la super lega, però non voglio che mi butti fuori dalla champions. 

Il pallone è mio gne gne gne

Il discorso è un filino piu complesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che era gia' noto da due settimane.

9 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Guarda che e' scritto a chiare lettere nel comunicato originale eh.

Avrebbero partecipato alle competizioni UEFA fino all'inizio della Super League. E' evidente che si tratta di competizione alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Ma tu pensi che non si sia prima cercato di mediare e di trovare un accordo per una migliore ridistribuzione deigli introiti? ma tu credi che la UEFA stia allargando le nazioni partecipanti ai tornei per spirito sportivo? Agnelli e i presidenti sono due anni che cercano di trovare accordi migliori con la UEFA visto che ad oggi i club, che sono il cuore pulsante del mercato dell'intrattenimento calcistico, percepiscono solo GLI AVANZI di un indotto da miliardi di euro annui. la uefa ha deciso di allargare le nazioni solo per un tornaconto personale, nel comitato, un club vale un voto e quello dei club più importanti, che poi sono quelli che tengono in piedi la baracca, vale esattamente come quello del peggiore club norvegese, quindi la UEFA si è solo e sempre fatta gli affari suoi continuando ad arracchirsi alle spalle di chi realmente investe e spende soldi.

Inoltre vedo che sei uno di quelli lobotomizzati dai giornali continuando ad accusare Agnelli di voler distruggere la UEFA cosa assolutamente falsa. ripeto, la UEFA è in primo luogo una associazione nata con lo scopo di REGOLAMENTARE il gioco del calcio in europa in simbiosi ocn la FIFA. la EUFA regolamenta tutta una serie di argomenti come il mercato, le controversie sportive e le regole di base per gli scambi all'interno dell'europa tra i club. Non dovrebbe avere nulla a che fare con la parte commerciale e questo è un dato di fatto. quindi già il fatto che la UEFA tenga in mano anche il portafoglio del calcio europeo è di per se un abominio legale.

Se vuoi fare una discussione civile lobotomizzato lo dici a qualche tuo parente o a qualche tuo amico...non sono nessuno dei 2.

 

Detto questo: non so se si è mediato abbastanza...perchè se sei a capo dell'ECA e fai le cose all'oscuro dell'ECA stessa non so quanto le proposte siano state chiare, visibili e realizzabili.

Finora sono anni che sento dire da Agnelli robe sui videogiochi, generazione Z, stakeholders e discorsoni vari...concretamente oltre alla superlega che si è proposto?

 

La UEFA prende 3,25 miliardi per le competizioni. Ne distribuisce alle squadre partecipanti 2,55. Un po' a club minori (supporto al calcio ecc) e un po' devono mantenere tutti i vari parassiti...lo so benissimo...

Ma non è che i club hanno le briciole quando solo una vittoria in un girone di Champions ti vale 2,7 milioni di euro.

 

Il problema è che non sono i "club" a mantenere il gioco...questo è il "piccolo" punto che sfugge. Sono i giocatori.

Cristiano Ronaldo era CR7 pure se giocava nel Frosinone...

Dava spettacolo pure se lo pagavano 1 milione di euro all'anno...non è un macchinario industriale costoso che ha bisogno di un investimento importante.

 

Questa storia che se non ci fossero i club più importanti a spendere milioni non ci sarebbe spettacolo è una balla colossale...

Se anche Ronaldo lo pagassero 10 milioni all'anno e non 31 non andrebbe a fare il cioccolataio...e giocherebbe comunque bene. Avrebbe qualche macchina in meno, per il calcio non cambia nulla però...

 

I ricavi che produce il sistema calcio europeo sono comunque enormi...e permetterebbero di trattenere in Europa tutti i migliori giocatori anche con tutte le squadre in attivo.

Anche se dimezzi tutti gli stipendi di tutti i giocatori d'Europa (sistemando per magia i bilanci) il 95% di questi resterebbe in Europa...non vanno in massa a vivere in Qatar...come non sono andati in massa in Cina quando i Cinesi pagavano...

 

L'unico "pericolo" sono gli USA...dove hanno altri sport e non c'è spazio per il calcio...

 

Il "problema" è che nel calcio c'è chi opera non con l'obiettivo di fatturare, ma di vincere...ed è disposto ad andare in perdita. Posso impedirlo? No... Funziona così da cent'anni, dalle piccole realtà di provincia ai grandi club. Vuoi competere ai massimi livelli? Devi andare in perdita...

 

A me sembra tanto che per un Florentino Perez il problema sia che adesso c'è qualcuno più ricco di lui...e lui non può più vincere Champions a raffica spendendo 250 milioni di euro in una sessione di mercato del 2009 (piena crisi dei mutui) per comprare Kaka, Ronaldo, Benzema e Xabi Alonso...e non ha più i 100 milioni per Bale... Ora li hanno gli sceicchi, che mi fanno schifo...ma non vedo perchè non possano buttarli (l'unica sarebbe evitare aiuti di stato, quello sì...e gli sceicchi rappresentano stati. Certo Florentino non è da meno visto la "salva Beckham" retroattiva fattagli ad hoc).

 

Adesso sentiamo Perez parlare di sostenibilità...e ci crediamo pure.

Magari nel 2000 la sostenibilità la voleva il Deportivo la Coruna, o il Valencia, per competere con lui in Spagna...ora lui è nella stessa situazione a livello europeo.

E non c'è scritto da nessuna parte che il Real, la Juve o il Barca o qualsiasi squadra debbano essere sempre fra le big, come era intenzione nel progetto superlega.

 

Concludo: ben venga che la UEFA non regoli la parte commerciale. Io sarei addirittura perchè la vendita dei diritti TV per le proprie partite sia fatta da ogni singolo club...e ogni club si prenda i ricavi in base ai propri spettatori.

Solo che in questo momento i club affiliati all'UEFA tramite le loro federazioni accettano questa dinamica... Non è obbligatorio stare dentro, la Juve può tranquillamente uscire se non le piace quello che ha deciso la maggioranza dei partecipanti alla UEFA. Sul fatto che la squadra norvegese vale come la Juventus...dipende dallo statuto della UEFA. Se è così e così...

 

Io non ho mai capito in politica le persone che entravano in un partito per "cambiarlo", denunciando la scarsa "democrazia" nel partito.

Scusa...fondatene uno tu...ma non è che puoi pretendere di cambiare le regole di un'organizzazione se il 99,99% dei partecipanti è contrario al tuo cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

🗣 Una persona vicina alla SuperLeague ad 'AS 🇪🇸':

"La UEFA è stata costretta ad annunciare una sanzione, ma è un 'brindisi al sole'. La minaccia non ha alcuna possibilità. La battaglia per la SuperLeague è vinta, è soltanto questione di tempo".

La legittimita' della Super League ad esistere c'entra poco con il provvedimento dell'UEFA...

Se si sono violate regole UEFA, si puo' far poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, piranlello ha scritto:

io penso che se vanno dal giudice e dicono: sig. giudice non vogliamo creare un superlega in piu rispetto a quella gia esistente il processo non dura neanche mezz'ora non esiste al mondo nulla che vieti di creare un altra cosa, l 'unico dubbio è lo statuto della uefa e vedere cosa prevede ma penso che se lo hanno fatto le squadre lo hanno studiato bene

Bravo.

Diciamo che sull'ultima frase la UEFA avrà da discutere... Ma è nelle cose. 

La domanda vera è se troverà un giudice che darà ascolto. E io propendo per il SI.

 

La cosa che mi "insospettisce" a proposito del fatto che "se lo hanno fatto le squadre lo hanno studiato bene" è che dai comunicati si evince un po' di stupore sul fatto che la UEFA non l'abbia presa bene. Perché i club dicono: "Ma come? Noi mica vogliamo uscire dalla UEFA!"  (non dicono, ma sottointendono: noi vi faremo a pezzi MA nel frattempo dateci i soldi). Penso che questa storia del "non vogliamo lasciare la UEFA e le Federazioni Nazionali connesse" sia una specie di "facciamo le cose in amicizia"... che però è una foglia di fico. 

QUINDI se la UEFA presenterà argomenti convincenti... ecco rischia di vincere. E poi che succede?! Usciamo sbattendo la porta? ... anzi la lasciamo aperta come nei film. 

Facciamo la Lega in 3? Oppure qualora le spagnole si svincolassero... facciamo la "Lega monopartecipata" ?!

 

La domanda non è "che facciamo se vinciamo" ... alla peggio rimane tutto com'è!

Facciamo la CL l'anno prossimo, teniamo Pirlo, poi  veniamo buttati fuori dal Bate Borisov... dato che a quanto pare è in uscita pure Ronaldo... in campionato abbiamo rianimato pure i cadaveri intertristi, e quindi ok, tutto come al solito.

Ma la SuperLega resta un progetto nato morto... non la puoi fare in meno di un gruppo di 12-14 squadre. Al momento non ci sono le adesioni. 

Quindi la domanda è "che facciamo se perdiamo" il probabile ricorso ?! Siamo pronti a fronteggiare i danni!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Anubic ha scritto:

🗣 Una persona vicina alla SuperLeague ad 'AS 🇪🇸':

"La UEFA è stata costretta ad annunciare una sanzione, ma è un 'brindisi al sole'. La minaccia non ha alcuna possibilità. La battaglia per la SuperLeague è vinta, è soltanto questione di tempo".

Solo un illuso può pensare che escludano squadre del calibro di Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla Champions....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Che era gia' noto da due settimane.

Guarda che e' scritto a chiare lettere nel comunicato originale eh.

Avrebbero partecipato alle competizioni UEFA fino all'inizio della Super League. E' evidente che si tratta di competizione alternativa.

No so perchè hai citato il mio post che ne citava un altro sottolineando le parole di un altro...bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Quindi mi vuoi far credere che mi può licenziare perchè ho il desiderio di aprire una mia attività? Sei serio?

E' serio lei che pensa che, se realmente un pizzaiolo ha intenzione di aprire una pizzeria a fianco a quella del proprietario, il proprietario scoprendolo lo tiene ancora?

 

E qui non è una pizzeria, dove c'è spazio per tutti e 2...qui sappiamo benissimo che non c'è spazio per tutte e due.

 

Chi una volta andava da ragazzo a fare il meccanico in qualche officina...e dopo qualche anno apriva un'attività mica lo faceva di fronte al proprietario dell'officina...

Altrimenti il proprietario col cavolo che gli insegnava il mestiere... C'era anche un accordo fra gentiluomini.

 

Lo sport è di fatto un "monopolio naturale"...c'è una lega dominante e altre minori. E fra la UEFA con 55 nazioni affiliate e migliaia e migliaia di squadre...e 12 squadre autoproclamatesi più forti preferisco che la lega dominante sia la UEFA.

 

Noi avevamo tutto per cambiarla dall'interno...ed è quello che mi fa arrabbiare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

No so perchè hai citato il mio post che ne citava un altro sottolineando le parole di un altro...bah

Ah boh, io ho citato lui (come e' evidente dal contenuto del quote).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Bravo.

Diciamo che sull'ultima frase la UEFA avrà da discutere... Ma è nelle cose. 

La domanda vera è se troverà un giudice che darà ascolto. E io propendo per il SI.

 

La cosa che mi "insospettisce" a proposito del fatto che "se lo hanno fatto le squadre lo hanno studiato bene" è che dai comunicati si evince un po' di stupore sul fatto che la UEFA non l'abbia presa bene. Perché i club dicono: "Ma come? Noi mica vogliamo uscire dalla UEFA!"  (non dicono, ma sottointendono: noi vi faremo a pezzi MA nel frattempo dateci i soldi). Penso che questa storia del "non vogliamo lasciare la UEFA e le Federazioni Nazionali connesse" sia una specie di "facciamo le cose in amicizia"... che però è una foglia di fico. 

QUINDI se la UEFA presenterà argomenti convincenti... ecco rischia di vincere. E poi che succede?! Usciamo sbattendo la porta? ... anzi la lasciamo aperta come nei film. 

Facciamo la Lega in 3? Oppure qualora le spagnole si svincolassero... facciamo la "Lega monopartecipata" ?!

 

La domanda non è "che facciamo se vinciamo" ... alla peggio rimane tutto com'è!

Facciamo la CL l'anno prossimo, teniamo Pirlo, poi  veniamo buttati fuori dal Bate Borisov... dato che a quanto pare è in uscita pure Ronaldo... in campionato abbiamo rianimato pure i cadaveri intertristi, e quindi ok, tutto come al solito.

Ma la SuperLega resta un progetto nato morto... non la puoi fare in meno di un gruppo di 12-14 squadre. Al momento non ci sono le adesioni. 

Quindi la domanda è "che facciamo se perdiamo" il probabile ricorso ?! Siamo pronti a fronteggiare i danni!?

io penso che il problema si pone se nello statuto è scritto chiaramente che le società  sono esclusive della uefa un po come le sponsorizzazione dei calciatori  adidas nike ecc. bisogna anche capire che tipo di carte hanno presentato per avviare la superlega perchè se si ferma al solo comunicato stampa si ferma li al pensiero di creare un qualcosa che in teoria non è ancora nato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, giacomone ha scritto:

Se vuoi fare una discussione civile lobotomizzato lo dici a qualche tuo parente o a qualche tuo amico...non sono nessuno dei 2.

 

Detto questo: non so se si è mediato abbastanza...perchè se sei a capo dell'ECA e fai le cose all'oscuro dell'ECA stessa non so quanto le proposte siano state chiare, visibili e realizzabili.

Finora sono anni che sento dire da Agnelli robe sui videogiochi, generazione Z, stakeholders e discorsoni vari...concretamente oltre alla superlega che si è proposto?

 

La UEFA prende 3,25 miliardi per le competizioni. Ne distribuisce alle squadre partecipanti 2,55. Un po' a club minori (supporto al calcio ecc) e un po' devono mantenere tutti i vari parassiti...lo so benissimo...

Ma non è che i club hanno le briciole quando solo una vittoria in un girone di Champions ti vale 2,7 milioni di euro.

 

Il problema è che non sono i "club" a mantenere il gioco...questo è il "piccolo" punto che sfugge. Sono i giocatori.

Cristiano Ronaldo era CR7 pure se giocava nel Frosinone...

Dava spettacolo pure se lo pagavano 1 milione di euro all'anno...non è un macchinario industriale costoso che ha bisogno di un investimento importante.

 

Questa storia che se non ci fossero i club più importanti a spendere milioni non ci sarebbe spettacolo è una balla colossale...

Se anche Ronaldo lo pagassero 10 milioni all'anno e non 31 non andrebbe a fare il cioccolataio...e giocherebbe comunque bene. Avrebbe qualche macchina in meno, per il calcio non cambia nulla però...

 

I ricavi che produce il sistema calcio europeo sono comunque enormi...e permetterebbero di trattenere in Europa tutti i migliori giocatori anche con tutte le squadre in attivo.

Anche se dimezzi tutti gli stipendi di tutti i giocatori d'Europa (sistemando per magia i bilanci) il 95% di questi resterebbe in Europa...non vanno in massa a vivere in Qatar...come non sono andati in massa in Cina quando i Cinesi pagavano...

 

L'unico "pericolo" sono gli USA...dove hanno altri sport e non c'è spazio per il calcio...

 

Il "problema" è che nel calcio c'è chi opera non con l'obiettivo di fatturare, ma di vincere...ed è disposto ad andare in perdita. Posso impedirlo? No... Funziona così da cent'anni, dalle piccole realtà di provincia ai grandi club. Vuoi competere ai massimi livelli? Devi andare in perdita...

 

A me sembra tanto che per un Florentino Perez il problema sia che adesso c'è qualcuno più ricco di lui...e lui non può più vincere Champions a raffica spendendo 250 milioni di euro in una sessione di mercato del 2009 (piena crisi dei mutui) per comprare Kaka, Ronaldo, Benzema e Xabi Alonso...e non ha più i 100 milioni per Bale... Ora li hanno gli sceicchi, che mi fanno schifo...ma non vedo perchè non possano buttarli (l'unica sarebbe evitare aiuti di stato, quello sì...e gli sceicchi rappresentano stati. Certo Florentino non è da meno visto la "salva Beckham" retroattiva fattagli ad hoc).

 

Adesso sentiamo Perez parlare di sostenibilità...e ci crediamo pure.

Magari nel 2000 la sostenibilità la voleva il Deportivo la Coruna, o il Valencia, per competere con lui in Spagna...ora lui è nella stessa situazione a livello europeo.

E non c'è scritto da nessuna parte che il Real, la Juve o il Barca o qualsiasi squadra debbano essere sempre fra le big, come era intenzione nel progetto superlega.

 

Concludo: ben venga che la UEFA non regoli la parte commerciale. Io sarei addirittura perchè la vendita dei diritti TV per le proprie partite sia fatta da ogni singolo club...e ogni club si prenda i ricavi in base ai propri spettatori.

Solo che in questo momento i club affiliati all'UEFA tramite le loro federazioni accettano questa dinamica... Non è obbligatorio stare dentro, la Juve può tranquillamente uscire se non le piace quello che ha deciso la maggioranza dei partecipanti alla UEFA. Sul fatto che la squadra norvegese vale come la Juventus...dipende dallo statuto della UEFA. Se è così e così...

 

Io non ho mai capito in politica le persone che entravano in un partito per "cambiarlo", denunciando la scarsa "democrazia" nel partito.

Scusa...fondatene uno tu...ma non è che puoi pretendere di cambiare le regole di un'organizzazione se il 99,99% dei partecipanti è contrario al tuo cambiamento.

AMEN. 

La "triade" rimasta pare tale e quale a quella di Pinocchio il Gatto e la Volpe... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

Mah ! Io tutte queste certezze non le ho.

Per esempio se io lavorassi per una società non posso, contemporaneamente, collaborare con una concorrente.

Un dipendente statale non può avere un secondo lavoro.

Un calciatore non può militare contemporaneamente in 2 squadre diverse.

Ci sono società che partecipando a gare pubbliche non possono, contemporaneamente, avere altri lavori.

Ci sono regolamenti, c'è il conflitto di interesse.

Insomma non è che l'Europa dica "fate come casso vi pare".

Tu come altri scrivendo (se io lavorassi per una società non posso,contemporaneamente,collaborare con una concorrente,giustissimo è una cosa che non si può fare e che una delle due società mai ti permetterebbe di fare,o lavori per me o per la mia concorrente)siete completamente fuori strada se pensate che i clubs fondatori della Super League vogliono giocare entrambi le competizioni cioè la Champions League e la SL,lo hanno detto chiaramente che non avrebbero giocato in Champions per giocare nella Super League,ora il problema si pone perchè la UEFA vorrebbe escludere dalla Champions le 3 dissidenti con la SL che allo stato attuale è ferma,i clubs stanno lavorando per modificare il progetto e rendere la Super League una lega aperta che chiunque può raggiungere con i propri risultati in campo,quindi fin quando la SL non parte,Real,Juve e Barça hanno diritto a giocare la Champions e Ceferin non può farci nulla,anzi deve augurarsi che la cosa non finisca nei Tribunali ordinari,altrimenti le competizioni non partiranno fino a sentenza finale,si arriverà inevitabilmente ad un accordo tra UEFA e Clubs fondatori della SL,competizione che alla fine sarà riconosciuta dalla UEFA stessa,con progetto riveduto e corretto dai clubs fondatori,progetto che in questo momento stanno modificando per renderlo accessibile a tutti i clubs che se la sono conquistata sul campo,resta da capire appunto se le cose si risolveranno da subito,cioè nell'arco di 2 mesi per poi partire come da programma già ad Agosto 2021,oppure rimandare tutto alla stagione 2022/2023 con Real Juve e Barcellona che nella stagione 2021/2022 giocheranno regolarmente in Champions,in quanto la UEFA nulla può afre per impedirlo e a tal proposito c'è un dispositivo del Tribunale di Madrid che intima a UEFA e FIFA di non intraprendere nessuna azione contro la SL,minacciando l'esclusione dalle coppe i club dissidenti,in quanto agirebbe in regime di monopolio e quindi a quel punto si andrebbe nei Tribunali della CGUE,e sarebbero caxxi amari per la UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Anubic ha scritto:

🗣 Una persona vicina alla SuperLeague ad 'AS 🇪🇸':

"La UEFA è stata costretta ad annunciare una sanzione, ma è un 'brindisi al sole'. La minaccia non ha alcuna possibilità. La battaglia per la SuperLeague è vinta, è soltanto questione di tempo".

Ora a bocce ferme, ho idea che davvero ne vedremo delle belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giacomone ha scritto:

E' serio lei che pensa che, se realmente un pizzaiolo ha intenzione di aprire una pizzeria a fianco a quella del proprietario, il proprietario scoprendolo lo tiene ancora?

 

E qui non è una pizzeria, dove c'è spazio per tutti e 2...qui sappiamo benissimo che non c'è spazio per tutte e due.

 

Chi una volta andava da ragazzo a fare il meccanico in qualche officina...e dopo qualche anno apriva un'attività mica lo faceva di fronte al proprietario dell'officina...

Altrimenti il proprietario col cavolo che gli insegnava il mestiere... C'era anche un accordo fra gentiluomini.

 

Lo sport è di fatto un "monopolio naturale"...c'è una lega dominante e altre minori. E fra la UEFA con 55 nazioni affiliate e migliaia e migliaia di squadre...e 12 squadre autoproclamatesi più forti preferisco che la lega dominante sia la UEFA.

 

Noi avevamo tutto per cambiarla dall'interno...ed è quello che mi fa arrabbiare.

 

Oddio, non è proprio così, comunque stiamo andando fuori tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, *Julian* ha scritto:

La legittimita' della Super League ad esistere c'entra poco con il provvedimento dell'UEFA...

Se si sono violate regole UEFA, si puo' far poco. 

Non è detto, se le regole interne della UEFA vengono considerate vessatorie e anti-concorrenza il discorso cambia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giacomone ha scritto:

Se vuoi fare una discussione civile lobotomizzato lo dici a qualche tuo parente o a qualche tuo amico...non sono nessuno dei 2.

 

Detto questo: non so se si è mediato abbastanza...perchè se sei a capo dell'ECA e fai le cose all'oscuro dell'ECA stessa non so quanto le proposte siano state chiare, visibili e realizzabili.

Finora sono anni che sento dire da Agnelli robe sui videogiochi, generazione Z, stakeholders e discorsoni vari...concretamente oltre alla superlega che si è proposto?

 

La UEFA prende 3,25 miliardi per le competizioni. Ne distribuisce alle squadre partecipanti 2,55. Un po' a club minori (supporto al calcio ecc) e un po' devono mantenere tutti i vari parassiti...lo so benissimo...

Ma non è che i club hanno le briciole quando solo una vittoria in un girone di Champions ti vale 2,7 milioni di euro.

 

Il problema è che non sono i "club" a mantenere il gioco...questo è il "piccolo" punto che sfugge. Sono i giocatori.

Cristiano Ronaldo era CR7 pure se giocava nel Frosinone...

Dava spettacolo pure se lo pagavano 1 milione di euro all'anno...non è un macchinario industriale costoso che ha bisogno di un investimento importante.

 

Questa storia che se non ci fossero i club più importanti a spendere milioni non ci sarebbe spettacolo è una balla colossale...

Se anche Ronaldo lo pagassero 10 milioni all'anno e non 31 non andrebbe a fare il cioccolataio...e giocherebbe comunque bene. Avrebbe qualche macchina in meno, per il calcio non cambia nulla però...

 

I ricavi che produce il sistema calcio europeo sono comunque enormi...e permetterebbero di trattenere in Europa tutti i migliori giocatori anche con tutte le squadre in attivo.

Anche se dimezzi tutti gli stipendi di tutti i giocatori d'Europa (sistemando per magia i bilanci) il 95% di questi resterebbe in Europa...non vanno in massa a vivere in Qatar...come non sono andati in massa in Cina quando i Cinesi pagavano...

 

L'unico "pericolo" sono gli USA...dove hanno altri sport e non c'è spazio per il calcio...

 

Il "problema" è che nel calcio c'è chi opera non con l'obiettivo di fatturare, ma di vincere...ed è disposto ad andare in perdita. Posso impedirlo? No... Funziona così da cent'anni, dalle piccole realtà di provincia ai grandi club. Vuoi competere ai massimi livelli? Devi andare in perdita...

 

A me sembra tanto che per un Florentino Perez il problema sia che adesso c'è qualcuno più ricco di lui...e lui non può più vincere Champions a raffica spendendo 250 milioni di euro in una sessione di mercato del 2009 (piena crisi dei mutui) per comprare Kaka, Ronaldo, Benzema e Xabi Alonso...e non ha più i 100 milioni per Bale... Ora li hanno gli sceicchi, che mi fanno schifo...ma non vedo perchè non possano buttarli (l'unica sarebbe evitare aiuti di stato, quello sì...e gli sceicchi rappresentano stati. Certo Florentino non è da meno visto la "salva Beckham" retroattiva fattagli ad hoc).

 

Adesso sentiamo Perez parlare di sostenibilità...e ci crediamo pure.

Magari nel 2000 la sostenibilità la voleva il Deportivo la Coruna, o il Valencia, per competere con lui in Spagna...ora lui è nella stessa situazione a livello europeo.

E non c'è scritto da nessuna parte che il Real, la Juve o il Barca o qualsiasi squadra debbano essere sempre fra le big, come era intenzione nel progetto superlega.

 

Concludo: ben venga che la UEFA non regoli la parte commerciale. Io sarei addirittura perchè la vendita dei diritti TV per le proprie partite sia fatta da ogni singolo club...e ogni club si prenda i ricavi in base ai propri spettatori.

Solo che in questo momento i club affiliati all'UEFA tramite le loro federazioni accettano questa dinamica... Non è obbligatorio stare dentro, la Juve può tranquillamente uscire se non le piace quello che ha deciso la maggioranza dei partecipanti alla UEFA. Sul fatto che la squadra norvegese vale come la Juventus...dipende dallo statuto della UEFA. Se è così e così...

 

Io non ho mai capito in politica le persone che entravano in un partito per "cambiarlo", denunciando la scarsa "democrazia" nel partito.

Scusa...fondatene uno tu...ma non è che puoi pretendere di cambiare le regole di un'organizzazione se il 99,99% dei partecipanti è contrario al tuo cambiamento.

Ma come fai a scrivere una cosa del genere, secondo te il Real crea (infinocchiando 11 club) una lega piu competitiva dell'attuale champions league per riuscire a vincere di piu?

A sto punto non so chi è piu scemo se Florentino o gli altri 11

Ragazzi ok non essere a favore ma queste cose non stanno ne il cielo ne in terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Tu come altri scrivendo (se io lavorassi per una società non posso,contemporaneamente,collaborare con una concorrente,giustissimo è una cosa che non si può fare e che una delle due società mai ti permetterebbe di fare,o lavori per me o per la mia concorrente)siete completamente fuori strada se pensate che i clubs fondatori della Super League vogliono giocare entrambi le competizioni cioè la Champions League e la SL,lo hanno detto chiaramente che non avrebbero giocato in Champions per giocare nella Super League,ora il problema si pone perchè la UEFA vorrebbe escludere dalla Champions le 3 dissidenti con la SL che allo stato attuale è ferma,i clubs stanno lavorando per modificare il progetto e rendere la Super League una lega aperta che chiunque può raggiungere con i propri risultati in campo,quindi fin quando la SL non parte,Real,Juve e Barça hanno diritto a giocare la Champions e Ceferin non può farci nulla,anzi deve augurarsi che la cosa non finisca nei Tribunali ordinari,altrimenti le competizioni non partiranno fino a sentenza finale,si arriverà inevitabilmente ad un accordo tra UEFA e Clubs fondatori della SL,competizione che alla fine sarà riconosciuta dalla UEFA stessa,con progetto riveduto e corretto dai clubs fondatori,progetto che in questo momento stanno modificando per renderlo accessibile a tutti i clubs che se la sono conquistata sul campo,resta da capire appunto se le cose si risolveranno da subito,cioè nell'arco di 2 mesi per poi partire come da programma già ad Agosto 2021,oppure rimandare tutto alla stagione 2022/2023 con Real Juve e Barcellona che nella stagione 2021/2022 giocheranno regolarmente in Champions,in quanto la UEFA nulla può afre per impedirlo e a tal proposito c'è un dispositivo del Tribunale di Madrid che intima a UEFA e FIFA di non intraprendere nessuna azione contro la SL,minacciando l'esclusione dalle coppe i club dissidenti,in quanto agirebbe in regime di monopolio e quindi a quel punto si andrebbe nei Tribunali della CGUE,e sarebbero caxxi amari per la UEFA.

Continuando il parallelismo sul lavoro in azienda... certo che un azienda può dirti o lavori per me o per qualcun altro, non entrambi. Ma quello che non può fare è obbligarti a firmare un contratto dove ti impegni a non cercare mai lavoro per qualcun altro ne a pensare di mettere su un azienda concorrente perché se no non puoi lavorare. Ancor di più poi se l'azienda in questione è monopolista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che juve barcellona e real hanno in mano qualcosa altrimenti non rischierebbero cosi tanto va bene l 'orgoglio ma qui parliamo di milioni e milioni che si potrebbero perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kuiper85 ha scritto:

Continuando il parallelismo sul lavoro in azienda... certo che un azienda può dirti o lavori per me o per qualcun altro, non entrambi. Ma quello che non può fare è obbligarti a firmare un contratto dove ti impegni a non cercare mai lavoro per qualcun altro ne a pensare di mettere su un azienda concorrente perché se no non puoi lavorare. Ancor di più poi se l'azienda in questione è monopolista.

Certo,la UEFA non può agire in regime di monopolio quindi nel mercato libero concorrenziale non può assolutamente intimare i clubs a firmare un contratto dove si impegnano a non creare alcuna competizione al di fuori di quelle riconosciute dalla UEFA,per cui Ceferin sta rischiando molto,se la questione si dovesse effetivamente spostare nei TRIBULNALI della CGUE sarebbe la sua fine e quella della UEFA,anche perchè in quel contratto fatto firmare ai 9 clubs tornati all'ovile,c'è una clausola che prevede 100 mln di multa a chi andrà a giocare in SL o in qualsiasi altra competizione non riconosciuta dalla UEFA oltre alla trattenuta del 5% sui ricavi dei futuri introiti dalle competizioni UEFA che i 9 clubs disputano quindi che sia Champions o EL.Questa prese di posizione di Ceferin e della UEFA viola i principi di concorrenza nel libero mercato riconosciuto dall'Unione Europea per cui sarà la fine della UEFA se non si arriva ad un accordo che è quello che i clubs fondatori hanno sempre cercato con Ceferin e che lo ziingaro ha sempre rifiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Io credo che le tre squadre siano la testa d'ariete di Infantino. Stiamo assistendo all'Armagheddon tra FIFA e Uefa e Juve, Barcellona e Real sono le truppe scelte...

Anche io ritengo che Infantino stia recitando il doppio gioco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.