Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

UEFA, aperto procedimento su Juventus, Barcellona e Real Madrid

Post in rilievo

7 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Il confine della ragione in certi punti della questione è alquanto sfumato.

Ritengo lecito, in astratto, per la UEFA non ammettere alle sue competizioni chi vuole una competizione concorrente. Vuoi fare una competizione al di fuori della UEFA? La organizzi, ci giochi e stai fuori.

Il problema per la UEFA, oltre al comportamento  vergognoso fatto di minacce e accordi sottobanco,  è che comunque i fondatori fin da subito avrebbero manifestato l’intenzione di organizzare la competizione trovando un accordo con l’uefa, probabilmente volendo rimanere all’interno in qualche modo.

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Cioè, non voglio fare la champions, voglio fare la super lega, però non voglio che mi butti fuori dalla champions. 

Son d'accordo con te, al di là dei facili "tizio ciucciami il calzino noi siamo la juventus "  la Super Lega era un'entrata a gamba tesa sulla Champions e sui campionati nazionali, non capisco chi avrebbe più dato valore alla Champions con una Super Lega attiva. Qui si fanno gli ipocriti ma è come se Ferrari, Mercedes e R.B.  Vanno a correre per i fatti propri, vuoi farlo, va bene, ma stai fuori dal mondiale. Idem per chi voleva far la super lega. La fai bene ma esci dalle altre competizioni. Poi che la Uefa tuteli i propri interessi mi sembra giusto. A meno che fin dall'inizio non si parlava con la Uefa e si pianificava bene il tutto.... Mah. Quindi adesso la juventus vuole restare in Champions pur continuando il suo piano? Mi sembra un atteggiamento arrogante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Son d'accordo con te, al di là dei facili "tizio ciucciami il calzino noi siamo la juventus "  la Super Lega era un'entrata a gamba tesa sulla Champions e sui campionati nazionali, non capisco chi avrebbe più dato valore alla Champions con una Super Lega attiva. Qui si fanno gli ipocriti ma è come se Ferrari, Mercedes e R.B.  Vanno a correre per i fatti propri, vuoi farlo, va bene, ma stai fuori dal mondiale. Idem per chi voleva far la super lega. La fai bene ma esci dalle altre competizioni. Poi che la Uefa tuteli i propri interessi mi sembra giusto. A meno che fin dall'inizio non si parlava con la Uefa e si pianificava bene il tutto.... Mah. Quindi adesso la juventus vuole restare in Champions pur continuando il suo piano? Mi sembra un atteggiamento arrogante. 

"Dovete chiedere scusa e riconoscere che la Superlega e' un errore" ... questo e' un atteggiamento arrogante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Son d'accordo con te, al di là dei facili "tizio ciucciami il calzino noi siamo la juventus "  la Super Lega era un'entrata a gamba tesa sulla Champions e sui campionati nazionali, non capisco chi avrebbe più dato valore alla Champions con una Super Lega attiva. Qui si fanno gli ipocriti ma è come se Ferrari, Mercedes e R.B.  Vanno a correre per i fatti propri, vuoi farlo, va bene, ma stai fuori dal mondiale. Idem per chi voleva far la super lega. La fai bene ma esci dalle altre competizioni. Poi che la Uefa tuteli i propri interessi mi sembra giusto. A meno che fin dall'inizio non si parlava con la Uefa e si pianificava bene il tutto.... Mah. Quindi adesso la juventus vuole restare in Champions pur continuando il suo piano? Mi sembra un atteggiamento arrogante. 

La UEFA ha un monopolio totale, e lo ha usato per scacciare la competizione.

"Tu puoi fare, ma devi trovarti tutti i giocatori fuori dalla Fifa, gli stadi, le strutture d'allenamento, magari pure le emittenti tv visto che hanno accordi con noi e se li hanno con noi non possono averli pure con voi".

In poche parole, le squadre erano libere di farlo, in pratica niente affatto.

Non è una cosa legale usare un monopolio per ricattare, prima ve lo ficcate nel cranio meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il massimo usare un social network come metro di comparazione, ma è molto attuale.

 

Al momento Real Madrid(98 mln), Barcelona(96 mln) e Juventus(49 mln) sono i club più seguiti su Instagram, i tre club con più fans al mondo. Senza le loro tre teste di serie la UEFA perderebbe tanto, quindi non ci sarà la separazione.

 

Nonostante ciò il padrone deve far capire ai loro cani che devono stare a cuccia...ci siamo capiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà la sentenza massima, come ci fu per il city, ma sarà sospesa dal tas per mancanza di tempo per i ricorsi e sarà spostato tutto per la prossima stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Son d'accordo con te, al di là dei facili "tizio ciucciami il calzino noi siamo la juventus "  la Super Lega era un'entrata a gamba tesa sulla Champions e sui campionati nazionali, non capisco chi avrebbe più dato valore alla Champions con una Super Lega attiva. Qui si fanno gli ipocriti ma è come se Ferrari, Mercedes e R.B.  Vanno a correre per i fatti propri, vuoi farlo, va bene, ma stai fuori dal mondiale. Idem per chi voleva far la super lega. La fai bene ma esci dalle altre competizioni. Poi che la Uefa tuteli i propri interessi mi sembra giusto. A meno che fin dall'inizio non si parlava con la Uefa e si pianificava bene il tutto.... Mah. Quindi adesso la juventus vuole restare in Champions pur continuando il suo piano? Mi sembra un atteggiamento arrogante. 

c’è un peró, nella stesura del comunicato di fondazione della Superlega è palesemente scritto che si sarebbe partiti con il progetto una volta raggiunto un accordo con UEFA e FIFA. Secondo me questo è un aspetto fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, kuro to shiro said:

Il confine della ragione in certi punti della questione è alquanto sfumato.

Ritengo lecito, in astratto, per la UEFA non ammettere alle sue competizioni chi vuole una competizione concorrente. Vuoi fare una competizione al di fuori della UEFA? La organizzi, ci giochi e stai fuori.

Il problema per la UEFA, oltre al comportamento  vergognoso fatto di minacce e accordi sottobanco,  è che comunque i fondatori fin da subito avrebbero manifestato l’intenzione di organizzare la competizione trovando un accordo con l’uefa, probabilmente volendo rimanere all’interno in qualche modo.

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Cioè, non voglio fare la champions, voglio fare la super lega, però non voglio che mi butti fuori dalla champions. 

Assurda e' la pretesa che quelle tre societa' rinuncino a priori non a organizzare competizioni diverse ma anche solo all possibilta' di organizzarsi per valutare la possibilita di agire in tal senso cosa che  - fino a prova contraria - e' un loro diritto.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un gioco delle parti

se Ceferin si rimangia la parola, passa per pupazzo

Devono fare qualcosa ma alla fine lo sanno pure loro che Dupont gli ha già aperto l'ano due volte e non credo che abbiano voglia di fare 3 su 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

c’è un peró, nella stesura del comunicato di fondazione della Superlega è palesemente scritto che si sarebbe partiti con il progetto una volta raggiunto un accordo con UEFA e FIFA. Secondo me questo è un aspetto fondamentale.

Ecco ma a quanto pare, dalla reazione violenta della UEFA, a questo accordo non si è mai arrivati, anzi a sentire le dichiarazioni sembra che Agnelli abbia celato la reale situazione. È vero che ognuno è libero di fare quello che vuole ma è altrettanto ovvio e corretto che due piedi in due scarpe, soprattutto nello stesso settore, creando concorrenza, non puoi tenerli, come se lavori per tecnocasa e gabetti nello stesso momento, nello stesso comune. Follia. A me era sembrata proprio uno schiaffo in faccia alla uefa come dire "non ci servite più, adios".  Tra l'altro vorrei capire i ruoli di Agnelli e il presidente del Real in questa super lega ...  Perché io di padroni con interessi personali in competizioni "sportive" non ne voglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le altre squadre che dovevano aderire alla Superbuffonata hanno dato l'accordo ad una multa se ho ben capito. Quindi il trio lescano rimasto qualcosa in piu' dovranno pagare. Anch'io a questo punto non penso che ci sia la squalifica, ma una bella riduzione dei compensi me l'aspetto e sarebbe anche cosa giusta. Se poi vorranno fare causa in tribunale, sara' loro decisione. Il tribunale per le controversie riguardanti l'UEFA dove si trova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, iggy pop said:

Per sapere come andrà a finire basterebbe chiedere il parere all'illustre avvocato Paco D'Onofrio.

certo, la sentenza sarà l'opposto di quello che dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che alla fine si metteranno d'accordo

Ad Adolf Ceferin non conviene avere fuori dalla Champions 3 delle squadre più importanti; Juve, Real e Barcellona allo stesso tempo non possono permettersi di restarne fuori, peraltro in un momento economico così delicato

Comunque se per caso Ceferino volesse esculderci potremmo ricordargli che non sarebbe molto coerente, visto che ci siamo guadagnati l'accesso alla fase a gironi in modo meritocratico

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Il confine della ragione in certi punti della questione è alquanto sfumato.

Ritengo lecito, in astratto, per la UEFA non ammettere alle sue competizioni chi vuole una competizione concorrente. Vuoi fare una competizione al di fuori della UEFA? La organizzi, ci giochi e stai fuori.

Il problema per la UEFA, oltre al comportamento  vergognoso fatto di minacce e accordi sottobanco,  è che comunque i fondatori fin da subito avrebbero manifestato l’intenzione di organizzare la competizione trovando un accordo con l’uefa, probabilmente volendo rimanere all’interno in qualche modo.

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Cioè, non voglio fare la champions, voglio fare la super lega, però non voglio che mi butti fuori dalla champions. 

Però è vero anche il contrario: non vuoi farmi fare la superlega, vuoi che io continui a giocare la Champions e poi mi butti fuori? .ghgh 

Stanno tutti facendo a gara a chi piscia più lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Il confine della ragione in certi punti della questione è alquanto sfumato.

Ritengo lecito, in astratto, per la UEFA non ammettere alle sue competizioni chi vuole una competizione concorrente. Vuoi fare una competizione al di fuori della UEFA? La organizzi, ci giochi e stai fuori.

Il problema per la UEFA, oltre al comportamento  vergognoso fatto di minacce e accordi sottobanco,  è che comunque i fondatori fin da subito avrebbero manifestato l’intenzione di organizzare la competizione trovando un accordo con l’uefa, probabilmente volendo rimanere all’interno in qualche modo.

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Cioè, non voglio fare la champions, voglio fare la super lega, però non voglio che mi butti fuori dalla champions. 

Io credo che non si tenga in considerazione il punto fondamentale, cioè che la SL di fatto è stata una dichiarazione d’intenti, ma non ha mai superato la fase di lancio pubblicitario.

La UEFA quindi irrogherebbe una sanzione sulle intenzioni? Perché se così fosse, sarebbe un fatto gravissimo, una limitazione della libertà personale e d’impresa che solo nei tempi bui del secolo scorso si è vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pietosi ha scritto:

Se non erro c'è un clausola nel regolamento UEFA che vieta questa cosa... Nel momento in cui tu violi la regola sei punibile. Cioè noi real e barca non siamo scemi ma anche la UEFA non è che lavora ad minchiam... Anzi bel fare magheggi forse è meglio di noi quindi non la farei così semplice

Si ma la i club fondatori hanno sempre detto che la super lega sarebbe partita solo con il loro consenso di fifa e uefa o una delle due....non dimentichiamoci mai di sto particolare... raga ..barca e real non sono zaccone e co

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre gente con 5 messaggi che scrive post su post di inesattezze. 

 

La superlega non è mai nata. 

La superlega, come da comunicato, sarebbe partita solo sul supporto di fifa e uefa o solo fifa. 

Le 12 hanno lanciato l'idea e basta. 

Non poi puoi fare un processo alle intenzioni, non siamo in Russia del 46, in Germania nel 39 o in korea del nord con razzi che non crete. 

In ogni caso non c'è tempo per indagini, sanzioni, ricorsi, ricorsi sui ricorsi, ricorsi al tribunale dei diritti dell'uomo e un bossman v2, andrà alla prossima stagione e, forse, pure più un la. 

 

Quindi ciucci magnatevi un babba con l' o'sole guardando all o'mare con un bel malox in tasca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jsr ha scritto:

Il colmo sarebbe sentenza sospesa, vinciamo la champions e ce la revocano 😅

Non funziona così, se confermano la squalifica salti la stagione dopo, quindi anche da campione non partecipi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Guarda, prova a rileggere il tuo intervento  con calma e vedi se riesci a capire cosa hai (pre)scritto. Il codice della strada, le leggi di uno stato, sono sancite e quindi valide e punibili per i trasgressori. Nel nostro caso non ci sono regole, o almeno non ci sono ancora,  e comunque se ci fossero sarebbero regolamenti parificabili  a quelli condominiali; che   comunque debbono sottostare ai codici della Repubblica Italiana, così come i regolamenti UEFA debbono non andare contro le leggi della UE. Le uniche leggi valide in assoluto, trascendenti, sono quella divina (per chi ci crede) o l’imperativo categorico kantiano (ma dubito tu ne abbia mai sentito parlare).

Quanta spocchia! Senza rispolverare le mie nozioni di etica, io non sto dicendo che la Juve abbia commesso un illecito (saranno i tribunali a stabilirlo) ma un errore (più errori in realtà: quello comune a tutti i partecipanti, di eiaculare precocemente il progetto senza prevedere le ovvie resistenze; quello tutto di Agnelli, di farlo da capofila, senza avere le spalle grosse del Real). E perseverare in un errore per orgoglio lo potevo trovare nobile a dodici anni, poi si matura (ma dubito che tu ne abbia mai sentito parlare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me solo tanto fumo e basta.
Come si fa a condannare un idea?
Un idea che alla fine abbiamo saputo che conoscevano tutti, dalla FIGC alla FIFA, sicuri che a rischiare non sia proprio Ceferin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.