Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

UEFA, aperto procedimento su Juventus, Barcellona e Real Madrid

Post in rilievo

4 minuti fa, nedved68 ha scritto:

stanno studiando se possono calpestarci, se potranno farlo emetteranno il verdetto, in caso contrario ci perdoneranno d'ufficio 😂

Solitamente quando si parla di "etica" si intende "ci serve una scusa qualsiasi per punire x che va contro la nostra causa"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

A parte che se ci escludono il quarto posto secondo me rimane. Non vedo perché debba andarci il 5º 

ti ricordi farsopoli? Mandarono altri al posto nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Rooney10 said:

A noi basta Jean Louis Dupont, il numero 1, il grande vincitore della sentenza Bosman e di altre cause contro l'Uefa.
Sentilo di come parlava del Financial Fair Play nel 2015. Li annienterà senza pietà.
 



 

Le sanzioni servono per avere più argomenti alla ECJ in Lussemburgo perché a quel punto si rafforza la tesi della posizione dominante e monopolistica dell'UEFA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Lo ziingaro è già fuori.

Guarda, quando succederà, andrò a prendere un mio messaggio di quando uscì la superlega. 

Dove dicevo che il primo a saltare sarà lui. 

Per ora, si sta andando in questa direzione. 

A mio personale parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

vero ma fummo esclusi dal campionato di competenza e la classifica cambiò

se ci escludessero, per assurdo, tranquillo che la FIGC manda i quinti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

“Potenziale violazione” 

 

Già di per se non significa una *. La commissione etica sta facendo una indagine, violazione di un codice etico è il nulla mischiato al niente

 

Onestamente più passa il tempo e più mi sento tranquillo 

 

PS: Tra l’altro se appelliamo al tribunale non penso che possano nemmeno cominciare la competizione senza di noi finché tutte le sentenze finali saranno emesse. Se lo fanno e vinciamo noi penso che dovranno pagarci un risarcimento talmente elevato che la Superlega a confronto sembrerà spiccioli

non è piu' o meno quello per cui siamo stati condannati dal sommo ufficio varie ed eventuali?non contano ne' i modi ne' la sostanza, conta l'opinione pubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nedved68 ha scritto:

se ci escludessero, per assurdo, tranquillo che la FIGC manda i quinti

 

probabile ma vorrei sapere cosa si inventano, probabilmente qualcosa tipo l'arbitrato del coni, tanto poi nessuno dice un pazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

probabile ma vorrei sapere cosa si inventano, probabilmente qualcosa tipo l'arbitrato del coni, tanto poi nessuno dice un pazzo.

mah, non lo so, non ho idea di come possa finire. Ma anche la FIGC ci ha minacciato di non iscriverci al campionato. Loro si che fallirebbero però, ben prima della UEFA

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nedved68 ha scritto:

se ci escludessero, per assurdo, tranquillo che la FIGC manda i quinti

 

ovvio

9 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Ma qualcuno sa chi è quello o quelli o l'organo che deve prendere la decisione?

so che poi la decisione è appellabile al TAS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le tre dissidenti non avessero l'asso nella manica contro Ceferin,la UEFA e la FIFA si sarebbero ritirate come le altre 9,chissà che documenti avranno contro le due massime istituzioni del calcio europeo e mondiale e relativi presidenti,e nessuno mi toglie dalla testa che di questi documenti ne sia venuto in possesso Perez che ha pensato bene di metterne al corrente solo la Juventus perchè gli serviva l'appoggio di Agnelli in quanto presidente ECA e il Barcellona,le altre 9 coinvolte nel progetto SL sono all'oscuro di tutto invece.La cosa potrebbe essere collegata all'hacker portoghese Rui Pinto-Football Leaks con le rivelazioni sulle irregolarità di Paris Saint Germain e Manchester City in materia di Fair Play Finanziario e il presidente Fifa, Gianni infantino,ci sarà roba grossa sotto di cui sicuramente Real,Juve e Barcellona ne sono venute a conoscenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è piu' o meno quello per cui siamo stati condannati dal sommo ufficio varie ed eventuali?non contano ne' i modi ne' la sostanza, conta l'opinione pubblica

Opinione pubblica su cosa? Su alcune squadre che si organizzano un torneo? È un’accusa un po’ diversa da quella di imbroglio che subimmo nel 2006. A quale opinione pubblica vuoi che interessi questa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nedved68 ha scritto:

mah, non lo so, non ho idea di come possa finire. Ma anche la FIGC ci ha minacciato di non iscriverci al campionato. Loro si che fallirebbero però, ben prima della UEFA

 

Cosa che non possono fare, come Blatter non poteva escludere la Serie A dalla Fifa per la questione 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischiamo l'esclusione dalla Champions League,però allo stesso tempo credo che i tre club abbiano le ragioni per contrastare le eventuali azioni sanzionatorie dell'UEFA.

 

Altrimenti non si spiega tutta questa insistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Juve, Real e Barça non hanno ancora cambiato rotta un motivo c'è sicuramente. Non sono diventati defi cienti tutti in una volta.

La Juve poi dietro ha la Exor che sicuramente è al corrente di vita morte e miracoli di costa sta succedendo. A prescindere da quello che succederà, sicuramente sarà per andare a stare meglio, non peggio di certo sennò si sarebbero già ritirate in blocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq se ci dovessero fare fuori a me girerebbero tanto,frega nulla a me della lotta alla uefa..io la champions me la sono conquistata sul campo e la voglio giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che le partecipanti alla Champions, dico tutte le partecipanti, abbiano mai firmato in passato, per la non creazione di una competizione tipo Super Legue.

 

Quindi non hanno violato nessun contratto.

 

Il resto e' tutta carta straccia, come si diceva una volta.

Ci faranno tanti articoli come al solito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il confine della ragione in certi punti della questione è alquanto sfumato.

Ritengo lecito, in astratto, per la UEFA non ammettere alle sue competizioni chi vuole una competizione concorrente. Vuoi fare una competizione al di fuori della UEFA? La organizzi, ci giochi e stai fuori.

Il problema per la UEFA, oltre al comportamento  vergognoso fatto di minacce e accordi sottobanco,  è che comunque i fondatori fin da subito avrebbero manifestato l’intenzione di organizzare la competizione trovando un accordo con l’uefa, probabilmente volendo rimanere all’interno in qualche modo.

Se invece l’obiettivo dei fondatori fin dall’inizio era la rottura con l’uefa, come possono lamentarsi se vengono sbattuti fuori dalle coppe che vogliono sostituire?

Cioè, non voglio fare la champions, voglio fare la super lega, però non voglio che mi butti fuori dalla champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Locketto ha scritto:

La UEFA ha deciso di aprire un fascicolo sanzionatorio contro Real Madrid, Barcellona e Juventus per tutto ciò che è accaduto intorno alla possibile creazione della Super League. Lo ha reso pubblico la UEFA in una breve dichiarazione: "A seguito di un'indagine condotta dagli ispettori di etica e disciplina della UEFA in relazione al cosiddetto progetto 'Super League', è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus. FC per una possibile violazione del quadro giuridico UEFA. Maggiori informazioni verranno fornite a tempo debito ". Dopo due settimane di lavoro degli ispettori proposti dalla UEFA per studiare la situazione, la conclusione a cui sono giunti è che le suddette squadre sono state in grado di andare oltre i limiti imposti dal regolamento di gara. Ora, con la procedura sanzionatoria aperta, le squadre potranno reclamare e anche, una volta arrivata la sanzione, rivolgersi al CAS o ai tribunali ordinari, come ha già fatto il giudice commerciale di Madrid, recandosi alla Corte di giustizia di l'Unione Europea.

 

 

 

 

Parlano già di sanzione probabile da come ho capito e appello da fare.

Il grassetto non è virgolettato perchè non lo trovo in nessuna nota ufficiale. Perciò non vedo chi parli già di sanzione.

Che poi Ceferin vorrebbe tanto mirare a quello è ovvio

2 ore fa, Riof85 ha scritto:

Giusto così

 

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Perdere la qualificazione Champions per la vaccata immane fatta da AA sarebbe la più grande mincxiata fatta da un presidente juventino. 

NOn è che essere bianconeri significhi essere allineati al Presidente, ma mi auguro che chi critichi AA lo faccia per i modi e non per quanto fatto.

Mi auguro pure che liberamente pensi di non amare un sistema di Superlega ma che non possa essere allineato all'idea di calcio che ha la Uefa, cioè di sua proprietà.

 

Qui alla fine è una questione di essere liberi di fare impresa nel proprio interesse, dei propri dipendenti e dei propri azionisti.

E' questione di libertà in generale, è questione di non doversi per forza piegare ad un sistema padrone. Perché pare che dei club non siano liberi di non partecipare alla Champions una volta arrivati nei posti che ti qualificano nelle rispettive leghe nazionali, pare che dei club non siano liberi di organizzarsi un torneo per proprio conto da giocarsi i mercoledì. Altrimenti sanzioni e pene. Altrimenti sei squalificato pure dalla tua Lega Nazionale, alla quale nulla toglievi.

Oltretutto cosa gli dovrebbero contestare? L'intenzione? E' come se se Draghi domani vietasse alla Fiat di vendere in Italia le auto che produce a Cassino perchè ha mostrato l'intenzione di spostare quella produzione in Turchia. Andiamo ben oltre il protezionismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.