Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robertos!

Cristiano Ronaldo supera Platini e macina record: è il miglior marcatore agli Europei

Post in rilievo

1 ora fa, RSsista ha scritto:

Ah perché giocare nelle squadre più forti della storia inglese (Manchester United), spagnola (Real Madrid) e italiana (Juventus) sarebbe “mettersi in gioco”? .ghgh

 

L’unico motivo per cui Ronaldo non sia rimasto nella stessa squadra è che ogni volta ce n’era una più forte a bussargli alla porta (eccetto nel caso della Juve) ed a offrigli un upgrade di stipendio.
Mettersi in gioco è un’altra cosa.

Adesso mettere in discussione la carriera di Ronaldo mi sembra però assurdo. Al Manchester i tre titoli nazionali di fila e la CL (l'ultima, tra l'altro) li hanno vinti quando Ronaldo si è trasformato in una macchina da gol, il Real Madrid ha vinto 4 CL in 5 anni con Ronaldo protagonista in tutte e 4 e capocannoniere per tipo 6 edizioni di fila, con noi ha fatto 101 gol in 120 partite, numeri assurdi per uno che li ha fatti tra i 33 e i 36 anni.

 

Era uno dei giovani più promettenti di sempre, perché doveva andare, che so, al Burnley, invece che in una squadra forte che lo voleva? Appena esploso nel 2009 perché sarebbe dovuto andare al Valencia invece che al Real Madrid? I giocatori più forti vanno nelle squadre più forti, è normale, o pensi che Mbappé e Halaand non andranno in una squadra fortissima a una certa invece che "mettersi in gioco" in una squadra di metà classifica o una squadra forte ma in difficoltà?

10 minuti fa, antoniof ha scritto:

Non hai visto la partita. La partita era finita. Quando contava per il risultato lui ha fatto pena ed è stato dannoso. Il Portogallo ha rischiato di non vincere perché non poteva sostituirlo, stile Juve. Poi per fortuna e un rimpallo hanno segnato al novantesimo. Poi Ronaldo come al solito ha tirato il rigorino e quando ormai erano negli spogliatoi ha segnato la doppietta. Per chi ama il calcio era da sostituire subito.

Era sempre triplicato e servito pochissimo (nei primi 10 minuti se Jota l'avesse servito era solissimo davanti al portiere, per dire), appena il Portogallo ha messo una punta vera (che gli toglieva un marcatore) e un centrocampista non difensivo (che portava la palla avanti) ha sia giocato meglio che fatto gol. Qui si parla come se in panchina al Portogallo o alla Juve ci siano chissà che giocatori per dover per forza sostituire Ronaldo quando gioca male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Platini era dieci volte meglio di Ronaldo. Ovviamente per chi ha visto questo giocatore e capisce di calcio. 

Mah 10 volte meglio, parliamo sempre di Cristiano Ronaldo, mica il primo che passa, questo con tutta l'ammirazione che posso avere per il platini calciatore (meno per il dirigente), come detto calciatori con modi diversi di giocare, epoche diverse, confronto molto forzato, platini tecnicamente magari era più bello o elegante da vedere nelle sue giocate ma anche cr7 dal punto di vista estetico, specie in alcuni gol, mica è da buttar via e noi lo sappiamo bene... capisco che a molti utenti il portoghese da un po' di tempo a sta parte è indigesto (ho notato soprattutto ai fan di dybala) ma per favore non esageriamo con lo screditare uno dei più grandi calciatori della storia del calcio, perché questo è indiscutibile, la continuità ad alti livelli di Ronaldo da vent'anni ad oggi il buon michel per dire non l'ha mai avuta, anzi si è ritirato a 32 anni perché non aveva più voglia di giocare.

Per concludere dico che Ronaldo e Platini sono 2 miti del calcio, e noi tifosi juventini dovremmo essere fieri ed orgogliosi di averli avuti tra le nostre fila, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, the killing hand said:

Chi non ha visto giocare Le Roi, e non parlo di highlits o Youtube, non può avere idea di cos’era sul campo. Di gran lunga il giocatotre più intelligente della storia, oltre che uno dei più forti tecnicamente.

non ho seguito questa discussione.

ma si sta discutendo se, visto il record, CR7 é più forte di Platini?

la risposta é no.

é stato molto più forte Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Peccato che Platini li abbia segnati tutti in un'unica edizione, Ronaldo in 5. Il record incredibile ed imbattibile rimane quello di Michel. 

Beh Platini ad euro 84 fu assolutamente mostruoso.

C'è poco da dire, al suo apice è stato uno dei più forti di sempre.

Probabilmente Cristiano non ha mai avuto dei momenti alla Platini 84 o maradaona 86, però è innegabile che anche stare ad altissimi livelli per ben più di un decennio sia un merito incontestabile.

Ecco forse se il portoghese non può vantare momenti singoli da extraterrestre, recupera senz'altro nella continuità.

Non avrà fatto la storia di un singolo torneo, ma è forse l'unico al mondo ad averla fatta in due clob come United e Real (alla Juve ha vinto ma è evidente che non si parla del miglior Ronaldo) e ad aver vinto con la nazionale Portoghese che non vi era riuscita ne ai tempi di Eusebio ne a quelli dei vari Figo e Rui Costa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premessa: non voglio togliere nulla all'incredibile longevità e prolificità di CR7. Un Terminator. 

 

Ciò detto, il Platini del 1983/84 era qualcosa di assurdo che non si è MAI più visto. 

Scudetto con la Juventus, capocannoniere della serie A; Coppa delle Coppe con la Juventus; Campione d'Europa con la Francia; capocannoniere dell'Europeo con NOVE goal in CINQUE partite. 

 

Un fenomeno assoluto, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, il più intelligente calcisticamente per distacco; un genio assoluto. 

 

Platini era Pirlo e Van Basten in un solo giocatore; playmaker, trequartista, fantasista, centravanti; in quarant'anni che seguo il calcio, non ho più visto nessuno coniugare questi aspetti fondamentali del gioco come lui. 

 

Nota a margine: quando qualcuno mi chiede - a volte con sarcasmo - cosa sia lo stile juve, io rispondo lapidario: il connubio Michel Platini - Avvocato Agnelli: un mix irripetibile di intelligenza, di stile, di classe, di ironia. 

Per questioni di età e residenza sono cresciuto a pane e Michel. 

Quello che hai scritto è perfetto per definire Michel Platini e la juventina'

 

👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RSsista ha scritto:

Ah perché giocare nelle squadre più forti della storia inglese (Manchester United), spagnola (Real Madrid) e italiana (Juventus) sarebbe “mettersi in gioco”? .ghgh

 

L’unico motivo per cui Ronaldo non sia rimasto nella stessa squadra è che ogni volta ce n’era una più forte a bussargli alla porta (eccetto nel caso della Juve) ed a offrigli un upgrade di stipendio.
Mettersi in gioco è un’altra cosa.

Enorme cavolata. Quindi secondo il tuo distorto ragionamento è scontato che faccia ogni volta quella caterva di gol in qualsiasi campionato vada, nazionale compresa solo perché gioca nella squadra più forte? Non mi pare la Juve sia stata la più forte quest'anno, eppure è stato il capocannoniere.

Mettersi in gioco vuol dire anche cambiare completamente campionato (stili di calcio totalmente diversi) che potrebbero metterti in difficoltà (vedi Messi in nazionale) nonostante tu sia forte. Messi su questo lato non ha mai rischiato, magari in premier anche al City avrebbe reso poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualche giornalista serio ha evidenziato che Platini è stato un calciatore della Juventus come per ora lo è anche Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, antoniof ha scritto:

Platini era dieci volte meglio di Ronaldo. Ovviamente per chi ha visto questo giocatore e capisce di calcio. 

Chi non lo ha visto dal vivo non può capire chi era Michel Platini.

Chi non lo ha visto non sa cosa vuol dire avere la sensazione che si segnasse appena aveva la palla lui.

Chi non lo ha visto non può capire cosa vuol dire un giocatore che vedeva le cose prima degli altri. 

E sopratutto non sa cosa vuol dire avere un leader capace di zittire tutti con 2 parole dette ridendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Mah 10 volte meglio, parliamo sempre di Cristiano Ronaldo, mica il primo che passa, questo con tutta l'ammirazione che posso avere per il platini calciatore (meno per il dirigente), come detto calciatori con modi diversi di giocare, epoche diverse, confronto molto forzato, platini tecnicamente magari era più bello o elegante da vedere nelle sue giocate ma anche cr7 dal punto di vista estetico, specie in alcuni gol, mica è da buttar via e noi lo sappiamo bene... capisco che a molti utenti il portoghese da un po' di tempo a sta parte è indigesto (ho notato soprattutto ai fan di dybala) ma per favore non esageriamo con lo screditare uno dei più grandi calciatori della storia del calcio, perché questo è indiscutibile, la continuità ad alti livelli di Ronaldo da vent'anni ad oggi il buon michel per dire non l'ha mai avuta, anzi si è ritirato a 32 anni perché non aveva più voglia di giocare.

Per concludere dico che Ronaldo e Platini sono 2 miti del calcio, e noi tifosi juventini dovremmo essere fieri ed orgogliosi di averli avuti tra le nostre fila, tutto qua.

Molto fiero di aver avuto Platini in squadra. Ronaldo non rappresenta la Juve e non verrà mai ricordato come giocatore della Juve. Questa è la differenza. Poi possiamo dire quello che vogliamo, ma Platini era unico e inarrivabile. I numeri nel calcio dicono poco, purtroppo oggi valgono solo quelli e Ronaldo rappresenta il prototipo del prodotto calcio di oggi, cioè tanto contorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È la solita discussione sterile. Che ronaldo sia un fenomeno di longevità è indubbio, che i suoi 11 gol agli europei abbiano un peso specifico inferiore ai 9 di platini dovrebbe essere altrettanto ovvio... Se contasse solo il numero di gol segnati allora immobile è più forte di paolo rossi o bestemmia ancora peggiore Quagliarella sarebbe più forte di bettega o anastasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

È la solita discussione sterile. Che ronaldo sia un fenomeno di longevità è indubbio, che i suoi 11 gol agli europei abbiano un peso specifico inferiore ai 9 di platini dovrebbe essere altrettanto ovvio... Se contasse solo il numero di gol segnati allora immobile è più forte di paolo rossi o bestemmia ancora peggiore Quagliarella sarebbe più forte di bettega o anastasi

Ronaldo ha lasciato comunque un' impronta sul calcio mondiale almeno ai livelli del francese(dico almeno perché altrimenti i boomer mi linciano lol) , non si capisce cosa c'entrino i paragoni con immobile e quagliarella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Morglum ha scritto:

Ronaldo ha lasciato comunque un' impronta sul calcio mondiale almeno ai livelli del francese(dico almeno perché altrimenti i boomer mi linciano lol) , non si capisce cosa c'entrino i paragoni con immobile e quagliarella

Non è difficile da capire... Se per giudicare un giocatore contano solo il numero di gol segnati, e non il loro peso specifico, Quagliarella con 177 gol in a é più forte di bettega che ne ha fatti 130...quando si fanno sti confronti nessuno ha una vaga idea di quanto fosse più difficile segnare 35 anni fa con retropassaggio al portiere, gioco duro impunito, regole più severe sul fuorigioco, barriere che stavano a 7 metri effettivi, pallone più pesante ecc... Infine livello medio enormemente più alto dato che ad un europeo partecipavano 8 squadre e non 24 o 32, ed esistevano nazionali molto più forti come jugoslavia o urss che oggi sono frantumate in 5 o 6 nazioni diverse.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antoniof ha scritto:

Molto fiero di aver avuto Platini in squadra. Ronaldo non rappresenta la Juve e non verrà mai ricordato come giocatore della Juve. Questa è la differenza. Poi possiamo dire quello che vogliamo, ma Platini era unico e inarrivabile. I numeri nel calcio dicono poco, purtroppo oggi valgono solo quelli e Ronaldo rappresenta il prototipo del prodotto calcio di oggi, cioè tanto contorno.

 Ha fatto 100 gol in 3 anni, dubito che non verrà ricordato come giocatore della juve, probabilmente con un impronta minore rispetto a quella lasciata da platini o del piero ma comunque un impronta importante, ronaldo non ha solo i numeri ma anche i trofei dalla sua, e sono parecchi, nazionali ed internazionali, per carità ha giocato in grandi squadre ma lui ci ha messo parecchio di suo nell'avere quel palmares, una mentalità ed una continuità invidiabile, poi se vogliamo dire che cr7 è un prodotto calcistico sopravvalutato non so che dire, per me il portoghese è gia nel gotha dei calciatori che hanno segnato un epoca, e sono onorato di averlo avuto nella mia squadra, anzi in cuor mio spero resti un altra stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Volumix ha scritto:

Enorme cavolata. Quindi secondo il tuo distorto ragionamento è scontato che faccia ogni volta quella caterva di gol in qualsiasi campionato vada, nazionale compresa solo perché gioca nella squadra più forte? Non mi pare la Juve sia stata la più forte quest'anno, eppure è stato il capocannoniere.

Mettersi in gioco vuol dire anche cambiare completamente campionato (stili di calcio totalmente diversi) che potrebbero metterti in difficoltà (vedi Messi in nazionale) nonostante tu sia forte. Messi su questo lato non ha mai rischiato, magari in premier anche al City avrebbe reso poco.

Mai detto questo.

Ho detto semplicemente che andare a giocare in queste tre Big non vuol dire mettersi in gioco, visto che sono squadre che hanno vinto prima di lui e che continueranno a vincere anche dopo di lui (fatta eccezione per il Manchester, ma può capitare un’epoca di vacche magre).

 

Su Messi sempre la stessa tiritera. Mi chiedo perché lo stesso ragionamento non viene mai fatto per altri uomini simbolo come Maldini, Gerrard, Sergio Ramos…

Sono tutti giocatori che si * addosso al solo pensiero di giocare altrove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Serena96 ha scritto:

Adesso mettere in discussione la carriera di Ronaldo mi sembra però assurdo. Al Manchester i tre titoli nazionali di fila e la CL (l'ultima, tra l'altro) li hanno vinti quando Ronaldo si è trasformato in una macchina da gol, il Real Madrid ha vinto 4 CL in 5 anni con Ronaldo protagonista in tutte e 4 e capocannoniere per tipo 6 edizioni di fila, con noi ha fatto 101 gol in 120 partite, numeri assurdi per uno che li ha fatti tra i 33 e i 36 anni.

 

Era uno dei giovani più promettenti di sempre, perché doveva andare, che so, al Burnley, invece che in una squadra forte che lo voleva? Appena esploso nel 2009 perché sarebbe dovuto andare al Valencia invece che al Real Madrid? I giocatori più forti vanno nelle squadre più forti, è normale, o pensi che Mbappé e Halaand non andranno in una squadra fortissima a una certa invece che "mettersi in gioco" in una squadra di metà classifica o una squadra forte ma in difficoltà?

Era sempre triplicato e servito pochissimo (nei primi 10 minuti se Jota l'avesse servito era solissimo davanti al portiere, per dire), appena il Portogallo ha messo una punta vera (che gli toglieva un marcatore) e un centrocampista non difensivo (che portava la palla avanti) ha sia giocato meglio che fatto gol. Qui si parla come se in panchina al Portogallo o alla Juve ci siano chissà che giocatori per dover per forza sostituire Ronaldo quando gioca male.

Stai contraddicendo affermazioni che non ho mai fatto.

Mica ho detto che Ronaldo doveva andare a giocare in una squadra da retrocessione. Ho semplicemente detto che passare al Real Madrid dal Manchester United non è sinonimo di mettersi in gioco. Anzi, lo fa chi vuole avere più chances di vincere grandi trofei, ovvero: qualsiasi giocatore che sia ambizioso. Non è che in questo Ronaldo sia tanto speciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RSsista ha scritto:

Mai detto questo.

Ho detto semplicemente che andare a giocare in queste tre Big non vuol dire mettersi in gioco, visto che sono squadre che hanno vinto prima di lui e che continueranno a vincere anche dopo di lui (fatta eccezione per il Manchester, ma può capitare un’epoca di vacche magre).

 

Su Messi sempre la stessa tiritera. Mi chiedo perché lo stesso ragionamento non viene mai fatto per altri uomini simbolo come Maldini, Gerrard, Sergio Ramos…

Sono tutti giocatori che si * addosso al solo pensiero di giocare altrove?

Continui a non capire, parlo del singolo giocatore che squadra forte o meno, può giocare bene o meno. Ronaldo ovunque sia andato ha giocato bene e ha comunque rischiato, cambiando campionato e quindi modo di giocare le partite totalmente diverso, poteva anche avere un crollo come molti altri giocatori che sono passati da una grande all'altra in campionati differenti. Messi mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volumix ha scritto:

Continui a non capire, parlo del singolo giocatore che squadra forte o meno, può giocare bene o meno. Ronaldo ovunque sia andato ha giocato bene e ha comunque rischiato, cambiando campionato e quindi modo di giocare le partite totalmente diverso, poteva anche avere un crollo come molti altri giocatori che sono passati da una grande all'altra in campionati differenti. Messi mai fatto.

Questa è una tua opinione. Io ritengo che negli ultimi 2 anni non abbia affatto giocato così bene. Perlomeno non al livello che ci si aspetta da un giocatore a cui dai 31 mln netti.

Dici che ciò sia dovuto al fatto di essere circondato da scarpari e allenatori incapaci? Benissimo: stai affermando che la resa di Ronaldo dipenda enormemente dagli altri. In sostanza, quindi, possiamo concludere che Ronaldo abbia vinto grandissima parte dei suoi titoli grazie al fatto di aver giocato in squadre di fenomeni (che poi questi fenomeni fossero inglesi, spagnoli o italiani poco cambia; sempre di fenomeni si tratta).

Sì, lo so che è ovvio.

Ma allora è inutile rivolgere a Messi le stesse patetiche accuse. Il fatto che lui non abbia giocato al di fuori del Barcellona non implica che sia un gradino sotto al portoghese e/o che avesse timore di giocare altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, RSsista ha scritto:

Questa è una tua opinione. Io ritengo che negli ultimi 2 anni non abbia affatto giocato così bene. Perlomeno non al livello che ci si aspetta da un giocatore a cui dai 31 mln netti.

Dici che ciò sia dovuto al fatto di essere circondato da scarpari e allenatori incapaci? Benissimo: stai affermando che la resa di Ronaldo dipenda enormemente dagli altri. In sostanza, quindi, possiamo concludere che Ronaldo abbia vinto grandissima parte dei suoi titoli grazie al fatto di aver giocato in squadre di fenomeni (che poi questi fenomeni fossero inglesi, spagnoli o italiani poco cambia; sempre di fenomeni si tratta).

Sì, lo so che è ovvio.

Ma allora è inutile rivolgere a Messi le stesse patetiche accuse. Il fatto che lui non abbia giocato al di fuori del Barcellona non implica che sia un gradino sotto al portoghese e/o che avesse timore di giocare altrove.

Spesso accade che quando si dicono cose sbagliate si perseveri o addirittura inventino cose mai dette o cambino argomenti pur di non pensare di essere nel torto. Lo stai facendo. Dimmi dove avrei detto queste frasi. 

Ripeto, ma tanto vedo che perdo tempo, un giocatore anche se va in una big non è detto che giochi per forza bene come tu insisti a dire, vedi Hazard e simili il crollo che hanno avuto. Ronaldo ha mantenuto standard alti coi gol nonostante abbia cambiato squadre e campionati, cosa non da tutti, Messi e le sue prestazioni in nazionale ne sono l'esempio. Se però tu vuoi dire che sia scarso a prescindere o che non abbia mantenuto livelli alti in qualsiasi squadra problema tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

 Ha fatto 100 gol in 3 anni, dubito che non verrà ricordato come giocatore della juve, probabilmente con un impronta minore rispetto a quella lasciata da platini o del piero ma comunque un impronta importante, ronaldo non ha solo i numeri ma anche i trofei dalla sua, e sono parecchi, nazionali ed internazionali, per carità ha giocato in grandi squadre ma lui ci ha messo parecchio di suo nell'avere quel palmares, una mentalità ed una continuità invidiabile, poi se vogliamo dire che cr7 è un prodotto calcistico sopravvalutato non so che dire, per me il portoghese è gia nel gotha dei calciatori che hanno segnato un epoca, e sono onorato di averlo avuto nella mia squadra, anzi in cuor mio spero resti un altra stagione.

Io spero che vada in altra squadra per il bene della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Record su record...

Peccato l'unico record che ci interessava veramente,  la CL, non è riuscito a coglierlo 

Sarà colpa sua 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volumix ha scritto:

Spesso accade che quando si dicono cose sbagliate si perseveri o addirittura inventino cose mai dette o cambino argomenti pur di non pensare di essere nel torto. Lo stai facendo. Dimmi dove avrei detto queste frasi. 

Ripeto, ma tanto vedo che perdo tempo, un giocatore anche se va in una big non è detto che giochi per forza bene come tu insisti a dire, vedi Hazard e simili il crollo che hanno avuto. Ronaldo ha mantenuto standard alti coi gol nonostante abbia cambiato squadre e campionati, cosa non da tutti, Messi e le sue prestazioni in nazionale ne sono l'esempio. Se però tu vuoi dire che sia scarso a prescindere o che non abbia mantenuto livelli alti in qualsiasi squadra problema tuo.

73 reti e 42 assist con l albiceleste..miglior marcatore e assistman ogni epoca davanti a gente come batigol e maradona.Pure messi con la nazionale ha mantenuto standard alti con gol e assist..e parliamo di un trequartista non di una punta come ronaldo..il suo ruolo in campo principalmente e quello di creare azioni..e secondo me la maggiorparte dei suoi gol hanno un quoziente di difficolta piu alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CL_7 ha scritto:

Sarà colpa sua 🙄

No . Sicuramente 

 

pero è inutile che ci pigliamo  il * tra di noi .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Volumix ha scritto:

Spesso accade che quando si dicono cose sbagliate si perseveri o addirittura inventino cose mai dette o cambino argomenti pur di non pensare di essere nel torto. Lo stai facendo. Dimmi dove avrei detto queste frasi. 

Ripeto, ma tanto vedo che perdo tempo, un giocatore anche se va in una big non è detto che giochi per forza bene come tu insisti a dire, vedi Hazard e simili il crollo che hanno avuto. Ronaldo ha mantenuto standard alti coi gol nonostante abbia cambiato squadre e campionati, cosa non da tutti, Messi e le sue prestazioni in nazionale ne sono l'esempio. Se però tu vuoi dire che sia scarso a prescindere o che non abbia mantenuto livelli alti in qualsiasi squadra problema tuo.

Hai ragione: non le hai dette. Mea culpa.

Peccato però che nell'ultima frase incappi nello stesso identico errore.

 

Se le prestazioni di Ronaldo alla Juventus hanno soddisfatto le tue aspettative, evidentemente queste ultime sono molto diverse dalle mie e vediamo il calcio in modo completamente diverso. Ciò non implica che per me Ronaldo sia scarso a prescindere, cosa che non ho mai affermato. Implica che, secondo me, il rapporto costi-benefici di Ronaldo negli ultimi 2 anni sia negativo. Niente più, niente meno.

 

Io ritengo che le prestazioni con il Manchester United e con il Real Madrid non siano banchi di prova sufficientemente complessi da poter dire che Ronaldo, a differenza di altri, sia capace di giocare bene ovunque vada.

Per quanto riguarda le prestazioni di Messi, è sufficiente la risposta dell'altro utente. Che non abbia reso in nazionale non è nulla più che una leggenda metropolitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.