Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robertos!

Cristiano Ronaldo supera Platini e macina record: è il miglior marcatore agli Europei

Post in rilievo

34 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Rendiamoci conto di chi è Ronaldo.

Spostando due bottigliette di Coca cola ha fatto crollare il titolo in borsa uaua

La coca cola merita tutti i soldi che fa 

È una bibita straordinaria 

Ronaldo passerà la coca cola no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggioA360 ha scritto:

ci penserei prima di darlo via... io lo rinnoverei per almeno un anno Se si riuscisse a prendere pogba in uno scambio con dybala. Se poi si prendesse un lewandowski allora potrei salutare anche cr7 in ottica 433

platini e cr7 entrambi hanno vinto un europeo da protagonisti il resto non conta. Nessuno dei due ha vinto un mondiale 

Boh non mi pare proprio che cr7 abbia vinto un europeo da protagonista.. 3 gol di cui 2 nel girone iniziale e non ha giocato la finale.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente lo cederemo per motivi economici e va bene così, ci sta... Però non facciamo passare l'idea che siamo noi a liberarcene per motivi tecnici,perché questo fa ancora 40 gol a stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Volumix ha scritto:

Non si possono minimamente paragonare Ronaldo e Platini, ruoli diversi, giocatori totalmente diversi ed in periodi diversi.

 

In ogni caso Ronaldo in nazionale sta facendo record col Portogallo, di certo non una nazionale irresistibile, Messi con l'Argentina invece sparisce, non a caso ha deciso di rimanere a vita nella comfort zone del Barcellona. Proprio per il fatto che Ronaldo abbia vinto tutto anche in 3 campionati diversi (i più competitivi) penso che Ronaldo sia nettamente superiore a Messi che non si è mai messo realmente in gioco. Sarei curioso di vederlo in Premier (Messi).

Ah perché giocare nelle squadre più forti della storia inglese (Manchester United), spagnola (Real Madrid) e italiana (Juventus) sarebbe “mettersi in gioco”? .ghgh

 

L’unico motivo per cui Ronaldo non sia rimasto nella stessa squadra è che ogni volta ce n’era una più forte a bussargli alla porta (eccetto nel caso della Juve) ed a offrigli un upgrade di stipendio.
Mettersi in gioco è un’altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Swan ha scritto:

Non ho visto giocare Platini né Maradona.

Bisogna anche contestualizzare però, era un calcio totalmente differente, rispetto i gol di Platini fatti in una singola edizione del torneo, ma ad oggi credo non ci riuscirebbe nessuno, nemmeno lui stesso, per quanto fenomenale fosse.

Non può essere paragonato quel calcio a quello attuale, secondo me.

 

Come non si può paragonare il peso delle tv, sponsor e social 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

La coca cola merita tutti i soldi che fa 

È una bibita straordinaria 

Ronaldo passerà la coca cola no

Lol certo che rimarrà insieme ai danni alla salute per miliardi di bambini (e adulti) nel mondo da quando esiste.

Le bevande zuccherate di cui la coca cola è la massima esponente sono un * della salute pubblica di qualsiasi società visto che la loro distribuzione è orizzontale.

Puoi dire che ti piace come c'è a chi piace fumare ma palta è e palta rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, teioh ha scritto:

Lol certo che rimarrà insieme ai danni alla salute per miliardi di bambini (e adulti) nel mondo da quando esiste.

Le bevande zuccherate di cui la coca cola è la massima esponente sono un * della salute pubblica di qualsiasi società visto che la loro distribuzione è orizzontale.

Puoi dire che ti piace come c'è a chi piace fumare ma palta è e palta rimane.

non tutti i gusti sono alla menta...(si diceva una volta) ma ricordadetevi che TUTTE le bevande gassate e zuccherate sono veleno per l'organismo e sopratutto veicolano gravissime patologie (con uso continuativo naturalmente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Premessa: non voglio togliere nulla all'incredibile longevità e prolificità di CR7. Un Terminator. 

 

Ciò detto, il Platini del 1983/84 era qualcosa di assurdo che non si è MAI più visto. 

Scudetto con la Juventus, capocannoniere della serie A; Coppa delle Coppe con la Juventus; Campione d'Europa con la Francia; capocannoniere dell'Europeo con NOVE goal in CINQUE partite. 

 

Un fenomeno assoluto, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio, il più intelligente calcisticamente per distacco; un genio assoluto. 

 

Platini era Pirlo e Van Basten in un solo giocatore; playmaker, trequartista, fantasista, centravanti; in quarant'anni che seguo il calcio, non ho più visto nessuno coniugare questi aspetti fondamentali del gioco come lui. 

 

Nota a margine: quando qualcuno mi chiede - a volte con sarcasmo - cosa sia lo stile juve, io rispondo lapidario: il connubio Michel Platini - Avvocato Agnelli: un mix irripetibile di intelligenza, di stile, di classe, di ironia. 

Chi non ha visto giocare Le Roi, e non parlo di highlits o Youtube, non può avere idea di cos’era sul campo. Di gran lunga il giocatotre più intelligente della storia, oltre che uno dei più forti tecnicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Allora perchè sperticarsi per i 100 goals di CR7 in serie A...............84 giocatori hanno segnato almeno 100 reti in serie A.

Comunque le oltre 100 reti sono alla Juventus, non in serie A 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non ho visto la partita e sono favorevole alla sua cessione.

Detto questo, quando qualcuno dice che sti gol li faceva anche mio nonno, vi rispondo che TUTTI i gol che ha fatto Filippo Inzaghi li faceva anche mia nonna scalza.

Il problema è trovarsi puntualmente al posto giusto nel momento giusto. Sempre.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che qua dentro siete tremendi,  invece di apprezzare un grande campione che gioca per la juve, cioè la squadra per cui tifate, preferite screditarlo ritenendolo inferiore a platini, per carità ognuno ha i suoi deboli calcistici, platini lo è stato per molti tifosi bianconeri così come per me baggio, o per altri del piero o zidane, ma questi sono paragoni inutili perché sono 2 giocatori diversi che hanno giocato in epoche diverse tra loro, molto diverse.

Tanto a fare i nostalgici non si risolve nulla, negli ultimi anni problema diffuso in Italia di guardare con troppa nostalgia e superficialità al passato dimenticando i problemi che c'erano (eccome se c'erano...), ecco a mio parere bisognerebbe cominciare a guardare con più fiducia al presente perché cosi si guarda meglio anche il futuro, questa è una mia considerazione off topic che va aldilà del calcio ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cabrini52 ha scritto:

Il punto è che Michel Le Roi li aveva fatti in un'unica manifestazione 😵

 

Nessuno riuscirà mai ad eguagliarlo 

Tra l'altro in una Francia spettacolare. Lui in quel paio d'anni era veramente una cosa stratosferica ed epocale.

C'è da dire che Cr7 è un campione leggendario, per qualità e durata. Da tanti punti di vista veramente irraggiungibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Boh non mi pare proprio che cr7 abbia vinto un europeo da protagonista.. 3 gol di cui 2 nel girone iniziale e non ha giocato la finale.. 

I fan la contano. Girone ridicolo e fino alla finale squadre di terza categoria. Poi non ha giocato la finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, antoniof ha scritto:

Partita oscena e doppietta senza senso. Questi sono i numeri che tanto amano i suoi follower. Le partite bisogna guardarle.

Vero. Poi però fa due goal. E come tutti i fenomeni porta a casa una partita sporca e difficile.

Non sempre si gioca da 8. 

Ma lui, SEMPRE, quando si decide, è determinante. Se discutiamo pure questo, chiudiamo tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Certo che qua dentro siete tremendi,  invece di apprezzare un grande campione che gioca per la juve, cioè la squadra per cui tifate, preferite screditarlo ritenendolo inferiore a platini, per carità ognuno ha i suoi deboli calcistici, platini lo è stato per molti tifosi bianconeri così come per me baggio, o per altri del piero o zidane, ma questi sono paragoni inutili perché sono 2 giocatori diversi che hanno giocato in epoche diverse tra loro, molto diverse.

Tanto a fare i nostalgici non si risolve nulla, negli ultimi anni problema diffuso in Italia di guardare con troppa nostalgia e superficialità al passato dimenticando i problemi che c'erano (eccome se c'erano...), ecco a mio parere bisognerebbe cominciare a guardare con più fiducia al presente perché cosi si guarda meglio anche il futuro, questa è una mia considerazione off topic che va aldilà del calcio ovviamente.

Platini era dieci volte meglio di Ronaldo. Ovviamente per chi ha visto questo giocatore e capisce di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri non si discutono ma il calcio non è fatto solo di statistiche.

Ha fatto pena per tutta la partita sbagliando l'impossibile, solito rigorino e gol inutile a partita ormai finita.

Ormai deve capire che non può più essere protagonista in un grande club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Vero. Poi però fa due goal. E come tutti i fenomeni porta a casa una partita sporca e difficile.

Non sempre si gioca da 8. 

Ma lui, SEMPRE, quando si decide, è determinante. Se discutiamo pure questo, chiudiamo tutto.

Non hai visto la partita. La partita era finita. Quando contava per il risultato lui ha fatto pena ed è stato dannoso. Il Portogallo ha rischiato di non vincere perché non poteva sostituirlo, stile Juve. Poi per fortuna e un rimpallo hanno segnato al novantesimo. Poi Ronaldo come al solito ha tirato il rigorino e quando ormai erano negli spogliatoi ha segnato la doppietta. Per chi ama il calcio era da sostituire subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto rispetto, ha anche giocato 22 gare con quella di ieri

Semma il il vero record è quello

 

Platini ne fece 9 in 5 gare, Shearer 7 in 9, Griezmann e Van Nisterlooy 6 in 8 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

solo a me dispiace? Avrei preferito che il record rimanesse a Platini.. 

I record sono fatti per essere battuti, e va bene così. Ricordo solo che in quell'edizione segnò di DX, SX, di testa in tuffo, su punizione....insomma tutto il repertorio. Consiglio i più giovani di andare a guardare le reti di Platinì in quell'europeo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.