Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Under 23, stagione 2021/2022

Post in rilievo

La partita di giovedì sarà trasmessa solo su Eleven sport ed Onefootball che dovrebbe trasmetterla gratis in streaming (è un sito/app che non conosco ma che trasmette ho letto vari campionati esteri minori). Niente Sky ahimè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, sturaroway said:

Si, ma per il progetto U23 e per il ragazzo non c'è niente di meglio che trovare minutaggio( giocando anche bene) in prima squadra. 

Non credo che due partite mancate in prima squadra a fine stagione gli stravolgano la carriera...

Discorso diverso sarebbe stato se avesse iniziato a giocare in prima squadra mesi prima...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto a Gr Parlamento anche sul tema seconde squadre dichiarando: "Non è possibile che un giocatore della Juventus U23 possa totalizzare al massimo 4 presenze a stagione in A".

Fonte ilbianconero

 

Dai che forse Miretti resta in U23/prima squadra anche l'anno prossimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Ste71 said:

 

E te lo ripeto. Con questa formula di campionato è impossibile.

 

Dimmi tu come fa un'U23 ad arrivare prima in un campionato di Serie C o a salire in B quando nei play-off incontra un Palermo, un Bari, una Ternana o un Padova o una Reggiana o un Modena di turno, piazze che portano una decina di migliaia di persone allo stadio anche in C quando a vedere il play-off della JuveU23 ad Alessandria (!) - e non a Torino - ci sono 300 persone.

 

E poi io mi domando: ci stracciate gli zebedei un anno intero perché in prima squadra non giocano i ggggiovani, e poi quando questi giovani sono pronti pretendete che restino in Serie C?

 

E per che cosa, poi? per battere il Renate e poi farsi disintegrare da una Reggiana al prossimo turno bisogna impedire a un ragazzo di giocare in A o di essere presente alla finale di Coppa Italia?!?!?!?! ma dimmi che scherzi, per favore.

Nelle partite i gol li fanno i calciatori non i tifosi dagli spalti...

Poi se tu hai paura della Reggiana sono fatti tuoi.

Aveva molto più senso per la società far giocare Miretti nei playoff in C e non nell'inutile partita contro il Genoa.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, garrison said:

Non era affatto saccente, era solo realista.

Mi sei sembrato molto più saccente tu scrivendo che basterebbe "competenza e progettualità".

Appunto perché in Spagna le seconde squadre sono cosnolidate da anni é magari per loro più facile in alcuni casi (sempre più rari) andare in B...ma buisogna tenere conto che il barcellona spende 30 milioni nella masia e il real nel Real Castilla ci piazza anche gente come Vinicius pagata 45 milioni (cioé il budgeti di 5/6 anni di Juve Under23)...più che competenza e progettualità mi sembrano solo tanti soldi. senza contare che la base di produzione spagnola, per ragioni indipendenti dalla juve, negli ultimi anni é molto più prolifica di quella italiana.

"Uffaaaaaaaaaaaaa...

Ma quando la volete capire che"

Che dire... Un gran bel modo per intavolare un discorso .sisi

Certo che ci vuole competenza e progettualità per ottenere risultati... Come li vuoi ottenere altrimenti? A botte di *?

Tu e l'altro utente avete scritto cose palesemente false e poi vi volete spacciare per persone realiste... 

Anche la Juve spende un sacco di soldi per i giovani, poi se invece di farli giocare in seconda squadra li manda in prestito in altre squadre di C o di B sono scelte loro.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Aveva molto più senso per la società far giocare Miretti nei playoff in C e non nell'inutile partita contro il Genoa.

Ma seriamente, se per una volta la Juve fa giocare un giovane bravo in prima squadra stiamo qui a lamentarci? 

 

Alla società interessa la prima squadra. È quello il business. Le giovanili devono essere funzionali a crescere ragazzi di valore per la prima squadra (difficile) o per il mercato (99%dei casi), non vivere di vita propria. 

I risultati sportivi delle giovanili sono obiettivi secondari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

"Uffaaaaaaaaaaaaa...

Ma quando la volete capire che"

Che dire... Un gran bel modo per intavolare un discorso .sisi

Certo che ci vuole competenza e progettualità per ottenere risultati... Come li vuoi ottenere altrimenti? A botte di *?

Tu e l'altro utente avete scritto cose palesemente false e poi vi volete spacciare per persone realiste... 

Anche la Juve spende un sacco di soldi per i giovani, poi se invece di farli giocare in seconda squadra li manda in prestito in altre squadre di C o di B sono scelte loro.. 

 

Ovvio che ci vuole competenza e progettualità.

Ma ripeto bisogna essere realisti.

La frase "la Juve spende un sacco di soldi per i giovani" mi sembra abbastanza qualunquista: mi sai citare un giocatore tra U23 e primavera che sia costato più di 2/3 milioni, fuori dal giro delle plusvalenze, cioé pagato con soldi veri???? Io l'unico che ricordo é Moreno, poi scambiato con Correia del City.

Per il resto la Juve acquista i giocatori molto giovani (dai costi ovviamente molto modesti per 14enni o 15enni se non ragazzini cresciuti in qualche società satellite) o parametri zero o a quasi scadenza o tramite scambi, sfrutta insomma delle opportunità.

Magari avessimo le risorse per investire davvero tanto nel settore giovanile; già così comunque i risultati sono buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce del prossimo ricambio di molti giocatori provenienti dall'under 19, la promozione in B sarebbe quasi controproducente a livello tecnico.

L'under 23 serve a sviluppare giocatori ed abituarli al professionismo non ad esibire trofei. Quest'anno qualche risultato si è anche visto: dal grande campionato dei vari Ranocchia, Fagioli, Zanimacchia alla grande considerazione di Miretti, giocatore che alla luce dei fatti, fa parte a pieno titolo della prima squadra.

 

Stigrandissimicavoli Del Renate.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Peccato che chi da sempre porta tanti giovani in prima squadra fa esattamente il contrario. Ultimo esempio vinicius junior. Arriva al real a 18 anni e lo fanno giocare qualche mese nel castilla, poi viene inserito in prima squadra e non esce piu'. Pure messi ha giocato nel barcellona B e non e' andato mai in prestito......per fortuna che la uefa limitera' i prestiti......noi con 4 anni di under23 e 40 prestiti annui non abbiamo ancora portato neanche uno stabilmente in prima squadra.

Ok Vinicius, pagato fior di milioni, ma ci sono anche gli Odegaard e gli Halilovic. Ognuno ha il suo percorso, se Miretti verrà ritenuto all'altezza salterà il prestito, per Fagioli (ad oggi guardando i fatti a ragione) si è deciso di fargli fare un percorso diverso. Ogni giocatore è diverso ed è giusto che non vengano trattati come una catena di montaggio, ma avviati su percorsi personalizzati come si sta facendo ora

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a furia di bisticciare su Vinicius, Miretti, la masia, la série B, i playoff e cose simili, ci si sta perdendo la notizia del giorno. 

 

Come già fatto da molti in questo forum, anche il presidente di lega ha criticato la regola delle 4 (non sono 5?) presenze (da più di 30 minuti) in serie A per i giocatori della U23. 

Immagino che la regola in questione vada discussa con la serie C, quindi non è detto che cambi a breve, ma forse qualcosa si muove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2022 Alle 17:57, moggipresidente1 ha scritto:

Comunque, a furia di bisticciare su Vinicius, Miretti, la masia, la série B, i playoff e cose simili, ci si sta perdendo la notizia del giorno. 

 

Come già fatto da molti in questo forum, anche il presidente di lega ha criticato la regola delle 4 (non sono 5?) presenze (da più di 30 minuti) in serie A per i giocatori della U23. 

Immagino che la regola in questione vada discussa con la serie C, quindi non è detto che cambi a breve, ma forse qualcosa si muove. 

Sì cambierà a breve perché quest'anno vogliono dare una svolta al calcio italiano dopo l'eliminazione contro la Macedonia, non per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, garrison said:

Ovvio che ci vuole competenza e progettualità.

Ma ripeto bisogna essere realisti.

La frase "la Juve spende un sacco di soldi per i giovani" mi sembra abbastanza qualunquista: mi sai citare un giocatore tra U23 e primavera che sia costato più di 2/3 milioni, fuori dal giro delle plusvalenze, cioé pagato con soldi veri???? Io l'unico che ricordo é Moreno, poi scambiato con Correia del City.

Per il resto la Juve acquista i giocatori molto giovani (dai costi ovviamente molto modesti per 14enni o 15enni se non ragazzini cresciuti in qualche società satellite) o parametri zero o a quasi scadenza o tramite scambi, sfrutta insomma delle opportunità.

Magari avessimo le risorse per investire davvero tanto nel settore giovanile; già così comunque i risultati sono buoni.

Non ha senso che mi chiedi di farti esempi di calciatori dell'u23 pagati molto quando io nel messaggio precedente ti ho detto che la Juve spende soldi per giovani che poi presta ad altre squadre di C e di B.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sì cambiare a breve perché quest'anno vogliono dare una svolta al calcio italiano dopo l'eliminazione contro la Macedonia, non per altro.

Ad ogni mondiale saltato fanno un passettino avanti.

Magari nel 2026 toglieranno anche quella schifezza dei 5 over in U19.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non ha senso che mi chiedi di farti esempi di calciatori dell'u23 pagati molto quando io nel messaggio precedente ti ho detto che la Juve spende soldi per giovani che poi presta ad altre squadre di C e di B.

 

Bhé, visto che la U23 c'é da 4 anni oramai tutti o quasi (tranne Rovella mi pare e pochi altri) i giocatori che sono mandati in prestito dalla juve, provengono dalla U23 eh (e prima dalla Primavera)....quindi in quel senso.

Fammi capire di quali giocatori prestati in giro in B o in C, non passati dall'U23, che ci sarebbero costati molti soldi parli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Ad ogni mondiale saltato fanno un passettino avanti.

Magari nel 2026 toglieranno anche quella schifezza dei 5 over in U19.

Ci sono troppi interessi e troppe squadre, se ogni squadra avesse una squadra B questo problema dei prestiti non esisterebbe e per fortuna anche su questo ci saranno novità, ma prima di tutto bisogna cambiare mentalità alle squadre di tutte le categorie altrimenti il calcio in Italia sarà sempre del medioevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Alla luce del prossimo ricambio di molti giocatori provenienti dall'under 19, la promozione in B sarebbe quasi controproducente a livello tecnico.

L'under 23 serve a sviluppare giocatori ed abituarli al professionismo non ad esibire trofei. Quest'anno qualche risultato si è anche visto: dal grande campionato dei vari Ranocchia, Fagioli, Zanimacchia alla grande considerazione di Miretti, giocatore che alla luce dei fatti, fa parte a pieno titolo della prima squadra.

 

Stigrandissimicavoli Del Renate.

quoto. tanti tifosi hanno bisogno dello scudetto per cui vantarsi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomuso ha scritto:

quoto. tanti tifosi hanno bisogno dello scudetto per cui vantarsi... 

Serve a poco la B, solo a snaturare un progetto, prendendo  giocatori che ti garantirebbero un percorso dignitoso, ma che nello stesso tempo andrebbero a levare opportunità a molti che si stanno facendo largo in under 19.

Qui a torto o a ragione si è contestato l'impiego di giocatori fuoriquota come Poli o Brighenti e per ultimo Iocolano, figuriamoci che progettualità e che ritorno potresti avere con una B puntando su più elementi di esperienza, a meno che non si voglia mandare al massacro ragazzi di 19 anni con una retrocessione scritta.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Ovvio che ci vuole competenza e progettualità.

Ma ripeto bisogna essere realisti.

La frase "la Juve spende un sacco di soldi per i giovani" mi sembra abbastanza qualunquista: mi sai citare un giocatore tra U23 e primavera che sia costato più di 2/3 milioni, fuori dal giro delle plusvalenze, cioé pagato con soldi veri???? Io l'unico che ricordo é Moreno, poi scambiato con Correia del City.

Per il resto la Juve acquista i giocatori molto giovani (dai costi ovviamente molto modesti per 14enni o 15enni se non ragazzini cresciuti in qualche società satellite) o parametri zero o a quasi scadenza o tramite scambi, sfrutta insomma delle opportunità.

Magari avessimo le risorse per investire davvero tanto nel settore giovanile; già così comunque i risultati sono buoni.

Moreno preso a parametro zero come la maggior parte degli acquisti per le giovanili, u23 compresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dada Life ha scritto:

Sì cambiare a breve perché quest'anno vogliono dare una svolta al calcio italiano dopo l'eliminazione contro la Macedonia, non per altro.

Se vogliono svoltare il calcio italiano cambiando quella roba lì siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/10/2022 at 12:42 PM, garrison said:

Bhé, visto che la U23 c'é da 4 anni oramai tutti o quasi (tranne Rovella mi pare e pochi altri) i giocatori che sono mandati in prestito dalla juve, provengono dalla U23 eh (e prima dalla Primavera)....quindi in quel senso.

Fammi capire di quali giocatori prestati in giro in B o in C, non passati dall'U23, che ci sarebbero costati molti soldi parli?

Guardando il bilancio della Juventus, i giocatori attualmente in prestito sono costati circa 220 milioni. Douglas Costa, Demiral, Pjaca, Rovella e Mandragora pesano per 134 milioni circa. Il resto sono una marea di giocatori piú o meno sconosciuti. A parte Correia e Marques con 10.8 e 8, ci sono Brunori, Del Fabro, Del Sole, Gori, Hajdari, Lungoyi, Minelli, Mule, Nizouango, Olivieri, Peeters, Vrioni, Zanimacchia, tutti sopra o attorno ai 3 milioni. Io onestamente ho l'impressione che la maggior parte dei giovani prestiti della Juventus sono piú che altro una spesa inutile. Giocatori comprati spesso per fare plusvalenze che poi se la passano di prestito in prestito fino all'etá pensionabile o fino alla scadenza del contratto, fruttando alla fine poco o nulla.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, uhuru ha scritto:

Guardando il bilancio della Juventus, i giocatori attualmente in prestito sono costati circa 220 milioni. Douglas Costa, Demiral, Pjaca, Rovella e Mandragora pesano per 134 milioni circa. Il resto sono una marea di giocatori piú o meno sconosciuti. A parte Correia e Marques con 10.8 e 8, ci sono Brunori, Del Fabro, Del Sole, Gori, Hajdari, Lungoyi, Minelli, Mule, Nizouango, Olivieri, Peeters, Vrioni, Zanimacchia, tutti sopra o attorno ai 3 milioni. Io onestamente ho l'impressione che la maggior parte dei giovani prestiti della Juventus sono piú che altro una spesa inutile. Giocatori comprati spesso per fare plusvalenze che poi se la passano di prestito in prestito fino all'etá pensionabile o fino alla scadenza del contratto, fruttando alla fine poco o nulla.

poi notare che se si fa uno scambio di plusvalenze NON e' vero che hai un vantaggio immediato a bilancio e poi la stessa cifra devi ammortizzarla negli anni successivi. Perche' poi sulle plusvalenze si pagano tasse, poi i diritti di solidarieta', poi i procuratori quasi sempre prendono soldi , poi i giocatori scambiati hanno sempre un aumento di stipendio. Circa il 30% delle plusvalenze vanno persi in spese varie improduttive......oltre al danno sportivo di avere giocatori inutili che non venderai mai.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfogo Personale:

È inutile lavorare sui giovani e sull' U23, se poi ieri anziché far entrare Miretti si preferisce inserire un giocatore che sono 2 anni che non rende.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 3
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.