Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefano 74

Calcio e Finanza: La UEFA non ritira le sanzioni ai club sulla Superlega

Post in rilievo

9 ore fa, 77luca ha scritto:

l articolo è ripreso dal times il quale parla di fonti "vicine all'organismo di governo europeo". Il tribunale di Madrid ha ordinato alla Uefa di pubblicare sul suo sito l'annullamento delle sanzioni e di imporre alla Premier di togliere le sue, non lo faranno, convinti che la CGUE gli darà ragione. Cosa possa accadere non lo so, quel che so è che gli avvocati li hanno entrambe le parti in causa. E quindi sarà una cosa parecchio lunga. Mi sbilancio sul fatto che il tribunale di Madrid possa imporre attraverso la UEFA qualcosa alla Premier: per me fantascienza.

Dipende quali accordi ha firmato con la UE il governo britannico formalizzando l’uscita dall’unione. Che tu sia dentro o fuori se operi in Europa devi rispettarne le regole e le decisioni dei suoi tribunali. BoJo ha ricattato i proprietari stranieri delle squadre, in Europa ormai conta zero visto che non ne fa più parte. Una bastonata l’ha presa l’11 luglio le altre arriveranno a breve .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, re david ha scritto:

Ma sbaglio o è un controsenso. Il tribunale di Madrid non potrebbe farsi valere sulla uefa perché ha sede in Svizzera. E per quale motivo loro dovrebbero usare la corte di giustizia europea per farsi rispettare dai club diciamo fuggitivi. 

Quando annaspi finisci per dire cose senza senso e Ceferin è con l’acqua (per non dire altro) alla gola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, TheOzma2 said:

Quindi secondo questo articolo basta la sede in Svizzera per fregarsene delle leggi europee e delle dichiarazioni dei tribunali?

Chiedo..dato che non sono avvocato

Questo spiega come mai San marino sta cercando di invadere Riccione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un copia-incolla dell'altro articolo, che non è altro che un riassunto romanzato del Times (forse, visto che non ho verificato l'originale, se mai esiste).

 

Il solito modo di fare giornalismo ai tempi del web: riportare copiando quello che altri hanno già riportato da altri senza alcuna verifica della notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa giusta togliere il monopolio uefa 

cosa giusta dare alle societa' il diritto di gestire i diritti d'immagine 

ma altrettanto cosa giusta non partorire un aborto di superlega  come quello presentato 

si deve cambiare il format parlando con tutti e trovando un punto d'incontro fra grandi e piccole 

AA si era seduto a un tavolo con posti riservati 

Franco Califano  cantava ....si d'accordo ma poi ,tutto il resto e' noia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ste71 ha scritto:

E' un copia-incolla dell'altro articolo, che non è altro che un riassunto romanzato del Times (forse, visto che non ho verificato l'originale, se mai esiste).

 

Il solito modo di fare giornalismo ai tempi del web: riportare copiando quello che altri hanno già riportato da altri senza alcuna verifica della notizia.

Totalmente d’accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al momento di sicuro la uefa dovrà usare meno spavalderia coi suoi proclami. 

Mi pare che Ceferin abbia capito che era ora di smetterla con le (presunte) dimostrazioni di virilità.
Basta con le minacce, ora o si collabora, oppure ci si affronta con le carte bollate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi pare che Ceferin abbia capito che era ora di smetterla con le (presunte) dimostrazioni di virilità.
Basta con le minacce, ora o si collabora, oppure ci si affronta con le carte bollate.

O... iniziamo anche noi a fare i virili...

 

kgkkn-LX5RTY4EanLxuETZJdaEv3BJodGA4Tl-4g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta finale la dara' la Corte di Giustizia Europea, e' scontato che ora ognuno resti sulle sue posizioni, un po' come quando ti rivolgi alla Corte Costituzionale, i procedimenti si fermano in attesa della deliberazione. Se la Corte dara' ragione a Madrid l'UEFA chinera' il capo, altrimenti sara' il contrario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

La risposta finale la dara' la Corte di Giustizia Europea, e' scontato che ora ognuno resti sulle sue posizioni, un po' come quando ti rivolgi alla Corte Costituzionale, i procedimenti si fermano in attesa della deliberazione. Se la Corte dara' ragione a Madrid l'UEFA chinera' il capo, altrimenti sara' il contrario. 

Io credo che l'ordinanza del tribunale di Madrid, dopo il respingimento del ricorso Uefa, sia diventata esecutiva.

Non penso che sia sospesa in attesa del pronunciamento della CGUE.

 

Se qualcuno del forum se ne intendesse, non sarebbe male un chiarimento in tal senso...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, AresTest ha scritto:

Chiaramente possono farlo ma accollandosi tutti i rischi di un eventuale conferma del torto

Dovranno fare una controcausa alla prima sanzione ricevuta.  Poi sta storia che essendo in Svizzera non è perseguibile........ .ocio che potrebbe essere zappa sui piedi... perchè o sei riconosciuta a livello Europeo o sei Fuori .... ma non essendo in CINA ..... la giustizia comunque ci arriva 😄 😄aahhaahh hihihih

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Avvocato86 said:

La convenzione di Lugano permette ai tribunali UE di notificare atti giudiziari a enti e società svizzere che operano nel mercato unico.

Se la ipotizzata (sussurrata nell'orecchio di un giornalista) intenzione dell'UEFA fosse basata su un difetto di giurisdizione il board potrebbe anche prepararsi il borsone da portarsi al gabbio.

 

Se invece si parla della ordinanza (ma quale sarebbe? a me pare che il Tribunale Mercantil abbia dato ordini diretti all'UEFA e non interposti anche verso la Federazione inglese) di togliere le eventuali sanzioni "interne" (quindi NON quelle UEFA) alle squadre inglesi, allora un fondamento giuridico c'è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Doctor Who said:

La risposta finale la dara' la Corte di Giustizia Europea, e' scontato che ora ognuno resti sulle sue posizioni, un po' come quando ti rivolgi alla Corte Costituzionale, i procedimenti si fermano in attesa della deliberazione. Se la Corte dara' ragione a Madrid l'UEFA chinera' il capo, altrimenti sara' il contrario. 

Per la verità il NON ritiro di eventuali sanzioni (irrogate dalla UEFA) non è restare nelle proprie posizioni ed in ogni caso abbiamo da una parte una società (la Superlega) che ha una pronuncia di un Tribunale, benchè non definitiva, e dall'altra un soggetto giuridico di Diritto Privato svizzero che non ha nulla se non la propria presunzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Miocuggino said:

l'attendibilità della cosa è riassunta nel 

questa è una grande, una vera strepitosa *. (cit.)

Si. Se tutta questa pippa sussurrata nell'orecchio di un giornalista inglese è basata su quella convinzione direi che, ancora una volta, qualcuno ha da prendere lezioni di DIritto Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il grande blek ha scritto:

cosa giusta togliere il monopolio uefa 

cosa giusta dare alle societa' il diritto di gestire i diritti d'immagine 

ma altrettanto cosa giusta non partorire un aborto di superlega  come quello presentato 

si deve cambiare il format parlando con tutti e trovando un punto d'incontro fra grandi e piccole 

AA si era seduto a un tavolo con posti riservati 

Franco Califano  cantava ....si d'accordo ma poi ,tutto il resto e' noia

Cosa ne pensi del nuovo formato dal 2024 della CL voluto da Ceferin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

Dovranno fare una controcausa alla prima sanzione ricevuta.  Poi sta storia che essendo in Svizzera non è perseguibile........ .ocio che potrebbe essere zappa sui piedi... perchè o sei riconosciuta a livello Europeo o sei Fuori .... ma non essendo in CINA ..... la giustizia comunque ci arriva 😄 😄aahhaahh hihihih

la CDGE potrebbe impedire alla uefa di operare sul territorio dell’unione se non accettasse le decisioni di un tribunale comunitario? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, aiace ha scritto:

la CDGE potrebbe impedire alla uefa di operare sul territorio dell’unione se non accettasse le decisioni di un tribunale comunitario? 

Considerando tutta la melma che c'è intorno la vedo dura, visto i grandi appoggi politi e non . Sicuramente non farsi giudicare, quasi da "impunità politica", ed anzi facendo cause sarebbe vista malissimo sul piano Europeo. Purtroppo troppi equilibri e troppe incertezze. Se messi alle strette, io credo, metteranno sul piatto la testa di quell'arrogante ed andranno a patti bonari...... anche perchè in un conflitto a fuoco non sai mai l'avversario se ha qualche arma segreta che ti annienta con scenari ben peggiori, anche perchè in UEFA la "seggiola" ha un valore MOLTO importante 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio cuggggino che lavora all’UEFA mi ha detto che ce ne frega nulla della Ispagna e dei suoi inutili tribunali 

 

Ma che articolo eh dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, il grande blek ha scritto:

cosa giusta togliere il monopolio uefa 

cosa giusta dare alle societa' il diritto di gestire i diritti d'immagine 

ma altrettanto cosa giusta non partorire un aborto di superlega  come quello presentato 

si deve cambiare il format parlando con tutti e trovando un punto d'incontro fra grandi e piccole 

AA si era seduto a un tavolo con posti riservati 

Franco Califano  cantava ....si d'accordo ma poi ,tutto il resto e' noia

Tu conosci il format della superlega?

Perché nei famosi due giorni di vita se ne sono dette di tutti i colori.

Ma documenti io non ne ho visti. Io ho sentito gente che parlava per dare aria alla bocca. Ho sentito illazioni su format e spartizione di denaro.

Ma di scritto non ho visto niente. 

Non so la durata delle licenze, non so il numero di partecipanti, non so i criteri di ammissione, non so i criteri per essene esclusi.

 

Quello che so è che la superlega è un veicolo che si propone di organizzare una competizione in concorrenza all'UEFA (anche se in realtà hanno dichiarato la volontà di organizzarla in accordo con l'UEFA) e so il nome di 12 dei 15 membri fondatori.

Tutto il resto è bla bla senza fondamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto.e non pubblicato perché il precedente topic.é stato.chiuso,

Lo riscrivo qui, si tratta solo del solito.gioco.delle parti, in assenza di notifica del tri unale di Madrid, trapelano da sconosciute.voci interne della Uefa la loro volontà di flettere i muscoli, ma

Non appena arriverà la.Notifica della decisione del.Tribunale.di Madrid, tramite il canale ufficiale, ossia il Minjstro.di Giustizia svizzero, in sordina,.senza troppa pubblicità abbasseranno la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, se un tribunale ordina, mi sa che l'inquisito/condannato deve forzatamente obbedire, altrimenti viene sanzionato. Credo che il giornalista che ha scritto l'articolo sia decisamente confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Se la ipotizzata (sussurrata nell'orecchio di un giornalista) intenzione dell'UEFA fosse basata su un difetto di giurisdizione il board potrebbe anche prepararsi il borsone da portarsi al gabbio.

 

Se invece si parla della ordinanza (ma quale sarebbe? a me pare che il Tribunale Mercantil abbia dato ordini diretti all'UEFA e non interposti anche verso la Federazione inglese) di togliere le eventuali sanzioni "interne" (quindi NON quelle UEFA) alle squadre inglesi, allora un fondamento giuridico c'è.

 

 

Spiegati meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Ceferin verrà fatto fuori molto prima della battaglia legale, e la Uefa, col nuovo Presidente, si siederà a trattare con i tre club per la superlega che verrà organizzata dalla stessa UEFA, a condizioni ben differenti rispetto a quelle che riguardano la Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.