Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Giovani in prestito: stagione 2021/22

Post in rilievo

9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non devono "valorizzarlo", devono farlo giocare.

Il Genoa deve salvarsi, mica pensare a mettere Rovella nelle condizioni ideali.

Peraltro a me sembra che se la cavi anche nel recupero palla e che giochi un sacco di palloni. Poi i compagni non possono essere quelli del Real Madrid.

Mi sono espresso male. Valorizzarlo di conseguenza intendevo. Non che debbano farci il favore. Semplicemente non mi pare la squadra migliore per farlo crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dragusin quando fu preso a 16 anni si disse : finalmente una bella operazione di scouting della juventus, fu pagato 200 o forse 300 mila euro......ho visto nell ultimo bilancio approvato che dragusin ora sta nella voce ammortamenti a circa 2 milioni di euro. Probabile che lo abbiamo ricomprato un seconda volta pagando questi 2 milioni all agente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Dragusin quando fu preso a 16 anni si disse : finalmente una bella operazione di scouting della juventus, fu pagato 200 o forse 300 mila euro......ho visto nell ultimo bilancio approvato che dragusin ora sta nella voce ammortamenti a circa 2 milioni di euro. Probabile che lo abbiamo ricomprato un seconda volta pagando questi 2 milioni all agente.

Avendo sottoscritto un contratto da professionista ha acquisito un valore contabile a bilancio nell'attivo stato patrimoniale. Il valore è funzione dell'ingaggio e della durata oltre che della età. L'ammortamento è pari al valore del giocatore diviso gli anni di durata del contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas69 ha scritto:

Avendo sottoscritto un contratto da professionista ha acquisito un valore contabile a bilancio nell'attivo stato patrimoniale. Il valore è funzione dell'ingaggio e della durata oltre che della età. L'ammortamento è pari al valore del giocatore diviso gli anni di durata del contratto 

aspetta scusa rispiega con qualche perifrasi in più per favore 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cortomuso ha scritto:

aspetta scusa rispiega con qualche perifrasi in più per favore 😁

In pratica hanno aspettato troppo per rinnovare il contratto di dragusin, cosi' il procuratore ha chiesto 2 milioni per lui altrimenti lo portava al lipsia o al dortmund o altrove a parametro zero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

In pratica hanno aspettato troppo per rinnovare il contratto di dragusin, cosi' il procuratore ha chiesto 2 milioni per lui altrimenti lo portava al lipsia o al dortmund o altrove a parametro zero.

E tutto ciò solo per l'assurda decisione di incaponirsi a non far gestire i rinnovi a Sugarleonard 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cortomuso ha scritto:

aspetta scusa rispiega con qualche perifrasi in più per favore 😁

I giocatori sotto contratto rappresentano una attività, hanno un valore contabile iscritto a bilancio da cui derivano le plus o minus all'atto di vendita. Nel sottoscrivere il contratto di 5 anni, presumo, ha acquisito un valore che è funzione di quanto indicato prima. Diverso è quando acquisti un giocatore perché in tal caso il valore è dato dal prezzo di acquisto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianluca Frabotta, falcidiato dagli infortuni.

Competizione          
Totale: - - - - -
Coppa Italia Coppa Italia 0 - - - -
Serie A Serie A 0 -

 

Radu Dragusin

 

Competizione          
Totale: 4 - - - 246
Serie A Serie A 4 - - - 246

 

Nicolo' Fagioli, Il migliore dei giovani in prestito come rendimento.

 

Competizione          
Totale: 9 2 2 300 599
Serie B Serie B 9 2 2 300 599
Serie A Serie A 0 -

 

 

Giocatori Età Naz Prestato a Scadenza Inizio prestito Fine prestito Convocato     Valore di mercato
Félix Correia Félix Correia
Ala sinistra
20 Portogallo
Parma Calcio 1913 Parma
Italia Serie B
30/giu/2025 13/ago/2021 30/giu/2022 10 6 - 2,00 mln €  
Daouda Peeters Daouda Peeters 
Mediano
22 Belgio
Guinea
Standard Liegi Standard Liegi
Belgio Jupiler Pro League
- 19/ago/2021 30/giu/2022 7 5 - 1,00 mln €  
Wesley Wesley
Centrocampista di destra
21 Brasile
FC Sion FC Sion
Svizzera Super League
30/giu/2022 01/feb/2021 30/giu/2022 8 8 - 1,00 mln €  
Grigoris Kastanos Grigoris Kastanos
Centrale
23 Cipro
US Salernitana 1919 Salernitana
Italia Serie A
30/giu/2023 14/ago/2021 30/giu/2022 11 7 - 950 mila €  
Giacomo Vrioni Giacomo Vrioni
Punta centrale
23 Albania
Italia
WSG Tirol WSG Tirol
Austria Bundesliga
30/giu/2024 05/lug/2021 30/giu/2022 9 9 5 900 mila €  
Marco Olivieri Marco Olivieri
Ala sinistra
22 Italia
US Lecce Lecce
Italia Serie B
30/giu/2023 01/lug/2021 30/giu/2022 11 11 - 800 mila €  
Pietro Beruatto Pietro Beruatto
Terzino sinistro
22 Italia
Pisa Sporting Club Pisa
Italia Serie B
- 15/lug/2021 30/giu/2022 12 11 1 600 mila €  
Filippo Ranocchia Filippo Ranocchia
Centrale
20 Italia
LR Vicenza LR Vicenza
Italia Serie B
30/giu/2023 31/ago/2021 30/giu/2022 10 10 - 600 mila €  
Christopher Lungoyi Christopher Lungoyi
Seconda punta
21 Svizzera
RD del Congo
FC Lugano FC Lugano
Svizzera Super League
30/giu/2023 22/gen/2021 30/giu/2022 9 7 - 600 mila €  
Luca Clemenza Luca Clemenza
Trequartista
24 Italia
Delfino Pescara 1936 Pescara
Italia Serie C - Girone B
30/giu/2024 31/ago/2021 30/giu/2023 11 10 3 500 mila €  
Hamza Rafia Hamza Rafia
Trequartista
22 Tunisia
Francia
Standard Liegi Standard Liegi
Belgio Jupiler Pro League
- 18/ago/2021 30/giu/2022 8 8 - 500 mila €  
Alejandro Marqués Alejandro Marqués
Punta centrale
21 Spagna
Venezuela
CD Mirandés CD Mirandés
Spagna LaLiga2
30/giu/2024 27/ago/2021 30/giu/2022 12 9 1 500 mila €  
Paolo Gozzi Paolo Gozzi
Difensore centrale
20 Italia
Nigeria
CF Fuenlabrada CF Fuenlabrada
Spagna LaLiga2
- 21/lug/2021 30/giu/2022 6 4 - 400 mila €  
Nikita Vlasenko Nikita Vlasenko
Difensore centrale
20 Svizzera
Ucraina
Excelsior Rotterdam Excelsior
Olanda Keuken Kampioen Divisie
30/giu/2023 18/ago/2021 30/giu/2022 12 8 - 400 mila €  
Ferdinando Del Sole Ferdinando Del Sole
Ala destra
23 Italia
Ancona Matelica Ancona
Italia Serie C - Girone B
30/giu/2022 03/ago/2021 30/giu/2022 11 9 2 400 mila €  
Luca Zanimacchia Luca Zanimacchia
Ala destra
23 Italia
US Cremonese Cremonese
Italia Serie B
30/giu/2023 09/lug/2021 30/giu/2022 12 11 2 400 mila €  
Mirco Lipari Mirco Lipari
Seconda punta
19 Italia
SS Juve Stabia Juve Stabia
Italia Serie C - Girone C
- 25/ago/2021 30/giu/2022 13 5 - 400 mila €  
Dario Del Fabro Dario Del Fabro
Difensore centrale
26 Italia
Polonia
RFC Seraing RFC Seraing
Belgio Jupiler Pro League
30/giu/2023 26/ago/2021 30/giu/2022 7 6 - 350 mila €  
Matteo Luigi Brunori Matteo Luigi Brunori
Punta centrale
27 Italia
Brasile
Palermo FC Palermo
Italia Serie C - Girone C
30/giu/2024 09/ago/2021 30/giu/2022 13 13 5 350 mila €  
Riccardo Capellini Riccardo Capellini
Difensore centrale
21 Italia
CD Mirandés CD Mirandés
Spagna LaLiga2
30/giu/2023 20/lug/2021 30/giu/2022 14 12 - 250 mila €  
Erasmo Mulè Erasmo Mulè
Difensore centrale
22 Italia
Cesena FC Cesena
Italia Serie C - Girone B
30/giu/2024 21/ago/2021 30/giu/2022 13 11 - 225 mila €  
Filippo Delli Carri Filippo Delli Carri
Difensore centrale
22 Italia
US Salernitana 1919 Salernitana
Italia Serie A
30/giu/2022 31/ago/2021 30/giu/2022 8 - - 225 mila €  
Alessandro Di Pardo Alessandro Di Pardo
Terzino destro
22 Italia
LR Vicenza LR Vicenza
Italia Serie B
30/giu/2023 27/lug/2021 30/giu/2022 11 9 1 225 mila €  
Alessandro Minelli Alessandro Minelli
Difensore centrale
22 Italia
Cosenza Calcio Cosenza
Italia Serie B
30/giu/2024 06/ago/2021 30/giu/2022 12 3 - 200 mila €  
Luca Coccolo Luca Coccolo
Difensore centrale
23 Italia
SPAL SPAL
Italia Serie B
30/giu/2023 23/lug/2021 30/giu/2022 12 3 - 150 mila €  

 

 

Mattia Del Favero Mattia Del Favero 
Portiere
23 Italia
Cosenza Calcio Cosenza
Italia Serie B
- 06/ago/2021 30/giu/2022 - - - 100 mila €  
Giuseppe Verduci Giuseppe Verduci
Terzino sinistro
19 Italia
US Grosseto 1912 Grosseto
Italia Serie C - Girone B
- 25/ago/2021 30/giu/2022 13 4 - 50 mila €  
Joël Ribeiro Joël Ribeiro
Trequartista
18 Svizzera
Portogallo
SC Friburgo U19 SC Friburgo U19
Germania A-Junioren Bundesliga Süd/Südwest
30/giu/2023 15/set/2020 30/giu/2022 7 6 2
Andrea Ferraris Andrea Ferraris
Ala sinistra
18 Italia
Monza Primavera Monza U19
Italia Primavera 2a
- 01/lug/2021 30/giu/2022 7 7 2

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra il nuvolone dei ragazzi in prestito ho voluto approfondire i prospetti più interessanti in ottica prima squadra o per monetizzare.

Felix correia: inizio di stagione davvero pessimo, visto giocare contro il pordenone, sembrava sempre intimorito che doveva continuamente scaricarla o passarla al compagno più anziano. Forse l'allenatore dovrebbe pure schierarlo a sinistra.

 

Giacomo Vrioni, i numeri parlano per lui, magari qualche euro lo portiamo a casa.

Competizione          
Totale: 11 7 - 113 793
Bundesliga Bundesliga 9 5 - 127 635
ÖFB-Cup ÖFB-Cup 2 2 - 79 158

 

 

Finisco di aggiornare dopo che ho la pausa pranzo, poi spero d'avere anche la vostra opinione.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Alessandro di Pardo : Non ho mai seguito il ragazzo ma vedo che si sta ritagliando il suo spazio nonostante la squadra stia facendo molto male.

Competizione          
Totale: 10 1 1 785 785
Serie B Serie B 9 1 - 695 695
Coppa Italia Coppa Italia 1 - 1 - 90

 

Luca Zanimacchia: Dopo una super stagione in C con noi, ha avuto una stagione un " meh " in spagna ma a quanto pare le qualità sono rimaste immutate, io continuo a credere che ha le qualità per andare in A.

Competizione          
Totale: 12 2 1 347 693
Serie B Serie B 11 2 1 311 622
Coppa Italia Coppa Italia 1 - - - 71

 

Filippo Ranocchia : Fosse per me lo richiamerei già a gennaio ma sono troppo di parte :rofl:

Competizione          
Totale: 10 - 1 - 795
Serie B Serie B 10 - 1 - 795
Serie A Serie A 0 - - - -

 

Pietro Beruatto: Che altro da dire? l'anno scorso 26 partite e 6 assist, quest'anno sta continuando a fare bene per me entro 1/2 anni se Pellegrini si dimostra inadeguato ( sono una vedova di Spinazzola, ricordo ancora i messaggi degli utenti che sostenevano che come potenziale il buon pellegrini era superiore al nostro spina e che l'affare l'avevamo fatto noi ) per me meriterebbe una chance.

Competizione          
Totale: 11 1 1 790 790
Serie B Serie B 11 1 1 790 790

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Thomas69 ha scritto:

Avendo sottoscritto un contratto da professionista ha acquisito un valore contabile a bilancio nell'attivo stato patrimoniale. Il valore è funzione dell'ingaggio e della durata oltre che della età. L'ammortamento è pari al valore del giocatore diviso gli anni di durata del contratto 

Non mi è molto chiaro quello che scrivi, ma se per ingaggio intendi lo stipendio credo di doverti contraddire. 

Il valore storico a bilancio di un giocatore è il prezzo di acquisto che si maggiora nel tempo al maturare dei bonus e degli oneri pagati al procuratore. 

Nel caso di Dragusin è altamente probabile che i due milioni siano stati pagati al procuratore per il rinnovo. Non ho mai capito quanti di questi oneri finiscano ai giocatori e quanti vadano realmente in tasca al procuratore. 

Ad ogni modo il valore non dipende dallo stipendio, dall'età o dalla durata del contratto. E questo indipendentemente dal fatto che il giocatore sia professionista o semi professionista. 

L' ammortamento, per come lo calcola la Juventus, è il valore residuo diviso gli anni di contratto restanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ousen ha scritto:

 

Alessandro di Pardo : Non ho mai seguito il ragazzo ma vedo che si sta ritagliando il suo spazio nonostante la squadra stia facendo molto male.

Competizione          
Totale: 10 1 1 785 785
Serie B Serie B 9 1 - 695 695
Coppa Italia Coppa Italia 1 - 1 - 90

 

Luca Zanimacchia: Dopo una super stagione in C con noi, ha avuto una stagione un " meh " in spagna ma a quanto pare le qualità sono rimaste immutate, io continuo a credere che ha le qualità per andare in A.

Competizione          
Totale: 12 2 1 347 693
Serie B Serie B 11 2 1 311 622
Coppa Italia Coppa Italia 1 - - - 71

 

Filippo Ranocchia : Fosse per me lo richiamerei già a gennaio ma sono troppo di parte :rofl:

Competizione          
Totale: 10 - 1 - 795
Serie B Serie B 10 - 1 - 795
Serie A Serie A 0 - - - -

 

Pietro Beruatto: Che altro da dire? l'anno scorso 26 partite e 6 assist, quest'anno sta continuando a fare bene per me entro 1/2 anni se Pellegrini si dimostra inadeguato ( sono una vedova di Spinazzola, ricordo ancora i messaggi degli utenti che sostenevano che come potenziale il buon pellegrini era superiore al nostro spina e che l'affare l'avevamo fatto noi ) per me meriterebbe una chance.

Competizione          
Totale: 11 1 1 790 790
Serie B Serie B 11 1 1 790 790

 

 

Se frabotta ha giocato nella juventus per un anno e non era ctp, puo' giocare pure beruatto che e' ctp e non toglie posti in lista a nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Se frabotta ha giocato nella juventus per un anno e non era ctp, puo' giocare pure beruatto che e' ctp e non toglie posti in lista a nessuno. 

Quello si assolutamente, già solo nei prossimi anni poter schierare 4 CTP che possono dare un contributo in caso di necessità sarebbe qualcosa di fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ousen ha scritto:

 

Alessandro di Pardo : Non ho mai seguito il ragazzo ma vedo che si sta ritagliando il suo spazio nonostante la squadra stia facendo molto male.

Competizione          
Totale: 10 1 1 785 785
Serie B Serie B 9 1 - 695 695
Coppa Italia Coppa Italia 1 - 1 - 90

 

Luca Zanimacchia: Dopo una super stagione in C con noi, ha avuto una stagione un " meh " in spagna ma a quanto pare le qualità sono rimaste immutate, io continuo a credere che ha le qualità per andare in A.

Competizione          
Totale: 12 2 1 347 693
Serie B Serie B 11 2 1 311 622
Coppa Italia Coppa Italia 1 - - - 71

 

Filippo Ranocchia : Fosse per me lo richiamerei già a gennaio ma sono troppo di parte :rofl:

Competizione          
Totale: 10 - 1 - 795
Serie B Serie B 10 - 1 - 795
Serie A Serie A 0 - - - -

 

Pietro Beruatto: Che altro da dire? l'anno scorso 26 partite e 6 assist, quest'anno sta continuando a fare bene per me entro 1/2 anni se Pellegrini si dimostra inadeguato ( sono una vedova di Spinazzola, ricordo ancora i messaggi degli utenti che sostenevano che come potenziale il buon pellegrini era superiore al nostro spina e che l'affare l'avevamo fatto noi ) per me meriterebbe una chance.

Competizione          
Totale: 11 1 1 790 790
Serie B Serie B 11 1 1 790 790

 

 

Ho seguito Di Pardo in due o tre partite. Intanto meglio a destra che a sinistra. Poi quando il Vicenza è passato a tre dietro è diventato titolare. Non è un terzino da difesa a 4. 

Su Ranocchia ... Gran piede. L'unica cosa mi sta sembrando un pò lento. Ma il Vicenza è una squadraccia.

 

Beruatto invece mi ha impressionato di più. Veloce, ordinato, buona tecnica: sta crescendo bene.

Anche se nel Pisa mi ha impressionato l'ex Tourè debordante per potenza fisica.  

 

Zanimacchia l'ho visto seguendo Fagioli. Il tiro è notevole. L'anno in Spagna gli ha fato bene. Molto meglio lui che Correia al Parma.

Fagioli ... nulla da dire ... volevo solo sapere perchè ha saltato l'ultima (neanche in panchina) della Cremonese ... da un quindici giorni non seguo nulla cosa mi sono perso?

Andrà in U21? E Rovella? 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ho seguito Di Pardo in due o tre partite. Intanto meglio a destra che a sinistra. Poi quando il Vicenza è passato a tre dietro è diventato titolare. Non è un terzino da difesa a 4. 

Su Ranocchia ... Gran piede. L'unica cosa mi sta sembrando un pò lento. Ma il Vicenza è una squadraccia.

 

Beruatto invece mi ha impressionato di più. Veloce, ordinato, buona tecnica: sta crescendo bene.

Anche se nel Pisa mi ha impressionato l'ex Tourè debordante per potenza fisica.  

 

Zanimacchia l'ho visto seguendo Fagioli. Il tiro è notevole. L'anno in Spagna gli ha fato bene. Molto meglio lui che Correia al Parma.

Fagioli ... nulla da dire ... volevo solo sapere perchè ha saltato l'ultima (neanche in panchina) della Cremonese ... da un quindici giorni non seguo nulla cosa mi sono perso?

Andrà in U21? E Rovella? 

 

 

 

Fagioli l'ultima partita l'ha saltata per problemi allo stomaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ousen ha scritto:

sono una vedova di Spinazzola, ricordo ancora i messaggi degli utenti che sostenevano che come potenziale il buon pellegrini era superiore

Anche a me Spinazzola piaceva un sacco. 

Però bisogna guardare le cose in maniera coerente: se si valuta l'operazione per come è stata imbastito due anni (è mezzo) lo si fa per entrambi; se si valuta con il senno di poi, di nuovo lo si fa per entrambi. 

 

Ad oggi Spinazzola è un giocatore di grande talento che ha avuto una carriera condizionata dagli infortuni e che non si sa se e come si riprenderà dalla rottura del tendine di Achille. 

Ad oggi Pellegrini è un giocatore che ha mostrato un buon potenziale quando si è affacciato al grande calcio, ma che a causa degli infortuni non ha (ancora) completato il percorso di sviluppo. 

Due anni fa Spinazzola era un giocatore con molto potenziale ma tormentato dagli infortuni che non aveva mai fatto un campionato intero (forse solo il primo con l'Atalanta). 

Due anni fa Pellegrini era un terzino molto giovane ma che aveva già mostrato un potenziale fuori dal comune. 

 

Oggi un romanista che vuole criticare la dirigenza potrebbe dire che Pellegrini ha ancora tutto il tempo per diventare un gran bel terzino (magari non quanto il fratello è un gran bel centrocampista), mentre Spinazzola potrebbe aver concluso la carriera ad alto livello (io mi auguro di no visto che tifo sempre per i nostri ex). 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Anche a me Spinazzola piaceva un sacco. 

Però bisogna guardare le cose in maniera coerente: se si valuta l'operazione per come è stata imbastito due anni (è mezzo) lo si fa per entrambi; se si valuta con il senno di poi, di nuovo lo si fa per entrambi. 

 

Ad oggi Spinazzola è un giocatore di grande talento che ha avuto una carriera condizionata dagli infortuni e che non si sa se e come si riprenderà dalla rottura del tendine di Achille. 

Ad oggi Pellegrini è un giocatore che ha mostrato un buon potenziale quando si è affacciato al grande calcio, ma che a causa degli infortuni non ha (ancora) completato il percorso di sviluppo. 

Due anni fa Spinazzola era un giocatore con molto potenziale ma tormentato dagli infortuni che non aveva mai fatto un campionato intero (forse solo il primo con l'Atalanta). 

Due anni fa Pellegrini era un terzino molto giovane ma che aveva già mostrato un potenziale fuori dal comune. 

 

Oggi un romanista che vuole criticare la dirigenza potrebbe dire che Pellegrini ha ancora tutto il tempo per diventare un gran bel terzino (magari non quanto il fratello è un gran bel centrocampista), mentre Spinazzola potrebbe aver concluso la carriera ad alto livello (io mi auguro di no visto che tifo sempre per i nostri ex). 

 

 

Assolutamente però dimentichi la cosa più importante Spinazzola è stato ceduto per motivi di plusvalenza e la necessità di sistemare il bilancio.

Ad oggi se non vi fosse stato delle restrizioni economiche causa dissanguamento covid ( e CR7 ), pellegrini sarebbe stato lontano da Torino per il terzo anno consecutivo.

Io vorrei tantissimo che il ragazzo esplodesse tanto da arrivare a contendere la titolarità ad Alex Sandro come arrivo il buon Leo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ousen ha scritto:

Assolutamente però dimentichi la cosa più importante Spinazzola è stato ceduto per motivi di plusvalenza e la necessità di sistemare il bilancio.

Ad oggi se non vi fosse stato delle restrizioni economiche causa dissanguamento covid ( e CR7 ), pellegrini sarebbe stato lontano da Torino per il terzo anno consecutivo.

Io vorrei tantissimo che il ragazzo esplodesse tanto da arrivare a contendere la titolarità ad Alex Sandro come arrivo il buon Leo.

Vero, è stato venduto per il bilancio. 

Su questo non c'è dubbio. 

Però si trattava anche di un giocatore che aveva saltato una parte consistente delle due stagioni precedenti per infortuni vari. 

E allora la scelta era: lasciare Spinazzola come vice AlexSandro, oppure darlo via. 

 

Nei due anni alla Roma, il primo ha giocato poco e neanche benissimo (ricordiamo la scenetta della cessione all'Inter) mentre il secondo lo ha giocato alla grande ma ha pur sempre saltato 11 partite su 38 per infortunio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Thomas69 ha scritto:

I giocatori sotto contratto rappresentano una attività, hanno un valore contabile iscritto a bilancio da cui derivano le plus o minus all'atto di vendita. Nel sottoscrivere il contratto di 5 anni, presumo, ha acquisito un valore che è funzione di quanto indicato prima. Diverso è quando acquisti un giocatore perché in tal caso il valore è dato dal prezzo di acquisto 

quello che non mi chiaro è come si calcola il valore a bilancio di un primavera... che è costato 300mila euro. secondo la mia logica banale sta a bilancio solo per gli oneri derivati dal suo ingaggio e non dal suo ammortamento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, cortomuso ha scritto:

quello che non mi chiaro è come si calcola il valore a bilancio di un primavera... che è costato 300mila euro. secondo la mia logica banale sta a bilancio solo per gli oneri derivati dal suo ingaggio e non dal suo ammortamento

 

L'incidenza a bilancio e' la somma di entrambe le voci, ammortamento piu' stipendio lordo. Pero' a bilancio juventus sono indicati tutti gli ammortamenti dei giocatori, compresi i primavera. Mentre gli stipendi di ogni giocatori non sono indicati, c'e' solo il totale generale. Poi di solito se si prende un parametro zero le commissioni all agente sono equiparati al prezzo di acquisto e ammortizzati nello stessi modo (es. rabiot) , in altri casi oltre agli oneri all agente del primo anno che vengono ammortizzati anno per anno, l'agente viene pure pagato negli anni successivi ( es. Ramsey).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ousen ha scritto:

Assolutamente però dimentichi la cosa più importante Spinazzola è stato ceduto per motivi di plusvalenza e la necessità di sistemare il bilancio.

Ad oggi se non vi fosse stato delle restrizioni economiche causa dissanguamento covid ( e CR7 ), pellegrini sarebbe stato lontano da Torino per il terzo anno consecutivo.

Io vorrei tantissimo che il ragazzo esplodesse tanto da arrivare a contendere la titolarità ad Alex Sandro come arrivo il buon Leo.

Questo però non è vero, Spinazzola non ha mai conteso la titolarità ad Alex Sandro, anche a causa dei continui infortuni.

Spinazzola nella Juventus ha meno presenze (e meno presenze da titolare) di Frabotta.

Il giudizio sull' esperienza in prima squadra di Spinazzola si basa esclusivamente sulla partita con l' Atletico Madrid.

Quella stagione fu tutt'altro che straordinaria per lui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Questo però non è vero, Spinazzola non ha mai conteso la titolarità ad Alex Sandro, anche a causa dei continui infortuni.

Spinazzola nella Juventus ha meno presenze (e meno presenze da titolare) di Frabotta.

Il giudizio sull' esperienza in prima squadra di Spinazzola si basa esclusivamente sulla partita con l' Atletico Madrid.

Quella stagione fu tutt'altro che straordinaria per lui.

Spinazzola ebbe un solo infortunio che lo tene fuori dai giochi fino a gennaio se non ricordo male mentre il buon frabotta ha avuto due mesi in cui era l'unico terzino di ruolo senza nessuno a contendere il suo ruolo.

Io ricordo pure un Juve Udinese in cui gioco benissimo.

Poi Juve Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Questo però non è vero, Spinazzola non ha mai conteso la titolarità ad Alex Sandro, anche a causa dei continui infortuni.

Spinazzola nella Juventus ha meno presenze (e meno presenze da titolare) di Frabotta.

Il giudizio sull' esperienza in prima squadra di Spinazzola si basa esclusivamente sulla partita con l' Atletico Madrid.

Quella stagione fu tutt'altro che straordinaria per lui.

Quell'anno si parlava di cessione a gennaio per Spinazzola (si parlava ricordo - nello sdegno generale c'é da dire - di mandarlo a Bologna e prendere Darmian - per anni feticcio  della mediocrità calcistica per il Forum benché sia un buon giocatore alla fine -).

Spina veniva peraltro dall'infortunio al ginocchio sul finire della stagione a Bergamo e recuperò solo per fine 2018/inizio anno '19  (quindi é vero che non  fu mai una reale alternativa ad Alex Sandro).

Poi non se ne fece niente e Spinazzola giocò un po' di partite tra cui quella appunto ottima con l'Tl. Madrid, salvo soffrire ancora di infortuni.

Comunque parliamo di un giocatore che all'epoca aveva già 25/26 anni e 2 anni da titolare in serie A (Frabotta ne compie 22 quest'anno).

Per chi come noi li segue sin dalla primavera l'evoluzione di Spinazzola é stata anche sorprendente perché dopo aver fatto l'ala ofefnsiva nelle giovanili, facendo anche buone cose (mi ricordo che era un mio pallino...), poi approdato tra i professionisti ha fatto moltissima fatica, sino alal conversione ad esterno basso. Peraltro in B a Perugia fece un'annata da terzino discreta ma del tutto normale (Beruatto per dire al Pisa alla stessa età sta facendo meglio), fu una vera sorpresa trovarselo poi titolare all'Atalanta con prestazioni sempre migliori da esterno a 5.

La sua cessione rientra in quell'estate in cui avevamo bisogno di cash per finanziare l'acquisto di DeLigt, ed in cui furono ceduti lui (scambio con Pellegrini che ad onor del vero sembrava il prospetto migliore in Italia nel ruolo e che ha oggi la stessa età di Frabotta), Cancelo (scambiato con Danilo) e Kean (in quasi scadenza).

Col senno di poi non furono operazioni del tutto felici.

Comunque Spinazzola é l'esempio di come un giocatore che sboccia tardi può diventare molto forte (al netto della sua situazione fisica sempre precaria).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.