Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Barça: "Dispiace per il risultato, ma la squadra ha fatto una buona gara. Mercato? Lo fa la società, importante è essere pronti per il 22. Dybala torna con l'Atalanta"

Post in rilievo

quest'anno allegri la pagnotta se la guadagna tutta, fino all'ultimo euro.

forse in campionato vinciamo, perché l'inter sta smantellando, e sarri avrà bisogno di tempo.

ma la champions, viviamola allegramente che non se ne parla neanche, ma neanche col binocolo.

mi vengono i brividi a pensare che anche quest'anno giocheremo con un centrocampo fantasma.

locatelli ? pensate a come siamo ridotti, locatelli è il nostro primo obbiettivo, a cui arriveremo con fatica.

dico locatelli...

e poi pjanic, che il barca non fa giocare neanche in amichevole, dopo aver ruotato praticamente tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bonucci Idolo ha scritto:

Su 10 palloni ne perde 8. Sempre. 
 

Tacchinardi era più forte di lui, ma Tacchinardi era panchinaro, questo invece è titolare. 
 

Bentancur è un giocatore che quando andrà via andrà in una squadra di seconda fascia, la sua reale dimensione. 

In realtà i valori di Tacchinardi e Bentancur sono molto simili (chiaramente devi prendere il migliore benta, non quello dell'anno scorso). Inoltra benta ha 23 anni, io aspetterei un attimo.

 

Ho sempre utilizzato Tacchinardi proprio come termine di paragone(anche se Tacchinardi si fa forse preferire per il fatto segnasse, Lollo non segna ma è più duttile).

 

Quindi direi che benta (potenziale)= Tacchinardi (realizzato).

 

E sì, in una Juve ideale sono panchinari, ma non demonizzerei la figura del panchinaro, le rose non sono di 11uomini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Però se è ritornato significa che può fare meglio dell'anno scorso anche con 0 acquisti, altrimenti, capendo la situazione, dici di no.

Non è che per quanto uno aziendalista poi è esente dalle proprie responsabilità e colpe. 

Agnelli ha cambiato Pirlo perché intende rivincere lo scudetto subito, non l'anno dopo. C'è poco margine e spazio per poterla scampare con ragionamenti differenti.

Assolutamente. Lo hanno chiamato perchè vogliono vincere senza rivoluzionare. Esattamente come già fatto con Sarri due anni fa. E come allora l'idea di base, per conto mio, è infantile, sbrigativa, superficiale.

 

Con Sarri nemmeno uno scudetto servì, perchè non piacque il suo stile all'interno della società Juve. Per Allegri invece basterebbe, perchè è apprezzato ed in linea con lo stile societario. Ma io ti dico che ho forti dubbi che con questa rosa riuscirà a vincere, anche con una concorrenza limitata, perchè a contare nel calcio sono le motivazioni, come l'Europeo ha insegnato, e all'interno di questa rosa, individuo per individuo, ne ho viste, e quindi ne vedo, davvero poche.

 

Con ovviamente la speranza di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà i valori di Tacchinardi e Bentancur sono molto simili (chiaramente devi prendere il migliore benta, non quello dell'anno scorso). Inoltra benta ha 23 anni, io aspetterei un attimo.
 
Ho sempre utilizzato Tacchinardi proprio come termine di paragone(anche se Tacchinardi si fa forse preferire per il fatto segnasse, Lollo non segna ma è più duttile).
 
Quindi direi che benta (potenziale)= Tacchinardi (realizzato).
 
E sì, in una Juve ideale sono panchinari, ma non demonizzerei la figura del panchinaro, le rose non sono di 11uomini 
Tacchinardi era più lento ma molto più geometrico, era un mediano che giocava davanti alla difesa e non era una mezzala.
Bentancur si adatta a fare il mediano, ma per Allegri è più mezzala, lo disse a Sky.
Tacchinardi segnava pochissimo, meno di Bentancur, era comunque un buon giocatore e in un centrocampo che negli anni ha avuto Sousa, Deschamps, Conte, Jugovic, Davids, Di Livio etc. è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.
Bentancur l'anno di Sarri è stato il miglior centrocampista, mi aspetto torni su quei livelli.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marlow ha scritto:

Tacchinardi era più lento ma molto più geometrico, era un mediano che giocava davanti alla difesa e non era una mezzala.
Bentancur si adatta a fare il mediano, ma per Allegri è più mezzala, lo disse a Sky.
Tacchinardi segnava pochissimo, meno di Bentancur, era comunque un buon giocatore e in un centrocampo che negli anni ha avuto Sousa, Deschamps, Conte, Jugovic, Davids, Di Livio etc. è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.
Bentancur l'anno di Sarri è stato il miglior centrocampista, mi aspetto torni su quei livelli.

Te lo dico fuori dai denti. Per me, con tutti i suoi limiti, Tacchinardi era superiore, nelle dovute proporzioni, al Bentancur attuale.

 

Oltre, come hai giustamente sottolineato tu, ad essere circondato da compagni di ben altra fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te lo dico fuori dai denti. Per me, con tutti i suoi limiti, Tacchinardi era superiore, nelle dovute proporzioni, al Bentancur attuale.
 
Oltre, come hai giustamente sottolineato tu, ad essere circondato da compagni di ben altra fatta
Son 2 giocatori diversi. Di certo Tacchinardi ora ci farebbe gran comodo, in quanto era un mediano dotato di ottima visione di gioco.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Marlow ha scritto:

Tacchinardi era più lento ma molto più geometrico, era un mediano che giocava davanti alla difesa e non era una mezzala.
Bentancur si adatta a fare il mediano, ma per Allegri è più mezzala, lo disse a Sky.
Tacchinardi segnava pochissimo, meno di Bentancur, era comunque un buon giocatore e in un centrocampo che negli anni ha avuto Sousa, Deschamps, Conte, Jugovic, Davids, Di Livio etc. è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.
Bentancur l'anno di Sarri è stato il miglior centrocampista, mi aspetto torni su quei livelli.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Non paragonavo i ruoli, ma la bravura/livello in rosa.

 

Tacchinardi era più bravo nel tiro(benta è più bravo un altro, chiaramente secondo me).

 

Io comunque due come loro in rosa li terrei sempre, in comune hanno anche l'impegno massimo sempre profuso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bonucci Idolo ha scritto:

Su 10 palloni ne perde 8. Sempre. 
 

Tacchinardi era più forte di lui, ma Tacchinardi era panchinaro, questo invece è titolare. 
 

Bentancur è un giocatore che quando andrà via andrà in una squadra di seconda fascia, la sua reale dimensione. 

Tacchinardi panchinaro? Ma quando mai.. Che ha oltre 400 partite con la Juve.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tacchinardi era più lento ma molto più geometrico, era un mediano che giocava davanti alla difesa e non era una mezzala.
Bentancur si adatta a fare il mediano, ma per Allegri è più mezzala, lo disse a Sky.
Tacchinardi segnava pochissimo, meno di Bentancur, era comunque un buon giocatore e in un centrocampo che negli anni ha avuto Sousa, Deschamps, Conte, Jugovic, Davids, Di Livio etc. è riuscito a ritagliarsi il suo spazio.
Bentancur l'anno di Sarri è stato il miglior centrocampista, mi aspetto torni su quei livelli.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Nessuno segna meno di betancur

Inviato dal mio SM-J610FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, garrison ha scritto:

Giorgio ma non capisci che Giobstreet ti piglia per il sedere in ogni suo singolo post??? Sei il suo divertimento estivo (mi immagino non abbia grandi divertimenti...). Va bene l'ingenuità però su, svegliati fuori un attimo.

Ma tu ti rendi conto che passi le giornate (letteralmente, leggo tuoi commenti in praticamente ogni discussione) su questo forum a commentare IL NULLA, e ti permetti anche di giudicare come spendono il tempo gli altri? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robros ha scritto:

Assolutamente. Lo hanno chiamato perchè vogliono vincere senza rivoluzionare. Esattamente come già fatto con Sarri due anni fa. 

 

 

Stai scherzando spero. Con Sarri ci fu un (goffissimo) tentativo di rivoluzione con Pjanic spostato di ruolo a tentare di costruire dal basso insieme all'uruguaiano haha

(i famosi 150 passaggi a partitahaha) e l'innesto di Rabiot e Ramsey con totale stravolgimento del centrocampo. Venne fuori un minestrone  senza senso con calciatori inadeguati, ma inizialmente le intenzioni di cambiare c'erano tutte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma per quanto non lo conosci uno che segna ai quarti di Coppa America ed è abbastanza seguito da grossi club tanto per cominciare non è Olivieri. Poi che non sia un Pogba ci sta pure, ma sempre meglio di nessuno come lo scorso anno in cui anche solo un Quagliarella, uno Scamacca o uno Shomurodov ci avrebbero fatto comodo.

Si si, una punta serviva senza se e senza ma e son felice dell'arrivo di un giovane così interessante... Tuttavia, per ora, abbiamo solo rinforzato la rosa con una riserva di prospettiva in attacco. Per me serviva rifare il centrocampo, o per lo meno rinforzarlo con un regista forte. Pjanic comunque sarebbe un uograde e probabilmente pottebbe bastare per tornare a vincere la serie A, considerando che solo l'Atalanta e la Lazio non hanno perso giocatori forti, tra le avversarie più brave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Stai scherzando spero. Con Sarri ci fu un (goffissimo) tentativo di rivoluzione con Pjanic spostato di ruolo a tentare di costruire dal basso insieme all'uruguaiano haha

(i famosi 150 passaggi a partitahaha) e l'innesto di Rabiot e Ramsey con totale stravolgimento del centrocampo. Venne fuori un minestrone  senza senso con calciatori inadeguati, ma inizialmente le intenzioni di cambiare c'erano tutte. 

Sarri, esattamente come Allegri ora, fu preso per vedere se poteva tirare fuori di più dalla rosa, che ritenevano più forte di quanto visto nell'ultimo anno di Allegri e che per ragioni economiche non poteva essere rivoluzionata. A loro società dello stile di gioco interessa ZERO. Allora come oggi, vogliono solo vedere risultati e la valorizzazione dei giocatori. In modo da fare guadagni nel player trading. Punto. Le estenuanti discussioni su gioco liquido o gioco di rimessa trovano spazio nei bar, nei forum e nei salotti televisivi di Adani and co. Panem et circenses 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo più grande che deve porsi allegri per me è riuscire a legare centrocampo e attacco, abbiamo fatto 3 stagioni almeno in cui il centrocampo viene saltato di netto o gli attaccanti devono andare in mediana a prendersi la palla perché il nostro reparto non è in grado di gestirla. Se teniamo gli stessi centrocampisti, in ogni caso, la vedo dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister invidio tanta serenita' perché anche se era un'amichevole a me non e' piaciuto affatto il modo in cui ne siamo usciti

Poi non avevamo tutti i titolari, ci sono stati i cambi e bla bla bla, ma il centrocampo e' stato inadeguato e mi auguro vedere con il contagocce Ramsey , soprattutto nell'improbo ruolo di play

Venerdi' dicono, ci dovrebbe essere l'ennesimo incontro con il Sassuolo e spero troveranno una quadra perché cosi' come siamo messi sulla mediana siamo imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

mi auguro vedere con il contagocce Ramsey , soprattutto nell'improbo ruolo di play

In quel ruolo non abbiamo nessuno, ma meglio lui di Bentancur, Arthur o Danilo, che  con il play non c’entrano proprio nulla…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stray Cat ha scritto:

In quel ruolo non abbiamo nessuno, ma meglio lui di Bentancur, Arthur o Danilo, che  con il play non c’entrano proprio nulla…

 

1 ora fa, Stray Cat ha scritto:

In quel ruolo non abbiamo nessuno, ma meglio lui di Bentancur, Arthur o Danilo, che  con il play non c’entrano proprio nulla…

Ramsey non ha il tempismo ne le caratteristiche, non so quale partita hai visto ma col Barcellona e' stato imbarazzante

In questo momento qualunque giocatore, anche Fagioli, e' piu' funzionale del gallese

Gli sono state date tutte le possibilita' e in diversi ruoli e le ha sempre fallite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mordivoi72 ha scritto:

 

Ramsey non ha il tempismo ne le caratteristiche, non so quale partita hai visto ma col Barcellona e' stato imbarazzante

In questo momento qualunque giocatore, anche Fagioli, e' piu' funzionale del gallese

Gli sono state date tutte le possibilita' e in diversi ruoli e le ha sempre fallite

Fagioli l’ho visto poco, ma come caratteristiche sembra il più adatto a fare il play…. Ma stiamo parlando di un ragazzo che ha sempre solo giocato in serie C, non è detto che sia pronto subito. 
Ramsey (che col Barca non mi è sembrato così disastroso) sarebbe comunque un adattato, dato che il suo ruolo naturale è un altro. Ma i arriva qualcuno dal mercato, e non credo visti i tempi che corrono, o di meglio non abbiamo, visto che Arthur e Bentancur in quel ruolo sono un disastro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Europeo ha dimostrato che dal punto di vista dei singoli siamo a livello dei migliori e chi dice il contrario è in pura malafede,in problema è trovare quella chimica che fa la differenza,e non venitemi a dire che il Chelsea e il Villareal sono più forti di noi.....

Riguardo alla partita buona Juve dallo 0 a 1 allo 0 a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2021 Alle 14:38, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Quest’anno, anzi, per essere precisi, per il prossimo quadriennio, credo che alla Juve il ruolo del tecnico sia da interpretare in maniera un po’ diversa. Mi sono fatto l’idea che Allegri abbia responsabilità maggiori in molte scelte rispetto al passato:

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2021 Alle 19:11, giorgiop ha scritto:

Allegri mantenga la parola data se vuole essere un professionista serio e non lasci la Juventus subire gol evitabili come i 3 segnati dal Barcellona ma che da quanto ho letto potevano essere 5 se ci fosse stato il VAR, incredibile.

Ecco bravo...nessuno lo rimarca, ma noi ne abbiamo beccati 5 di gol a zero...tutti buoni...se finisce in goleada anche alla prossima con l'atalanta c'è da preoccuparsi seriamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Fagioli l’ho visto poco, ma come caratteristiche sembra il più adatto a fare il play…. Ma stiamo parlando di un ragazzo che ha sempre solo giocato in serie C, non è detto che sia pronto subito. 
Ramsey (che col Barca non mi è sembrato così disastroso) sarebbe comunque un adattato, dato che il suo ruolo naturale è un altro. Ma i arriva qualcuno dal mercato, e non credo visti i tempi che corrono, o di meglio non abbiamo, visto che Arthur e Bentancur in quel ruolo sono un disastro…

Si Ramsey e' stato un esperimento in quel ruolo ma questo non giustifica  perché dopo oltre 2 anni ha fatto poco o nulla e le possibilita' le ha avute spesso fallendole

Poi vista la mancanza di un play puro a maggior ragione mi sarei aspettato un giocatore con certe caratteristche che bada bene non puo' essere Locatelli, ma che servirebbe come il pane

Mentre per il ruolo di play Pjanic, per quanto ben lontano dai suoi standard, in questo momento sarebbe piu' utile di Ramsey

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.