Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Atalanta: "Bellissimo test con un'ottima Atalanta. Locatelli? E' del Sassuolo, conto molto su Ramsey. L'obiettivo è quello di tornare a vincere lo scudetto"

Post in rilievo

Max Allegri è stato intervistato da Sky Sport dopo la gara amichevole con l'Atalanta.

 

Una settimana fa eravamo a Barcellona e la sconfitta per 3-0. Stasera è arrivata una vittoria. Cosa le è piaciuto di più e che Juve vede a una settimana dall'inizio del campionato?
"Innanzitutto è stato un bellissimo test sempre con un'ottima Atalanta, soprattutto nel primo tempo ci hanno creato delle difficoltà, noi abbiamo difeso, abbiamo creato anche delle situazioni. Bisognava giocare meglio in alcuni momenti della partita, invece forse abbiamo verticalizzato un po' troppo. Il secondo tempo è andato netamente meglio. La cosa che mi è piaciuta di più stasera, visto che stiamo iniziando il campionato, è lo spirito, il sacrificio che comunque per vincere ci dobbiamo mettere. Perchè poi le qualità dei giocatori sono ottime, sono alte e su quello dobbiamo lavorare per raggiungere gli obiettivi".

 

Dybala e Bernardeschi in gol: come li vede?
"Io vedo tutti bene, perchè poi stasera anche quando sono entrati gli altri hanno fatto bene. Bisogna creare una squadra, siamo un gruppo, stiamo diventando una squadra, le qualità dei giocatori sono indiscusse. E' normale che a livello di testa devono essere tutti nelle condizioni di mettersi a disposizione della squadra, perchè altrimenti non riusciamo a raggiungere un equilibrio che ci permette di dare continuità di risultati, facciamo un sali-scendi e questo non ce lo possiamo permettere".

Ronaldo non ha trovato il gol. Quando è stato sostituito è andato dritto negli spogliatoi. E' un po' diverso alle altre stagioni il suo approccio al campo?
"Assolutamente no. Era in programma di fargli fare 60 minuti e ne ha fatti più di 65 se non sbaglio. Tra l'altro in certi momenti della partita ha gestito la palla in modo giusto, sta lavorando bene, è sereno e per noi soprattutto sarà un valore aggiunto".

 

Il giocatore che manca alla Juve, perfetto per il suo centrocampo, può essere Locatelli?
"Locatelli è un giocatore del Sassuolo, io credo che stasera Ramsey abbia fatto una buona partita, è un ragazzo intelligente. Davanti alla difesa credo abbia un ottimo futuro, perchè stasera comunque non era facile contro l'Atalanta, è la seconda volta che ci giocava, è andato a chiudere molte traiettorie e più avanti quando la condizione lo sosterrà di più sbaglierà di meno, perchè avrà più geometrie nella testa. Quindi è un giocatore su cui io conto molto". 

 

Abbiamo seguito poco fa la presentazione di tutti i nuovo acquisti del Psg che diventa la squadra da battere per tutti in Champions. Lei ha parlato di gruppo e di spirito: alla fine è questo che può fare la differenza anche contro squadroni del genere in Europa?
"Non lo so, io so solamente che la Juventus quest'anno, l'obiettivo, come è sempre stato per la Juventus, è quello di tornare a vincere il campionato e non sarà semplice. In Champions il primo obiettivo è passare il turno e per noi deve essere un desiderio perchè comunque la Champions è troppo legata a degli episodi. L'anno scorso il Chelsea non era favorito e ha vinto, quindi bisogna affrontare le cose con calma, un pezzettino alla volta. Intanto stasera i ragazzi hanno dato una bella risposta sul piano emotivo, sul piano caratteriale ed è quello che deve contraddistinguere la Juventus".

 

La prestazione di Dybala? Anche influenzata dal rinnovo?

"Al rinnovo ci pensa la società, non ha inciso sulla sua prestazione. Paulo ha grande voglia e l’ha dimostrata in questo primo mese di preparazione. La Juventus deve cercare di fare tutto il possibile per cercare di tornare a vincere lo scudetto”.

 

Sul tridente di stasera…

"Dipenderà dalle partite perché giochiamo ogni tre giorni. Cercheremo di modellarci a seconda di chi gioca, a seconda dei momenti della stagione. Per fortuna ho dei giocatori intelligenti e questo ci aiuta molto quando dobbiamo affrontare ogni partita”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Max, registrare la difesa e trovare i tre di centrocampo.

Mettiamo punti in cascina e cerchiamo di passare i gironi di champions, che poi dagli ottavi torneremo a essere insidiosi per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ramsey probabilmente ci punta per davvero, effettivamente se si convince può avere le qualità per giocati in quel ruolo ovviamente la condizione fisica è il suo vero problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai con l'unica squadra europea che abbiamo giocato ne abbiamo presi 3 e con le italiane abbiamo vinto. Forse c'e ancora qualcosa da sistemare x giocare in champion

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non essere in balia degli allenatori avversari. Facendo finta di imporre "la mentalità".
Questo si è visto, prima di tutto il resto.

Ora proviamo a diventare una squadra vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo. Fagioli o ranochia a tempi di 3 partitte panchinano ramsey. EX giocatore

12 minutes ago, RogerWaters said:

c'è da fare i complimenti ai ragazzi 

Si deve migliorare technicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bilbao77 ha scritto:

Comunque con il gioco di Allegri la squadra è molto più ordinata e sfrutta meglio le ripartenze.

Diciamo che è schierata da un signor allenatore e non da uno che passava di lì per caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque con il gioco di Allegri la squadra è molto più ordinata e sfrutta meglio le ripartenze.

Le sue squadre non sono belle da vedere ma sa renderle solide e maledettamente efficaci, questa è la grande qualità di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Ma come mai con l'unica squadra europea che abbiamo giocato ne abbiamo presi 3 e con le italiane abbiamo vinto. Forse c'e ancora qualcosa da sistemare x giocare in champion

Io penso che questa rosa, con tutti i limiti del caso, sia comunque tra le migliori della Serie A e possa far bene. 

Per L'Europa siamo ancora indietro, tutto quello che riusciremo ad ottenere oltre i Gironi sarà di guadagnato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chigen ha scritto:

Io penso che questa rosa, con tutti i limiti del caso, sia comunque tra le migliori della Serie A e possa far bene. 

Per L'Europa siamo ancora indietro, tutto quello che riusciremo ad ottenere oltre i Gironi sarà di guadagnato 

Anche quest'anno guarderemo vincere la champion 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo ieri in svariati post, numericamente la rosa è coperta in ogni ruolo, qualitativamente invece ci sarebbe da aprire un discorso ampio.

In ogni caso non è certo con Locatelli che oggi fai il salto di qualità nonostante lo ritenga un buon centrocampista.

Farsi taglieggiare dal Sassuolo non mi pare proprio il caso e francamente non mi sembra peregrina l’idea di tenersi Fagioli e Ranocchia da far crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Ma come mai con l'unica squadra europea che abbiamo giocato ne abbiamo presi 3 e con le italiane abbiamo vinto. Forse c'e ancora qualcosa da sistemare x giocare in champion

A parte che siamo in precampionato.

Comunque direi....

ma va? davvero?

Ti accorgi adesso che per l'Europa siamo indietro rispetto ai top team?

Comunque, anche se sarebbe un miracolo riuscire a competere per la vittoria, difficilmente faremo peggio delle ultime due stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.