Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza prima del Malmoe: "Partenza disastrosa, i giovani devono darsi una sveglia. Szczesny portiere di valore assoluto"

Post in rilievo

18 minutes ago, MicheleRoy said:

Ascolta tieniti Cessny e non rompere. Chi sei il figlio?

Non rompere lo dici agli amici tuoi, che io con te non ho mai preso il caffé. 

 

A me va bene provare Perin, ma se dici caXXate per giustificarne l'uso, semplicemente faccio notare le caXXate che dici, in particolare sui portieri del passato in cui, onestamente, metá dei portieri della Serie A (e anche qualcuno di B) poteva giocare in una nazionale forte. 

 

Io di Perin ne ho parlato pure bene, ho anche linkato dati oggettivi che suggeriscono che sia un ottimo portiere, come cominciano ad esserci dati oggettivi che tu parli solo perche hai la lingua in bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Si chiama capro espiatorio. 

 

Che poi vorrei capire chi sono sti giovani che dormono secondo lui...giusto Kean arrivato da due giorni che ha fallo la cappellata... Kulusevski si è fatto il mazzo cubico per allungare il Napoli da solo, Pellegrini ha fatto un'onesta partita fino ai crampi, poi?

 

Allegri semplicemente non sapeva cosa inventare e se l'è presa con i giovani, mente coccola il senatore Szczesny dopo che ha fatto una papera dietro l'altra.

"I giovani... Innanzitutto i giovani non sono più giovani." Ascoltare le conferenze prima di commentare per favore sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Guarda che sono ironico eh ;)

Ah, scusa ahah. Non avevo capito (si leggono davvero ste robe).

 

Perdonami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Si chiama capro espiatorio. 

 

Che poi vorrei capire chi sono sti giovani che dormono secondo lui...giusto Kean arrivato da due giorni che ha fallo la cappellata... Kulusevski si è fatto il mazzo cubico per allungare il Napoli da solo, Pellegrini ha fatto un'onesta partita fino ai crampi, poi?

 

Allegri semplicemente non sapeva cosa inventare e se l'è presa con i giovani, mente coccola il senatore Szczesny dopo che ha fatto una papera dietro l'altra.

I giovani che non sono più giovani...quali Pellegrini e Kulusevski?

La conferenza è in prima pagina per chiunque volesse leggerla/ascoltarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Anzitutto non è vero che gli allenatori si aggiornano sempre...c'è chi non lo fa (esempio: Ventura, Del Neri) e continua a predicare il suo calcio immutabile nel corso degli anni, generalmente sono quelli vicino al pensionamento o che fanno fatica a trovare una squadra proprio per la loro inadeguatezza ai tempi.

 

Secondo poi vero è che non tutti gli allenatori hanno fatto rivoluzioni tattiche o hanno inventato qualcosa, ma è altrettanto vero che i più grandi di sempre sono quelli che hanno cambiato il gioco con novità che hanno poi influenzato il resto del movimento.

 

Tralasciando Guardiola per ovvie ragioni non direi che Klopp ad esempio non ha inventato nulla, vista l'influenza che ha avuto nella teoria e nella pratica del pressing alto...Conte a suo modo ha rispolverato la difesa a tre che sembrava morta e sepolta, e adesso molte squadre in Europa partono dal basso con una fase di costruzione a tre uomini. Di Mourinho si può dire che a sua volta abbia dato un gran contributo, anni addietro, sul piano della gestione mediatica e motivazionale. Simeone ha portato il calcio difensivo a competere con il tiki taka, e via dicendo.

 

Ecco quello che dico io è: tra 10 anni (o anche meno) quando parleremo di Allegri per cosa esattamente ci ricorderemo di lui a livello calcistico, a parte gli scudetti e le finali perse?

 

perchè a parte l'etichetta di "gestore" (cosa in cui è pure bravo) io altre qualità non le vedo, non ci sono sviluppi tattici ma solo il ripetere i suoi mantra che sono la calma, il giocare bene tecnicamente, il ridurre il calcio a una cosa semplice, il corto muso e via dicendo...una filosofia riduzionista che mi pare in totale controtendenza rispetto alla direzione in cui va questo sport.

 

Spero che adesso sia più chiaro, eh.

 

 

 

 

Ma era chiarissimo anche prima, il tuo discorso!

Semplicemente non lo condivido!

Il pressing alto lo ha inventato Klopp?

La difesa a 3, per la quale Conte era stato martorizzato in questo stesso forum, l'ha inventata Conte? Anzi, era stata seppellita proprio dopo il triennio bianconero di Conte perché ritenuta inadeguata in Europa.

Il catenaccio l'ha inventato Simeone?

Ripeto, non è questione di chiarezza, semplicemente dici delle cose tipiche di un antiallegriano che non mi sento di condividere. Cerchi forzatamente di trovare una etichetta per ogni allenatore per giustificare che lo ritieni migliore di Allegri (favolosa l'etichetta che costruisci per Simeone), allora io se volessi scendere su questo terreno ti direi che Max è un normalizzatore, un semplificatore.

Ma io non ho interesse a sostenere che Allegri ha inventato qualcosa, mi piace semplicemente il fatto che sia un vincente che non se la tira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, NoMoreCardiff said:

Non rompere lo dici agli amici tuoi, che io con te non ho mai preso il caffé. 

 

A me va bene provare Perin, ma se dici caXXate per giustificarne l'uso, semplicemente faccio notare le caXXate che dici, in particolare sui portieri del passato in cui, onestamente, metá dei portieri della Serie A (e anche qualcuno di B) poteva giocare in una nazionale forte. 

 

Io di Perin ne ho parlato pure bene, ho anche linkato dati oggettivi che suggeriscono che sia un ottimo portiere, come cominciano ad esserci dati oggettivi che tu parli solo perche hai la lingua in bocca.

Intanto io ho giocato in serie C in porta, 113 presenze come titolate e non aggiungo altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Mr_Jones said:

Ma con Guardiola te le giochi se fai la squadra che vuole lui. Sennò, nisba.

 

Per carità, grandissimo allenatore ma se andiamo a vedere la qualità delle squadre allenate, l'aura di infallibilità di Guardiola un pochino scende.

Guarda, Guardiola sta sulle 00 anche a me, e la sua aura di infallibilitá mi sembra pure esagerata.  Peró é come dire che Marcell Jacobs é scarso perche non é veloce come Usain Bolt: si va da un eccesso all'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MicheleRoy said:

Intanto io ho giocato in serie C in porta, 113 presenze come titolate e non aggiungo altro

Esticatzi non ce lo vogliamo aggiungere?  Con tutti quei collettori di papere che c'erano ai tuoi tempi non sei arrivato in serie A?  O forse te la cavavi discretamente, ma c'era di meglio in giro?  Non c'é niente di peggio di un mediocre che fa le pulci a gente migliore di lui (parlo di portieri, non di me... io c'he le zecche!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, wmontero ha scritto:

Vabbuo.
Scusa ho sbagliato a risponderti la prima volta.
Te lo giuro non lo faccio più.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Vai tranquillo c'è sempre una fine; fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Kulusevski prima di migliorare nella gestione della partita dovrebbe migliorare nella gestione della palla.

nella coordinazione delle gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra notevole supercazzola del nostro allenatore.

Tra uscite in cui non si capisce a chi si riferisca e sbiascicate semi-incomprensibili finisce giusto per deliziare la sua claque di giornalisti compagnoni.

 

Ci fosse una volta che scende un pò in profondità quando parla di calcio e di tattica, mah...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma era chiarissimo anche prima, il tuo discorso!

Semplicemente non lo condivido!

Il pressing alto lo ha inventato Klopp?

La difesa a 3, per la quale Conte era stato martorizzato in questo stesso forum, l'ha inventata Conte? Anzi, era stata seppellita proprio dopo il triennio bianconero di Conte perché ritenuta inadeguata in Europa.

Il catenaccio l'ha inventato Simeone?

Ripeto, non è questione di chiarezza, semplicemente dici delle cose tipiche di un antiallegriano che non mi sento di condividere. Cerchi forzatamente di trovare una etichetta per ogni allenatore per giustificare che lo ritieni migliore di Allegri (favolosa l'etichetta che costruisci per Simeone), allora io se volessi scendere su questo terreno ti direi che Max è un normalizzatore, un semplificatore.

Ma io non ho interesse a sostenere che Allegri ha inventato qualcosa, mi piace semplicemente il fatto che sia un vincente che non se la tira.

Scusa ma sembra che mi fai degli artifici retorici per non capire il discorso.

 

Anzitutto io non ho detto che Klopp ha inventato il pressing né che Conte ha inventato al difesa a 3, ho detto invece che Klopp ha teorizzato e messo in pratica il pressing alto nel calcio moderno e Conte ha ripreso la difesa a tre attualizzandola...due cose ben diverse. 

 

Alla fine te rifiuti le etichette ma una me l'hai dovuta appiccicare addosso per motivare la tua risposta, quella di darmi dell'antiallegriano quando io adesso non stavo facendo propaganda ma un semplice discorso calcistico.

 

 Dopodichè uno si può far star simpatico Allegri per mille motivi (figurati che come uomo sta simpatico anche a me) ma dire che sia "un vincente che non se la tira" non è fare un discorso calcistico e la domanda resta inevasa ovvero

 

tra 5-10 anni quando ricorderemo Allegri per il suo apporto dato a questo sport a parte gli scudetti di cosa ci ricorderemo? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MicheleRoy ha scritto:

Ma guarda che non siamo piu` negli anni 80 dove c`erano solo 3 o 4 portieri forti e gli altri facevano ridere. Oggigiorno il livello medio e` notevolemte piu` alto e Perin basta ed avanza.

 

Non devi dirlo a me, ma a chi fa il mercato, Perin l'ho seguito attentamente e non si è mai ripreso completamente da un infortunio, non è più tornato quello che sembrava, che basta e avanza è tutto da vedere. Tra l'altro svalutare il polacco non è nei piani della società, già con Pirlo era così. Le scelte sbagliate si pagano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, PensieroUnico said:

tra 5-10 anni quando ricorderemo Allegri per il suo apporto dato a questo sport a parte gli scudetti di cosa ci ricorderemo?  

del miglior allenatore italiano del 21 secolo, del nostro miglior allenatore dopo il trap.

con Lippi è diviso dai calci di rigore in finale.

io vivo la Juve dai tempi di Causio e so di cosa parlo.

tu vai pure a farti un giro su Ultimo Uomo o sulla televisione di Adani.. sta sicuro a ciarlare in qualche TV. ti diranno senza dubbio che il migliore è sacchi e poi sarri. gli unici da ricordare.

credici.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma era chiarissimo anche prima, il tuo discorso!

Semplicemente non lo condivido!

Il pressing alto lo ha inventato Klopp?

La difesa a 3, per la quale Conte era stato martorizzato in questo stesso forum, l'ha inventata Conte? Anzi, era stata seppellita proprio dopo il triennio bianconero di Conte perché ritenuta inadeguata in Europa.

Il catenaccio l'ha inventato Simeone?

Ripeto, non è questione di chiarezza, semplicemente dici delle cose tipiche di un antiallegriano che non mi sento di condividere. Cerchi forzatamente di trovare una etichetta per ogni allenatore per giustificare che lo ritieni migliore di Allegri (favolosa l'etichetta che costruisci per Simeone), allora io se volessi scendere su questo terreno ti direi che Max è un normalizzatore, un semplificatore.

Ma io non ho interesse a sostenere che Allegri ha inventato qualcosa, mi piace semplicemente il fatto che sia un vincente che non se la tira.

sul vincente nel senso che ha vinto non vi è dubbio

in fatto di tirarsela,se la tira eccome

Riferendosi a Sarri in conferenza con Agnelli vicino dichiara "c'è chi vince sempre e c'è chi perde sempre, non vi faccio l'esempio perchè altrimenti viene giù il mondo e giù na bella risata"

altro esempio  riferendosi a Conte " prima di me avevano paura ad affrontare il malmoe 

la cosa buffa è che queste due spacconate gli si son rivoltate contro come un boomerang

perchè guarda caso oggi con lui ce la facciamo sotto proprio con il malmoe

e Sarri arrivato alla juve dopo di lui vinse lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, NoMoreCardiff said:

Esticatzi non ce lo vogliamo aggiungere?  Con tutti quei collettori di papere che c'erano ai tuoi tempi non sei arrivato in serie A?  O forse te la cavavi discretamente, ma c'era di meglio in giro?  Non c'é niente di peggio di un mediocre che fa le pulci a gente migliore di lui (parlo di portieri, non di me... io c'he le zecche!).

Perdonami non  hai capito nulla del mio discorso, te lo ripeto ancora:

Oggi nel 2021 il livello dei portieri e` molto piu` alto che neli anni 80 quando giocavo io!!! Quindi lo dico a mio discapito.

Perin basta ed avanza per gli obietiv della Juve e tenersi oggi in porta uno come il polacco, visto, ripeto il livello dei portieri e assurdo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dybaldo7 ha scritto:

Guarda che ce l'aveva proprio con Bernardeschi e Rabiot, giovani che non sono più tanto giovani come ha sottolineato

Lo spero... In effetti per lui i 27 enni sono ancora assimilabili ad un primavera... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Anzitutto io non ho detto che Klopp ha inventato il pressing né che Conte ha inventato al difesa a 3, ho detto invece che Klopp ha teorizzato e messo in pratica il pressing alto nel calcio moderno e Conte ha ripreso la difesa a tre attualizzandola...due cose ben diverse. 

Ma il pressing alto nel calcio moderno non l'ha teorizzato Klopp! Teorizzato in questo caso sarebbe un sinonimo di inventato, invece Klopp lo ha semplicemente applicato, portandolo all'esasperazione. Con il pressing alto ci abbiamo vinta l'ultima Champions.

E anche "ripreso la difesa a tre" significa che Conte non ha inventato o attualizzato un bel niente: è sempre una difesa a tre che in fase di non possesso si trasforma a cinque. Tanto che nel 2012 e nel biennio seguente molti critici dicevano che non era adatta a fare strada nelle Coppe.

Se devo ragionare a modo tuo, allora lo ripeto: è un normalizzatore, uno che non stressa troppo i suoi giocatori, quindi qualcosa l'ha apportato anche lui al calcio frenetico di questi anni. Ma, come ti ripeto, non è mia intenzione trovare per forza un qualcosa di nuovo che Allegri ha dato al calcio: mi basta che sia vincente e abbia fatto vincere la squadra per la quale tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

del miglior allenatore italiano del 21 secolo, del nostro miglior allenatore dopo il trap.

con Lippi è diviso dai calci di rigore in finale.

io vivo la Juve dai tempi di Causio e so di cosa parlo.

tu vai pure a farti un giro su Ultimo Uomo o sulla televisione di Adani.. sta sicuro a ciarlare in qualche TV. ti diranno senza dubbio che il migliore è sacchi e poi sarri. gli unici da ricordare.

credici.

 

 

 Max sei sempre te?!? sefz

 

...ma non ti accorgi che parli per slogan?

 

se ti chiedessi di dirmi perchè Allegri è il miglior tecnico italiano addirittura del 21° secolo  (wow, considera siamo solo nel 2021 già Max ha coperto altri 80 anni .ghgh) cosa mi risponderesti?

 

aspetta conosco la risposta...i 5 scudetti e le 2 finali, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

sul vincente nel senso che ha vinto non vi è dubbio

in fatto di tirarsela,se la tira eccome

Riferendosi a Sarri in conferenza con Agnelli vicino dichiara "c'è chi vince sempre e c'è chi perde sempre, non vi faccio l'esempio perchè altrimenti viene giù il mondo e giù na bella risata"

altro esempio  riferendosi a Conte " prima di me avevano paura ad affrontare il malmoe 

la cosa buffa è che queste due spacconate gli si son rivoltate contro come un boomerang

perchè guarda caso oggi con lui ce la facciamo sotto proprio con il malmoe

e Sarri arrivato alla juve dopo di lui vinse lo scudetto.

Va beh, allora se se la tira Allegri possiamo dire che non vi è un allenatore che non se la tira.

Se, incalzato dalle domande nonostante 11 titoli in 5 anni, uno non può far notare che tanti apprezzati dalla critica non hanno vinto una mazza mentre lui qualcosina l'ha vinta, allora è inutile fare le interviste post partita.

Che con Conte avevamo spesso l'approccio sbagliato in Europa, non è nemmeno quella una novità. 

Oggi col Malmoe se la farebbe sotto chiunque fosse in panchina, visti i disastri dei due anni precedenti con conseguente confusione mentale e perdita di autostima:

Tra l'altro io, come detto più volte, tifo Juve, non Allegri, quindi il fatto che Sarri abbia vinto lo scudetto mi ha reso felice, e non ho nascosto mai che avrebbe meritato di poter completare un progetto triennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, PensieroUnico said:

 Max sei sempre te?!? sefz

 

...ma non ti accorgi che parli per slogan?

 

se ti chiedessi di dirmi perchè Allegri è il miglior tecnico italiano addirittura del 21° secolo  (wow, considera siamo solo nel 2021 già Max ha coperto altri 80 anni .ghgh) cosa mi risponderesti?

 

aspetta conosco la risposta...i 5 scudetti e le 2 finali, giusto?

si chiamano risultati. il calcio si misura con quelli.

tu fatti convincere da sacchi che bisogna vincere e convincere, poi vai in qualche campo di provincia e urla che non meritano di vincere in contropiede e non saranno ricordati.

ti lapidano o ti ridono in faccia.

la gente che da retta a questa propaganda è antisportiva ed è facilmente manipolata per farla diventare un consumatore ottuso di uno spettacolo. non sai distinguere una esibizione da una partita vera e stai da ore postando opinioni su cose che evidentemente ti sfuggono.

lo sport è altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 aspetta conosco la risposta...i 5 scudetti e le 2 finali, giusto?

Sono dei dati di fatto, ai quali aggiungere altri 6 trofei nazionali.

Forse se fosse rimasto e avessero pensato a esaudire qualche sua richiesta, ci saremmo risparmiati due anni di promesse non realizzate (bel gioco)  e di risultati inferiori. O non si può dire nemmeno questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.