Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri in conferenza prima del Malmoe: "Partenza disastrosa, i giovani devono darsi una sveglia. Szczesny portiere di valore assoluto"

Post in rilievo

1 minuto fa, localpero ha scritto:

perché vuol vincere il massimo possibile con un budget ridotto. ha scelto il miglior allenatore italiano.

potete smettere di tifare se vi stufate di guardare la Juve fino al 2025.

lamentarsi questa volta non servirà a nulla.

buon proseguimento.

spiegami pure in cosa Allegri sarebbe il miglior allenatore italiano, possibilmente senza citare i 5 scudetti che è la cosa più banale e scontata che potresti dire. 

 

Ad esempio quali innovazioni Allegri ha portato al calcio in Italia sotto il profilo tattico? sentiamo.

 

detto ciò sono orgoglioso di tifare per la mia squadra, non per un allenatore come fai te.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, PensieroUnico said:

...i giovani si devono dare una svegliata, bisogna ricordarsi che si è alla Juve, l'orgoglio della maglia...

 

Quanta inutile e stucchevole retorica.

 

Vero.  I giovani non si svegliano se gli anziani coprono loro le spalle, ancor meno se poi si prendono pure il merito.

 

Quante volte abbiamo preso un giocatore promettente (Coman, Rugani, De Ligt, Kulusevski etc.) e invece di puntarci forte l'abbiamo usato come toppa per coprirci in caso di infortuni?  Certo, alcuni di questi si sono rivelati mediocri, uno come Pogba o Chiesa il posto se lo é conquistato, tutto quello che volete, ma non tutti sono Pogba o Chiesa.  Un Rugani forse non sarebbe mai stato bravo come Barzagli, ma un Porrini poteva pure diventarlo con piú accortezza nella sua gestione.  Ora rischiamo di bruciare De Ligt allo stesso modo, e questo é piú grave perché l'investimento fatto é molto piú grande.  Per dire, quando il Milan decise di puntare su Costacurta (con Filippo Galli che era ancora un signor difensore) sopportó un bel po' di partite indecenti prima che finalmente diventasse affidabile, ma poi si fece quindici anni da titolare, noi Barzagli non lo abbiamo panchinato nemmeno a Cardiff quando era infortunato*...

 

*(che poi capisco che non fosse il momento migliore per far giocare un Rugani ancora inesperto ed insicuro, ma il problema fu creato prima quando la sicurezza andava costruita)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

E che vuol dire che è tifoso della Juve? Elkan è un magnate, sai quanto gli frega del tifo? gli interessano i soldi e i conti in ordine e che la Juventus stia in salute fuori dal campo, poi se vince bene, se non vince credo proprio se ne fa una ragione, eh.

Provaci tu con un figlio che ti chiede la CL come regalo di Natale.

Scherzi a parte forse non ti sei mai accorto che la “Famiglia” possiede la Juve da 97 anni fatto che esula da tutte le asserzioni da te fatte. 

3 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 

Quello che guida la società è Agnelli, inutile girarci intorno...è quello che si sta assumendo in prima persona le scelte, diciamo da Pirlo in avanti. 

Diciamo da Conte in avanti 

3 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 

Sull'erba del vicino...a parte il fatto che i vicini stanno tutti chi a +7 chi a +8. in classifica..ma poi basta guardare le partite...tutte e dico TUTTE le squadre di serie a hanno una organizzazione di gioco moderna, persino la Fiorentina di Italiano e la Samp di d'Aversa, solo noi ci ostiniamo a fare sto calcio difensivista 

Se non ti piace puoi fare altro fino al 2025 o te lo ha ordinato il medico di seguire la Juve?

Dio Santo sembrate tutti bambini piccoli che vogliono la caramella 

ps domenica ho visto il secondo tempo di Milan Lazio è tutto sto gran gioco mica l’ho visto.

3 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 

Eh sì...ma io ricordo quando alcuni qui dentro dicevano che il problema erano i "belgiochisti", che erano loro che avevano rovinato la Juve. .ghgh perché sti qua non parlano ora?

Il senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Steu ha scritto:

Sisi no, a dire il vero lo scorso anno abbiamo perso a Napoli 1 a 0 e vinto di misura a Udine con l'Udinese in vacanza. Con l'Empoli non abbiamo giocato ma siamo riusciti a perdere in casa con il Benevento a marzo. Quindi io per parlare male di Allegri non farei riferimento a Pirlo, che è stato una totale sciagura. Altrimenti mi tocca ripensare anche al Ferencvaros e roba del genere.

Bhe..deve assolutamente far  meglio di Pirlo(meglio del 4 posto)...il quale come ho scritto ha fatto male

per forza di cose il riferimento ad Andrea è doveroso

altrimenti ci tenevamo lui senza andare a spendere una fortuna per un nuovo mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Steu ha scritto:

Spero non ci siano dubbi sul fatto che sia molto più grave se capita a marzo, tra l'altro come solida risposta (e di carattere fantasmagorico) poco dopo essere stati eliminati dal Porto in 10

Guarda non vorrei fare paragoni imbarazzanti, ma dopo 3 giornate l'anno scorso almeno 5 punti li avevamo.

 

Fossi in te eviterei i suddetti paragoni, almeno fino a che la situazione è questa qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Richard_the_21th ha scritto:

Vorrei sentire i giocatori parlare della sua formazione e dei suoi cambi contro l'Empoli, così, per par condicio.

Io invece vorrei capire perché solo i nostri dopo un’ora di gioco sono sulle ginocchia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spiegami pure in cosa Allegri sarebbe il miglior allenatore italiano, possibilmente senza citare i 5 scudetti che è la cosa più banale e scontata che potresti dire. 
 
Ad esempio quali innovazioni Allegri ha portato al calcio in Italia sotto il profilo tattico? sentiamo.
 
detto ciò sono orgoglioso di tifare per la mia squadra, non per un allenatore come fai te.
 
 
 
 
Ha raggiunto due finali di scempion con due squadre differenti negli uomini e nel gioco.
Come se ci fosse arrivato un anno con noi ed un anno con il milan.
Cinque anni di rinnovamento continuo negli uomini e nel gioco. Che non abbia sempre raggiunto massimo penso tu convenga sia fisiologico.
Se avesse raggiunto questi risultati con il milan , squadra con una quella cassa di risonanza mediatica immensa con tutti quei tromboni, vi avrebbero convinto tutti che max fosse il miglior allenatore della galassia.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Mi scuso per l'intromissione
Chiedo perdono


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Vero.  I giovani non si svegliano se gli anziani coprono loro le spalle, ancor meno se poi si prendono pure il merito.

 

Quante volte abbiamo preso un giocatore promettente (Coman, Rugani, De Ligt, Kulusevski etc.) e invece di puntarci forte l'abbiamo usato come toppa per coprirci in caso di infortuni?  Certo, alcuni di questi si sono rivelati mediocri, uno come Pogba o Chiesa il posto se lo é conquistato, tutto quello che volete, ma non tutti sono Pogba o Chiesa.  Un Rugani forse non sarebbe mai stato bravo come Barzagli, ma un Porrini poteva pure diventarlo con piú accortezza nella sua gestione.  Ora rischiamo di bruciare De Ligt allo stesso modo, e questo é piú grave perché l'investimento fatto é molto piú grande.  Per dire, quando il Milan decise di puntare su Costacurta (con Filippo Galli che era ancora un signor difensore) sopportó un bel po' di partite indecenti prima che finalmente diventasse affidabile, ma poi si fece quindici anni da titolare, noi Barzagli non lo abbiamo panchinato nemmeno a Cardiff quando era infortunato*...

 

*(che poi capisco che non fosse il momento migliore per far giocare un Rugani ancora inesperto ed insicuro, ma il problema fu creato prima quando la sicurezza andava costruita)

Quoto anche le interpunzioni. Discorso troppo equilibrato e saggio per essere apprezzato in questo momento. Ora è il tempo della rabbia, da sfogare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda non vorrei fare paragoni imbarazzanti, ma dopo 3 giornate l'anno scorso almeno 5 punti li avevamo.
 
Fossi in te eviterei i suddetti paragoni, almeno fino a che la situazione è questa qui.
Ferrara 12 se non erro con 4 partite .
Mi illumino di Immenso.[emoji56][emoji56][emoji106]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

 

Se non ti piace puoi fare altro fino al 2025 o te lo ha ordinato il medico di seguire la Juve?

Dio Santo sembrate tutti bambini piccoli che vogliono la caramella 

ps domenica ho visto il secondo tempo di Milan Lazio è tutto sto gran gioco mica l’ho visto.

 

Incredibile la mancanza di argomentazioni quando si parla di calcio...quando uno entra in un discorso tecnico e tattico ti rifugi  dietro lo slogan "se non ti piace puoi fare altro fino al 2025".

 

Viene il sospetto che a te come ad altri non frega niente di stare in zona retrocessione giocando da schifo, l'importante è che il vostro idolo-feticcio sia in panchina e tutti felici, bene così, avanti tutta. 

 

Non ti è piaciuto come il Milan ha asfaltato la Lazio? e ti sarà piaciuta Juve-Empoli allora, lì lo hai visto il bel gioco?

 

PS. evita di usare altri artifici retorici dandomi del milanista, cortesemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, aiace ha scritto:

Ripeto fattelo piacere perché fino a giugno 2025 lo vedrai in panca. La restaurazione l’ha voluta Elkan mettetevelo nella meloniera. 

credo anch'io  che si sia mosso Elkan

infatti l'arrivo di Arrivabene (gioco di parole 😃) uomo di Jhon

e la sparizione dai radar di Andrea Agnelli fa pensare proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ed Agnelli vanno defenestrati subito prima che combinino altri danni.

Bisogna fare carte false per riportare Antonio sulla nostra panchina con John Elkann presidente con pieni poteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

spiegami pure in cosa Allegri sarebbe il miglior allenatore italiano, possibilmente senza citare i 5 scudetti che è la cosa più banale e scontata che potresti dire. 

 

Ad esempio quali innovazioni Allegri ha portato al calcio in Italia sotto il profilo tattico? sentiamo.

 

detto ciò sono orgoglioso di tifare per la mia squadra, non per un allenatore come fai te.

 

 

 

 

Le innovazioni tattiche sono una parte del mestiere di allenatore, peraltro una parte eventuale, perché nel calcio c'è rimasto poco da scoprire, e non tutti portano qualcosa di nuovo.
Per me nemmeno Mourinho o Ancelotti hanno portato qualcosa di nuovo: hanno fatto una buona sintesi di quanto già esisteva, puntando su determinati aspetti in linea con la propria filosofia (Mourinho più difensivista, Ancelotti più votato a un calcio propositivo sebene ordinato).

Eppure parliamo di due allenatori che hanno vinto delle Champions.

Per fare l'allenatore di livello conta molto anche l'aspetto gestionale, l'intuizione decisiva, il bilanciamento tra bastone e carota in squadre dove ci sono 18 giocatori importanti, la capacità motivazionale (vedi Mourinho).

Per il resto fai benissimo a tifare Juve e non Allegri o Paratici o Cherubini o Cristiano Ronaldo. Sarebbe preoccupante il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gnn ha scritto:

Anche questo non è certo è indiscutibile che sarà così, esiste le rescissione consensuale, se io allenatore non porto i risultati di fatto faccio crollare gli introiti, non posso di conseguenza pretendere di continuare a percepire 9 milioni a stagione che non mi possono beanche più dare per motivi di bilancio

Inizio a pensare anche io che in caso di figuraccia con il Milan potrebbe succedere di tutto.

Ma spero di no perchè non cambierebbe nulla.

Molto probabilmente si chiederebbe a Pirlo di tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gnn ha scritto:

Anche questo non è certo è indiscutibile che sarà così, esiste le rescissione consensuale, se io allenatore non porto i risultati di fatto faccio crollare gli introiti, non posso di conseguenza pretendere di continuare a percepire 9 milioni a stagione che non mi possono beanche più dare per motivi di bilancio

Quello sarebbe un problema della Juve, mica di Allegri...

Il contratto lo hanno fatto in due, con la Juve che si è impegnata a garantire quell'ingaggio.

 

Se non te lo puoi più permettere, e l'allenatore non è disposto a scendere a patti, fai debito...ed eventualmente porti i libri in tribunale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Luca569 said:

Non credo funzioni così, 

Allegri e la Juventus hanno un contratto slegato dai risultati, quindi indipendentemente da tutto la Juventus dovrà 9 milioni al suo allenatore fino al 2025 (come da contratto). 

Nella rescissione consensuale devono essere d accordo entrambe le parti, non vedo perché Allegri debba rinunciare a quella montagna di soldi. 

 

Il metodo esiste, se lo si vuole usare, per risolvere il contratto senza pagare nulla oltre alle prestazioni giá retribuite, la Fiat in particolare é esperta di queste cose.  Non é molto corretto, ma funziona.  Spero peró che non ci sia bisogno di arrivare a questo.  Allegri, soprattutto quello degli ultimi due anni in bianconero (quando il pragmatismo e la flessibilitá tattica hanno lasciato il posto al dogmatismo e alla fiducia incondizionata nella "vecchia guardia"), non mi piace per niente, ma se trova il bandolo della matassa questa volta merita una statua all'Allianz Stadium.  Speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, aiace ha scritto:

Capello ha giocato e vinto con la Juve, non può e non è antijuventino e poi il massimo delle offese era di darci dei frati, Conte tifa se stesso quindi è talmente infame che è finito ad allenare le 💩. Ancelotti, per quanto non lo sopporto non ha mai e mai allenerà inter e Lazio.

Eh però forse non ricordi che quando capello era alla Roma disse non andrò mai ad allenare la Juve….lo stesso Ancelotti pensi che non allenerebbe L inter se ci fossero le condizioni ??? Ma ci sono mille esempi , lo stesso trap con tutta la carriera da giocatore al Milan, ha vinto tutto prima con la Juve e poi anche uno scudo con L inter… insomma la normalità è essere professionisti, poi magari solo qualcuno fa eccezione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Incredibile la mancanza di argomentazioni quando si parla di calcio...quando uno entra in un discorso tecnico e tattico ti rifugi  dietro lo slogan "se non ti piace puoi fare altro fino al 2025".

Scusa, hai ragione mandiamo via allegri immediatasubito e strappiamo Sarri a Lotito così per far felici quelli come te... ma cosa vuoi che ti dica se stai a piangere da un’ora su allegri?

4 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 

Viene il sospetto che a te come ad altri non frega niente di stare in zona retrocessione giocando da schifo, l'importante è che il vostro idolo-feticcio sia in panchina e tutti felici, bene così, avanti tutta. 

Non ho nessun idolo-feticcio e di stare in fondo alla classifica mi fa incazzare parecchio 

4 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 

Non ti è piaciuto come il Milan ha asfaltato la Lazio? e ti sarà piaciuta Juve-Empoli allora, lì lo hai visto il bel gioco?

Si in effetti Andreazzoli ha fatto giocare molto bene la sua squadra. 

4 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

 

PS. evita di usare altri artifici retorici dandomi del milanista, cortesemente.

Quand’è che lo avrei fatto, di grazia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ha raggiunto due finali di scempion con due squadre differenti negli uomini e nel gioco.
Come se ci fosse arrivato un anno con noi ed un anno con il milan.
Cinque anni di rinnovamento continuo negli uomini e nel gioco. Che non abbia sempre raggiunto massimo penso tu convenga sia fisiologico.
Se avesse raggiunto questi risultati con il milan , squadra con una quella cassa di risonanza mediatica immensa con tutti quei tromboni, vi avrebbero convinto tutti che max fosse il miglior allenatore della galassia.


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Mi scuso per l'intromissione
Chiedo perdono


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Ecco le tipiche banalità quando si parla di Allegri..."5 scudetti e 2 finali"  (ti sei dimenticato di dire "perse")

 

Ottimi risultati, come negarlo...certo con una squadra 3 spanne sopra tutti in Italia e molto competitiva anche in Europa, dove però appena abbiamo incontrato gli squadroni europei ne siamo usciti con le ossa rotte. 

 

Nel frattempo perà il calcio è cambiato, e continuate a non rendervene conto...persino Mourinho ha detto che in Italia si gioca diversamente, che le piccole non fanno più barricate e vogliono fare la loro partita anche contro le grandi.

 

Noi invece abbiamo rimesso in panca nel 2021 l'allenatore che pensa di guidare la Juve come una provinciale di 20 anni fa.

 

Bah, contenti voi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Assolutamente no, basta leggere la mia classificazione dei gol tra Evitabili ed Imparabili/Inevitabili, non solo leggerla ma comprenderne l'essenza, il significato, il senso della loro distinzione.

Giorgio..perchè ripeti sempre fino allo sfinimento gli stessi concetti sui gol evitabili che ormai conosciamo tutti a memoria...

non sarebbe più costruttivo,vista anche la tua competenza ..che tu postassi anche in merito a tattiche e dinamiche di gioco che riguardano centrocampo e attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

credo anch'io  che si sia mosso Elkan

infatti l'arrivo di Arrivabene (gioco di parole 😃) uomo di Jhon

e la sparizione dai radar di Andrea Agnelli fa pensare proprio questo.

Mica è sparito, non è mica Moratti che aspettava i giornalisti sotto la sede ogni santo giorno. Agnelli ha sempre e solo parlato alle presentazioni e dopo le riunioni annuali della società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gnn ha scritto:

Anche questo non è certo è indiscutibile che sarà così, esiste le rescissione consensuale, se io allenatore non porto i risultati di fatto faccio crollare gli introiti, non posso di conseguenza pretendere di continuare a percepire 9 milioni a stagione che non mi possono beanche più dare per motivi di bilancio

l'unica possibilità è che abbiano vincolato il compenso a degli obiettivi minimi....

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Noi invece abbiamo rimesso in panca nel 2021 l'allenatore che pensa di guidare la Juve come una provinciale di 20 anni fa.

 

Bah, contenti voi.

Scusa, il Chelsea come ha vinto in finale di CL col City?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Ecco le tipiche banalità quando si parla di Allegri..."5 scudetti e 2 finali"  (ti sei dimenticato di dire "perse")

 

Ottimi risultati, come negarlo...certo con una squadra 3 spanne sopra tutti in Italia e molto competitiva anche in Europa, dove però appena abbiamo incontrato gli squadroni europei ne siamo usciti con le ossa rotte. 

 

Nel frattempo perà il calcio è cambiato, e continuate a non rendervene conto...persino Mourinho ha detto che in Italia si gioca diversamente, che le piccole non fanno più barricate e vogliono fare la loro partita anche contro le grandi.

 

Noi invece abbiamo rimesso in panca nel 2021 l'allenatore che pensa di guidare la Juve come una provinciale di 20 anni fa.

 

Bah, contenti voi.

 

 

è stato lo stesso Allegri parlando di Ronaldo a dire che bisogna giudicare il presente....che non si vive di passato....

bene il presente è 1 punto e zona retrocessione.....

speriamo bene per il futuro prossimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.