Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Chiesa, gestione e posizione. Allegri non è contento di come è entrato Fede e ad oggi non lo considera un titolare perché gioca poco con la squadra"

Post in rilievo

2 minuti fa, 77luca ha scritto:

L'impressione è che da Kean già in partenza non ci si aspetti molto, francamente.

E pensa che è venuto a sostituire, almeno numericamente, il nostro unico fuoriclasse e miglior marcatore delle ultime tre stagioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

ma non è mica vero, è chiaro che il discorso vale per tutti e tre. Però quello da cui ci si aspettava qualcosa (visto anche la piega che stava prendendo la partita) era chiaramente Chiesa, anche a livello ambientale, chi era al campo può confermare. Poi ripeto, non è che lui abbia colpe particolari. L'impressione è che da Kean già in partenza non ci si aspetti molto, francamente.

Io qui leggo un articolo incentrato solo su Chiesa e relativi commenti come se avesse detto che lo odia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi non sparano su Allegri per Chiesa. Sparano su Allegri perchè siamo penultimi a due punti, e l'allenatore è sempre l'obiettivo piu' semplice. Soprattutto quando è un allenatore che a molti non piaceva già prima. Allegri si è sempre retto sui risultati, se quelli mancano, molti lo attaccano.

 

Chiesa è l'unico giocatore che nell'ultimo anno ha reso molto. Senza nuovi acquisti pesanti, è l'unico singolo al quale il tifoso si puo' attaccare per sperare, e quindi ingigantirne le doti è normale. Un tifoso vuole sempre sognare, senza quello cadrebbe nella depressione di una realtà che parla di chiaro ridimensionamento. Quindi ben vengano i Chiesa, anche sopravvalutati, perchè chi tifa ha bisogno di simboli, di individualità sulle quali concentrare entusiasmo. E io ti dico che anche il gruppo ne ha bisogno. In questo senso la partenza di Ronaldo è stata una mazzata psicologica prima ancora che tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma le vittorie arriveranno, ci tireremo su e le altre squadre inizieranno anche loro a giocare qualche scontro diretto e a mangiarsi punti a vicenda. Quest’anno vedo un po’ più di equilibrio rispetto allo scorso campionato, anche se credo che l’Inter vincerà abbastanza facilmente. Chiesa a mio avviso è molto forte, ma non ha le stimmate del fuoriclasse. Mi spiace solo per lui, e per noi, che non sia arrivato nella Juve di 5/6 anni fa. In quella attuale può fare poco. 

inoltre piuttosto, in questi rimproveri abbastanza espliciti di Allegri ai "giovani" che non sono iniziati ieri , mi viene il dubbio ci sia qualcosa che va oltre la prestazione in partita. Forse qualcosa che vede lui in allenamento tutti i giorni, non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

inoltre piuttosto, in questi rimproveri abbastanza espliciti di Allegri ai "giovani" che non sono iniziati ieri , mi viene il dubbio ci sia qualcosa che va oltre la prestazione in partita. Forse qualcosa che vede lui in allenamento tutti i giorni, non so.

Quello è sicuro. Ma infatti questo è il motivo per cui mi fanno ridere i giudizi dati sul divano da gente che non vede mai mezzo allenamento e non ha il polso del gruppo quotidianamente. Ciò che si fa in campo è sempre e soltanto il risultato del lavoro fatto in settimana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

E pensa che è venuto a sostituire, almeno numericamente, il nostro unico fuoriclasse e miglior marcatore delle ultime tre stagioni. 

vabè quella è una follia obbligata da motivi economici e volontà di Ronaldo di delocalizzare l'azienda. Ieri sera ho visto il Barcellona (mamma mia...). Ho pensato, cosa avrebbero dovuto fare Ronaldo e Messi nella Juve e nel Barca di quest'anno? Naturalmente se ne sono andati, non fa una piega. A prescindere dal fatto che riescano a vincere o no a Parigi e Manchester, cambiare era una scelta ovvia a vederla ora e loro che erano dentro, sapevano le cose e che hanno chi li consiglia hanno salutato tutti. La Juve e il Barca secondo me sono le due squadre grandi che stanno patendo di più la crisi , anche sul campo.A quella economica aggiungono quella tecnica. Un mix micidiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

vabè quella è una follia obbligata da motivi economici e volontà di Ronaldo di delocalizzare l'azienda. Ieri sera ho visto il Barcellona (mamma mia...). Ho pensato, cosa avrebbero dovuto fare Ronaldo e Messi nella Juve e nel Barca di quest'anno? Naturalmente se ne sono andati, non fa una piega. A prescindere dal fatto che riescano a vincere o no a Parigi e Manchester, cambiare era una scelta ovvia a vederla ora e loro che erano dentro, sapevano le cose e che hanno chi li consiglia hanno salutato tutti. La Juve e il Barca secondo me sono le due squadre grandi che stanno patendo di più la crisi , anche sul campo.A quella economica aggiungono quella tecnica. Un mix micidiale. 

Io devo ancora capire se i Bastoni, Barella, Tonali, Pellegrini ce li siamo fatti scappare perché non avevamo soldi o perché puntavamo su giocatori più esotici. Guarda che alla fine di quello si tratta… sono i giocatori che fanno la differenza attualmente in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 77luca ha scritto:

inoltre piuttosto, in questi rimproveri abbastanza espliciti di Allegri ai "giovani" che non sono iniziati ieri , mi viene il dubbio ci sia qualcosa che va oltre la prestazione in partita. Forse qualcosa che vede lui in allenamento tutti i giorni, non so.

A parer mio Allegri ha ben chiaro che per limiti strutturali e forse anche per limiti di preparazione atletica ormai "di vecchia data" la Juventus dura poco.

Dura un tempo e poco altro.

E sa anche altrettanto bene che giocatori come Morata, Chiesa e Cuadrado sono vitali in un quadro simile.

Perché sono quelli che per caratteristiche sono quelli in grado di tirare su la squadra che altrimenti non avrebbe la capacità di non farsi schiacciare dietro.

 

Vuole da Chiesa una gestione diversa dell sforzo sicuramente per migliorare il ragazzo...ma credo lo voglia anche per dare una possibilità in più alla Juventus stessa che oggi come oggi è legata a doppio filo a giocatori come Federico.

Se questi durano poco, come ha detto oggi lo stesso Allegri, è un serio problema per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

vabè quella è una follia obbligata da motivi economici e volontà di Ronaldo di delocalizzare l'azienda. Ieri sera ho visto il Barcellona (mamma mia...). Ho pensato, cosa avrebbero dovuto fare Ronaldo e Messi nella Juve e nel Barca di quest'anno? Naturalmente se ne sono andati, non fa una piega. A prescindere dal fatto che riescano a vincere o no a Parigi e Manchester, cambiare era una scelta ovvia a vederla ora e loro che erano dentro, sapevano le cose e che hanno chi li consiglia hanno salutato tutti. La Juve e il Barca secondo me sono le due squadre grandi che stanno patendo di più la crisi , anche sul campo.A quella economica aggiungono quella tecnica. Un mix micidiale. 

Si sì. Ronaldo ha preso l’aereo senza nemmeno sapere con certezza dove andava a giocare. Credo non sia mai successo prima. La Juve a livello di immagine ne è uscita a pezzi. Pensa solo a come si devono esser sentiti scarsi gli altri componenti della rosa. Se qualcuno ha giocato a qualche sport a livello agonistico, anche amatoriale, sa di cosa parlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Io devo ancora capire se i Bastoni, Barella, Tonali, Pellegrini ce li siamo fatti scappare perché non avevamo soldi o perché puntavamo su giocatori più esotici. Guarda che alla fine di quello si tratta… sono i giocatori che fanno la differenza attualmente in Italia. 

direi Verratti per soldi e Barella per sbaglio. Pellegrini è nato nella Roma, se continua così andrà in UK per un mare di soldi. Va detto anche che ultimamente la Juve pesca nella serie A medio bassa, il che significa fare scommesse più difficili. Altrimenti c'erano giovani molto interessanti tipo Lautaro, Hernandez, Hakimi  (visto che ci servono gli esterni)ecc.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Credo non sia mai successo prima

ma come mai successo prima... ce ne fu uno in passato celebre per aver passato una giornata su aerei diversi cambiando tre squadre in un giorno 😄 .. e c´eravamo anche noi 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 77luca ha scritto:

mi viene il dubbio ci sia qualcosa che va oltre la prestazione in partita. Forse qualcosa che vede lui in allenamento tutti i giorni

Lo credo anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Carl66 said:

Ci manca solo che Acciughina rovini pure Chiesa

Non cadere nella trappola del clickbaiting,sono problemi inventati dalla stampa ,la carta igienica rosa in primis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Vuole da Chiesa una gestione diversa dell sforzo sicuramente per migliorare il ragazzo...

può darsi, mi è sembrata però più che altro una critica all'atteggiamento. Come se per lui non avessero messo la testa giusta l'altra sera. Che sarebbe grave. Io non ho notato cose particolari , se non tre ingressi piatti, che non hanno funzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

direi Verratti per soldi e Barella per sbaglio. Pellegrini è nato nella Roma, se continua così andrà in UK per un mare di soldi. Va detto anche che ultimamente la Juve pesca nella serie A medio bassa, il che significa fare scommesse più difficili. Altrimenti c'erano giovani molto interessanti tipo Lautaro, Hernandez, Hakimi  (visto che ci servono gli esterni)ecc.... 

Verratti parliamo di quasi dieci anni fa. Io parlo degli ultimi tre anni. Dove i giovani più talentuosi (per di più nei ruoli di cui eravamo alla disperata ricerca) sono andati tutti alla dirette concorrenti. Pee dire Chiesa è molto forte, probabilmente anche superiore agli altri, ma ci serviva così tanto quel tipo di giocatore? Sicuramente non quanto in Barella o un Theo Hernandez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Chronixx ha scritto:

Ma non è vero, abbiamo altri giocatori decenti in rosa, Chiello Bonucci Dybala Morata Cuadrado Kulu...

A parte Chiellini che è praticamente un ex giocatori , di tutti gli altri messi insieme non ne fai uno buono a livelli assoluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, loropo ha scritto:

Io devo ancora capire se i Bastoni, Barella, Tonali, Pellegrini ce li siamo fatti scappare perché non avevamo soldi o perché puntavamo su giocatori più esotici.

Per una questione contingente. Quando potevano essere presi volevano gente pronta subito, o almeno più pronta di loro per capitalizzare Ronaldo, peccato che abbiano puntato i giocatori sbagliati. Quando poi hanno avuto in rosa quei giocatori (sbagliati), si sono sentiti in dovere (per i loro costi) di capitalizzare quelli e non avevi più slot liberi per prenderne altri, come in una spirale negativa. In sostanza, un errore progettuale al quale si è aggiunta scarsa capacità di valutare i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 77luca ha scritto:

vabè quella è una follia obbligata da motivi economici e volontà di Ronaldo di delocalizzare l'azienda. Ieri sera ho visto il Barcellona (mamma mia...). Ho pensato, cosa avrebbero dovuto fare Ronaldo e Messi nella Juve e nel Barca di quest'anno? Naturalmente se ne sono andati, non fa una piega. A prescindere dal fatto che riescano a vincere o no a Parigi e Manchester, cambiare era una scelta ovvia a vederla ora e loro che erano dentro, sapevano le cose e che hanno chi li consiglia hanno salutato tutti. La Juve e il Barca secondo me sono le due squadre grandi che stanno patendo di più la crisi , anche sul campo.A quella economica aggiungono quella tecnica. Un mix micidiale. 

Tutto giusto , resta il fatto che anche senza Ronaldo paghiamo il doppio di monte ingaggi di Milan Napoli e Roma , 3 volte la Lazio e 4 volte l'Atalanta.Se paghi minimo il doppio di ogni tua competitor e' matematico che devi arrivare davanti in classifica.Qua non parliamo di differenze sottili che possono essere colmate con la competenza , qua la differenza di investimenti e soldi in più che mette la Juve è abissale.In A non abbiamo competitor , siamo troppo più ricchi degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

ma come mai successo prima... ce ne fu uno in passato celebre per aver passato una giornata su aerei diversi cambiando tre squadre in un giorno 😄 .. e c´eravamo anche noi 😄 

Chi era, Berbatov? Va bè’ ma sono casi limite in effetti. 😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Per una questione contingente. Quando potevano essere presi volevano gente pronta subito, o almeno più pronta di loro per capitalizzare Ronaldo, peccato che abbiano puntato i giocatori sbagliati. Quando poi hanno avuto in rosa quei giocatori (sbagliati), si sono sentiti in dovere (per i loro costi) di capitalizzare quelli e non avevi più slot liberi per prenderne altri, come in una spirale negativa. In sostanza, un errore progettuale al quale si è aggiunta scarsa capacità di valutare i giocatori

Si vero. Il cane che si morde la coda come ho scritto in un altro post. C’è da dire che probabilmente reputavamo Ramsey e Rabiot nell’estate (maledetta) de 2019 profili di maggior spessore internazionale rispetto a un Barella, di cui si è quasi sicuramente sottovalutata la possibilità di esplosione ad alti livelli. Ricordo che qui dentro lo si perculava (io per primo) per lo scontro con Emre Can a Cagliari…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo senza esperienza con questa squadra ha battuto l'Atalanta in finale e chiuso dignitosamente le ultime due giornate di campionato. Quest'anno la squadra è la stessa con la differenza che in più ci sta pure Locatelli, di cosa parliamo?

Chiesa è un' Ala non un terzino. Forse voleva dire fraseggiare lì davanti, ma che io ricordi qualche assist lo faceva pure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloHaaland ha scritto:

Tutto giusto , resta il fatto che anche senza Ronaldo paghiamo il doppio di monte ingaggi di Milan Napoli e Roma , 3 volte la Lazio e 4 volte l'Atalanta.Se paghi minimo il doppio di ogni tua competitor e' matematico che devi arrivare davanti in classifica.Qua non parliamo di differenze sottili che possono essere colmate con la competenza , qua la differenza di investimenti e soldi in più che mette la Juve è abissale.In A non abbiamo competitor , siamo troppo più ricchi degli altri.

sì però non abbiamo la forze di altri top team e nel momento in cui sbagliamo due ingaggi come Ramsey e Rabiot paghiamo caro. E doveva succedere perchè non sbagliare mai è impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, SoloHaaland said:

A parte Chiellini che è praticamente un ex giocatori , di tutti gli altri messi insieme non ne fai uno buono a livelli assoluti.

Kulu a parte ,mi pare che gli altri abbiano vinto scudetti e raggiunto una finale di Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.