Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Chiesa, gestione e posizione. Allegri non è contento di come è entrato Fede e ad oggi non lo considera un titolare perché gioca poco con la squadra"

Post in rilievo

15 minuti fa, 77luca ha scritto:

può darsi, mi è sembrata però più che altro una critica all'atteggiamento. Come se per lui non avessero messo la testa giusta l'altra sera. Che sarebbe grave. Io non ho notato cose particolari , se non tre ingressi piatti, che non hanno funzionato.

Sono entrati quando la squadra si era abbassata gia da venti minuti e arrivava tardi su tutte le seconde palle che cadevano a terra nella zona del centrocampo. Faccio davvero fatica a capire cosa tre giocatori prettamente offensivi potessero fare in quel frangente. Il nostro centrocampo in tutti i secondi tempi si è dimostrato incapace sia di far legna che di impostare con qualità. Ma semplicemente perché non ce la fanno più e non hanno sostituti. Il Milan ha messo dentro Bennacer che ha più dinamismo dei nostri messi insieme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

C’è da dire che probabilmente reputavamo Ramsey e Rabiot nell’estate (maledetta) de 2019 profili di maggior spessore internazionale rispetto a un Barella, di cui si è quasi sicuramente sottovalutata la possibilità di esplosione ad alti livelli

Togli pure il 'probabilmente' ed il 'quasi'. L'errore imperdonabile però è stata la sopravvalutazione dei primi, più che la sottovalutazione del cagliaritano. Anche perchè la seconda è stata in un certo modo implicata dalla prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

sì però non abbiamo la forze di altri top team e nel momento in cui sbagliamo due ingaggi come Ramsey e Rabiot paghiamo caro. E doveva succedere perchè non sbagliare mai è impossibile. 

Sottoscrivo col sangue. 

Adesso, robros ha scritto:

Togli pure il 'probabilmente' ed il 'quasi'. L'errore imperdonabile però è stata la sopravvalutazione dei primi, più che la sottovalutazione del cagliaritano. Anche perchè la seconda è stata in un certo modo implicata dalla prima

Ho voluto aggiungere quegli avverbi per addolcire un po’ il concetto, ma in realtà la penso come te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

Faccio davvero fatica a capire cosa tre giocatori prettamente offensivi potessero fare in quel frangente

Guarda, credo di essere tra i pochi, per quel che leggo, a ritenere la frase di Allegri un mea culpa autentico, non un modo indiretto di dare colpe ai subentrati. Lui voleva dire che aveva sbagliato scelta dei cambi basandola sul valore assoluto dei sostituti invece di optare, in modo pragmatico, per chi sarebbe stato piu' utile alla bisogna in quella particolare fase della partita. E la cosa lo ha particolarmente innervosito perchè è errore che lui raramente commette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, loropo ha scritto:

Sono entrati quando la squadra si era abbassata gia da venti minuti e arrivava tardi su tutte le seconde palle che cadevano a terra nella zona del centrocampo. Faccio davvero fatica a capire cosa tre giocatori prettamente offensivi potessero fare in quel frangente. Il nostro centrocampo in tutti i secondi tempi si è dimostrato incapace sia di far legna che di impostare con qualità. Ma semplicemente perché non ce la fanno più e non hanno sostituti. Il Milan ha messo dentro Bennacer che ha più dinamismo dei nostri messi insieme. 

Guarda gli ordini di Allegri erano  chiari:

"Entrate e risolvete la partita"

"Che dobbiamo fare mister?"

"E che devo pensare a tutto io? Ca.zzo giocate nella Juve!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, davis ha scritto:

Chiesa è l unico giocatore decente della rosa insieme a deligt

Sei partito bene, nel finale hai rovinato tutto.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, davis ha scritto:

Chiesa è l unico giocatore decente della rosa insieme a deligt

sono già pronto da un pezzo alle rispettive cessioni con scuse di bilancio e di inadeguatezza tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Loz ha scritto:

altre 26 pagine di gente che non si fa problemi a farsi destabilizzare dal solito articoletto che ha proprio questo come obiettivo

 

fino all'altroieri l'obiettivo era de Ligt, ora Chiesa

tra un po' de Ligt sarà una roccia dietro e Chiesa farà 3 gol, e allora il prossimo articolo della gazza sarà dedicato a Kean che non si è inserito come dovrebbe e Allegri è scontento, e qui vedremo altre 200 pagine di insulti ad Allegri

Se ti crea problemi leggere critiche ad Allegri non entrare su questo forum 

Ok gli insulti no non sono mai ammissibili ma pure voi che battete i piedi per terra se vi "toccano" il vostro "messia" siete diventati pesanti 

Invece che lamentarvi di cosa pensano o dicono gli utenti  dite la vostra sulla JUVE ( che sarebbe lo scopo del sito, ) e non su cosa dicono gli utenti se a me non piace Allegri non sono problemi tuoi se offendo mi segnali  e finiamola una buona volta con questa morale spicciola  adesso uno deve pure dare conto se muove le critiche civilmente  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zoff70 ha scritto:

Semplicemente non è in condizione e lo si è visto con il Milan,alla gazza si facciano meno seghe mentali :statbuon:

Esatto, alla continassa ci è arrivato tardi come gli altri nazionali italiani, ad Empoli titolare, poi infortunio.... Semplicemente non è al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Sei partito bene, nel finale hai rovinato tutto.... 

De Light è forte se noi non sappiamo farlo rendere al meglio la colpa è più nostra che del giocatore ( che ha anche le sue colpe ) 

Purtroppo pur con tutto il rispetto per Allegri per questa nuova fase abbiamo cannato la scelta dell'allenatore a noi serviva sicuramente più un allenatore costruttore che un gestore  

Anche se il nome ( soprattutto come uomo ) fa venire l'orticaria se non si poteva arrivare a uno come Klopp l'ideale era prendere Conte che era libero c'era l'alternativa Mancini ma dubito che lasciava la nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è un intoccabile in questa squadra, come lo è De Ligt. 
E lo dico per certo perché vediamo i loro atteggiamenti in campo, si vede che danno sempre tutto !!!

 

PS: e anche Danilo.

 

Ma io vedendo i giocatori che o in rosa e sapendo che i giocatori come Cuadrado e Kulu sono giocatori che sanno giocare (rendono di più) nella posizione di attaccante alti a destra e a sinistra no !!.

Chiesa si deve mettere per forza a fare l’attaccante alto a sinistra che lui lo sa fare benissimo e è l’unico in rosa che lo sa fare, nn c’è scelte per questa posizione in campo.

Ma io mica nn sono un allenatore 🧐🧐, ma una poca di intelligenza c’è lo per capire certi meccanismi per facilitare le capacità a dei giocatori di rendere di più in campo e portare la squadra a potere vincere la partita !!

 

 

Io la cosa che nn capisco, come fa ha nn mettere in campo il meglio che abbiamo in rosa !!


 

SEMPRE FORZA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

può darsi, mi è sembrata però più che altro una critica all'atteggiamento. Come se per lui non avessero messo la testa giusta l'altra sera. Che sarebbe grave. Io non ho notato cose particolari , se non tre ingressi piatti, che non hanno funzionato.

Si, quello pure io.

Impalpabili...un certo piattume.

Non hanno dato alcuna scossa...se poi era quello che gli stava chiedendo.

Però è anche da vedere di chi possa essere stata la responsabilità, se loro o di quelli che erano già in campo..

Io tenderei a dividere le responsabilità in questo specifico caso.

Allegri è stato più diretto, avrà di sicuro le sue buone ragioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vuole far crescere ulteriormente. Non è che se vinci un europeo ti devi considerare un calciatore "arrivato"... Gli sta rompendo le scatole per farlo continuare a crescere e migliorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, loropo ha scritto:

Sono entrati quando la squadra si era abbassata gia da venti minuti e arrivava tardi su tutte le seconde palle che cadevano a terra nella zona del centrocampo. Faccio davvero fatica a capire cosa tre giocatori prettamente offensivi potessero fare in quel frangente. Il nostro centrocampo in tutti i secondi tempi si è dimostrato incapace sia di far legna che di impostare con qualità. Ma semplicemente perché non ce la fanno più e non hanno sostituti. Il Milan ha messo dentro Bennacer che ha più dinamismo dei nostri messi insieme. 

ma quello sicuro, cosa ormai risaputa. Però il fatto che cambi tre giocatori su 11 e non ce ne è uno dei tre che in qualche modo dia qualche spunto secondo me non è una bella cosa. Prendi anche Kean, centravanti, entra e comunque sciupa una buona occasione.

A me sembra normale che nella Juve ti chiedano di giocare 20 minuti, magari col Milan, e di dare un contributo importante: può capitare a tutti quelli in rosa. Quella di domenica non è stata proprio la partita in cui chiedersi cosa sarebbe successo se qualcuno dei subentrati avesse giocato dall'inizio. La lettura della partita stava funzionando, buon primo tempo, vantaggio trovato subito, poi con la squadra in calo nel secondo ovvio che cerchi una soluzione coi cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

se loro o di quelli che erano già in campo..

beh certamente quelli in campo hanno il loro peso. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita anche perchè Benta è riuscito a rubare alla grande 3/4 palloni in mezzo come non gli capitava da parecchio. Nella ripresa è sparito, e questo influisce. Anche io tendo a dividere le responsabilità, anche perchè un allenatore le sostituzioni le fa per cambiare le cose, altrimenti, filasse tutto liscio, lascerebbe tutto com'è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fiducia nella Juve e in Allegri, è un momento così, nella vita e nello sport capita, né verremo fuori sicuramente, non andiamo dietro a chi ci vorrebbe fuori da tutto, sempre forza grande e mitica Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

ma quello sicuro, cosa ormai risaputa. Però il fatto che cambi tre giocatori su 11 e non ce ne è uno dei tre che in qualche modo dia qualche spunto secondo me non è una bella cosa. Prendi anche Kean, centravanti, entra e comunque sciupa una buona occasione.

A me sembra normale che nella Juve ti chiedano di giocare 20 minuti, magari col Milan, e di dare un contributo importante: può capitare a tutti quelli in rosa. Quella di domenica non è stata proprio la partita in cui chiedersi cosa sarebbe successo se qualcuno dei subentrati avesse giocato dall'inizio. La lettura della partita stava funzionando, buon primo tempo, vantaggio trovato subito, poi con la squadra in calo nel secondo ovvio che cerchi una soluzione coi cambi.

Anche quei cambi, ma falli prima. Perché deve aspettare di non prendere una palla e di non ripartire mai per 25 minuti? Morata era da inizio secondo tempo che non teneva più un pallone. In mezzo però ricambi per i centrocampisti non ne abbiamo. E vanno sempre in affanno nella ripresa. Forse davvero il cc a 2 sarebbe una svolta. Io giocherei col 3421 per cercare di metter dentro i migliori. Se no non se ne esce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2021 Alle 08:37, ovidius ha scritto:

Non avrei mai pensato di dirlo: Mi manca Pirlo

A me manca Del Neri... Con lui almeno una delle prime 4 partite l'abbiamo vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ho sentito le parole di Allegri su Chiesa e sinceramente non credo a giornali milanesi o altri media anti-Juve.

Col Napoli, assente per infortunio, col Milan è rientrato un pò acciaccato e Max ha preferito non rischiarlo dal 1'. E' stato il giocatore che si è scaldato con maggior intensità ed è subito entrato nell'1-1. Stasera lo danno titolare... che altro aggiungere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Lo vuole far crescere ulteriormente. Non è che se vinci un europeo ti devi considerare un calciatore "arrivato"... Gli sta rompendo le scatole per farlo continuare a crescere e migliorare. 

Se lo fai da protagonista credo proprio ti devi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.