Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Juventus, la maglia vale oltre 110 mln a stagione

Post in rilievo

5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per farti un esempio, Adidas a noi offre 51 mln l'anno, mentre il Real Madrid se ne aggiudica 120, lo United 86

 

Alla Juve devi aggiungere la vendita del materiale tecnico che è gestito dalla Società, mentre le altre hanno royalties bassissime. Certo non sarà tanto, ma già il secondo anno leggevo di un fatturato intorno ai venti milioni. 

5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:



In Italia però sono tutte messe molto peggio di noi; ad esempio, sempre a livello di sponsor tecnico, dopo di noi c'è il Milan che da Puma prende "solo" 11 mln l'anno, i prescritti 10 da Nike, la Roma 3-4 da New Balance

 

Strano pensavo che quelli dal dna europeo avevano premi da 100 milioni grazie alle sette cempionz lig. hahahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Travis ha scritto:

110 dalla maglia

80 dai diritti tv 

50 dalla champions (obiettivo minimo ottavi)

Siamo a 240 milioni di entrate sicure

Almeno altri 50 dallo stadio e siamo

quasi a 300.

Veramente pochi dai diritti tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fuk ha scritto:

Che schifo chi compra roba contraffatta.

Piuttosto io non compro la maglietta invece di rinforzare il mercato illegale che danneggia la Juve.

c'era una volta il "topic delle maglie" un must per i tarocchi qui su VS 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Fuk said:

Che schifo chi compra roba contraffatta.

Piuttosto io non compro la maglietta invece di rinforzare il mercato illegale che danneggia la Juve.

Mi vuoi dire che tu non hai mai visto una partita su Rojadirecta o un film in streaming? 

 

A parte che "il Pezzotto" non danneggia proprio nulla, diciamo anche le cose come stanno. Ste maglie ormai (tutte, non solo quelle della Juve, sia ben chiaro) hanno dei prezzi a dir poco schifosi. Da 80 a 150 euro per una maglietta, senza patch, perché se vuoi aggiungere le patch sono 7-8 euro a patch. 

 

La situazione sta diventando indecente, tra pay TV, biglietti e magliette un tifoso dovrebbe spendere almeno 1000 euro all'anno, che sono un po' troppi. Si, lo so, la legge della domanda e dell'offerta, e tutte quelle cose lì, ma il discorso é sempre lo stesso: se avessero prezzi più umani, magari, la gente si potrebbe riavvicinare di più allo stadio e di conseguenza comprare merchandising etc etc. 

 

Per farti un esempio recente. La maglia della nazionale, con le patch di campioni d'Europa, il logo dell'europeo e il logo respect viene a costare 180 euro. Più spedizione, ovviamente, non sia mai che almeno la spedizione sia inclusa. 

 

É lo stesso discorso che facciamo per le pay TV da una vita, se avessero prezzi più accessibili, il pezzotto non avrebbe ragione di esistere. La stessa cosa vale per le magliette. My 2 cents. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sitemiamo i conti con l'aumento di capitale per prima cosa. Poi già il fatto che, anche se a capienza ridotta, si può andare allo stadio (ad esempio l'altra sera contro il Chelsea l'incasso è stato di oltre 2 milioni di euro, che non sono i 4/5 che di solito arrivavano per queste partite, ma meglio di nulla) vuol dire soldi che entrano rispetto a prima. Non è successo nell'ultima finestra di mercato perchè non c'era tempo, ma il vuoto da oltre 85 milioni di costo che lascia Ronaldo a bilancio, magari anche solo in parte, potrà esser reinvestito. A fine stagione, oltre a liberarci di alcuni contratti onerosi di giocatori la cui partenza sarà pressochè indolore, dovremmo incassare circa 40 milioni per i riscatti di Demiral, Mandragora e Pjaca che generereanno 20/22 milioni di plusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non spendo un euro per il calcio. Sono lontano da torino. Non ho abbonamenti tv. E vista l'eta' non compro maglie. E ai nipoti gli do' i soldi in mano.......pero' sarei disposto a spendere soldi se a ogni campagna acquisti la juventus facesse pagare tipo 5 o 10 euro per ogni sms mirati pero' ad acquistare top players. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Mi vuoi dire che tu non hai mai visto una partita su Rojadirecta o un film in streaming? 

 

A parte che "il Pezzotto" non danneggia proprio nulla, diciamo anche le cose come stanno. Ste maglie ormai (tutte, non solo quelle della Juve, sia ben chiaro) hanno dei prezzi a dir poco schifosi. Da 80 a 150 euro per una maglietta, senza patch, perché se vuoi aggiungere le patch sono 7-8 euro a patch. 

 

La situazione sta diventando indecente, tra pay TV, biglietti e magliette un tifoso dovrebbe spendere almeno 1000 euro all'anno, che sono un po' troppi. Si, lo so, la legge della domanda e dell'offerta, e tutte quelle cose lì, ma il discorso é sempre lo stesso: se avessero prezzi più umani, magari, la gente si potrebbe riavvicinare di più allo stadio e di conseguenza comprare merchandising etc etc. 

 

Per farti un esempio recente. La maglia della nazionale, con le patch di campioni d'Europa, il logo dell'europeo e il logo respect viene a costare 180 euro. Più spedizione, ovviamente, non sia mai che almeno la spedizione sia inclusa. 

 

É lo stesso discorso che facciamo per le pay TV da una vita, se avessero prezzi più accessibili, il pezzotto non avrebbe ragione di esistere. La stessa cosa vale per le magliette. My 2 cents. 

Infatti! Io una maglia a 80 euro o più non me la compro perchè è troppo. Se costasse 30 euro, per fare un esempio, porbabilmente me la comprerei ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Papageno ha scritto:

Tutto questo mi disgusta 

Ricordo quando Boniperti, alla prima gara con lo sponsor sulle maglie, chiedeva angosciato ai vicini di posto allo stadio se lo sponsor si vedesse da così lontano...

Chiaramente sperava che non si vedesse...

Sono passati quaranta anni, il mondo va avanti se mai non te ne fossi accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Io non spendo un euro per il calcio. Sono lontano da torino. Non ho abbonamenti tv. E vista l'eta' non compro maglie. E ai nipoti gli do' i soldi in mano.......pero' sarei disposto a spendere soldi se a ogni campagna acquisti la juventus facesse pagare tipo 5 o 10 euro per ogni sms mirati pero' ad acquistare top players. 

Se ti legge Cottarelli ti ruba l'idea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Se ti legge Cottarelli ti ruba l'idea. 

Tempo fa van gaal mi ha rubato un' idea. Quella di sostituire il portiere al 119' per i rigori finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Il percorso di crescita deve continuare stando stabilimente tra le 8 d'Europa, in questo modo sarà sempre un crescendo.

E se vuoi cercare in qualche modo di star al passo con quei club che possono smilionare come se non ci fosse un domani, il percorso di crescita deve passare con una rosa che abbia una buona base di giocatori Italiani (se compri stranieri devono essere top o potenziali top) e soprattutto dal settore giovanile che essendo a costo zero, o quasi, ti può poi permettere di acquistare sia tra italiani che tra stranieri i giocatori di livello di altre squadre.
Attualmente tra primavera, Under 23 e altri giocatori in prestito ci sono parecchi elementi che bisogna far in modo di non bruciare: Dragusin, De Winter, Miretti, Ranocchia, Fagioli, Correia, Soulè, Da Graca, Chibozo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2021 Alle 13:14, Doktor Flake ha scritto:

Tutto grazie all'accentratore di gioco, nonchè limitatore di talento dei compagni e mostro mangiabambini del Portoghese in pensione .sisi 

Tutto?...esageri un tantinello

ha contribuito all'aumento delle sponsorizzazioni assieme alle vittorie seriali in italia..finali champions etc...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Travis ha scritto:

110 dalla maglia

80 dai diritti tv 

50 dalla champions (obiettivo minimo ottavi)

Siamo a 240 milioni di entrate sicure

Almeno altri 50 dallo stadio e siamo

quasi a 300.

Ma per stadio intendi i biglietti o quelli che ci da allianz per il nome? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Juventinoavitasempre2 said:

Infatti! Io una maglia a 80 euro o più non me la compro perchè è troppo. Se costasse 30 euro, per fare un esempio, porbabilmente me la comprerei ogni anno.

Ti dirò, io fino a 50 euro potrei anche spingermi, ma non di più. 

 

Un altro esempio, la maglia della nazionale di pallavolo costa 25 euro. Si lo so, la pallavolo é uno sport di nicchia, non é seguito come il calcio etc etc. Ma tu pensa se la maglia dell'Italia o della Juve (o di chi volete) costasse 25 o 50 euro... La compreremmo tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ti dirò, io fino a 50 euro potrei anche spingermi, ma non di più. 

 

Un altro esempio, la maglia della nazionale di pallavolo costa 25 euro. Si lo so, la pallavolo é uno sport di nicchia, non é seguito come il calcio etc etc. Ma tu pensa se la maglia dell'Italia o della Juve (o di chi volete) costasse 25 o 50 euro... La compreremmo tutti...

Fino a 50 ne comprerei una ogni anno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ti dirò, io fino a 50 euro potrei anche spingermi, ma non di più. 

 

Un altro esempio, la maglia della nazionale di pallavolo costa 25 euro. Si lo so, la pallavolo é uno sport di nicchia, non é seguito come il calcio etc etc. Ma tu pensa se la maglia dell'Italia o della Juve (o di chi volete) costasse 25 o 50 euro... La compreremmo tutti...

Infatti il punto è proprio questo. Quante maglie vengono vendute a 80€ o oltre? Quante se ne venderebbero in più se costassero la metà? Probabilmente già solo quelli che solitamente ne comprano una, alla metà del prezzo la comprerebbero a doppio, ma poi sarebbero tantissime le persone in più a comprarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Infatti il punto è proprio questo. Quante maglie vengono vendute a 80€ o oltre? Quante se ne venderebbero in più se costassero la metà? Probabilmente già solo quelli che solitamente ne comprano una, alla metà del prezzo la comprerebbero a doppio, ma poi sarebbero tantissime le persone in più a comprarla.

Ci sono le “repliche” che costano molto meno e sono prodotto ufficiali Juventus. Le compravo ai miei figli anni fa non spendevo più di venti euro a maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, creeping_future ha scritto:

Mi vuoi dire che tu non hai mai visto una partita su Rojadirecta o un film in streaming? 

No, non dico che non ci ho provato, ma primo non si vede nulla (non sarò capace io lo ammetto) e secondo tra tim vision/Disney +/Netflix e Prime ne ho roba da vedere. 

3 ore fa, creeping_future ha scritto:

 

A parte che "il Pezzotto" non danneggia proprio nulla, diciamo anche le cose come stanno.

Il pezzotto per vedere le partite danneggia i fessi come me che pagano, se intendi le magliette danneggiano sicuramente la società. Detto questo tutte e due sono illegali.

3 ore fa, creeping_future ha scritto:

Ste maglie ormai (tutte, non solo quelle della Juve, sia ben chiaro) hanno dei prezzi a dir poco schifosi. Da 80 a 150 euro per una maglietta, senza patch, perché se vuoi aggiungere le patch sono 7-8 euro a patch. 

Se le prendi a metà stagione le paghi meno, allo Store Juve vedevo maglie a 50/60 euro

3 ore fa, creeping_future ha scritto:

 

La situazione sta diventando indecente, tra pay TV, biglietti e magliette un tifoso dovrebbe spendere almeno 1000 euro all'anno, che sono un po' troppi. Si, lo so, la legge della domanda e dell'offerta, e tutte quelle cose lì, ma il discorso é sempre lo stesso: se avessero prezzi più umani, magari, la gente si potrebbe riavvicinare di più allo stadio e di conseguenza comprare merchandising etc etc. 

A prezzi “più umani” ti scordi i campioni in rosa

3 ore fa, creeping_future ha scritto:

 

Per farti un esempio recente. La maglia della nazionale, con le patch di campioni d'Europa, il logo dell'europeo e il logo respect viene a costare 180 euro. Più spedizione, ovviamente, non sia mai che almeno la spedizione sia inclusa. 

Vivo azzurro vuoi mettere? .ghgh 

3 ore fa, creeping_future ha scritto:

É lo stesso discorso che facciamo per le pay TV da una vita, se avessero prezzi più accessibili, il pezzotto non avrebbe ragione di esistere. La stessa cosa vale per le magliette. My 2 cents. 

Quanto vorresti pagare? DAZN costa per chi ha aderito a luglio 20 euro al mese, io con Tim a 20 euro ho Tim box+ tim vision + + DAZN + Infinity + .. se guardi 4 partite al mese di campionato ed un paio di CL sono 3,33 euro a partita ... meno di così te le devono regalare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, aiace said:

No, non dico che non ci ho provato, ma primo non si vede nulla (non sarò capace io lo ammetto) e secondo tra tim vision/Disney +/Netflix e Prime ne ho roba da vedere. 

Il pezzotto per vedere le partite danneggia i fessi come me che pagano, se intendi le magliette danneggiano sicuramente la società. Detto questo tutte e due sono illegali.

Se le prendi a metà stagione le paghi meno, allo Store Juve vedevo maglie a 50/60 euro

A prezzi “più umani” ti scordi i campioni in rosa

Vivo azzurro vuoi mettere? .ghgh 

Quanto vorresti pagare? DAZN costa per chi ha aderito a luglio 20 euro al mese, io con Tim a 20 euro ho Tim box+ tim vision + + DAZN + Infinity + .. se guardi 4 partite al mese di campionato ed un paio di CL sono 3,33 euro a partita ... meno di così te le devono regalare. 

Non so come si quota il messaggio "a pezzi" quindi faccio una risposta unica spero si capisca.

 

Per quanto riguarda lo streaming, si la qualità non é ottima (tipo dazn, passami la battuta), e con la telecronaca in arabo/spagnolo/portoghese/francese e chi più ne ha più ne metta. D'altronde se non si paga non si può pretendere la luna. 

 

Mi spiace che il Pezzotto danneggi quelli che pagano, ma ti faccio un altro esempio. Qualche tempo fa le iene intervistarono uno di quelli che "dava il Pezzotto" e fu beccato dalla finanza. Lui, da solo, aveva oltre 40.000 clienti. A domanda "quale sarebbe il prezzo giusto secondo te?" Rispose "25-30 euro al mese". Moltiplica 30 euro al mese per almeno 40.000 clienti. Più quelli che si farebbero la pay TV a quel prezzo. Gli abbonati sarebbero ben più di quelli che aveva Sky in periodo di monopolio. 

 

Tu dici che a prezzi più umani mi scordo i campioni in rosa. Va bene, ma vogliamo veramente credere alla favoletta che "Ronaldo si ripaga con le magliette"? O che "Ronaldo si ripaga con i biglietti dello stadium"? Anche il Bayern Monaco é un top club, che ha "giocatorini" del calibro di Davies e Lewandowski. Però fa perennemente il 100% di pubblico allo stadio. Non é che da quelle parti hanno prezzi più umani? E quindi lo stadio (che é più grande dell'Allianz Stadium) si riempie più facilmente? 

 

Per le magliette a metà stagione: non ho mai controllato a dirti il vero, quindi controllerò tra qualche mese. 

 

Per quanto riguarda "vivo azzurro", per ora é l'unico posto che ho trovato dove sia possibile comprare la maglietta. Ma dubito che tra qualche mese nei negozi il prezzo sia molto diverso. Possono togliere qualche decina di euro magari, ma alto é ed alto rimane. 

 

Dazn é arrivato ora. Per anni il monopolio l'ha avuto Sky che faceva il * che voleva.  Tu paghi 20 euro di Tim vision. +8 di Disney+, +4 di Amazon prime, + 8 di Netflix. Siamo a 40 euro al mese. 

 

Io vivo in Inghilterra. Qui Sky, l'ultima volta che avevo guardato costava £50 al mese. Per aggiungere la premier League sono £18 in più. Però le partite di campionato infrasettimanali ce le ha Amazon, che qui costa £8. Le Champions, serie a, Europa League etc etc sono su BT Sport, che costa £25. E sicuramente mi sto dimenticando qualche competizione per strada. 

 

Come vedi, é una bella cifretta. 

 

Poi stiamo parlando di cose illegali, infatti io la partita quando posso la guardo da qualche amico o qualche bar italiano, e l'ultima maglia che ho preso (anzi, che mi hanno regalato) é stata la prima con la J. Quindi sono passati un paio d'anni. Non sto dicendo che "illegale é bello", ma non condanno nemmeno chi ne fa uso, perché riconosco che i prezzi sono fuori dal mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

È un discorso un po’ complesso per dare una risposta univoca. Ma potrei riassumere così: se l’obiettivo era quello di investire per accelerare la crescita, la contrazione di ricavi dovuta alla pandemia ha vanificato l’operazione. Hanno voltato pagina senza rimpianti e guardando al futuro. Sono grandi imprenditori 

se l'obiettivo era di accellerare la crescita, insieme, o prima di investire su  CR7,  avrebbero dovuto avere già pronti almeno un VERO regista di ruolo e altri acquisti a centrocampo e in difesa.

Ronaldo è arrivato  il 10 luglio 2018 e la pandemia è arrivata in Italia a dicembre 2019... un'anno e mezzo dopo l'arrivo di Ronaldo e questi grandi imprenditori l'unico che avevano preso da Juve è stato de Ligt  il 18 luglio 2019 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Travis ha scritto:

110 dalla maglia

80 dai diritti tv 

50 dalla champions (obiettivo minimo ottavi)

Siamo a 240 milioni di entrate sicure

Almeno altri 50 dallo stadio e siamo

quasi a 300.

Abbiamo anche altri sponsor eh.....il fatturato penso superi abbondantemente i 500 milioni.

L'ultimo anno 19/20 abbiamo avuto un fatturato (già in pandemia) di 570.

Teniamo conto che il Bayrrn (in pandemia...) ha fatto quasi 700 milioni di ricavi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.