Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Roma: "Bel risultato, soprattutto è la terza volta che non prendiamo gol. Abbiamo giocatori più da contropiede. Tra l'altro mancavano Morata, Dybala e De Ligt.."

Post in rilievo

1 ora fa, space_fox ha scritto:

ci sono molti problemi. ma i giocatori iniziano a dimostrare di essere una squadra. non c'è stato fallo - Orsato sognatore. Danilo (!) .cartel1

I problemi sono sempre meno e no non sono più molti.

 

Siamo squadra adesso e non lo siamo stati contro il Chelsea?? :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nello specifico dei contropiedi, li abbiamo sbagliati per un motivo: chi aveva il possesso ha sempre evitato la giocata più semplice che sarebbe stata però anche la più efficace.

Cose che a maggior ragione si dovrebbero curare in allenamento pretendendo più disciplina e non affidandosi sempre all’istinto dei giocatori 

 

A meno che non vogliamo pensare che ad esempio tutti i giocatori avuti da Klopp da Dortmund a Liverpool abbiano un QI superiore alla media 

 

Ce Gianni con tutto il rispetto capisco che per te Allegri è come Dybala per Deborah e come Ronaldo per me però non si può manco pretendere di ammazzare il dibattito ogni volta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Cose che a maggior ragione si dovrebbero curare in allenamento pretendendo più disciplina e non affidandosi sempre all’istinto dei giocatori 

 

A meno che non vogliamo pensare che ad esempio tutti i giocatori avuti da Klopp da Dortmund a Liverpool abbiano un QI superiore alla media 

 

Ce Gianni con tutto il rispetto capisco che per te Allegri è come Dybala per Deborah però non si può manco pretendere di ammazzare il dibattito ogni volta 

Ma cosa vuoi dialogare se tu dici solo una marea di cavolate sulle quali ti fissi? Uno te le spiega pure le cose, dialogando, appunto. Ma sembra tu non le legga nemmeno, altroché... L'unico che ammazza i dibattiti qua sei tu, perchè proprio non sai dibattere oltre al resto. Ad esempio adesso hai detto un'altra cavolata perchè l'istinto col PENSARE una giocata in base alla situazione che ti si presenta davanti (cioè quello che ho tentato invano di spiegarti prima), non c'entra proprio NIENTE. 

 

Klopp (un altro che adoro) ha sempre abituato i suoi giocatori A PENSARE oltre che ad andare come i treni. E le sue squadre son sempre state zeppe di giocatori pensanti tecnici e veloci: Gundogan, Lewandowski, Reus, Hummels, Gotze, Arnold, Wijnaldum, Salah, Mane, Van Dijk... devo continuare? Di preimpostato nel modo di giocare di Klopp c'è meno di zero. Lo dice sempre lui stesso che non gli piace far ripetere alla noia le cose ai giocatori come degli automi ma che da loro vuole l'heavy metal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma cosa vuoi dialogare se tu dici solo una marea di cavolate sulle quali ti fissi? Uno te le spiega pure le cose, dialogando, appunto. Ma sembra tu non le legga nemmeno, altroché... L'unico che ammazza i dibattiti qua sei tu, perchè proprio non sai dibattere oltre al resto. Ad esempio adesso hai detto un'altra cavolata perchè l'istinto col PENSARE una giocata in base alla situazione che ti si presenta davanti (cioè quello che ho tentato invano di spiegarti prima), non c'entra proprio NIENTE. 

 

Klopp (un altro che adoro) ha sempre abituato i suoi giocatori A PENSARE oltre che ad andare come i treni. E le sue squadre son sempre state zeppe di giocatori pensanti tecnici e veloci: Gundogan, Lewandowski, Reus, Hummels, Gotze, Arnold, Wijnaldum, Salah, Mane, Van Dijk... devo continuare? Di preimpostato nel modo di giocare di Klopp c'è meno di zero. Lo dice sempre lui stesso che non gli piace far ripetere alla noia le cose ai giocatori come degli automi ma che da loro vuole l'heavy metal. 

Il tuo dialogo ha avuto come premessa uno sminuire il pensiero mio e di kaedes, dai su, sono qui da quasi 10 anni il giochino lo so benissimo come funziona, certi argomenti sono tabù e non vi può essere dialogo costruttivo, ne hai dette di ogni su Sarri pure quando magari non c’azzeccava granché, io ad Allegri riconosco meriti ma attribuisco anche responsabilità, non si può pretendere da tutti di avere il medesimo pensiero e cioè che è un santo ed è tutto il mondo attorno a girare storto, per me in allenamento si può e si deve fare di più su determinati aspetti e per migliorare certe situazioni, lo penso, lo confermo e nessuno si deve permettere di dirmi che non ci capisco niente, l’avessi detto di Sarri ad esempio avrei ottenuto soltanto ovazioni e non di certo per un motivo di natura tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Deborah J ha scritto:

perchè quando giochi da squadra, quando giochi con lo spirito giusto, gli episodi vengono dalla tua parte

Vangelo. Quest'uomo non ci fosse andrebbe inventato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Nina Cesaroni ha scritto:

Siamo squadra adesso e non lo siamo stati contro il Chelsea?? :| 

Lo siamo adesso perché non abbiamo lasciato che quello fosse episodio isolato. Lo abbiamo confermato con altri risultati, più sporchi, meno da copertina, ma poco conta. Stiamo ritrovando continuità. Ed è quella a definire una squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Lo siamo adesso perché non abbiamo lasciato che quello fosse episodio isolato. Lo abbiamo confermato con altri risultati, più sporchi, meno da copertina, ma poco conta. Stiamo ritrovando continuità. Ed è quella a definire una squadra

E su questo invece appoggio Allegri perché alla Juve dopo gli ultimi anni serviva ritrovare compattezza e sicurezza, preso atto che la Juve di questo momento storico con questi giocatori non può giocare in un determinato modo tanto ambito da chi magari vorrebbe vedere una simil Liverpool tanto valeva ri-adattare il menù vincente

 

Sicurezza e tranquillità soprattutto, cose che sono mancate grazie a pesci fuor d’acqua e ad una situazione societaria abbastanza anarchica  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

per me in allenamento si può e si deve fare di più su determinati aspetti e per migliorare certe situazioni, lo penso, lo confermo e nessuno si deve permettere di dirmi che non ci capisco niente

Vedi? Non accetti il dialogo quando ti fanno notare che quello che dici non corrisponde a realtà. Ti ho elencato diverse cose evidenti che dicono il contrario di ciò che sostieni e continui imperterrito sulla tua linea campata in aria. Fatto sta che una risposta con disamine tecniche non la dai mai, ma sei sempre lì ad insinuare con robe infantili per buttarla in caciara. Per carità, sei liberissimo di farlo, ma poi non ti offendere se a na certa qualcuno ti fa notare che le tue teorie fanno acqua da tutte le parti. Ti faccio infine notare che "si deve fare di più per migliorare certe situazioni" è totalmente diverso da "non fanno nulla in allenamento"

 

 

Ah, su Sarri (fermo restando che c'entra poco in questo discorso) tutto quello che ho detto dal giorno zero si è puntualmente avverato, altro che non ci azzeccava granchè .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Vedi? Non accetti il dialogo quando ti fanno notare che quello che dici non corrisponde a realtà. Ti ho elencato diverse cose evidenti che dicono il contrario di ciò che sostieni e continui imperterrito sulla tua linea campata in aria. Fatto sta che una risposta con disamine tecniche non la dai mai, ma sei sempre lì ad insinuare con robe infantili per buttarla in caciara. Per carità, sei liberissimo di farlo, ma poi non ti offendere se a na certa qualcuno ti fa notare che le tue teorie fanno acqua da tutte le parti. Ti faccio infine notare che "si deve fare di più per migliorare certe situazioni" è totalmente diverso da "non fanno nulla in allenamento"

 

 

Ah, su Sarri (fermo restando che c'entra poco in questo discorso) tutto quello che ho detto dal giorno zero si è puntualmente avverato, altro che non ci azzeccava granchè .ghgh 

Non accetto il dialogo quando so benissimo che dietro le disamine ci sono forti simpatie/antipatie che distorcono, prendi tutto il discorso e sostituisci la parola Allegri con Sarri e mi avresti dato ragione su tutta la linea nonostante i famigerati video testimonianze dei giornalisti presenti agli allenamenti, questo intendevo 

 

Di sicuro non mi prendo del deficiente solo perché sostengo una cosa e te pensi che la tua realtà modellata sulla figura inscalfibile di Allegri sia oggettiva, è come appunto se pretendessi di dialogare con Deborah su Dybala, cosa che evito a lungo raggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TiD91 ha scritto:

Chiesa è fortissimo, ma deve crescere. E queste partite difficili ti fanno crescere. Gli allenatori come Max fanno crescere i giocatori invece che farli giocare dove rendono meglio, affinché in futuro rendano molto di più di quanto possono ora. Si passa anche da queste partite negative.

Finiti i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Di sicuro non mi prendo del deficiente solo perché sostengo una cosa e te pensi che la tua realtà modellata sulla figura inscalfibile di Allegri sia oggettiva

Bro, non è la mia realtà. E' quello che è successo stasera, quindi la realtà effettiva. Abbiamo vinto una partita segnando un gol su una situazione studiata e preparata in allenamento. Cosa che fa a cazzotti con la tua teoria del "non preparano niente in allenamento". 

 

3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

prendi tutto il discorso e sostituisci la parola Allegri con Sarri e mi avresti dato ragione su tutta la linea nonostante i famigerati video testimonianze dei giornalisti presenti agli allenamenti, questo intendevo

Mi dispiace, ma io non ho mai detto che Sarri non allenava o non allena. Al massimo ho detto che su alcune cose tipo la fase difensiva lo ha fatto male (a ragione, visti la quantità di gol presi e come venivano presi o come li prende tutt'ora e li ha sempre presi pure in altri lidi), che non mi piace come fa lo fa e che sicuramente il suo metodo non era adatto alla Juventus (anche qui mi sembra di aver avuto ragione). 

 

6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Non accetto il dialogo quando so benissimo che dietro le disamine ci sono forti simpatie/antipatie che distorcono

Io alle simpatie/antipatie antepongo sempre le questioni tecnico-tattiche, perchè mi piace analizzare e capire il gioco del calcio, lo studio e sono abilitato per farlo. Tant'è vero che difficilmente mi sbaglio e mi sembra di essere anche piuttosto esaustivo nell'analizzare le situazioni di gioco. Quindi è un pregiudizio tutto tuo nei miei confronti. Le critiche ad Allegri le faccio eccome, quando se le merita. Così come non mi pare di aver mai lesinato critiche a Pirlo (per quanto l'abbia pure sempre difeso dai luoghi comuni) che non reputo antipatico. O, al contrario, mi capita di elogiare gente che non mi sta simpatica tipo Conte o Gasperini. Lo stesso Guardiola lo reggo a fasi alterne, eppure non è che gli vado contro a prescindere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tant'è vero che difficilmente mi sbaglio e mi sembra di essere anche piuttosto esaustivo nell'analizzare le situazioni di gioco

Perdonami ma siamo sempre punto e a capo, chiudiamola qui, buonanotte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Perdonami ma siamo sempre punto e a capo

Si infatti, vuoi avere ragione per forza pur non argomentando mai. Quindi ok, hai ragione, tutto ciò che frulla nella tua testolina è la realtà anche se poi i fatti dimostrano il contrario. Scemo io che ho cercato un confronto analitico, cosa con te impossibile, ora che l'ho capito eviterò... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Si infatti, vuoi avere ragione per forza pur non argomentando mai. Quindi ok, hai ragione, tutto ciò che frulla nella tua testolina è la realtà anche se poi i fatti dimostrano il contrario. Scemo io che ho cercato un confronto analitico, cosa con te impossibile, ora che l'ho capito eviterò... 

No ma casomai è il contrario, perché io da semplice tifoso vado allo stadio a tifare e poi dico cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto, te arrivi (ed in particolare in questo contesto su Allegri dove per me leggendoti da anni sei emotivamente coinvolto in ultra misura) e fai intendere che hai per forza ragione perché studi perché sei abilitato ecc ecc, ma con queste premesse che dialogo si può avere, devo per forza dirti che hai ragione, mi vuoi portare a dirti che hai ragione, come quando non mi piace qualcosa della società Juventus e arriva garrison a fare la paternale, capisci che passa la voglia 
 

Vediamo cosa risponderà kaedes visto che non sono l’unico che pensa determinate cose, magari lui è meno ignorante, non parla come mangia e può permettersi un dialogo più tecnico, auguri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Stasera l'ha incartata a Mourinho, la chiave del match l'avevo intuita sentendo le parole di Mourinho che ieri aveva detto che doveva portare la Juve a non fare quello in cui è brava a fare. Ma in due mosse ha ribaltato la situazione. La prima, studiata, nel prenderli sul lato debole. La seconda, di lettura: nel primoo quarto d'ora De Sciglio si faceva prendere in mezzo da Zaniolo, Pellegrini e Cristante, così ha "scalato" Chiellini su quello che tra Zaniolo (poi l'armeno) e Pellegrini andava tra le linee, con De Sciglio che prendeva alle spalle gli altri due e spesso controtempo Kasdrop, facendo la partita che ha fatto. Chiaramente essendo corti davanti abbiamo creato poco, ma se Kean sulla ribattuta della rovesciata di Berna va col piattone, la partita finisce 2-0...

 

 

 

 

 

 

Con sta storia che non si allenano, che Allegri non allena e non prova che ripetete sempre alla lunga vi rendete solo ridicoli oltre che noiosi, lo dico per voi. Più volte negli allenamenti a porte aperte i presenti, giornalisti (gente non proprio filo-Allegriana) e non, hanno descritto il contrario. 

 

Ma non solo, anche quello che si vede in campo lo dimostra. Stasera tutte le occasioni avute, (fatta eccezione del tiro da fuori di Bernardeschi, soluzione che 2-3 volte avrebbe potuto provare anche Chiesa invece di passarla agli avversari) sono arrivate su una manovra ben precisa, quella di spostare col palleggio la Roma da un lato per poi prenderli sul cambio di gioco. Se secondo voi queste non sono situazioni studiate e provate, inizio a dubitare seriamente delle vostre capacità di comprendere quello che vedete. 

 

Nello specifico dei contropiedi, li abbiamo sbagliati per un motivo: chi aveva il possesso ha sempre evitato la giocata più semplice che sarebbe stata però anche la più efficace. Anzi spesso non sono nemmeno iniziati per questo motivo. E certe scelte, per definizione, sono puramente figlie del momento. Quindi si riduce tutto al contrario di quello che dite, cioè che dovrebbero iniziare a pensare di più invece di agire secondo situazioni "preimpostate". 

 

Credo, siano dettate anche dal fatto che manchi ancora una certa sicurezza, nei giocatori,che poi alla lunga, crea  automatismi nei movimenti e nello scarico del pallone. 

 

C'è una sorta di paura, di sbagliare e/o perdere, (Frutto di stagioni passate.) che porta a volte, a fare scelte poco o troppo ragionate nei giocatori, facendo sbagliare il tempo di gioco.

 

 

Sta lavorando tanto su quello,sta dando mentalità. 

 

Si vede che sta creando la squadra. 

 

Come detto precedentemente in un altro post, il gol è in stile allegriano, con il centrocampista che va ad attaccare la profondità (benta). 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria, ma non è che possiamo proporre questi 1 a 0 tutta la stagione.

Tra l'altro vorrei ricordare, cosa non da poco, che loro hanno avuto un rigore per pareggiare.

Lo stesso Allegri ha detto che avrebbero meritato il pareggio e gli episodi ci hanno girato bene.

Quindi tutta questa esaltazione per questa partita non la vedo corretta, nonostante sia ovviamente anch'io felice.

Io lo dico dall'anno scorso che abbiamo una squadra perfetta per il contropiede, però questo non vuol dire che il nostro gioco debba essere ridotto all'osso o, quando c'è un contropiede, devi pregare perché non si sbagli un passaggio facile o la conclusione finale.

Bisogna affinare queste caratteristiche e diventare totalmente padroni di questa scelta tattica.

Giocando come ieri a Milano sarà durissima, davanti e nelle ripartenze bisogna fare mille volte meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, actarus7 ha scritto:

Ha ragione, tanta sofferenza.

Oggi serviva la proverbiale fortuna di Allegri.

 

Rimane l assurdo utilizzo di Chiesa, nullo perché schierato fuori ruolo.

Allegri deve capire che è un esterno, ci sono arrivati anche al bar.

Non ricordo un tiro in porta oltre una mozzarella nel primo tempo, il rigore e quello a giro di veretout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, actarus7 said:

Ha ragione, tanta sofferenza.

Oggi serviva la proverbiale fortuna di Allegri.

 

Rimane l assurdo utilizzo di Chiesa, nullo perché schierato fuori ruolo.

Allegri deve capire che è un esterno, ci sono arrivati anche al bar.

Ecco perchè me e te stiamo al bar e Allegri allena la juventus…..riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo da contropiede? Ma se sbagliamo tutti dai movimenti ai passaggi (questi ultimi in particolare. Una cosa vergognosa per questi livelli... Come fai a sbagliare di diversi metri passaggi di piatto?!?)

3 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Non ricordo un tiro in porta oltre una mozzarella nel primo tempo, il rigore e quello a giro di veretout

La rovesciata di bernardeschi ed il tocco morbido di Kean a spazzare in tribuna ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexg ha scritto:

Siamo da contropiede? Ma se sbagliamo tutti dai movimenti ai passaggi (questi ultimi in particolare. Una cosa vergognosa per questi livelli... Come fai a sbagliare di diversi metri passaggi di piatto?!?)

La rovesciata di bernardeschi Ned il tocco morbido di Jean a spazzare in tribuna ahahah

Parlavo di quello della Roma, ha fatto possesso palla sterile, qualche folata all’inizio ma poi come la vecchia juve di barzagli, sembrava che non avrebbero segnato neanche se avessero giocato fino a domani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Col centrocampo che abbiamo, Allegri sta facendo miracoli. Se riuscisse a  migliorare qualitativamente il centrocampo, sarebbe superlativo e la squadra giocerebbe meglio. 5 vittorie consecutive di cui 4 in campionato, ci hanno fatto fare un bel balzo in avanti ed il penultimo posto, resta solo un brutto incubo. Siamo a 3 punti dall'inda e domenica abbiamo lo scontro diretto con loro.

Basti vedere l'ingresso di Arthur come ha svoltato la qualità nel palleggio.

Non si vedeva da settimane...e parliamo di arthur, non di kross

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ecco perchè me e te stiamo al bar e Allegri allena la juventus…..riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori. 

Eh si, ho visto il meglio di Chiesa ieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se segnare e speculare sul risultato per tutta la partita è una bella vittoria allora mi sono affezionato allo sport sbagliato. Diciamo che ci è andata di sedere perché se ti limiti a segnare un solo gol hai 0 margine di errore e noi ieri ne abbiamo commessi abbastanza. Fortunati a prendere questi 3 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo tanti commenti di persone che parlano di ieri sera come dell'apoteosi del catenaccio allegriano.

Non idolatro Allegri né nessun altro, solo la Juve: però attaccarlo per la prestazione di ieri secondo me è ingiusto.

 

Ci mancavano 4 titolari, fra cui tutti e due gli attaccanti. In campo avevamo altri 3 sudamericani appena sbarcati, e infatti Cuadrado ieri sembrava disconnesso.

A centrocampo avevamo due giocatori contati più uno al rientro dopo mesi di stop, con al massimo 30 minuti nelle gambe. Basta, manco mezza riserva.

Nemmeno in difesa avevamo sostituti o alternative, con De Ligt (che sarebbe partito titolare) fuori.

 

Insomma ci siamo arrivati con le pezze al mulo. Berna, De Sciglio e Kean titolari.

Abbiamo vinto una brutta partita? Vero.

Avremmo potuto fare di meglio sul piano del gioco? Non credo. Si è fatto quel che si poteva con i pochissimi giocatori che avevamo a disposizione.

Cioè, quali alternative aveva ieri Allegri? Quale formazione doveva schierare, se questa non andava bene?

 

ps- abbiamo sofferto nei primi 15 minuti; ed anche nella parte centrale del primo e del secondo tempo. Ma mi sembrano un bel segnale gli ultimi 30 minuti, nei quali con Arthur non abbiamo più perso un pallone e la Roma si è progressivamente arresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.