Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minutes ago, localpero said:

la Roma con di Francesco, il peggior allenatore di sempre, é arrivato ai quarti o in semifinale. la Lazio ha vinto coppe Italia. il Milan pure.

atalanta no.

molto peggio di tutte quelle citate.

povero Eusebio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

diciamo che dopo un 20 minuti di alta intensità dove loro ci hanno sovrastato poi non si è vista tutta questa superiorità dei prescritti, sovrastato perchè secondo me glielo abbiamo concesso noi con la formazione e con l atteggiamento tattico, con quei cambi la musica è cambiata ed allegri ha sbagliato a non farli prima quindi oltre alla formazione iniziale ha sbagliato i tempi delle sostituzioni, il motivo lo sa solo lui del perch

stessa cosa che penso io e che continuano a far finta di non capire,so che Dybala e Arthur non potevano essere schierati dall'inizio(Chiesa forse si,forse no) ma farli entrare prima per me era sacrosanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

se allegri li schiera tutti avanti e riempie la squadra di piccoli e agili palleggiatori, giochiamo uguale, una partita o dieci.

tu ti diverti.

ma la squadra inizia a pensare che si gioca così a calcio.

e io mi incazzo.

come chiunque voglia vincere in Italia.

Niente. Non c'è verso.

 

Ormai vi ho capito. Siete in due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

è assurdo mettersi a rimpiangere sarri perchè due anni facemmo una bella gara contro l'inter

allora a questo punto dobbiamo rimpiangere pirlo perchè con lui abbiamo vinto 3 a 0 contro il barcellona?

ma che senso ha ragionare così?

 

Proprio non ne usciamo. Qui dentro non si può parlare di calcio perchè si deve sempre ridurre tutto a "pure il mio falegname è meglio di Allegri".

Tanti non  hanno ancora capito che se non hai gli uomini puoi avere anche un mago in panchina.

Non vai da nessuna parte.

Ieri sera McKennie e Kulusevsky sono stati orripilanti.

Bentancur fa sempre il compitino ma non fa passaggi da più di due metri.

Avendo fuori Dybala e Chiesa era l'unica partita che si poteva fare.

I risultati in questo momento della stagione sono buoni.

Il bel gioco con questo centrocampo ed altri elementi che abbiamo è una utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

allora per lo scudetto vedo solo napoli e milan...ed in ordine sparso, ma dietro, inter e juve

sono daccordo che le posizioni si vedono alla 12/13 esima partita ...aspettiamo

 

voi se continuate col muso corto di allegri e se alla fine napoli milan e inter si portano via punti negli scontri diretti, potreste dir la vostra

la Roma può giocare per il 4o posto se una fallisce

 

il resto quest'anno non c'è

ah si si questo sì

cioè se una delle 4 fa un disastro la roma secondo me rientra in gioco per il quarto posto

Personalmente non sono preoccupata per i gravi punti persi all'inizio dalla Juve perchè credo che quando ci sono più squadre più o meno allo stesso livello, come dici tu, possono togliersi punti a vicenda e questo ti aiuta a recuperare...

Ovviamente va da sè che noi di passi falsi sciocchi (vedi Empoli) non possiamo più permettercene sostanzialmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, localpero ha scritto:

se allegri li schiera tutti avanti e riempie la squadra di piccoli e agili palleggiatori, giochiamo uguale, una partita o dieci.

tu ti diverti.

ma la squadra inizia a pensare che si gioca così a calcio.

e io mi incazzo.

come chiunque voglia vincere in Italia.

eh ma ok 

ma io questa stagione voglio vincere

e se non succede, mi incazzo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1.Non scherziamo. Vai a riguardare la partita. Evidentemente non te la ricordi. Abbiamo perso per un motivo preciso, di natura tattica. Evidente a tutti.

 

2.A me, il fatto che se ti chiudi contro una squadra forte, la perdi 9 volte su 10 pare del tutto ovvio.

 

3.Chiaramente non sto dicendo che debba fare il catenaccio. Semplicemente, è molto difficile che una squadra scarsa possa rimontarti. Invece, se vai in vantaggio contro quelli forti e ti fai chiudere, è molto più probabile che ciò accada.

si chiamano errori individuali ma tu vuoi dare la colpa ad allegri perchè non lo sopporti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

si chiamano errori individuali ma tu vuoi dare la colpa ad allegri perchè non lo sopporti

Io avrei voluto Allegri a Torino quando ancora allenava il Cagliari, pensa te.

E sono stato tra i pochissimi a difenderlo al suo arrivo a Torino, dopo Conte.

 

Questi sono discorsi da bambini.

 

A Monaco siamo stati eliminati per delle ragioni precise. Altro che errori individuali.

E non c'è nemmeno bisogno che le ricordi, perché chi ha visto la partita le conosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Memoria selettiva.

Se ci si mette d'impegno si possono trovare risultati che giustifichino le proprie opinioni omettendo gli altri.

Io ad esempio se volessi dire che Sarri è un incapace totale potrei citare la gara col Milan nella quale ci facemmo recuperare dal 2-0 al 2-4 o il 3-3 ridicolo col Sassuolo.

 

Le stagioni andrebbero analizzate a tutto tondo ma qui purtroppo si va avanti solo a sentenze credendo di avere la veritá in tasca. 

io vorrei solo che uno dei capiscers critici mi dicesse questo: cosa ieri si doveva fare per vincere.

Cioè quando non si fa altro che ripetere "buu formazione sbagliata gne gne gne" mi si deve poi dire chi andava messo. E non vale usare la fantasia ignorando magari l'infortunio da cui è uscito dybala o le condizioni di arthur.

 

Mai. Mai che leggo una critica costruttiva e sensata.

Solo pars destruens con l'arroganza di chi non ha competenze e deve parlare in seguito ad un'insoddisfazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

io vorrei solo che uno dei capiscers critici mi dicesse questo: cosa ieri si doveva fare per vincere.

Cioè quando non si fa altro che ripetere "buu formazione sbagliata gne gne gne" mi si deve poi dire chi andava messo. E non vale usare la fantasia ignorando magari l'infortunio da cui è uscito dybala o le condizioni di arthur.

 

Mai. Mai che leggo una critica costruttiva e sensata.

Solo pars destruens con l'arroganza di chi non ha competenze e deve parlare in seguito ad un'insoddisfazione

Mah, guarda, credo, nella mia ignoranza, che mettere Paulo e Arthur anche solo 10 minuti prima, male non avrebbe fatto 

Magari pareggiavi prima e c'era il tempo di un assalto finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io avrei voluto Allegri a Torino quando ancora allenava il Cagliari, pensa te.

E sono stato tra i pochissimi a difenderlo al suo arrivo a Torino, dopo Conte.

 

Questi sono discorsi da bambini.

 

A Monaco siamo stati eliminati per delle ragioni precise. Altro che errori individuali.

E non c'è nemmeno bisogno che le ricordi, perché chi ha visto la partita le conosce.

A monaco sei stato elimnato perchè evra ha commesso una sciocchezza.

E questa è la causa "superficiale".

Se vuoi quella profonda invece di portare avanti le solite assurdità su difensivismo basterebbe riflettere sul fatto che Morata era stanchissimo e che purtroppo Mandzukic entrò davvero male.

Io spero che un giorno si capisca che i giocatori sono LA parte fondamentale del calcio. Gli allenatori se fanno male il loro lavoro o si inceppano possono peggiorare la situazione, è vero ma il calcio lo fanno i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

siete abituati malissimo...

A uno convinto che si può vincere solo ed esclusivamente come visto ieri sera, non posso che rispondere così 

Si vince solo così? Allora voglio vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

 

e se non succede, mi incazzo 

 

Eh no.

Perché abbiamo la squadra più scarsa del globo.

Non vincere sarebbe normale. Se vincessimo, invece, Allegri andrebbe deificato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Eh no.

Perché abbiamo la squadra più scarsa del globo.

Non vincere sarebbe normale. Se vincessimo, invece, Allegri andrebbe deificato. 

Troppo facile così

Datemi dell'Hater, ma non ci sto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Mah, guarda, credo, nella mia ignoranza, che mettere Paulo e Arthur anche solo 10 minuti prima, male non avrebbe fatto 

Magari pareggiavi prima e c'era il tempo di un assalto finale

Però capisci anche tu che questa tesi non ha nessuna validità

Cioè: ma a noi chi cavolo ce lo dice che se metti 10 minuti prima X vinci?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio giusto. Noi pochino ma loro non hanno praticamente mai tirato nello specchio, a parte il gol che nasce da una serie di colpi di * difficilmente ripetibile. Primo tempo veramente brutto, troppi errori, troppo banali e non giustificabili solo dalla poca qualità di alcuni (mi rifiuto di credere che un Bentancur o un Mckennie, giocatori delle rispettive nazionali, sbaglino un passaggio o uno stop su due senza pressione). 

Secondo tempo meglio. 

A me non è dispiaciuto Kulu. Male Morata, male Mckennie, male il primo tempo di Bentancur quando è entrato (anche Allegri che l'ha messo sul csx non l'ha aiutato), meglio il secondo.

Comunque il calcio che facciamo e faremo è questo prendere o lasciare; l'unica via che vedo per migliorare la fase di possesso e costruzione è inserire in qualche modo Arthur CON Locatelli, sperando che il brasiliano dimostri di valere anche solo la metà di quanto è stato valutato e che alzi un po' la qualità in mezzo che è troppo bassa, come da qualche anno a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Troppo facile così

Datemi dell'Hater, ma non ci sto 

purtroppo questo siete e questo non fa che rendere bruttissimo il dibattito...

 

ti basta guardare come ti risponde un tifoso avversario, uno non affetto da sindrome di odio ossessivo per allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Però capisci anche tu che questa tesi non ha nessuna validità

Cioè: ma a noi chi cavolo ce lo dice che se metti 10 minuti prima X vinci?

 

Eh ok ma de che vuoi parlà sennò? 

E' successo X, i poveri mortali provano a pensare a cosa sarebbe servito per fa succedere Y 

Sennò non serve il forum 

Si postano gli articoli, "è finita 1-1 e amen" 

 

Poi ovviamente bisogna sempre rimanere con toni civili, è ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Doktor Flake said:

A uno convinto che si può vincere solo ed esclusivamente come visto ieri sera, non posso che rispondere così 

Si vince solo così? Allora voglio vincere

se avessimo avuto una buona prima punta ti avrei assicurato e rassicurato che avremmo vinto.

così no.

il calcio é semplice, giocano i calciatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1.Non scherziamo. Vai a riguardare la partita. Evidentemente non te la ricordi. Abbiamo perso per un motivo preciso, di natura tattica. Evidente a tutti.

 

2.A me, il fatto che se ti chiudi contro una squadra forte, la perdi 9 volte su 10 pare del tutto ovvio.

 

3.Chiaramente non sto dicendo che debba fare il catenaccio. Semplicemente, è molto difficile che una squadra scarsa possa rimontarti. Invece, se vai in vantaggio contro quelli forti e ti fai chiudere, è molto più probabile che ciò accada.

1) Ma quale motivo tattico. Bastava gestire meglio quella situazione e si portava a casa il risultato. Cosa ad esempio che è stata fatta col Chelsea o che il Chelsea ha fatto in finale l'anno scorso. Poi se uno è prevenuto allora si, è sempre un problema tattico.

 

2) Beh, sará ovvio per te, non lo è per tanti altri e per i risultati delle gare. Dipende come giochi e le caratteristiche dei giocatori che hai. Non c'è un modo solo di giocare ma, è logica, se sei più scarso anche se giochi a viso aperto quasi sicuramente perdi. Se giochi in maniera difensiva contro squadre più forti e lo fai bene puoi sperare di fare risultato.

Contro squadre più scarse invece catenacciare è assurdo visto che è un rischio inutile e non può che portare a fare figuracce.

 

Altrimenti basterebbe giocare a viso aperto e il Venezia di turno si salva in carrozza. Non funziona così. In campo ci vanno i calciatori e dipende da loro. L'allenatore deve solo capire come farli rendere al meglio, tutto qua.

 

3) Se non la chiudi, pure una squadra scarsa spesso ti fa lo scherzetto e visto che sei più forte puoi benissimo chiuderla, dipende da te. Se non lo fai rischi figure da pollo.

Contro una squadra più forte è giá tanto se riesci ad essere in vantaggio, altro che chiudere le gare e dominare, a meno che quelli non siano ubriachi o quasi (a volte capita certo). Ribadisco, sta cosa che se giochi a viso aperto contro gli squadroni all'improvviso Bentancur diventa implacabile o McKennie non sbaglia un passaggio o la difesa riesca comunque a reggere, pur stando tutti in avanti, non la capirò mai. In campo ci vanno i giocatori non le filosofie calcistiche e se uno è scarso e gioca contro una più forte deve fare di necessitá virtù non credersi il Bayern reincarnato solo perchè si convince di esserlo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Higuain9 ha scritto:

Quindi quello che ha costruito l'Atalanta in questo anni non vale nulla. Partendo da zero e con un budget ridicolo.  

Chiedi a Napoli, se hanno goduto (quel poco) più con sarri o benitez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Eh ok ma de che vuoi parlà sennò? 

E' successo X, i poveri mortali provano a pensare a cosa sarebbe servito per fa succedere Y 

Sennò non serve il forum 

Si postano gli articoli, "è finita 1-1 e amen" 

 

Poi ovviamente bisogna sempre rimanere con toni civili, è ovvio

No no, noi potremmo fare mille altri ragionamenti.

Per esempio potremmo riflettere sulla formazione di partenza.

Potremmo riflettere sul cambio fatto dopo l'infortunio di bernardeschi.

 

Se uno mi dice che Allegri è una capra incompetente, come minimo deve portarmi una tesi che lo dimostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

purtroppo questo siete e questo non fa che rendere bruttissimo il dibattito...

 

ti basta guardare come ti risponde un tifoso avversario, uno non affetto da sindrome di odio ossessivo per allegri...

Solo questo sapete fare

Fazioni e categorie

Mai che sia colpa del proprio idolo, sempre e solo degli altri 

Chi non la pensa come me è un Hater 

 

Sto pure dicendo che Dybala poteva entrare prima

E proprio l'altro giorno mi han fatto passare per suo Hater, strana la vita .ghgh 

1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No no, noi potremmo fare mille altri ragionamenti.

Per esempio potremmo riflettere sulla formazione di partenza.

Potremmo riflettere sul cambio fatto dopo l'infortunio di bernardeschi.

 

Se uno mi dice che Allegri è una capra incompetente, come minimo devi portarmi una tesi che lo dimostri.

Da me ste parole non so mai uscite

Poi oh, sarò pure scemo  

 

Ma se vedo che 

 

Dybala e Arthur in campo ------> se gioca molto meglio e se pareggia

 

Da povero discendente de Homo di Neanderthal penso "caspita, quindi se giocavano più minuti se potevà pure vince" 

 

 

No, hater brutto e cattivo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.