Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Che strano, ancora parliamo dell'Olanda di Crujff, che secondo chi misura tutto solo con le vittorie era una squadretta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Continui a non avere argomenti.

Io parlo di mele e tu di automobili.

Se ti annoi, continua pure a farlo.

dichiarazioni tecniche. la squadra non lo seguiva per un motivo.

non volevano difendere centrocampo perché volevano vincere.

non le partite ma gli scudetti.

tu rimpiangi uno che di fronte alla vittoria ha voluto giustificare il suo non bel gioco.

poteva dire solo che "alla fine abbiamo vinto".

no, ha voluto dire che per lui é più importante il come. un perdente nato.

non capisce come si misura lo sport.

viva i nostri calciatori che lo hanno fatto vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuna sentenza o proclama, ma, oggi, tra Napoli e Inter non c'è paragone. 

Non ne sono così convinto, ci sono troppi fattori da considerare. Il Napoli più delle altre ha un Osimhen che è un uragano e mette paura e KK che è una specie di roccia. Per il resto non mi sembra che abbia molto più di Roma Milan Atalanta inter e noi. Vediamo quando avrà incrociato tutte a che punto sarà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

"Un allenatore deve vincere o creare valore"

Gasperini ha preso una squadra in zona retrocessione con un fatturato di 100 milioni e l'ha resa una top 4 fissa d'Italia 

Direi che ha inequivocabilmente "creato valore" 

Dai su, va bene non avere occhi che per Allegri, ma c'è un limite a tutto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

dietro non stanno benissimo sono contati soprattutto al centro , dove se si ferma koulibali sono a pezzi ...hanno solo rahamani

la forza di questo napoli sono la forza dell'asse centrale africano kouibali anguissa osimhen che uniscono qualita e quantità

oltre l'inventiva di insigne e lozano  + zielinsky e fabian ruiz

 

squadra molto concreta

Ma sulla capocciata di Mancini con pallone fuori ti sei giocato il paradiso immagino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

dietro non stanno benissimo sono contati soprattutto al centro , dove se si ferma koulibali sono a pezzi ...hanno solo rahamani

la forza di questo napoli sono la forza dell'asse centrale africano kouibali anguissa osimhen che uniscono qualita e quantità

oltre l'inventiva di insigne e lozano  + zielinsky e fabian ruiz

 

squadra molto concreta

ti parlo di giocatori intercambiaboli con caratteristiche analoghe, noi se si fa male 1 giocatore dobbiamo cambiare modulo perchè ce ne sono 2-3 che sono del tutto imcompatibili fra di loro, magari faceva comodo uno più scarso ma che non ti costringeva a cambiare almeno un giocatore di lato ed il corrispettivo davanti, fa differenza questo nei movimenti, ormai non si gioca più in modo ragionato si va spesso di automatismi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ad oggi abbiamo una proiezione di 55 gol segnati in tutto il campionato 

O si aggiusta la fase offensiva, o puoi difendere quanto vuoi, ma con 55 gol fatti arrivi sesto se va grassa

Scusa ma che proiezione sarebbe, con solo 9 partite giocate? Il campione statistico è troppo ridotto. Secondo questa proiezioni arrivi, appunto, sesto, la posizione in cui siamo adesso.

Ad esempio, se prendiamo invece le ultime 5 partite di campionato, abbiamo segnato 9 gol, e in proiezione siamo quasi sui 70 gol fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Con questo sistema, a Monaco abbiamo buttato alle ortiche una qualificazione già in tasca.

Se ti chiudi contro una squadra forte, perdi 9 volte su 10.

E' un fatto ovvio.

Contro la squadretta, ti basta anche un gol. 

Per un errore individuale a partita quasi finita. Bisogna sempre contestualizzare. Avevi scritto che se giochi così contro le altre squadre prendi imbarcate e quella scusami ma è stata tutto meno che quello, anzi, avevamo praticamente vinto. Anche perchè fino a quel momento non è che avessimo solo difeso visto che stavamo in vantaggio e anzi avevamo fatto un'ottima gara. Esempio sbagliato.

 

E' un fatto quindi tutt'altro che ovvio, è un'opinione, pure discutibile. In campo ci vanno i calciatori e le loro caratteristiche. Se hai giocatori da contropiede e vuoi giocartela a viso aperto allora si che 9 volte su 10 ti asfaltano. Questo è ovvio.

 

Fare il catenaccio contro le piccole invece è assurdo, perchè puoi e devi vincere bene, senza rischiare che il Frosinone di turno ti scippi dei punti senza manco sapere come solo perchè pensavi che ti bastasse il gollettino e ti sei fatto fregare come un pollo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Doktor Flake said:

"Un allenatore deve vincere o creare valore"

Gasperini ha preso una squadra in zona retrocessione con un fatturato di 100 milioni e l'ha resa una top 4 fissa d'Italia 

Direi che ha inequivocabilmente "creato valore" 

Dai su, va bene non avere occhi che per Allegri, ma c'è un limite a tutto

 

 

da tifoso alzo i trofei, e se il valore non corrisponde un minimo alle vittorie sono contenti solo i proprietari o gli azionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, localpero ha scritto:

esatto, vale poco. avesse vinto una coppa Italia, un qualcosa, gli avrei dato dei meriti a Gasperini.

invece ha solo sfruttato il buco lasciato da Inter e Milan.

Sì in effetti vale zero portare una squadra del livello del Bologna o dell'Udinese attuale  a giocarsi quarti e ottavi di Champions arrivando da anni tra le prime quattro del campionato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Sceriffo Hood said:

ti parlo di giocatori intercambiaboli con caratteristiche analoghe, noi se si fa male 1 giocatore dobbiamo cambiare modulo perchè ce ne sono 2-3 che sono del tutto imcompatibili fra di loro, magari faceva comodo uno più scarso ma che non ti costringeva a cambiare almeno un giocatore di lato ed il corrispettivo davanti, fa differenza questo nei movimenti, ormai non si gioca più in modo ragionato si va spesso di automatismi

voi eh?

perchè noi invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

dichiarazioni tecniche. la squadra non lo seguiva per un motivo.

non volevano difendere centrocampo perché volevano vincere.

non le partite ma gli scudetti.

tu rimpiangi uno che di fronte alla vittoria ha voluto giustificare il suo non bel gioco.

poteva dire solo che "alla fine abbiamo vinto".

no, ha voluto dire che per lui é più importante il come. un perdente nato.

non capisce come si misura lo sport.

viva i nostri calciatori che lo hanno fatto vincere.

Ascolta: io stavo parlando di UNA PARTITA. 

La prossima volta avvertimi prima, che passo ai graffiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

da tifoso alzo i trofei, e se il valore non corrisponde un minimo alle vittorie sono contenti solo i proprietari o gli azionisti.

e allora perdonami ma il calcio va seguito e tifato giusto dai tifosi di 15 squadre del mondo 

in Champions peggio ancora, tifano giusto 3 o 4 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, rafbar said:

Ma sulla capocciata di Mancini con pallone fuori ti sei giocato il paradiso immagino 

ero già in piedi a braccia alzate

probabilmente verrò scomunicato  a breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Higuain9 said:

Sì in effetti vale zero portare una squadra del livello del Bologna o dell'Udinese attuale  a giocarsi quarti e ottavi di Champions arrivando da anni tra le prime quattro del campionato.

 

 

la Roma con di Francesco, il peggior allenatore di sempre, é arrivato ai quarti o in semifinale. la Lazio ha vinto coppe Italia. il Milan pure.

atalanta no.

molto peggio di tutte quelle citate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

non ho capito se approvi oppure sei sardonico...

no no non sono d'accordo perchè ho il fortissimo sospetto che sarà un campionato molto strano...un campionato dove ci saranno dei ribaltoni

il primo a crollare (dove per crollare non si intende ovviamente finire decimi) sarà il Milan

Il Napoli è un gradino superiore al milan, è vero ma non è la macchina perfetta con lo scudetto già in mano che si vuole presentare: vedremo come uscirà dalla parte finale del calendario che presenta sfide più intense...

In generale si ha la sensazione che a Napoli e Milan tutto quello che poteva andare bene è andato benissimo e questo induce a credere che siano "irraggiungibili".

Sembrerà assurdo dirlo oggi ma ritengo più pericolosa l'Inter. Perfetta non è, anzi come le altre presenta delle criticità ma alla lunga potrà credo vantare una certa continuità di risultati positivi, continuità che invece il milan e il napoli potrebbero perdere (e non c'è nulla di peggio di affrontare difficoltà quando credi di essere perfetto).

 

Scusa se non considero la Roma ma penso non possa giocarsi il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Tu sei uno di quelli che dice io contrario: se si vince merito dei giocatori, se si perde colpa di Allegri.

Evidentemente non hai seguito tutto lo scambio di messaggi... la formazione iniziale per me non era sbagliata, era costretta. Ecco perchè dico che ha fatto i cambi giusti. 

ti chiedo quello che ho già chiesto ad una altro: secondo te se avesse potuto schierare dall'inizio Dybala e Chiesa non l'avrebbe fatto? Cioè ha tenuto i più forti in panchina di proposito per perdere?

no,io do meriti e colpe in egual misura,alcune si è perso per colpe individuali e li all'allenatore non ho mosso nessuna critica,io non ho setto che doveva metterli dall'inizio,ho detto che poteva farli entrare prima,avremmo avuto più tempo e forse avremmo potuta vincelo,tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Boh che te devo dì

Vi siete messi in testa che si può vincere solo ed esclusivamente così 

Poi vedremo, chi vince ha sempre ragione, dunque speriamo almeno a fine maggio di aver da che festeggiare

 

Il problema è proprio questo, molti dopo le esperienze Sarri-Pirlo, credono che si possa vincere solo con Allegri in panchina, è un ragionamento piuttosto provinciale.

Per fortuna non sarà così, e la Juventus ci sarà e vincerà anche senza Allegri e il suo gioco difensivista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Ascolta: io stavo parlando di UNA PARTITA. 

La prossima volta avvertimi prima, che passo ai graffiti.

se allegri li schiera tutti avanti e riempie la squadra di piccoli e agili palleggiatori, giochiamo uguale, una partita o dieci.

tu ti diverti.

ma la squadra inizia a pensare che si gioca così a calcio.

e io mi incazzo.

come chiunque voglia vincere in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Swan ha scritto:

Il problema è proprio questo, molti dopo le esperienze Sarri-Pirlo, credono che si possa vincere solo con Allegri in panchina, è un ragionamento piuttosto provinciale.

Per fortuna non sarà così, e la Juventus ci sarà e vincerà anche senza Allegri e il suo gioco difensivista.

 

il problema è che il gioco difensivista lo vedete solo voi.

ma l'inter l'avete guardata sì o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

la Roma con di Francesco, il peggior allenatore di sempre, é arrivato ai quarti o in semifinale. la Lazio ha vinto coppe Italia. il Milan pure.

atalanta no.

molto peggio di tutte quelle citate.

Mah, stai paragonando squadre con 100 anni di storia come Lazio, Milan e Roma con una che fino a 10 anni non riusciva a salvarsi per 4 anni di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

è assurdo mettersi a rimpiangere sarri perchè due anni facemmo una bella gara contro l'inter

allora a questo punto dobbiamo rimpiangere pirlo perchè con lui abbiamo vinto 3 a 0 contro il barcellona?

ma che senso ha ragionare così?

 

Proprio non ne usciamo. Qui dentro non si può parlare di calcio perchè si deve sempre ridurre tutto a "pure il mio falegname è meglio di Allegri".

Memoria selettiva.

Se ci si mette d'impegno si possono trovare risultati che giustifichino le proprie opinioni omettendo gli altri.

Io ad esempio se volessi dire che Sarri è un incapace totale potrei citare la gara col Milan nella quale ci facemmo recuperare dal 2-0 al 2-4 o il 3-3 ridicolo col Sassuolo.

 

Le stagioni andrebbero analizzate a tutto tondo ma qui purtroppo si va avanti solo a sentenze credendo di avere la veritá in tasca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sempresoloforzajuventus said:

no no non sono d'accordo perchè ho il fortissimo sospetto che sarà un campionato molto strano...un campionato dove ci saranno dei ribaltoni

il primo a crollare (dove per crollare non si intende ovviamente finire decimi) sarà il Milan

Il Napoli è un gradino superiore al milan, è vero ma non è la macchina perfetta con lo scudetto già in mano che si vuole presentare: vedremo come uscirà dalla parte finale del calendario che presenta sfide più intense...

In generale si ha la sensazione che a Napoli e Milan tutto quello che poteva andare bene è andato benissimo e questo induce a credere che siano "irraggiungibili".

Sembrerà assurdo dirlo oggi ma ritengo più pericolosa l'Inter. Perfetta non è, anzi come le altre presenta delle criticità ma alla lunga potrà credo vantare una certa continuità di risultati positivi, continuità che invece il milan e il napoli potrebbero perdere (e non c'è nulla di peggio di affrontare difficoltà quando credi di essere perfetto).

 

Scusa se non considero la Roma ma penso non possa giocarsi il quarto posto.

allora per lo scudetto vedo solo napoli e milan...ed in ordine sparso, ma dietro, inter e juve

sono daccordo che le posizioni si vedono alla 12/13 esima partita ...aspettiamo

 

voi se continuate col muso corto di allegri e se alla fine napoli milan e inter si portano via punti negli scontri diretti, potreste dir la vostra

la Roma può giocare per il 4o posto se una fallisce

 

il resto quest'anno non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, localpero said:

esatto, vale poco. avesse vinto una coppa Italia, un qualcosa, gli avrei dato dei meriti a Gasperini.

invece ha solo sfruttato il buco lasciato da Inter e Milan.

mi sembri un pochino  drastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Per un errore individuale a partita quasi finita. Bisogna sempre contestualizzare. Avevi scritto che se giochi così contro le altre squadre prendi imbarcate e quella scusami ma è stata tutto meno che quello, anzi, avevamo praticamente vinto. Anche perchè fino a quel momento non è che avessimo solo difeso visto che stavamo in vantaggio e anzi avevamo fatto un'ottima gara. Esempio sbagliato.

 

E' un fatto quindi tutt'altro che ovvio, è un'opinione, pure discutibile. In campo ci vanno i calciatori e le loro caratteristiche. Se hai giocatori da contropiede e vuoi giocartela a viso aperto allora si che 9 volte su 10 ti asfaltano. Questo è ovvio.

 

Fare il catenaccio contro le piccole invece è assurdo, perchè puoi e devi vincere bene, senza rischiare che il Frosinone di turno ti scippi dei punti senza manco sapere come solo perchè pensavi che ti bastasse il gollettino e ti sei fatto fregare come un pollo 

1.Non scherziamo. Vai a riguardare la partita. Evidentemente non te la ricordi. Abbiamo perso per un motivo preciso, di natura tattica. Evidente a tutti.

 

2.A me, il fatto che se ti chiudi contro una squadra forte, la perdi 9 volte su 10 pare del tutto ovvio.

 

3.Chiaramente non sto dicendo che debba fare il catenaccio. Semplicemente, è molto difficile che una squadra scarsa possa rimontarti. Invece, se vai in vantaggio contro quelli forti e ti fai chiudere, è molto più probabile che ciò accada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.