Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

25 minutes ago, gilor said:

Brutti ricordi, ma se devo essere sincero, mi ha innervosito di più il mancato ingresso di Cuadrado in Real-Juve 0-3 con un Marcelo sfinito ed ammonito; a suo dire per averlo fresco ai supplementari, come se dieci minuti in più gli avrebbero causato chissà quali fatiche. Ha preferito farsi schiacciare in area, arrembaggio Real fino al rigore mezzo regalato. Partita, che per come si era messa,  poteva tranquillamente finire 0-4...ma voleva i supplementari...vabbè.

Quindi ricapitolando con il bayern ha sbagliato perchè ha fatto le sostituzioni e doveva lasciare tutto così com'era visto che si stava vincendo mentre con il real madrid ha sbagliato a non fare le sostituzioni anche se si stava vincendo.

Come è facile parlare con il senno del poi .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giusardegna ha scritto:

ni,forse nel non farli partire titolari aveva ragione lui,almeno 2 su tre,ma prima potevano entrare

cosa vorresti dire,che sono diversamente giovane? uaua hai ragione

l'ho scritto infatti,a me ieri quelli non hanno impressionato per nulla,peccato non averne approfittato ed è per quello che mi girano per i cambi tradivi

Ah ah se l'ho detto è perché anch'io, ho visto quelle partite!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quindi ricapitolando con il bayern ha sbagliato perchè ha fatto le sostituzioni e doveva lasciare tutto così com'era visto che si stava vincendo mentre con il real madrid ha sbagliato a non fare le sostituzioni anche se si stava vincendo.

Come è facile parlare con il senno del poi .sisi

 

Decidere se fare o meno le sostituzioni in base alle opportunità suggerite dalle situazioni di gioco non è contemplato?

Immagino che il tecnico si regoli in questa maniera. E credo che noi si abbia il diritto di essere d'accordo o meno con quelle decisioni. 

Senza offendere alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Quindi ricapitolando con il bayern ha sbagliato perchè ha fatto le sostituzioni e doveva lasciare tutto così com'era visto che si stava vincendo mentre con il real madrid ha sbagliato a non fare le sostituzioni anche se si stava vincendo.

Come è facile parlare con il senno del poi .sisi

 

Col Bayern doveva lasciare in campo Morata, col Real doveva far entrare Cuadrado, così ti è più chiaro? In entrambi i casi le sue scelte son state dettate dal "non prendere gol" e, contro squadre forti, lo hai puntualmente preso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Decidere se fare o meno le sostituzioni in base alle opportunità suggerite dalle situazioni di gioco non è contemplato?

Hai ragione, dovresti lasciargli il tuo numero di cellulare così per le prossime partite allegri ti chiama e ti chiede il permesso di fare le sostituzioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Hai ragione, dovresti lasciargli il tuo numero di cellulare così per le prossime partite allegri ti chiama e ti chiede il permesso di fare le sostituzioni.

 

Immagino che il tecnico si regoli nella maniera che ho detto. E credo che noi si abbia il diritto di essere d'accordo o meno con quelle decisioni. 

Senza offendere alcuno.

 

Ma vedo che gli argomenti scarseggiano sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se avessimo giocato con i "tecnici" contro l'Inter di ieri sera avremmo vinto.

 

E tu dovresti smetterla di usare toni così perentori. Non sei Liedholm, fattene una ragione.

Più che liedholm è il vecchio emaspac con un nuovo profilo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gilor said:

Col Bayern doveva lasciare in campo Morata, col Real doveva far entrare Cuadrado, così ti è più chiaro? In entrambi i casi le sue scelte son state dettate dal "non prendere gol" e, contro squadre forti, lo hai puntualmente preso. 

E se cuadrado avesse fatto schifo così come fece manduzkic in baviera immagino che adesso saresti scrivendo che allegri sbagliò a togliere giocatore X per far entrare cuadrado .sisi

Mi ricordo ad esempio come entrò cuadrado nella finale di champions dell'anno prima contro lo stesso real... venne espluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio non funziona così

Ma come non funziona così? Funziona anche così, ovviamente. Un grande gesto tecnico può farti svoltare una partita impostata male, e un gesto tecnico sbagliato può farti perdere invece una partita impostata bene. Klopp ha perso contro il real per errori clamorosi del suo portiere, oppure aveva impostato male la partita? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma come non funziona così? Funziona anche così, ovviamente. Un grande gesto tecnico può farti svoltare una partita impostata male, e un gesto tecnico sbagliato può farti perdere invece una partita impostata bene. Klopp ha perso contro il real per errori clamorosi del suo portiere, oppure aveva impostato male la partita? 

Il calcio è un gioco di squadra. Nel calcio, vinci se i movimenti del singolo sono funzionali a quelli dei compagni. E viceversa. 

Non si perde quasi mai per un singolo errore tecnico. Bisogna sempre considerare il contesto.

Un difensore costretto a giocare sotto pressione continua per mezz'ora ha, ovviamente, molte più probabilità di sbagliare. Anche se fosse un incrocio tra Nesta e Cannavaro.

Ma di che stiamo parlando, su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se avessimo giocato con i "tecnici" contro l'Inter di ieri sera avremmo vinto.

 

E tu dovresti smetterla di usare toni così perentori. Non sei Liedholm, fattene una ragione.

Kulusevski, Locatelli e Cuadrado sono tecnici, eccome. Poi si può discutere che Dybala sia più tecnico di Kulu ma non aveva nemmeno 45' nelle gambe.

 

L'unico che poteva entrare prima era Arthur per Berna, anche se nel primo tempo barella e soci l'avrebbero mangiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Kulusevski, Locatelli e Cuadrado sono tecnici, eccome. Poi si può discutere che Dybala sia più tecnico di Kulu ma non aveva nemmeno 45' nelle gambe.

 

L'unico che poteva entrare prima era Arthur per Berna, anche se nel primo tempo barella e soci l'avrebbero mangiato

Come vedi, tecnici è messo tra virgolette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

E se cuadrado avesse fatto schifo così come fece manduzkic in baviera immagino che adesso saresti scrivendo che allegri sbagliò a togliere giocatore X per far entrare cuadrado .sisi

Mi ricordo ad esempio come entrò cuadrado nella finale di champions dell'anno prima contro lo stesso real... venne espluso.

Allora, il forum esiste anche per confrontare le opinioni, me lo ricordo ancora quel giorno, io e mio figlio sul divano,  Marcelo in palese difficoltà, squadra schiacciata, Cuadrado che si scalda da tempo, parole mie: "Se non fa entrare Cuadrado è persa...93' rigore taaaaac". L'ho detto col senno di durante non col senno di poi. Quella sostituzione andava fatta!  Poi, per l'amor del cielo, Cuadrado sarebbe potuto entrare e fare autogol anche se mi vien più facile da pensare che avrebbe causato qualche problema a Marcelo ma, ovviamente, non lo sapremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ZizouZidane said:

Immagino che il tecnico si regoli nella maniera che ho detto. E credo che noi si abbia il diritto di essere d'accordo o meno con quelle decisioni. 

Senza offendere alcuno.

 

Ma vedo che gli argomenti scarseggiano sempre di più.

Punto uno: noi da casa non sappiamo le condizioni fisiche dei giocatori nè prima nè durante la gara, se hanno qualche acciacco o qualche limitazione...

Punto secondo: un allenatore può eleborare tutte le strategie e i piani che vuole ma se un giocatore dalla panchina entra male in partita e gioca male non lo può certo prevedere.

Solo dopo essersi messi in testa questi due punti ci si può mettere a fare tutti i discorsi che si vuole ed essere o meno in accordo con le scelte del proprio allenatore, invece qui state spacciando le vostre idee personali come certezze ineluttabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stray Cat ha scritto:

 

De Ligt e Chiellini hanno caratteristiche diverse ma in fondo si equivalgono, che giochi uno o l'altro non è che cambi molto.

Concordo. Infatti è Bonucci quello inferiore ad entrambi, e nelle ultime due partite è stato peggio del solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Punto uno: noi da casa non sappiamo le condizioni fisiche dei giocatori nè prima nè durante la gara, se hanno qualche acciacco o qualche limitazione...

Punto secondo: un allenatore può eleborare tutte le strategie e i piani che vuole ma se un giocatore dalla panchina entra male in partita e gioca male non lo può certo prevedere.

Solo dopo essersi messo in testa questi due punti ci si può mettere a fare tutti i discorsi che si vuole ed essere o meno in accordo con le scelte del proprio allenatore, invece qui state spacciando le vostre idee personali come certezze ineluttabili.

-Non so gli altri. Io sto parlando di altro. Sto parlando dell'assetto tattico di una squadra. Rispetto a esso, il rendimento di chi entra passa in secondo piano. Se metti un centravanti e il baricentro della tua squadra raggiunge al massimo il limite della tua area di rigore, il centravanti farà male per forza.

 

-Ma quando mai.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei 2-2 (da 2-0 per te) a Monaco, contro una della squadre più forti del pianeta. Gli avversari pressano alti per recuperare il risultato (con il 2-2 passi tu). Le uniche armi che hai a disposizione per allentare la pressione sono Cuadrado e Morata che, in contropiede, possono fare malissimo (come dimostrato sino a quel momento). Li togli entrambi e, al posto di Morata, metti dentro Mandzukic perché ti dia una mano nella tua area di rigore sulle palle inattive. Abbassi ineluttabilmente e definitivamente il baricentro fin quasi alla linea di porta. La pressione diventa insopportabile, i tuoi errori individuali, com'è ovvio che sia, aumentano, non riesci più ad uscire e non potresti neanche se lo volessi. La perdi. E di brutto.

E' quasi matematica.

Se poi volete credere che abbiamo perso per un errore tecnico fate pure. Io sono abituato a guardare le partite in  maniera un tantino meno superficiale.

C'è un evidente problema di comprensione. Io non sto parlando di giocare necessariamente a viso aperto e barcelloneggiare. Sto dicendo che se ti chiudi contro una squadra forte, se abbassi il baricentro fino al limite della tua area di rigore, siccome sono forti, il gol, prima o poi, te lo fanno. Puoi difendere bene quanto ti pare. Se lasci che Messi tiri in porta 50 volte, 25 te le mette dentro. 

C'è un evidente problema di comprensione (2). Non ho mai detto che bisogna catenacciare contro le squadre scarse. Semplicemente, le squadre scarse hanno molte meno probabilità di segnarti anche se ti attaccano, proprio perché sono scarse.

Va da sé che, contro le squadre scarse, il problema nemmeno dovrebbe porsi, perché sarebbe tuo dovere chiudere la pratica con più gol di scarto.

Sto solo dicendo che una squadra forte, nel momento in cui ti chiudi, ha più capacità di creare pericoli e segnare rispetto a una piccola.

E' un discorso del tutto logico. E non capisco, francamente, come tu possa sostenere il contrario.

Perfettamente d'accordo. Ma io sto dicendo altro.

Se la metti così, allora le prossime volte ci converrà giocare con otto difensori centrali e due terzini. 

Una squadra forte se ti chiudi ha probabilitá di segnare? Certo, ma se sei in vantaggio e decidi di restare alto contro uno squadrone ce ne hanno ancora di più di possibilitá di segnare. E' quello il punto. E' logica. Non è che se contro il Chelsea giocavi più in avanti col baricentro avevano meno possibilitá di segnarti, l'esatto contrario. Questo non significa naturalmente giocare per una gara intera con otto difensori

 

Comunque è evidente dall'ultima frase che oltre ad essere prevenuto non hai manco capito ciò che intendevo e non è che ripetere ad ogni post "c'è un evidente problema di comprensione" possa migliorare le cose perchè è evidente che l'intento è semplicemente quello di farti dare ragione ("vuoi giocare con otto difensori", questa sarebbe la replica). Giá il classico minestronesco "volete", "credete", stai parlando con una persona non con un bot o con una serie di persone che scrivono cose con lo stampino. Ma chi non è d'accordo va nel "voi".   Voi chi? Boh. Voi superficiali? Ah beh, ottima argomentazione .ghgh

Il superficiale sarebbe chi crede che in campo ci vadano i calciatori mentre chi crede che tutto dipenda dall'atteggiamento non è superficiale. Basta l'atteggiamento e batti il Bayern, che ci vuole. Tutto è in mano all'allenatore, i giocatori evidentemente non contano negli episodi. Poi il Chelsea vince una Champions facendo le barricate nel finale e vincendola in barba alla scelta di rintanarsi dietro.

 

Lasciamo stare dai, tanto ho capito che non ci sono i presupposti per discutere, hai una tua opinione che vuoi spacciare per veritá assoluta quando poi il campo mostra esempi in senso contrario in quantitá. Va bene così dai, no problem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

-Non so gli altri. Io sto parlando di altro. Sto parlando dell'assetto tattico di una squadra. Rispetto a esso, il rendimento di chi entra passa in secondo piano. Se metti un centravanti e il baricentro della tua squadra raggiunge al massimo il limite della tua area di rigore, il centravanti farà male per forza.

 

-Ma quando mai.

 

 

Allora visto che qui si sta parlando di bayern - juve non è che allegri tolse morata per mettere un altro difensore o un centrocampista, ma tolse una punta per mettere un'altra punta.

Quindi discorsi come "cambio difensivo, voleva difendersi e basta" perdono subito di significato.

Non è assolutamente vero che se il baricentro della tua squadra è basso perchè gli avversati ti schiacciano allora il centravanti farà per forza male, può essere invece la boa che protegge le palle sporche che gli arrivano e vince i duelli aerei dando modo ai compagni di salire.

Senza contare che mandzukic era un giocatore di grandissima esperienza a differenza del morata di quei tempi e in certi tipi di partite l'esperienza gioca un ruolo fondamentale.

Il problema della juve fu che mandzukic entrò male in gara e fece una prestazione non all'altezza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

no é falso.

questo fa incazzare.

Sarri é un allenatore onesto e perdente.

Allegri un top.

la realtà é questa.

negandola si fa un torto ad Allegri.

che é di un altra categoria. rispetto a tutti gli altri italiani. conte in Italia gli si avvicina, na in Europa no.

 

Non ti devi arrabbiare, ho espresso un parere.

 

Sarri perdente mi sembra oggettivamente falso comunque. Ha dovuto costruirsi una carriera dal basso e ci è riuscito con 6 promozioni, emergendo fra migliaia di allenatori.

 

Ha vinto un'Europa League alla prima squadra di tradizione europea che ha allenato.

 

Ha vinto il campionato italiano con la prima grande che ha allenato.

 

Si può giudicarlo più o meno bravo senza dire che è un perdente.

Se giudico ad esempio Cristiano Ronaldo il migliore di tutti non significa che un Llorente o un Vucinic siano dei perdenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, localpero ha scritto:

se avessimo avuto una buona prima punta ti avrei assicurato e rassicurato che avremmo vinto.

così no.

il calcio é semplice, giocano i calciatori.

 

Puoi avere la prima punta più forte del mondo, un mix tra Ronaldo e Pele, ma se gioca a 40 metri dalla porta e gli costruisco 1-2 occasioni a parttita….non vai da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Certo, ma se sei in vantaggio e decidi di restare alto contro uno squadrone ce ne hanno ancora di più di possibilitá di segnare. E' quello il punto. E' logica.
 

No. Non è così: perché restare alti significa tenere gli avversari lontani dalla proprio area e, soprattutto, alleggerire la pressione sui difensori. Se consenti a una squadra forte di attaccarti per mezz’ora di fila, le prendi. Lo dice la storia.

Quoto

Comunque è evidente dall'ultima frase che oltre ad essere prevenuto non hai manco capito ciò che intendevo e non è che ripetere ad ogni post "c'è un evidente problema di comprensione" possa migliorare le cose perchè è evidente che l'intento è semplicemente quello di farti dare ragione ("vuoi giocare con otto difensori", questa sarebbe la replica).

Hai scritto che, contro una squadra forte, già è un miracolo andare in vantaggio. Cosa vuoi che ti risponda?

Quoto

 

Lasciamo stare dai, tanto ho capito che non ci sono i presupposti per discutere, hai una tua opinione che vuoi spacciare per veritá assoluta quando poi il campo mostra esempi in senso contrario in quantitá. Va bene così dai, no problem

A me di avere ragione non frega nulla. 
Anzi, non ho intenzione alcuna di convincerti.

Sei liberissimo di continuare a pensarla come credi. 
 

Il problema di comprensione nasce proprio dal modo estremamente diverso che abbiamo di concepire il calcio. Per te, si tratta di un fatto individuale, in cui contano le singole giocate, i singoli giocatori ecc. Per me, invece, si tratta di uno sport collettivo nel quale i movimenti del singolo devono armonizzarsi con quelli dei compagni. E, perché ciò avvenga, è necessaria la mano di un tecnico che sappia dir loro cosa fare.

 

Tutto qua.

 

Nota a margine: se un difensore viene puntato cento volte, è probabile che, una volta, venga saltato anche se è il migliore al mondo. È possibile che un difensore sotto pressione continua per lungo tempo commetta un errore individuale. Questo errore individuale, però, sarà figlio di un atteggiamento collettivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Allora visto che qui si sta parlando di bayern - juve non è che allegri tolse morata per mettere un altro difensore o un centrocampista, ma tolse una punta per mettere un'altra punta.

Quindi discorsi come "cambio difensivo, voleva difendersi e basta" perdono subito di significato.

Non è assolutamente vero che se il baricentro della tua squadra è basso perchè gli avversati ti schiacciano allora il centravanti farà per forza male, può essere invece la boa che protegge le palle sporche che gli arrivano e vince i duelli aerei dando modo ai compagni di salire.

Senza contare che mandzukic era un giocatore di grandissima esperienza a differenza del morata di quei tempi e in certi tipi di partite l'esperienza gioca un ruolo fondamentale.

Il problema della juve fu che mandzukic entrò male in gara e fece una prestazione non all'altezza.

 

 

E fu proprio quello l’errore. Noi, in quel momento, avevamo bisogno di un contropiedista, forte in campo aperto. E Morata è uno dei migliori in assoluto, nel genere. 
Invece, ne abbiano tolto uno così e abbiamo messo Mandzukic che è andato a fare il centrale di difesa.

 

Sia chiaro, è una mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra. Nel calcio, vinci se i movimenti del singolo sono funzionali a quelli dei compagni. E viceversa. 

Non si perde quasi mai per un singolo errore tecnico. Bisogna sempre considerare il contesto.

Un difensore costretto a giocare sotto pressione continua per mezz'ora ha, ovviamente, molte più probabilità di sbagliare. Anche se fosse un incrocio tra Nesta e Cannavaro.

Ma di che stiamo parlando, su. 

Ti ripeto, il portiere del Liverpool era sotto pressione quando ha passato la palla a Benzema? Ma ci sono mille esempi di errori senza pressione, indipendenti dall'organizzazione di squadra, o di gesti tecnici pazzeschi che vengono fuori dal nulla. Ma lo stesso errore di cui stavate discutendo, mica è un errore che arriva perché ti arrivano da tutte le parti e sbagli un intervento... è una uscita dall'area palla al piede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.