Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Stray Cat ha scritto:

non è colpa sua se abbiamo un centrocampo talmente scarso che gli tocca fare il regista 😀

Non è mai colpa sua, ci mancherebbe altro.

Anche l’anno scorso quando nelle ultime giornate ne combinava di cotte e di crude non era colpa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Non sei l’unico….

Ho provato a vedere un pezzo di Manchester-Liverpool e mi è venuta una tristezza….

A chi lo dici .... pensa che a me è venuta pure guardando Ternana - Vicenza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

non è colpa sua se abbiamo un centrocampo talmente scarso che gli tocca fare il regista 😀

Accade questo perchè gli avversari solitamente più che pressarlo gli chiudono i passaggi disponibili, visto che la precisione con i piedi non è il suo pregio migliore. 

In poche parole, lasciano impostare Chiellini perchè il più delle volte il passaggio diventa un regalo alle loro difese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ve devo dì

Io la narrazione "siamo una squadra di scarsoidi caproni puzzoni e Allegri farà un miracolo se arriviamo sesti" non la accetto

Mi dispiace 

Non ci sto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stray Cat ha scritto:

non è colpa sua se abbiamo un centrocampo talmente scarso che gli tocca fare il regista 😀

Lo sappiamo tutti che Chiellini non è il massimo quando deve smistare la palla, lo sanno anche gli avversari che quando la manovra parte dal basso schermano i centrocampisti e lasciano Chiellini libero che non sa cosa fare della palla e sbaglia spesso. La colpa non è dei centrocampisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Non sei l’unico….

Ho provato a vedere un pezzo di Manchester-Liverpool e mi è venuta una tristezza….

La tristezza è venuta a chi tifa M.U.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

Il cambio mi pare fu al 70, forse dopo. Fu centravanti con centravanti. E Mario giocò male (cosa non da lui in certe partite). Morata quella sera (che per il livello della Juve ricordo con nostalgia) fece una gran partita e mise sul campo tutte le promesse che non ha mantenuto gli anni dopo, ma sbagliò in avvio di ripresa anche buone occasioni, cosa che viene più raramente ricordata. Per me cambio non sbagliato, serviva un contropiedista? E' un modo di vederla , ma anche uno che facesse salire la squadra e lottasse poteva essere un'idea. Perchè no?

Si, al 70esimo.

Vincevamo 2-0.

 

Dopo le due sostituzioni ne abbiamo presi 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Un collettivo che funziona esalta le qualità del singolo. Al contrario, una squadra che va male evidenzia tutti i difetti di ogni calciatore.

Da sempre, per sempre. 
Troppo riduttivo e semplicistico dire che si vince per una grande giocata o si perde per un errore, come è assolutamente sbagliato considerare un collettivo solo come un insieme di individui che sbagliano o che fanno la cosa giusta. Non è il tennis, è un gioco di squadra. Incredibile anche solo dover evidenziare certe ovvietà.

E invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Che ve devo dì

Io la narrazione "siamo una squadra di scarsoidi caproni puzzoni e Allegri farà un miracolo se arriviamo sesti" non la accetto

Mi dispiace 

Non ci sto 

 

È appunto una narrazione cioè una visione distorta della realtà. Sono gli stessi che criticavano spietatamente il tirocinante pirlo a cui non è stata concessa mezza attenuante. Perché è vero che aveva ronaldo, ma è vero che non ha praticamente mai avuto dybala che ad oggi ha già fatto 3 gol decisivi..e dybala se sta bene è il miglior giocatore di questo campionato .come è vero che pirlo è stato martoriato al var e un rigore decisivo al 90esimo come domenica non lo ha mai avuto... Fermo restando che allegri è un allenatore notevole e pirlo era un tirocinante e fermo restando che un altro allenatore più esperto almeno secondo sarebbe arrivato visto che con tutti gli alti e bassi è arrivato ad un punto dal secondo posto... La narrazione distorta è appunto quella di raccontare pirlo come totale incapace che poteva fare il triplete e allegri come il migliore allenatore di tutti i tempi che se arriva quarto fa una impresa che bearzot in Spagna dovrebbe nascondersi. La realtà è un'altra e cioè questa juve non è inferiore all'inter e che se dybala sta bene può giocarsi lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Che ve devo dì

Io la narrazione "siamo una squadra di scarsoidi caproni puzzoni e Allegri farà un miracolo se arriviamo sesti" non la accetto

Mi dispiace 

Non ci sto 

 

Siamo in due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, al 70esimo.

Vincevamo 2-0.

 

Dopo le due sostituzioni ne abbiamo presi 4.

Dimentichiamo con chi giocavamo a centrocampo e chi fu sostituito a centrocampo. Però guardiamo la sostituzione Morata Mario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2021 Alle 23:52, gianmarco86 ha scritto:

Stasera McKennie nel secondo tempo poteva fare due gol facili se si fosse inserito sui palloni messi in mezzo l'area prima da Kulusevski e poi da Chiesa. Non è possibile mancare occasioni del genere.

l'ho notato ma in teoria li ci deve essere morata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, ZizouZidane said:

Siamo in due.

più o meno siete in cinque ma scrivete come cinquanta.

non vi sta bene?

e pazienza. tanto allegri sta sempre lì.
sono quasi 48 ore che scrivete la solita storia.

e Sarri... e Pirlo.. e il gioco.

e mamma mia.

voi e il bel gioco ci siete costati 400 mln!!!

vi volete convincere che allegri fallirà se non vince tutto?

e credeteci.

nella realtà sta blindato anche se dovessimo andare in b.

non ci credete? invece é così.

il perché lo hanno capito tutti, tutti i no hater, da un mese. siamo tornati una squadra. 9 risultati utili erano quasi anni.

non vi piace? la Juve non può giocare così? siamo lontani dalla vetta?

ma chi se ne frega. come dite voi?

i progetti necessitano anni. anche quello di allegri. mettetevi il cuore in pace e guardatevi Manchester Liverpool.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, al 70esimo.

Vincevamo 2-0.

 

Dopo le due sostituzioni ne abbiamo presi 4.

eravamo sul filo, va detto. Fu una gran partita e arrivammo anche col fiato corto. Uno sforzo non da poco. Prendere gol al 90 fu devastante. Non mi sento di criticare Allegri per partite come quella o Madrid, per dire. Perchè ce la siamo giocata contro squadre parecchio più forti, onestamente. E senza Allegri non sarebe accaduto. O per lo meno non è accaduto con Sarri, con Pirlo e nemmeno con Conte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Davvero? C'è bisogno?

 

Ps. Io non attacco. MAI.

Hai chiesto a me di chiarire quando avevo già chiarito, tu dici "ha sbagliato" senza dire perchè.

Sennò è la solita fuffa di chi come te critica senza un motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

È appunto una narrazione cioè una visione distorta della realtà. Sono gli stessi che criticavano spietatamente il tirocinante pirlo a cui non è stata concessa mezza attenuante. Perché è vero che aveva ronaldo, ma è vero che non ha praticamente mai avuto dybala che ad oggi ha già fatto 3 gol decisivi..e dybala se sta bene è il miglior giocatore di questo campionato .come è vero che pirlo è stato martoriato al var e un rigore decisivo al 90esimo come domenica non lo ha mai avuto... Fermo restando che allegri è un allenatore notevole e pirlo era un tirocinante e fermo restando che un altro allenatore più esperto almeno secondo sarebbe arrivato visto che con tutti gli alti e bassi è arrivato ad un punto dal secondo posto... La narrazione distorta è appunto quella di raccontare pirlo come totale incapace che poteva fare il triplete e allegri come il migliore allenatore di tutti i tempi che se arriva quarto fa una impresa che bearzot in Spagna dovrebbe nascondersi. La realtà è un'altra e cioè questa juve non è inferiore all'inter e che se dybala sta bene può giocarsi lo scudetto 

Amico caro quoto in pieno.

Addirittura si grida al miracolo per un eventuale quarto posto.

Una cosa davvero imbarazzante da leggere.

Sembra di stare in forum di deviati mentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, giusardegna ha scritto:

no,io do meriti e colpe in egual misura,alcune si è perso per colpe individuali e li all'allenatore non ho mosso nessuna critica,io non ho setto che doveva metterli dall'inizio,ho detto che poteva farli entrare prima,avremmo avuto più tempo e forse avremmo potuta vincelo,tutto qui

Ma vi viene il dubbio che forse non poteva? Che Dybala non ha più di mezz'ora nella gambe? Lo doveva forza per spaccarlo di nuovo? 

Ma soprattutto ... vi sentite tutti allenatori e ne capite più del mister che sta con loro tutti i giorni? Io boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Hai chiesto a me di chiarire quando avevo già chiarito, tu dici "ha sbagliato" senza dire perchè.

Sennò è la solita fuffa di chi come te critica senza un motivo. 

L’ho scritto centordicimila volte.

Anche basta.

Poi rischio di diventare noioso e petulante.

15 minuti fa, 77luca ha scritto:

Non mi sento di criticare Allegri per partite come quella o Madrid, per dire. 

Io si. Ritengo che Allegri abbia enormi responsabilità, in quel caso.

 

Il mondo è bello perché vario. Ed è giusto così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, localpero ha scritto:

più o meno siete in cinque ma scrivete come cinquanta.

non vi sta bene?

e pazienza. tanto allegri sta sempre lì.
sono quasi 48 ore che scrivete la solita storia.

e Sarri... e Pirlo.. e il gioco.

e mamma mia.

voi e il bel gioco ci siete costati 400 mln!!!

vi volete convincere che allegri fallirà se non vince tutto?

e credeteci.

nella realtà sta blindato anche se dovessimo andare in b.

non ci credete? invece é così.

il perché lo hanno capito tutti, tutti i no hater, da un mese. siamo tornati una squadra. 9 risultati utili erano quasi anni.

non vi piace? la Juve non può giocare così? siamo lontani dalla vetta?

ma chi se ne frega. come dite voi?

i progetti necessitano anni. anche quello di allegri. mettetevi il cuore in pace e guardatevi Manchester Liverpool.

 

 

 

Ascolta: se vuoi interloquire con il sottoscritto, sei pregato di rispondere nel merito. 
Altrimenti evita. 
 

E, ti prego, smettila con questa storia degli haters. Manco i bambini delle medie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Dimentichiamo con chi giocavamo a centrocampo e chi fu sostituito a centrocampo. Però guardiamo la sostituzione Morata Mario.

A centrocampo giocavamo con Cuadrado-Khedira-Hernanes-Pogba-Sandro.

 

E quindi?

 

Io sto parlando della sostituzione di cui sopra perché ha contribuito a consolidare un atteggiamento tattico che, alla fine, ci ha fatto perdere la gara.

 

Posso oppure qua si può solo dir male dei giocatori mentre il tecnico va glorificato e basta?

15 minuti fa, BW4ever ha scritto:

Ma soprattutto ... vi sentite tutti allenatori e ne capite più del mister che sta con loro tutti i giorni? Io boh..

Visto che non siamo allenatori e non ne capiamo più del mister, com’è ovvio che sia, smettiamola di cianciare e chiudiamo il forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi che sono pazzo ma io ho visto una bella Juve (non ho detto 'bel gioco'). Tosta ed intensa.

Il loro gol è stato proprio cu*o, il pareggio è giusto.
Chi ci critica ha paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Che ve devo dì

Io la narrazione "siamo una squadra di scarsoidi caproni puzzoni e Allegri farà un miracolo se arriviamo sesti" non la accetto

Mi dispiace 

Non ci sto 

 

Ti sei perso svariati passaggi. 
La Juventus è diventata l’Allegrentus.

 

Quando le cose vanno male, visto che sono i giocatori a scendere in campo e visto che le situazioni sono risolte da gesti tecnici individuali, la colpa è della rosa più scarsa del globo, con elementi evidentemente non adeguati.

 

Quando le cose vanno bene, il merito è di un tecnico geniale che è costretto a far le nozze con i fichi secchi e che, incredibilmente, riesce a condurre la rosa di cui sopra al successo. 
 

Naturalmente, il discorso vale solo quando è Allegri a sedere sulla nostra panchina. Se vi siedono altri, la situazione si ribalta. 

 

Incredibilmente, mi stanno facendo passare per hater del tecnico livornese pur essendo probabilmente l’unico a volerlo a Torino quando ancora allenava il Cagliari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dove ho scritto che non sa difendere?

Ho scritto che parlare di annullamento di Dzeko mi fa un po' sorridere, quando ha fatto gol senza marcatura ed in un'altra situazione abbiamo rischiato grosso.

 

Peraltro i centrali sono due e la fase difensiva è comunque di squadra...quindi la tua deduzione è del tutto errata.

 

A margine di ciò ho scritto che un conto è "far bella figura" con la squadra compatta in 30 metri di campo (a scapito della fase offensiva) e un'altra è farla quando siamo lunghi come la processione dell'assunta e lasciamo voragini in ripartenza.

 

E' un circolo vizioso.

Abbiamo ritrovato compattezza difensiva perché ci siamo abbassati mediamente di 20 metri, i difensori fanno più bella figura perché la fase passiva è spinta all'eccesso, mentre in avanti facciamo figure di merdà perché giochiamo sempre con 60 metri di campo da coprire in transizione.

 

Lo scorso anno eravamo prolifici, CR7 e Chiesa segnavano a più non posso, ma dietro facevano figure barbine.

 

Ma si sa, le vittorie della Juventus sono quelle per 1-0.

La classica coperta oserei dire.

Naturalmente il fatto di essere nulli o quasi in fase offensiva per molti è un dettaglio di poco conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ryan90 ha scritto:

Allora dal discorso che fai tu anche bonucci ha colpe sia sul gol che sull azione successiva .Chiellini a 37 anni è stato ancora il miglior centrale d’Europa nell europeo.Lo hanno detto tutti tranne qualche tifosotto juventino 

Il problema di Chiellini ed in parte anche vs è che il suo rendimento può essere d'altissimo livello ma ha scadenza breve.

In un torneo di due settimane può sfoggiare 5 prestazioni ottime, in un campionato da 38 partite già è tanto se non si rompe dopo 10 partite.

 

Per salvaguardare la sua incolumità fisica e prestazionale l'unico modo e farlo giocare ai limiti dell'area piccola in una specie di bunker, situazione in cui tutt'oggi può dire la sua, insieme a Bonucci.

 

Ecco spiegato il perché Chiellini, Bonucci ed allegri sembrano un tutt'uno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.