Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

Post in rilievo

26 minuti fa, scream for me ha scritto:

Per me 10% campionato e 5% la Champions

La Juventus in champions:

55% Villareal

35% quarti

25% semi

35% finale 

 

Fa 1,684%

 

Diciamo quindi tra 1,5% e 2%...queste è  più  o meno la nostra probabilità.

 

5% si ottiene con 60% Villareal e 44% medio tra quarti semi e finale. Direi irrealistico!

 

per lo scudo, a oggi, do più  o meno la stessa %...cose un pelo meno, tra 1% e 1,5%. Con 2 punti in più  la nostra % sarebbe stata decisamente più  alta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Per me rimane una follia, ma abbiamo il dovere morale di fare comunque un tentativo estremo.

 

Qualche settimana fa eravamo a -14 dall'Inter, andare a potenziali -8 significherebbe comunque averle mangiato quasi metà vantaggio.

 

Lasciando perdere numeri, medie robe varie, dico semplicemente: proviamo almeno a fare 12 punti nelle prossime partite prima dello scontro diretto. Empoli, Spezia, Salernitana, Sampdoria. Non è proibitivo, soprattutto con quel signore davanti. L'Inter prima di noi ha Torino e Fiorentina, due brutte gatte da pelare, magari un altro pareggio ci scappa.

 

Dopodiché, a -8 o -6 potenziali, il 3 aprile ti vai a giocare tutte le possibilità residue.

 

Fissiamo l'obiettivo: provare a dare almeno un senso diverso alla partita del 3 aprile. Dopo si vede.

Quello che penso io giocarci quella partita con un senso diverso solo quello e non credo sia qualcosa di impossibile... perché conterà qualcosa giocatla a meno se meno sette che ha meno 14 penso...non farlo sarebbe un demerito assoluto della squadra visto le quattro gare che abbiamo in mezzo e significherebbe aver perso altri punti per il quarto posto tra l'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Per me rimane una follia, ma abbiamo il dovere morale di fare comunque un tentativo estremo.

 

Qualche settimana fa eravamo a -14 dall'Inter, andare a potenziali -8 significherebbe comunque averle mangiato quasi metà vantaggio.

 

Lasciando perdere numeri, medie e robe varie, dico semplicemente: proviamo almeno a fare 12 punti nelle prossime partite prima dello scontro diretto. Empoli, Spezia, Salernitana, Sampdoria. Non è proibitivo, soprattutto con quel signore davanti. L'Inter prima di noi ha Torino e Fiorentina, due brutte gatte da pelare, magari un altro pareggio ci scappa.

 

Dopodiché, a -8 o -6 potenziali, il 3 aprile ti vai a giocare tutte le possibilità residue.

 

Fissiamo l'obiettivo: provare a dare almeno un senso diverso alla partita del 3 aprile. Dopo si vede.

 

Il fatto è che si devono suicidare tre squadre, non solo l’Inter. Ieri ho postato il percorso che Inter, Milan e Napoli devono fare per raggiungere quota 82 (il minimo storico per vincere lo scudetto). Hanno molti passi falsi a disposizione. La Juventus le deve vincere tutte. Sono in tre.

 

Arrivare quarti è realistico. Arrivare terzi un risultato eccellente, arrivare secondi è un miracolo, arrivare primi non è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quello che penso io giocarci quella partita con un senso diverso solo quello e non credo sia qualcosa di impossibile... perché conterà qualcosa giocatla a meno se meno sette che ha meno 14 penso...non farlo sarebbe un demerito assoluto della squadra visto le quattro gare che abbiamo in mezzo e significherebbe aver perso altri punti per il quarto posto tra l'altro 

Ma infatti, prova ad arrivare a -5 prima della sfida e poi vada come vada...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pot ha scritto:

La Juventus in champions:

55% Villareal

35% quarti

25% semi

35% finale 

 

Fa 1,684%

 

Diciamo quindi tra 1,5% e 2%...queste è  più  o meno la nostra probabilità.

 

5% si ottiene con 60% Villareal e 44% medio tra quarti semi e finale. Direi irrealistico!

 

Le tue percentuali mi piacciono, bravo sono d'accordo con te👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il fatto è che si devono suicidare tre squadre, non solo l’Inter. Ieri ho postato il percorso che Inter, Milan e Napoli devono fare per raggiungere quota 82 (il minimo storico per vincere lo scudetto). Hanno molti passi falsi a disposizione. La Juventus le deve vincere tutte. Sono in tre.

 

Arrivare quarti è realistico. Arrivare terzi un risultato eccellente, arrivare secondi è un miracolo, arrivare primi non è possibile.

Jurgen, te lo dico con sicurezza incrollabile. Lascia perdere Milan e Napoli. Per me, soprattutto col calendario che hanno da qua alla fine, finiscono con 77/78 punti max.

 

Per il 1° posto da guardare è sempre stata e continua ad essere l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

Lasciando perdere numeri, medie e robe varie, dico semplicemente: proviamo almeno a fare 12 punti nelle prossime partite prima dello scontro diretto. Empoli, Spezia, Salernitana, Sampdoria. Non è proibitivo, soprattutto con quel signore davanti. L'Inter prima di noi ha Torino e Fiorentina, due brutte gatte da pelare, magari un altro pareggio ci scappa.

 

Dopodiché, a -8 o -6 potenziali, il 3 aprile ti vai a giocare tutte le possibilità residue.

 

Fissiamo quest'obiettivo: provare almeno a dare un senso diverso alla partita del 3 aprile. Dopo si vede.

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te al 100%. Analisi PERFETTA! 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il fatto è che si devono suicidare tre squadre, non solo l’Inter. Ieri ho postato il percorso che Inter, Milan e Napoli devono fare per raggiungere quota 82 (il minimo storico per vincere lo scudetto). Hanno molti passi falsi a disposizione. La Juventus le deve vincere tutte. Sono in tre.

 

Arrivare quarti è realistico. Arrivare terzi un risultato eccellente, arrivare secondi è un miracolo, arrivare primi non è possibile.

Le prime tre sono quasi a pari punti il miracolo allora sarebbe arrivare terzi come arrivare primi allo stesso modo quasi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, poi saranno importanti anche le gare di coppa Italia della settimana prossima per il morale. Chiunque dovesse uscirne vincitore riceverebbe un'importante boost per il proseguo del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Tifare Napoli per conservare il quarto posto o tifare Lazio per puntare al terzo? Questo è il dilemma .uhm

Noi dobbiamo tifare per chi ci sta sotto, più squadre possiamo raggiungere più facile sarà arrivare quarti. Mancano ancora troppe partite per sperare solo che gli altri non vincano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile fare la corsa sugli altri se noi, tra infortuni e partite giocate a membro di segugio, sprechiamo più punti di quelli che sprecano le avversarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, riusciamo a vincere le prossime 4? Sulla carta, sono alla portata.

Se perdiamo altri punti, ci son pochi calcoli da fare.

Se le dovessimo vincere, vedremo poi cosa succede contro l’Inter. Solo allora possiamo riguardare la classifica…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Le prime tre sono quasi a pari punti il miracolo allora sarebbe arrivare terzi come arrivare primi allo stesso modo quasi...

No, perché una delle tre può crollare. Ci sta. Tutte e tre appare alquanto inverosimile, quindi probabilmente serviranno comunque almeno 80 punti per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Jurgen, te lo dico con sicurezza incrollabile. Lascia perdere Milan e Napoli. Per me, soprattutto col calendario che hanno da qua alla fine, finiscono con 77/78 punti max.

 

Per il 1° posto da guardare è sempre stata e continua ad essere l'Inter.

Concordo totalmente, lo scudetto è delle melme: basta che calino loro, le altre non faranno mai più di 77 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Le prime tre sono quasi a pari punti il miracolo allora sarebbe arrivare terzi come arrivare primi allo stesso modo quasi...

.ansia

 

Tu mi farai andare in psicoterapia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non crederei allo scudetto nemmeno se avessimo 5 punti di vantaggio. Abbiamo importanti ed evidentissime lacune. Capisco il tifo e la voglia di veder vincere la propria squadra ma nello sport è anche "giusto" che vinca il migliore e noi non siamo assolutamente la miglior squadra italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Le prime tre sono quasi a pari punti il miracolo allora sarebbe arrivare terzi come arrivare primi allo stesso modo quasi...

Direi proprio di no. 

Se ho 7 punti di distacco da tre squadre, statisticamente (ma lo dice banalmente anche il Buon senso) arrivare terzo è molto più probabile che primo... che vada male una ci sta, 3 contemporaneamente è altamente improbabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei numeri e dei possibili rimorsi per punti gettati via con medio piccole, bisogna essere realisti e guardare a noi stessi. Purtroppo questa squadra non merita la scudetto, per difetti strutturali della rosa, per pochezza di alcuni giocatori e per l'atteggiamento rinunciatario del mister.

I miracoli bisogna anche guadagnarseli e, a meno di cambi di rotta improvvisi e improbabili, ci meritiamo il 4 posto, non di piu.

Poi ovvio che il tifo è tifo e tutti speriamo nel massimo risultato sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente quest'anno c'è davvero da mangiarsi le mani perché probabilmente potevamo ritornare veramente in lotta

 Ma mangiarsi le mani non per i passaggi falsi che altrimenti varrebbe per tutti. È che da un mese e mezzo almeno che i nostri non ci hanno più creduto, abbiamo giocato le partite palesemente in ottica quarto posto e non per cercare di recuperare davanti.

Non gliene faccio una colpa eh, visto che ero il primo a non crederci. Adesso probabilmente è troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, come scrissi qualche settimana na fa, seppur bello questo topic è fondato su una statistica troppo spicciola per essere probante delle quote, infatti la proiezione varia piuttosto sensibilmente da una giornata all'altra. Adesso a quanto è scesa la quota scudetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Jurgen, te lo dico con sicurezza incrollabile. Lascia perdere Milan e Napoli. Per me, soprattutto col calendario che hanno da qua alla fine, finiscono con 77/78 punti max.

 

Per il 1° posto da guardare è sempre stata e continua ad essere l'Inter.

Per il Napoli son certo anche io, per il Milan non saprei. Il calendario loro non mi sembra così difficile anche se sembra che stiano rallento come l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Non sto sognando niente sto solo dicendo che a volte i numeri non contano, magari non sarà questa la volta che succederà però mamma mia se il calcio fosse solo numeri si giocherebbe alla playstation...cioè se poi vincere ste quattro partite che abbiamo è un sogno siamo messi molto male e non arriviamo nemmeno quarti... e piccola parentesi i 5 maggio  le rimonte del 2015 se avessero pensato ai numeri non le avrebbero mai fatte e probabilmente tu dopo dieci gionate avresti detto la stessa cosa che dici adesso... non mi illudo di niente visto le ultime nostre stagioni però avvicinarci non è impossibile

I numeri contano, bisogna saperli leggere, non fare una media e moltiplicarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.