Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono sicuro che, se dai Rabiot al Sassuolo e Frattesi alla Juve, vince comunque il Sassuolo, sai?

Probabile. Soprattutto quando al sassuolo dai una rosa di giocatori per arrivare tra le prime otto. E trovi un allenatore che imposta un gioco per questo obiettivo considerando il materiale umano che ha. 

Un'altra è dare un determinato materiale ad un allenatore e questo sa che non può impostare un gioco da metà classifica e deve osare di più. cosi emergono le inadeguatezze.

Come dire. se ti do gli ingredienti per l'amatriciana ti chiedo un'amatriciana poi possiamo solo discutere se sia buona , pessima o si potesse fare meglio. Un'altra cosa è dare gli ingredienti per la matriciana e pretendere gli spaghetti all'astice. E' chiaro che sarà un flop. Bene il cuoco deve solo spiegare ai commensali che se si accontentano dell'amatriciana saranno soddisfatti, altrimenti sarà una delusione. Ecco la società e il mister stanno piano piano rivelando ai sostenitori che se ci accontentiamo di una squadra che gioca male e porta a casa qualche punto forse possiamo ambire all'europa league. altrimenti rischiamo figuracce. Sarri ha fatto un mezzo miracolo. Dico mezzo perchè se vai a vedere quella rosa almeno aveva 12- 13 grandi giocatori in età accettabile. Pirlo ha fatto un miracolo. Perchè aveva una rosa più scarsa e male assortita. Allegri Ha la stessa rosa di Pirlo con kean al posto di ronaldo e locatelli in più. Secondo me non è migliorata come rosa e quindi non merita il quarto posto. Quindi non aspettiamo miracoli quest'anno non ci saranno. Per giunta abbiamo bonucci e chiellini che non si fermano da un anno e mezzo e difatti sono già cotti. i suddetti hanno un'età che non gli permette la nazionale.

Ripeto, ti do ragione. Il mister di fronte a tutto ciò ha il compito di trovare soluzioni più dignitose possibili. E probabilmente Sarri, Pirlo e adesso allegri possono fare meglio. premetto che quando allegri andò via dissi che il suo ciclo era finito a cardiff. Quindi avrebbe dovuto fare le valige 12 mesi prima. Se pensi di parlare con un allegriano ti sbagli. Credo di essere abbastanza equilibrato se dico che negli ultimi 20 anni gli unici a non meritare la nostra panchina sono stati ferrara e del neri. Nonostante le tante attenuanti, ma non erano proprio adatti a sedere sulla nostra panchina. Pensa che per me anche Pirlo era uno che volendo poteva dire la sua. E con una rosa migliora forse avrebbe potuto esprimere meglio il suo gioco.

Comunque la società e il mister non possono andare davanti alla tv e dire "abbiamo allestito una rosa da sesto posto". Sta a noi capirlo. Poi se Allegri porterà la squadra in champions saremo tutti soddisfatti. se la porta in europa league avrà fatto il minimo sindacale , se non arriva tra le prime sei allora direi di iniziare a preoccuparsi. Io mi porto avanti e realisticamente dico che arrivare tra le prime sei non sarà semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma dove equivalenti.

Abbiamo 20 nazionali allenati da uno che non ci sta capendo nulla di nulla.

Siamo da quarto posto, posizione che non è stata ritenuta all'altezza per il suo predecessore

siamo la squadra del quarto posto all'ultima giornata grazie al verona meno un certo numero 7, malafede conclamata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, aemme ha scritto:

circa tre anni fà ( 2018 o 2019 non ricordo bene) ,  mio figlio mi disse che  era intenzione di Chiellini di ritirarsi, avrebbe fatto ancora un'anno ma non di più, il fatto che sia rimasto e gli hanno prolungato il contratto fino al 2024, mi fa pensare che non sia stata una sua decisione, che dovrei pensare? gli hanno detto che deve fare  ancora il beby sitter al 19 ? .

Contratto fino a giugno 2023. Può essere eh, visto che sono amici...ma forse, più semplicemente, a Chiellini interessa farsi il mondiale in Qatar, a cui manca solo poco più di un anno. Se per disgrazia l'Italia non dovesse qualificarsi, sono abbastanza certo che si ritirerebbe questa stessa estate. Ormai alla Juve ha dato, ma purtroppo con Bonucci costringe i giovani ad andarsene, vedi demiral, o ad essere ridimensionati, vedi de ligt.

Questo è un enorme problema per il patrimonio tecnico ed economico della Juventus.

Anche su di lui bisognerebbe capire se prevale l'amore per la Juve o per i suoi obiettivi personali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Questa è la nostra identità e questo è quello che sappiamo fare. Al pari di un'Atletico Madrid (che a differenza nostra, nei giorni d'oro aveva "picchiatori" di tutto rispetto e gente mortifera in contropiede) o di un Lione. 

Questo è quello che si può fare della rosa, finché non si prenderanno uno o due registi bravi.

Cosa che non sono né Locatelli (che è un metronomo) né Dybala (che comunque ci prova) né Alex Sandro né Bentancur né Rabiot né Arthur. Ma erano - ai tempi d'oro - Pjanic, Cuadrado, Cancelo, Dani Alves, Pogba, Marchisio. 

 

La nostra identità è soffrire e barricarci dietro ? Io credo che la nostra mentalità sia lottare sempre, anche quando siamo inferiori. C'è una bella differenza. Sapersi difendere non vuol dire rinunciare all attacco. Lo si fa solo quando si è nettamente inferiori. Nettamente. Non credo che contro le piccole sia così. Anzi, non credo che siamo tantissime le squadre così superiori, da non riuscire mai a fare un'azione pericolosa, o dei movimenti di squadra collaudati ed efficaci. Da noi c è solo casualità. Sembrano 11 nuovi ad ogni partita.

Nessuno chiedo il gioco offensivo del Bayern, ma nemmeno accetto di giocare come una neopromossa. Questo è il mio punto di vista, tenendo certamente conto chebi primi colpevoli sono i dirigenti. Che hanno sbagliato acquisti, ma anche a richiamare Allegri. Serve chi insegna calcio quando non hai campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lokomo ha scritto:

c'è stata una deviazione durante il passaggio di Arthur che ha ingannato Alex Sandro (sicuramente poteva fare meglio).

Il problema è la difesa che passeggia. A chi doveva darla se ci sono 8 * in area di rigore che camminano in avanti in stile The Walking Dead? 

Non all’indietro, punto. Piuttosto la spazzi come dio comanda. 

Invece lui è quello che le controlla tutte, il brasiliano dai piedi buoni... quello che ha fatto più assist agli avversari che ai compagni, dai per favore !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Scusa, capito male io .ok 

Tranquillo..avevo solo preso spunto dal tuo messaggio perché da tre pagine leggevo che Marchisio e poi Tardelli erano considerati non degni di commentare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Se avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper

Se avesse le ruote un carretto 

Se 

Se

Se

Con i SE è tutto possibile.

ripetiamo la domanda: IN QUELLA SITUAZIONE, NON IN UNA REALTÀ PARALLELA, CHE COSA AVREBBE DOVUTO FARE ARTHUR CHE NON HA FATTO?

Esatto un paro di balle. 

..... perdonate l'intrusione

a posteriori, e con il senno di poi, visto e considerato che non vi erano le condizioni per sviluppare la manovra in altra zona del campo, a mio opinabile

parere, avrebbe forse potuto trattenere .. anzi .. incollare il pallone tra i suoi piedi e farsi fare fallo ... però, si sa, quando sei comodamente seduto su 

una poltrona a ( non ) goderti una partita, tutto appare più semplice e facile, anche se, ahimè, non sempre è così ( peraltro, se non erro, un errore simile

Arthur lo aveva già commesso in un'altra partita ) 

 

....... ciò premesso :   " 0 " ... diconsi  ... " ZERO " PUNTI ... tra SASSUOLO e VERONA ... per un Club come la " JUVENTUS F.C. 1897 " ... al di là di alcune 

evidenti lacune in ambito" rosa & dintorni " .... NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA  - NON VI E' UN " SOLO RESPONSABILE " ... IN UN MODO O NELL'ALTRO

SONO TUTTI RESPONSABILI  ..... " PROPRIETA' - DIRIGENTI - GIOCATORI - ALLENATORE " .. e chi più ne ha più n metta ...

 

...... Essere praticamente già fuori dal discorso " SCUDETTO " a fine OTTOBRE ... NON E' ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE E COMPRENSIBILE !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

siamo la squadra del quarto posto all'ultima giornata grazie al verona meno un certo numero 7, malafede conclamata

Abbiamo una rosa nettamente superiore al Verona, dove avanti hanno un signore cacciato a Cagliari e un altro che faceva panchina alla Samp.

 

Esattamente dove volete arrivare pur di giustificare il nostro nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo equivalenti a Empoli, Sassuolo e Verona?

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma dove equivalenti.

Abbiamo 20 nazionali allenati da uno che non ci sta capendo nulla di nulla.

Siamo da quarto posto, posizione che non è stata ritenuta all'altezza per il suo predecessore

Certo. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno ma mancano 20 punti che ci ha dato Ronaldo.

Non è ingegneria aerospaziale!

Togli 20 punti poi vediamo.

Per me Allegri vale 10 punti in più (ma se sbaglia forse pure meno, e con questo materiale l'errore è dietro l'angolo). Quindi siamo da 5 Posto non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda l’azione e dimmi cosa doveva fare. 

Doveva buttarla 40 metri in avanti e sperare sefz  sefz  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Le alternative migliori a sarri sono 4/5 a livello europeo.

Sarri per me è il miglior tecnico italiano

Sicuramente tra i migliori, io preferivo Conte o Mancini per esempio, ma parliamo cmq del top, certo non un Pirlo esordiente o il ritorno di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Certo. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno ma mancano 20 punti che ci ha dato Ronaldo.

Non è ingegneria aerospaziale!

Togli 20 punti poi vediamo.

Per me Allegri vale 10 punti in più (ma se sbaglia forse pure meno, e con questo materiale l'errore è dietro l'angolo). Quindi siamo da 5 Posto non di più.

E, visto che siamo equivalenti a Empoli, Sassuolo e Verona, come mai abbiamo perso contro tutte e tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Certo. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno ma mancano 20 punti che ci ha dato Ronaldo.

Non è ingegneria aerospaziale!

Togli 20 punti poi vediamo.

Per me Allegri vale 10 punti in più (ma se sbaglia forse pure meno, e con questo materiale l'errore è dietro l'angolo). Quindi siamo da 5 Posto non di più.

Le tue sono teorie sono campate in aria.

Ronaldo andato al Manchester darebbe quindi 20 punti e quindi vincere lo scudo facile facile.

Rischiano di far peggio rispetto allo scorso anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I talebani duri e puri del clan Macs mi ricordano le immagini del popolo nord coreano, che applaudono tutti sorridenti il loro leader quando parla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Eh?

 

Guarda che le idee deve darle il tecnico eh.

è paradossale che per alcuni la colpa sia sempre solo dei calciatori, pur di difendere il loro beniamino sarebbero disposti a tutto.

Come se di fondo il motivo non fosse che la squadra non ha la sicurezza in sè che aveva in altre annate e questo porta ad una spirale negativa, e che l'errore più grave di Allegri sia appunto non riuscire a dare una struttura di gioco efficente, tale da limitare le sbavature tecniche e riprendere fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha tenuto conto di una cosa, che Tudor conosceva bene i punti deboli della Juve essendone stato il vice allenatore e ha azzeccato tutte le mosse. Questa è una cosa grave, perché significa non curarsi dell'avversario. Sapendo questo, e non puoi non saperlo, invece di giocare al solito modo (anzi non giocare sarebbe più corretto), crea qualcosa di nuovo,a cui Tudor non sia abituato, per esempio Caio  fin dall'inizio. Invece ha riproposto lo stesso sistema usato contro il Sassuolo, tenendo in campo Morata che ormai stenterebbe a trovare posto in B. Ormai Allegri è finito come allenatore, non ha nulla di innovativo da proporre e purtroppo ce lo dovremo sciroppare per altri 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace per allegri ma 9 milioni di euro per giocare peggio di Pirlo e del neri non se li meritava! Abbiamo capito che la prima volta il valore aggiunto non era lui ma La Rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... perdonate l'intrusione

a posteriori, e con il senno di poi, visto e considerato che non vi erano le condizioni per sviluppare la manovra in altra zona del campo, a mio opinabile

parere, avrebbe forse potuto trattenere .. anzi .. incollare il pallone tra i suoi piedi e farsi fare fallo ... però, si sa, quando sei comodamente seduto su 

una poltrona a ( non ) goderti una partita, tutto appare più semplice e facile, anche se, ahimè, non sempre è così ( peraltro, se non erro, un errore simile

Arthur lo aveva già commesso in un'altra partita ) 

 

....... ciò premesso :   " 0 " ... diconsi  ... " ZERO " PUNTI ... tra SASSUOLO e VERONA ... per un Club come la " JUVENTUS F.C. 1897 " ... al di là di alcune 

evidenti lacune in ambito" rosa & dintorni " .... NON STA NE' IN CIELO NE' IN TERRA  - NON VI E' UN " SOLO RESPONSABILE " ... IN UN MODO O NELL'ALTRO

SONO TUTTI RESPONSABILI  ..... " PROPRIETA' - DIRIGENTI - GIOCATORI - ALLENATORE " .. e chi più ne ha più n metta ...

 

...... Essere praticamente già fuori dal discorso " SCUDETTO " a fine OTTOBRE ... NON E' ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE E COMPRENSIBILE !

 

Ma perché? Se fai schifo è esattamente quello che capita. Pure alla Juventus FC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzasette ha scritto:

Leggi la risposta che ho dato a Zizou. L'errore da cui parte tutto è di Arthur, poi Bonucci dorme, Danilo gli rimbocca le coperte ma tutto parte dal Brasiliano

Dal video si vede benissimo che arthur è il meno  colpevole dei presenti nell'azione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Sicuramente tra i migliori, io preferivo Conte o Mancini per esempio, ma parliamo cmq del top, certo non un Pirlo esordiente o il ritorno di Allegri. 

Conte è ottimo nella situazione in cui siamo.

Mancini pure.

Allegri in questo preciso momento era il peggio che si potesse prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kleiner ha scritto:

I talebani duri e puri del clan Macs mi ricordano le immagini del popolo nord coreano, che applaudono tutti sorridenti il loro leader quando parla.

 

C'è una differenza, i coreani del nord sorridono a denti stretti, i talebani di Allegri a 32 denti spalancati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Mi dispiace per allegri ma 9 milioni di euro per giocare peggio di Pirlo e del neri non se li meritava! Abbiamo capito che la prima volta il valore aggiunto non era lui ma La Rosa 

In molti non l'hanno capito e mai lo capiranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Le idee le fa il tecnico.

In campo ci vanno i giocatori. Perché se io mi invento di far fare il tiki taka ai tedeschi poi mi cacciano (tratto da una storia vera).

Forse non vi rendete conto del livello tecnico dei ns giocatori. Vedete Elche-Real Madrid e vi rendete conto di come passano il pallone Modric, Kroos e Casemiro e di come la passano i nostri. 

Rabiot contro il Chelsea a campo aperto è emblematico...

Rabiot può accomodarsi fisso in panca.

Invece per Allegri è la chiave di volta di questo 442 storto e lo fa giocare sempre.

 

Questa squadra è fatta per giocare con:

Cuadrado Bentancur Locatelli Chiesa

Morata Dybala

stando più alta possibile per sfruttare al meglio i pochi fuoriclasse che abbiamo.

 

Tutto quello che va al di fuori di questo e le relative sfortune, sono ESCLUSIVAMENTE di pertinenza dell’allenatore.

 

Che non significa puntare alla CL, ma manco fare così schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.