Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, IoBiancoNero ha scritto:

Un altro che parla da fuori e che non offre alcuna soluzione.

Non so perché ridi di quello che scrivi. Non sei divertente ma molto ottuso in realtà.

Non c’è un solo motivo al mondo per il quale la soluzione dovrebbero offrirla Marchisio e Tardelli. 

Io ottuso? Tu non ti leggi.

3 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Boh eppure e una cosa così evidente che non ci sarebbe manco bisogno di dirlo 

Ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Perché evidentemente in società volevano portare qualcosa di diverso nel modo di giocare. 

Vincere trofei rimane sempre la cosa più importante per una società come la Juve.

Intanto aveva portato l'obiettivo minimo per la riconferma, per poi lavorare meglio magari il secondo anno anche su sue indicazioni riguardo il parco giocatori, cosa che non gli è stata concessa. L'unico anno che allenato, ha praticamente ereditato la squadra di Allegri.

Ha sbagliato in CL? Sicuramente.

Meritava l'esonero per quello? No.

Sempre ragionando non per simpatie o antipatie.

Gli allenatori nella storia si cambiano.

Se stiamo a guardare le bacheche, ci starebbe ancora Lippi. Ma di generazione in generazione, per trovare nuovi stimoli servono anche nuove idee, da sempre.

 

Veleno, scusa. Senza fare polemica.

FATTO

Allegri ha SEMPRE vinto sulla nostra panchina. L'unica cosa che non ha vinto e la CL. E secondo me sicuramente per demeriti non suoi ma per un gap tecnico immenso con le sfidanti trovate, al pari di ciò che ha sofferto l'Atletico nelle due finali perse o il Liverpool del 2018 o il BVB nel 2013.

Quindi sicuramente il limite di Allegri non erano le mancate vittorie.

EPPURE è stato mandato via perché tacciato di essere - dalla maggior parte della tifoseria, sia chiaro, non dai dirigenti - un allenatore che fa giocare male la squadra e che fa un gioco antieuropeo. 

 

EFFETTO

Per "cambiare trend" è stato chiamato Sarri che:

- come Allegri ha vinto lo scudetto, ma in maniera molto molto meno netta;

- a differenza di Allegri ha perso la Coppa Italia, e Allegri ne ha vinti 4;

- a differenza di Allegri ha perso la Supercoppa (e pure male, contro la Lazio);

- come Allegri ha mostrato un gioco senza idee, caotico e confusionario. E soprattutto senza identità;

- a differenza di Allegri è uscito malamente contro una squadre nettamente meno forte dell'Ajax e delle altre squadre che eliminarono Allegri;

 

Le stesse cose ha fatto Pirlo, rispetto a Sarri, tranne per i punti di cui ai nn. 1,2,3. 

 

Fatte queste premesse, come cazz faccio a pensare che il nostro male sia l'allenatore e, soprattutto, come faccio a non ritenere contraddittorio il discorso di chi parla di "Sarri senza squadra adatta" e "Allegri che ha la squadra"?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Se avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper

Se avesse le ruote un carretto 

Se 

Se

Se

Con i SE è tutto possibile.

ripetiamo la domanda: IN QUELLA SITUAZIONE, NON IN UNA REALTÀ PARALLELA, CHE COSA AVREBBE DOVUTO FARE ARTHUR CHE NON HA FATTO?

Esatto un paro di balle. 

Guardati l'azione e poi eventualmente ne discutiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ma gaurda che se non ci sono opzioni di passaggio valide, il pallone non si passa e si calcia via.

E ti ripeto che il primo errore lo commette tecnicamente nel goffo tentativo di saltare liberarsi dell'uomo allungandosi il pallone a 3 metri

Si calcia via dove?

È di fronte alla nostra porta e ha due avversari intorno. 
Dove la calcia?

 

Ps. “Se non ci sono opzioni di passaggio valide il pallone si calcia via” è la certificazione del fallimento di un allenatore. Quando avevo 11 anni, anche io mi regolavo così. Tecnicamente si chiamava “alla viva il parroco.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Il materiale non fa schifo, anche se non è di prima scelta.

Ed allora se un allenatore non serve a migliorare in minimo quello che ha nelle mani a cosa serve? Per cosa è stato preso e pagato 9 milioni l'anno se tanto li giocatori non sono all'altezza?

L'allenatore allora serve o no? Incide o no? 

Perché si mettono queste persone a bordo campo se tutto è riconducibile alla qualità dei giocatori?

L'allenatore sta cercando di costruire la migliore casa possibile e cucinare il miglior piatto possibile. Ma se hai una squadra da metà classifica... quello resta.

La mia teoria: rispetto a Pirlo, CR7 in meno = -20,  Allegri in più = +10 quindi faremo 10 punti meno dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni squadra gioca come gioca il centrocampo.

Credo che ormai anche Allegri possa tirare una linea e cercare una soluzione alternativa al centrocampo storto, con Rabiot pogbaeggiante.
L'equivoco secondo me sta tutto lí.
Rabiot(quando si ricorda che sta giocando) non allarga il campo, ma spesso lo restringe. 
Uno perché non è nelle sue corde, almeno fino ad ora, due perché il compito di fare anche la mezz'ala sinistra porta a creare l'imbuto centrale che viene facilmente pressato dai nostri avversari. 
A quel punto Sandro dovrebbe trasformarsi in tornante, ma è un terzino, dotato di buona tecnica, ma non sarà mai Cuadrado(ieri seconda partita irriconoscinbile). Può fare tre quattro partite positive in quel ruolo quando la squadra gira, ma non appena viene chiusa sistematicamente la porta da quel lato, finirà per tornare indietro ed andare in bambola. Può essere invece un'arma in più in sovrapposizione. 
Arthur non è un vertice basso, riceve spalle al campo e sempre addosso, porta pericolosamente palla davanti alla difesa e perde tempi di gioco.
Secondo me il centrocampo va supportato non dall'uomo in più, ma dall'ala in più, a cui va poi aggiunto l'aiuto dei terzini (Pirlo con Danilo ad esempio ha fatto un grandissimo lavoro sotto quell'aspetto), Bonucci e Dybala.
Due mediani, a tal proposito l'accoppiata Locatelli McKennie secondo me allo stato attuale è la meglio assortita, due ali di ruolo, dato che ne abbiamo una marea, a piedi invertiti o meno a seconda di come si vuol preparare la partita, Dybala e uno dei nostri falsi attaccanti.

L'altra soluzione è arroccarsi e ripartire, ma per quanto può funzionare?

Giusto, qua si commenta la partita, ma tra le righe credo di aver espresso quello che secondo me ci è mancato. Soprattutto se contro trovi l'aggressione sistematica dal primo minuto.
Aggiungo che Dybala ieri ha fatto una super partita, data l'assenza degli altri 10 in campo e che Morata, in realtà è stato positivo anche se poco concreto.
Concludo dicendo che se l'arbitraggio consente la guerriglia, noi dobbiamo essere i primi a farla e ad intimidire l'avversario.
Se c'è una cosa che non tollero, è vedere i miei giocatori che si fanno prendere a calci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Dante60 said:

Ma scusate  vi lamentate di come Conte ci ha lasciato vi scordate che lui ha lasciato i soldi sul tavolo.E lui si è  infuriato  per fare una squadra piu forte.Accetto l'obiezione che a livello europeo deve crescere molto

Ha lasciato i soldi sul tavolo perché sapeva perfettamente che ne avrebbe preso tanti quanti altrove (non ricordo con esattezza a quanto ammontasse lo stipendio della Nazionale e di Puma), Chi vuoi che dia 9 milioni a stagione ad Acciughino? I colpevoli veri sono in dirigenza, hanno fatto l'idiozia definitiva. Sarà un'annata ridicola ed Allegri vivacchierà fino a fine stagione, e possibilmente verrà riconfermato per l'anno successivo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

ci è apparsa una squadra priva d’idee, va in campo solo per difendersi e cercare un gol da mantenere fino in fondo. Questo sistema non porta a niente, non c’è crescita, toglie entusiasmo e deprime giocatori e tifosi.”


Marco Tardelli.

 

Dopo Adani e Marchisio, un altro hater di Allegri. 
😂

Sì, ma quanti messaggi hanno sul forum Adani, Marchisio e Tardelli?

Non sono attendibili!

 

#ippicarules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, royakan ha scritto:

Non mi aspetto un calcio champagne, ma almeno calcio. Qui non se ne vede. Con le grandi non è che non soffriamo, ci barrichiamo dietro. La vittoria con la Roma, subendo tutta la partita, e facendo un gol di rimpallo tra due è avere identità ? Dalla Juve io mi aspetto di più. Non c è gioco, scusa se torno sempre li, ma questo è il fatto. E i numeri una conseguenza. Non c è un allenatore in grado di tirare fuori qualcosa da questa squadra. Soffrire con le piccole non dovrebbe esistere. Posso capire se avessimo solo difficoltà a segnare, ma ci palleggiano in faccia. Empoli e Sassuolo. In casa nostra. Questo per me non è accettabile

Questa è la nostra identità e questo è quello che sappiamo fare. Al pari di un'Atletico Madrid (che a differenza nostra, nei giorni d'oro aveva "picchiatori" di tutto rispetto e gente mortifera in contropiede) o di un Lione. 

Questo è quello che si può fare della rosa, finché non si prenderanno uno o due registi bravi.

Cosa che non sono né Locatelli (che è un metronomo) né Dybala (che comunque ci prova) né Alex Sandro né Bentancur né Rabiot né Arthur. Ma erano - ai tempi d'oro - Pjanic, Cuadrado, Cancelo, Dani Alves, Pogba, Marchisio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

È difficile.

Quando compri male, butti talmente tanti soldi che non ne puoi spendere altri, l'unica soluzione è trovare in qualche modo la quadratura.

Allegri non ci è ancora riuscito. E quest'anno non ti salva CR7.

Mah a sto punto non era meglio tenere pirlo, sembra strano a dirsi ma mi sembrava avesse trovato la famosa "quadra" nel finale di stagione, la partita contro l'Atalanta in finale di coppa Italia fu ottima sul piano del gioco e dell'intensità, una gara da calcio moderno e non da calcio anni 70, certo una rondine non fa primavera però la sensazione è che il gruppo fosse dalla sua, a differenza di sarri che pur avendo vinto uno scudetto non era molto gradito all'interno del gruppo.

Ma senza cr7 cosa avrebbe combinato Pirlo? Difficile rispondere in merito, sta di fatto che il vecchio Max (obiettivamente è invecchiato parecchio e ha perso pure i capelli...) si becca 9 milioni l'anno, è arrivato a furor di popolo e non ci sta capendo nulla o quasi, siamo fuori dai giochi per lo scudetto a ottobre oltre a non avere uno straccio di gioco, la nostra società sta con le pezze al sedere dal punto di vista finanziario, e per concludere abbiamo una rosa formata principalmente da giocatori mediocri e sopravvalutati, apposta dicevo che trovare la luce in fondo al tunnel è attualmente assai complicato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Abbiamo preso l'allenatore più sbagliato del mondo a cui legarci per 4 anni "a prescindere dai risultati" 

Allegri senza campioni è il NIENTE, IL NULLA, LO ZERO ASSOLUTO 

Se non arrivano i campioni la squadra non crescerà, non migliorerà, non imparerà, non vincerà 

è la prima cosa che ho pensato (mi sono ben guardato dal dirla) quando è uscita la notizia. purtroppo, ad ora, il pensiero era giusto. spero risolva i problemi ma secondo me è rimasto al suo concetto di calcio che per i tempi che ci sono ora, è, purtroppo, superato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo  la realtà  dei fatti  è  tale da dover prendere  atto del fallimento  ANCHE  del progetto allegri. 
Certo da fastidioso  vedere i soliti  macachi prendere  le disgrazie della juve come protesto  per rivendicare le loro teorie e guadagnare quei miseri momenti  di attenzione e consenso social che forse la vita reale non concede loro. 
 
A tutti gli altri juventini  in buona fede .... Purtroppo  bisogna  essere  severi  con allegri , inutile chiederne le dimissioni così  come era inutile chiederle  per pirlo o per sarri però  sta facendo male, sta facendo  peggio  di pirlo e di sarri.....
 
Ripeto è  importante  dirlo al netto dei macachi sottosviluppati che ora fanno i fenomeni. Io vorrei  evitare di are ciò  che fanno loro. Vorrei evitare di fuorviare, di distorcere la realtà nome queste scimmie hanno fatto in passato  con allegri. Il passato è  passato, le.scimmie restano scimmie, detto ciò  dobbiamo giudicare il  presente.
Eh giusto, i macachi...
Detto da uno che diceva che Allegri è il migliore allenatore dell'universo e che l'hai menata per tutti questi anni con questa solfa, mancando di rispetto a chi aveva un'opinione diversa. Ora addirittura vuoi essere severo con Allegri.
Sei disgustoso.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guardati l'azione e poi eventualmente ne discutiamo

Qua. 

4 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Di quale momento parli?

Di quando sta uscendo o di quando la palla è finita a quello che poi ha tirato in porta?

Perché nel primo momento si è allungato un po' la palla,  ma avrebbe potuto cmq allargarla a Benta col sx, mentre nel secondo momento, il passaggio era per Sandro ma è stato deviato e casualmente è finito sui piedi di quello del Verona. 

Dopodiché dormita generale...... perché ancora si poteva rimediare.....

 

5 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:





 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

ci è apparsa una squadra priva d’idee, va in campo solo per difendersi e cercare un gol da mantenere fino in fondo. Questo sistema non porta a niente, non c’è crescita, toglie entusiasmo e deprime giocatori e tifosi.”


Marco Tardelli.

 

Dopo Adani e Marchisio, un altro hater di Allegri. 
😂

Ma va?

E secondo te perché Allegri dice che giochiamo meglio di contropiede? 

 

Ma va? E secondo te Allegri non sa che Bentancur non è Pjanic, che Danilo non è Cancelo, che Cuadrado non è più quello dei tempi d'oro, etc.?
Menomale che lo state dicendo tu e Tardelli, ché magari lui che li allena non se n'è accorto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, davik ha scritto:

e poi c'è Montipo che fa il fenomeno su Dybala nel finale..... 

Guardala da dietro la porta ai miei tempi si chiamava parata plastica oggi si chiama fenomeno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kurt godel ha scritto:

Col Pescara perdemmo l'anno prima, subito dopo aver vinto la UEFA, e la Juve arrivò seconda a soli 3 punti dal Milan (vero che c'erano ancora i 2 punti per vittoria). Necessiti di un po' di ripasso di storia della Vecia? Scherzi a parte, era un altro calcio. Un calcio bello e migliore di questo.

Ricordavo male evidentemente per quanto riguarda la sconfitta con il Pescara. Ma per il resto è tutto corretto quello che ho scritto.

 

Si arrivò a 3 punti ma non fummo mai in lotta, le distanze furono siderali, e recuperammo solo al'ultimo. La vera lotta fu tra Samp e Milan, e se ci avvicinammo fu solo perché il Milan nelle ultime giornate regalò punti a destra e a manca: vinse con la Samp lo scontro scudetto alla 27 giornata e il derby alla 28 giornata. Da li in poi non vinse più dopo aver dominato l'annata (un poco come la Juve nell'ultimo scudetto di Allegri) perdendo pure contro la Reggiana in casa all'ultima gara nella partita che tutti ricordano bene perché fu quella dello "scandalo": il Piacenza aveva giocato il giorno prima e la Reggiana sapeva che per salvarsi doveva vincere a San Siro, cosa che avvenne.

 

Non penso di dover ripassare la storia della vecia .ok

 

Era un calcio diverso, oggi mi sembra oro, all'epoca già mi pareva peggiore rispetto a quello di 10 anni prima. Quindi qual è la verità? in fondo è normale giudicare in base ai nostri gusti (che si formano in età giovanile).

 

Ma andiamo OT. Chiedo venia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Ma va?

E secondo te perché Allegri dice che giochiamo meglio di contropiede? 

 

Ma va? E secondo te Allegri non sa che Bentancur non è Pjanic, che Danilo non è Cancelo, che Cuadrado non è più quello dei tempi d'oro, etc.?
Menomale che lo state dicendo tu e Tardelli, ché magari lui che li allena non se n'è accorto!

🤔

 

Non ti seguo, perdonami. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

ci è apparsa una squadra priva d’idee, va in campo solo per difendersi e cercare un gol da mantenere fino in fondo. Questo sistema non porta a niente, non c’è crescita, toglie entusiasmo e deprime giocatori e tifosi.”


Marco Tardelli.

 

Dopo Adani e Marchisio, un altro hater di Allegri. 
😂

ma infatti è lampante. questa squadra è facile da capire: ha un solo gol a partita in canna quindi se si mantiene la porta inviolata, allora si vince. se prende gol si può portare a casa massimo il pareggio oppure sconfitta se ne becchiamo più di uno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si calcia via dove?

È di fronte alla nostra porta e ha due uomini intorno. 
Dove la calcia?

Diapositiva241.thumb.jpg.bcdec8fcae99ba4bb3652cd393889eca.jpg

 

ecco dove la poteva giocare....

a destra su Rodrigo invece di allungarsi il pallone di 3 metri cercando di saltare Tameze.

E dopo l'avrebbe potuta sicuramente calciare con più forz verso la zona esterna del campo alla sinistra di sandro invece di appoggiarla come ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Di quale momento parli?

Di quando sta uscendo o di quando la palla è finita a quello che poi ha tirato in porta?

Perché nel primo momento si è allungato un po' la palla,  ma avrebbe potuto cmq allargarla a Benta col sx, mentre nel secondo momento, il passaggio era per Sandro ma è stato deviato e casualmente è finito sui piedi di quello del Verona. 

Dopodiché dormita generale...... perché ancora si poteva rimediare......

 

 

li il morto di sonno più di tutti è ancora una volta Sandro, che vede il suo compagno attaccato da due e in difficoltà, e invece di stare concentrato, sul retro passaggio è lì che cammina e si fa fottere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Purtroppo  la realtà  dei fatti  è  tale da dover prendere  atto del fallimento  ANCHE  del progetto allegri. 

Certo da fastidioso  vedere i soliti  macachi prendere  le disgrazie della juve come protesto  per rivendicare le loro teorie e guadagnare quei miseri momenti  di attenzione e consenso social che forse la vita reale non concede loro. 

 

A tutti gli altri juventini  in buona fede .... Purtroppo  bisogna  essere  severi  con allegri , inutile chiederne le dimissioni così  come era inutile chiederle  per pirlo o per sarri però  sta facendo male, sta facendo  peggio  di pirlo e di sarri.....

 

Ripeto è  importante  dirlo al netto dei macachi sottosviluppati che ora fanno i fenomeni. Io vorrei  evitare di are ciò  che fanno loro. Vorrei evitare di fuorviare, di distorcere la realtà nome queste scimmie hanno fatto in passato  con allegri. Il passato è  passato, le.scimmie restano scimmie, detto ciò  dobbiamo giudicare il  presente.

A parte lo squallore dei toni da bulletto di periferie che usi, almeno apprezzo una certa onestà nel riconoscere a posteriori, dopo aver fatto i caroselli nel paese, che forse ti sbagliavi a rivolere Allegri.

Magari ammetti pure che quelle che tu chiami scimmie erano più intelligenti di te nel capire questo, e forse ti meriti un applauso e un croccantino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A quale compagno? 
Guarda l’azione.

 

7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A quale compagno? 
Guarda l’azione.

Vista e rivista, Arthur sotto pressione di Tameze perchè un po lento a sganciarsi e li poteva fare due cose o tirare il pallone in tribuna o fare il passaggio giusto verso Alex. Il passaggio giusto sarebbe stato verso l'esterno a Sx di alex e non verso l'interno dove si è fiondato Barak. Facile. Poi  che Bonucci e anche Danilo dormissero è un dato di fatto. Detto questo non per scgliarmi contro Arthur ma per amore di verità e imparzialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.