Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BoJay Horseman

Una breve clip sul primo gol subito a Verona spiega tutto

Post in rilievo

4 minutes ago, Palaxius85 said:

Uno che non ha gli occhi dietro la testa non può giocare in quel ruolo alla Juve. Pirlo non avrebbe mai commesso una * simile, al massimo avrebbe protetto palla e si sarebbe fatto stendere da Veloso.

Non fai che peggiorare la sua situazione.

Vero, purtroppo il Brasiliano e' andato in panico ed ha scaricato subito la palla verso l'area nostra e ha colto i nostri in controtempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

A me pare che Sandro sia preso in controtempo mentre si sta muovendo verso l'esterno per raccogliere il passaggio di Arthur con il pallone che però cambia direzione in virtù di un itercetto.

mi pare anche a me...tranne che si spostasse verso l'esterno...Erano più o meno tutti al trotto leggero,senza mordente...lui è quello più vicino alla palla ,bastava stare all'erta invece di appisolarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

il difetto peggiore in quella clip.... è che nessun compagno è andato vicino e in aiuto ad Arthur ..se non altro per rendergli facile  uno scarico di palla. Se ne sbattono tutti....Fermi come se l'arbitro avesse fischiato...neanche la voglia di riproporsi in avanti...ammesso che davano per scontato che Arthur tenesse palla.

 

 

ecco questa situazione si ripete 100 volte a partita.....ed è uno dei tanti motivi per cui perdiamo palla così facilmente...e non riusciamo a riversarci in avanti.

 

 

Nessuno dei nostri pensa senza palla tra i piedi e ognuno dei nostri pensa per i * suoi....infatti non ci intendiamo e non ci capiamo per la mggior parte del tempo in partita....uno la gioca filtrante l'altro stava venendo incontro.....uno parte in profondità....il portatore di palla sul momento non lo vede quindi decide di fermarsi quando si e' fermato il portatore di palla lancia in profondità....è tutto così tutto improvvisato sul momento non c'è pensiero comune sincronia fluidità è tutto difficile macchinoso approssimativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri e' sempre stato una pippa che ha vinto per la fortuna di essere capitato in una squadra che si allenava da sola.

Lo sapevano tutti e ci sono giusto alcuni fessi che hanno creduto agli scudetti piu' facili della nostra storia.

Per farlo rimpiangere abbiamo avuto bisogno di uno senza patentino e adesso ci stiamo rendendo conto del fatto che sia persino piu' scarso di quest'ultimo. 

La societa' deve ritornare a scegliere figure professionali per meriti e capacita', basta amici del presidente, basta gente che ha fatto al massimo il manager a Foligno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, alex101974 said:

Se la squadra, al decimo del primo tempo e dopo una sconfitta bruciante, va in campo con questa garra, di chi sarebbe colpa se non dell'allenatore? Io da allegriano e anticontista mi chiedo: cosa avrebbe fatto Andò ai giocatori che in uscita se ne sbattono delle preventive e guardano tutti il pallone come spettatori ? Date l'ovvia risposta ed avrete la misura delle colpe di Max 

Come minimo bisognava entrare in campo nel secondo tempo con 3 cambi da subito. Cosa deve fare di piu' Rabiot per essere sostiutuito? 

Questo dorme in panka , lui ed il suo compare Landucci, dorme lui e dormono molti giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace il come personaggio ma dateli in mano a Conte e vediamo se sono svogliati 

sono giocatori sazi pieni di soldi ,non corrono ,ne sudano la maglia e non vogliono sacrificarsi e ne stancarsi non meritano questa maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, KillVearn said:

Allegri e' sempre stato una pippa che ha vinto per la fortuna di essere capitato in una squadra che si allenava da sola.

Lo sapevano tutti e ci sono giusto alcuni fessi che hanno creduto agli scudetti piu' facili della nostra storia.

Per farlo rimpiangere abbiamo avuto bisogno di uno senza patentino e adesso ci stiamo rendendo conto del fatto che sia persino piu' scarso di quest'ultimo. 

La societa' deve ritornare a scegliere figure professionali per meriti e capacita', basta amici del presidente, basta gente che ha fatto al massimo il manager a Foligno.

Non amo Allegri ma non penso che sia stato in passato  una pippa. 

Ma ora,  dopo un paio di anni sabbatici,  a me sembra che tatticamente sia rimasto indietro come la palle del cane: oggi non puoi giocare con i difensori bassi sulla linea dell'area di rigore contando sulle palle sparate in avanti dai centrali.  Cosi stai lungo, non aiuti un centrocampo scarso, e ti fai aggredire da qualsiasi squadra di serie A in palla fisicamente e con le idee chiare.  Ieri lezione di calcio da parte di Tudor , altro che b.a.lle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Più che smarcarsi, come dissi prima, dovevano salire e metterli in fuorigioco. 

 

Rabiot bonucci e Danilo 

Sono quelli che hanno mantenuto i l'azione "viva " fin dal principio. 

 

image.png.5b6b72c4c5c63797d3fbc439e4881e65.png

Guarda che il passaggio per Barak lo fa Arthur, quindi al massimo sarebbero arrivati in porta con maggiore facilità di quanta ne abbiano già avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Guarda che il passaggio per Barak lo fa Arthur, quindi al massimo sarebbero arrivati in porta con maggiore facilità di quanto ne abbiano già avuto.

Ma infatti, li fu un altro errore,

dove scrissi a proposito anche poco fa. 

 

Passaggio insensato. 

 

Ci sono errori su errori, in quei 10 secondi cercavo di analizzarli tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piccil ha scritto:

Non amo Allegri ma non penso che sia stato in passato  una pippa. 

Ma ora,  dopo un paio di anni sabbatici,  a me sembra che tatticamente sia rimasto indietro come la palle del cane: oggi non puoi giocare con i difensori bassi sulla linea dell'area di rigore contando sulle palle sparate in avanti dai centrali.  Cosi stai lungo, non aiuti un centrocampo scarso, e ti fai aggredire da qualsiasi sqaudra di serie A in palla fisicamente e con le idee chiare.  Ieri lezione di calcio da parte di Tudor , altro che b.a.lle

Allegri ha avuto la fortuna di ereditare una Juventus con la quale avrebbe vinto anche un Koala e una squadra che economicamente aveva una forza troppo superiore al resto del campionato. Adesso causa covid ci siamo ingolfati ed ovviamente doveva aggiungere del suo, ma la sua ricetta e' difendersi tutti dietro e lasciarci dominare anche dal Sassuolo e con il Verona, con i mirabolanti risultati che stiamo vedendo. Questo e' sempre stato il suo calcio, solo che farlo con Marchisio, Pogba, Pjanic, Khedira e Pogba al loro meglio e' piu' facile. Adesso Dybala e' un giocatore finito e tutti questi campioni non li abbiamo piu', servirebbe organizzazione per farli crescere e ovviamente l'unica cosa che riesce a fare e' cambiargli ruolo o metterli in discussione(vedi Chiesa e De Ligt). 

Dimissioni subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, blacktop ha scritto:

Ma sbaglio o il genio disse tranquilli perche' i gol li redistribuiamo tra i centrocampisti ???

O ricordo male e questo lo disse qualcuno qui del forum ?

L' eta mi tradisce evidentemente

e che ti deve dire? deve andare in tv a piangere?allegri nn lo vedrai mai fare il piangina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la questione dei gol subiti è diventata personalmente un pò come il film Ricomincio da Capo (il giorno della marmotta).

Il senso del mio discorso è che ormai da più di  2 anni ne prendiamo tanti e s prescindere da qualsiasi sia il nostro atteggiamento in campo, l'esito non cambia: andiamo sempre a raccogliere la palla nella nostra porta.

Una tendenza iniziata proprio con Allegri, nel finale della sua ultima stagione, poi con Sarri, quando andavamo a difendere di reparto più alti e raccolti e ci infilavamo dietro la linea o sul lato della diagonale difensiva meno coperto.

L'anno scorso ancora con Pirlo quando a volte si voleva essere aggressivi alti uomo contro uomo (altre volte non si capiva neanche come ci si difendeva) e ci imbucavano come non ci fosse un domani.

Ora di nuovo con Allegri e la restaurazione di un baricentro basso, superiorità numerica difensiva a gogo e nonostante tutto ancora una volta i gol subiti sono nell' attualità delle nostre discussioni e sono causa x me di notti insonni.

Come uscirne?

La serie di risultati con vittorie di misura ottenuti prima del Sassuolo mi aveva fatto sperare che, come nel finale del film da me citato, si fosse trovato una via d'uscita e poi invece, con l'oscenità del secondo gol preso a Torino mercoledì al 95' e questa clip degna dei peggiori incubi di Halloween tutto è ricominciato ...  di nuovo...da capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, robyyu ha scritto:

non mi piace il come personaggio ma dateli in mano a Conte e vediamo se sono svogliati 

sono giocatori sazi pieni di soldi ,non corrono ,ne sudano la maglia e non vogliono sacrificarsi e ne stancarsi non meritano questa maglia

Fino a che il presidente è agnellino l'idea di Conte è pure utopia, poi non è che mi piaccia tanto il suo ritorno dopo che è stato con i cartonati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piccil ha scritto:

Non amo Allegri ma non penso che sia stato in passato  una pippa. 

Ma ora,  dopo un paio di anni sabbatici,  a me sembra che tatticamente sia rimasto indietro come la palle del cane: oggi non puoi giocare con i difensori bassi sulla linea dell'area di rigore contando sulle palle sparate in avanti dai centrali.  Cosi stai lungo, non aiuti un centrocampo scarso, e ti fai aggredire da qualsiasi squadra di serie A in palla fisicamente e con le idee chiare.  Ieri lezione di calcio da parte di Tudor , altro che b.a.lle

Mio modesto parere...a parte il NON gioco sia quando si vince che si perda...vedo  confusione tattica e poco voglia di combattere...lo sanno anche i sassi che le piccole come il Verona danno TUTTO la prima mezz'ora per poi calare vistosamente...ED È QUELLO CHE È SUCCESSO IERI,infatti dopo abbiamo preso in mano la partita dopo che loro si sono sfogati dandoci 2 pappine,sveglia perché poi arriva il tardi...e lì che bisogna fare come loro:combattere su ogni pallone,spazzare quando serve e poi alla lunga la tecnica viene fuori...qua sembrano una manica di fighette di legno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Quando dite che in queste robe l'allenatore non c'entra nulla o non siete seri o non so cosa.

Se arthur sbaglia un passaggio e colpa dell' allenatore

Se bonucci sbaglia un lancio o non corre è colpa dell 'allenatore 

Se tek fa delle papere è colpa dell' allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Le falsità piace raccontarle a voi talebani.Io so solo che quel signore per poter vincere l'unico campionato della sua triste carriera è dovuto venire nell'odiata Juvemtus e rinunciare a tutte le sue idee perdenti e talebani.Questi sono fatto ma so che a voi piacciono le opinioni e l'adanesimo.Aria fritta.

Delirio continuo .ghgh

Figurati se non mettevi in mezzo pure Adani.

Ma quanto sei ridicolo a scrivere certe cose? Io ho solo capito che tu l'ultimo scudetto lo rinneghi come il peggiore degli antijuventini.

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Delirio continuo .ghgh

Figurati se non mettevi in mezzo pure Adani.

Ma quanto sei ridicolo a scrivere certe cose? Io ho solo capito che tu l'ultimo scudetto lo rinneghi come il peggiore degli antijuventini.

Complimenti.

Torna pure al bar,quello è il tuo posto dove puoi fare l'esperto di calcio.Per il resto è giusto che ti ridano in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è anche che, seppure Arthur fosse uscito senza perdere il pallone, si sarebbe trovato lui, Morata e tutta la squadra avversaria, con gli altri 8 dietro la linea del pallone a pascolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bernardevski ha scritto:

E anche lì secondo me la differenza viene dalla preparazione delle partite.

Caprari saprà che deve sempre infilarsi nello spazio, in avanti. Per cui riceve, scarica e inizia a correre in una delle 2-3 direzioni che hanno codificato.

Dybala, come tutti i nostri, non sa cosa deve fare: quindi si ferma, guarda le posizioni di compagni e avversari e cerca di immaginare come possa svilupparsi (....) l'azione. Nel frattempo sono passati due tempi di gioco e i nostri sono pressati, per cui palla indietro fino a Bonucci, se non Szczesny. 

Nooooo, ma scherzi, stai cercando di spiegare a certi fulmini di guerra del forum che schemi, movimenti ripetuti all'infinito, saper dove e quando trovare un compagno, anche in movimento, sono cose utili invece che inutili * da vecchi talebani?

 

Ce li ho tutti stampati in testa i loro nomi e le loro campagne di difesa dell'assurdo ("mica klopp vince sempre la Champions con i suoi schemi", cioè, questo è il tenore delle idiozie che uno deve leggere). 

 

Credo questo sia l'unico forum al mondo dove invece che aver la minima pretesa che la squadra giochi a calcio e provi a vincere, si preferisce uno schifo di catenaccio senza una trama di gioco che non sia affidata all'estro del singolo, perché tanto conta il risultato. Poi raccontano non si sa con quale coraggio che "in Champions siano sfortunati". 

 

Che roba 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.