Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Il nostro 11 a confronto con le prime

Post in rilievo

Vedendo ieri sera gli schieramenti di Milan e inter mi è venuta una curiosità: quanti dei loro sarebbero titolari da noi, e quanti dei nostri titolari da loro? Si dice spesso che la nostra squadra è scarsa, e certamente la rosa è stata costruita a prescindere da un chiaro disegno tattico. Sovrabbondante in alcuni ruoli, scarsa in altri. Ma siamo messi davvero così male come undici? Proviamo a fare un raffronto.

 

L'inter, 25 punti, gioca col 3-5-2. Proviamo a schierare un nostro ipotetico 11 con lo stesso modulo.

 

Handanovic      Scszeszny

 

Skriniar              De Ligt

De Vrij                Bonucci

Bastoni              Chiellini

 

Darmian            Danilo

Barella               Bentancur

Brozovic            Locatelli

Calhanoglu       McKennie

Perisic               Chiesa

 

Dzeko                 Morata

Lautaro              Dybala

 

Quanti sono, su undici, i confronti nettamente a noi favorevoli? Quanti quelli più o meno alla pari? Quanti quelli nettamente favorevoli ai cartonati?

Sono valutazioni ovviamente soggettive ed opinabili, ma io direi: 3 nettamente favorevoli a noi, 2 nettamente favorevoli a loro, 6 più o meno alla pari.

 

Passiamo al Milan, 32 punti, che gioca col 4-2-3-1.

 

Maignan                    Scszeszny

 

Calabria                     Danilo

Kjaer                           Bonucci

Tomori                       De Ligt

Hernandez                 Alex Sandro

 

Tonali                        Locatelli

Kessie                       McKennie

 

Saelemaekers         Cuadrado

Brahim Diaz             Dybala

Leao                          Chiesa

 

Ibrahimovic              Morata

 

Questa volta direi: 6 confronti favorevoli a noi, 2 incerti, 3 a loro. Infine il Napoli, sempre 32 punti, sempre modulo 4-2-3-1.

 

Ospina                      Scszeszny

 

Di Lorenzo                Danilo

Koulibaly                   Bonucci

Manolas                    De Ligt

Mario Rui                  Alex Sandro

 

Anguissa                   Locatelli

Fabian Ruiz               McKennie

 

Lozano                      Cuadrado

Zielinski                     Dybala

Insigne                       Chiesa

 

Osimhen                   Morata

 

Forse il confronto più difficile. Direi che in 3 confronti la spuntiamo noi, in 3 loro, in 5 siamo alla pari. A dirla tutta sarei tentato di dire che dei 5 pari almeno un paio potrei anche darli vincenti a noi, ma voglio evitare di farmi trascinare dal tifo.

 

Conclusione: PER ME siamo sempre in grado di schierare il miglior undici dell'intera serie A, al massimo possiamo considerare due squadre più o meno al nostro livello. Evito di fare i confronti con Atalanta e le romane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare confronti così, non voglio essere offensivo ma questo "format" é materiale da Telelombardia, fanno ore di chiacchiere a discutere proprio su confronti del genere..

 

La realtà è diversa e chiaramente più composita.. Napoli e Milan per esempio hanno giocatori che stanno performando in maniera costante, noi anche fra gli elementi più di alto livello viviamo alti e bassi paurosi.. Dybala per esempio, é uno che ti fa la prestazione di alto livello il mercoledì, é inesistente la domenica ecc ecc... mckennie fino a qualche ora fa non sapeva neanche da che parte è girato, senza parlare di Alex Sandro che sulla carta (faccio ancora a capire come) sembra avere ancora credito ma a livello di rendimento effettivo é deficitario per usare un eufemismo, giusto per dare una punta di politicamente corretto al ragionamento...

 

Quindi ok, si prende atto degli undici ma ripeto, rimane una cosa fine a se stessa...Chi oggi non cambierebbe morata con osimhen ? Il brahim diaz o l'altro del Milan ? Lo sczesny di inizio stagione ? 

 

Veramente complicato arrivare a qualche ragionamento sensato in questo modo e questo chiaramente il mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'asilo facevamo questi confronti,  

ci sono variabili nel calcio troppo influenti, si tratta pur sempre di persone che si possono far influenzare da diverse situazione  

dire questo è meglio o peggio di un altro decontestualizzandolo dalle variabili significa che non stiamo più parlando di calcio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah che ricordi. Quando Ruiu a Telelombardia contestava il paragone tra Poli e Pogba. 

 

Per la serie si può dire e pensare qualsiasi cosa . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo inferiori ad alcuno.

E abbiamo 14 punti di ritardo. 

 

Ma già so che proveranno a convincermi del fatto che Calabria è meglio di Danilo, Tomori più forte di De Ligt e Kjaer più di Bonucci/Chiellini, Tonali più di Locatelli, Bennacer più di McKennie, Diaz più di Dybala e Leao più di Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo genericamente a tutti: certo che è un gioco, certo che è semplicistico. È per passare il tempo a cazzeggiare su un forum. Pensavate di stare al G7 o a Davos?

 

Comunque come tutti scambierebbero Morata con Osimhen, chi non scambierebbe Perisic per Chiesa o Tomori per De Ligt?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Samoa ha scritto:

Difficile fare confronti così, non voglio essere offensivo ma questo "format" é materiale da Telelombardia, fanno ore di chiacchiere a discutere proprio su confronti del genere..

 

La realtà è diversa e chiaramente più composita.. Napoli e Milan per esempio hanno giocatori che stanno performando in maniera costante, noi anche fra gli elementi più di alto livello viviamo alti e bassi paurosi.. Dybala per esempio, é uno che ti fa la prestazione di alto livello il mercoledì, é inesistente la domenica ecc ecc... mckennie fino a qualche ora fa non sapeva neanche da che parte è girato, senza parlare di Alex Sandro che sulla carta (faccio ancora a capire come) sembra avere ancora credito ma a livello di rendimento effettivo é deficitario per usare un eufemismo, giusto per dare una punta di politicamente corretto al ragionamento...

 

Quindi ok, si prende atto degli undici ma ripeto, rimane una cosa fine a se stessa...Chi oggi non cambierebbe morata con osimhen ? Il brahim diaz o l'altro del Milan ? Lo sczesny di inizio stagione ? 

 

Veramente complicato arrivare a qualche ragionamento sensato in questo modo e questo chiaramente il mio parere.

Sai cosa mi lascia davvero incredulo?

(E, stavolta, lo dico senza polemica alcuna e rispettando pienamente il tuo parere.)

Il fatto che gli aspetti relativi al lavoro del tecnico, all'organizzazione, al contesto tattico non vengano nemmeno presi in considerazione.

Cioè, come se non esistessero. 

Questa cosa, per me, sarà sempre incomprensibile. 

 

L'ipotesi che Milan, Napoli e Inter, pur non essendoci superiori sul piano tecnico, stiano facendo meglio perché meglio messe in campo, più organizzate (e il fatto che un giocatore renda meglio in un contesto organizzato è l'abc) non è nemmeno contemplata.

 

Questa cosa mi fa uscire pazzo.

 

Ripeto, senza polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Samoa ha scritto:

Difficile fare confronti così, non voglio essere offensivo ma questo "format" é materiale da Telelombardia, fanno ore di chiacchiere a discutere proprio su confronti del genere..

 

La realtà è diversa e chiaramente più composita.. Napoli e Milan per esempio hanno giocatori che stanno performando in maniera costante, noi anche fra gli elementi più di alto livello viviamo alti e bassi paurosi.. Dybala per esempio, é uno che ti fa la prestazione di alto livello il mercoledì, é inesistente la domenica ecc ecc... mckennie fino a qualche ora fa non sapeva neanche da che parte è girato, senza parlare di Alex Sandro che sulla carta (faccio ancora a capire come) sembra avere ancora credito ma a livello di rendimento effettivo é deficitario per usare un eufemismo, giusto per dare una punta di politicamente corretto al ragionamento...

 

Quindi ok, si prende atto degli undici ma ripeto, rimane una cosa fine a se stessa...Chi oggi non cambierebbe morata con osimhen ? Il brahim diaz o l'altro del Milan ? Lo sczesny di inizio stagione ? 

 

Veramente complicato arrivare a qualche ragionamento sensato in questo modo e questo chiaramente il mio parere.

La devi smettere, di togliermi sempre le parole di bocca sefz

 

Scherzo... 

 

Comunque, come avrai intuito, sono nuovamente d'accordo con te. Aggiungerei solo una cosa che, non hai citato, ovvero l'omogeneità della rosa. Mi spiego meglio,  si possono avere anche 7-8  nomi di livello ma, se sono poco combatibili tra loro, dove è difficile metterli tutti in condizione di far bene, servono a poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Rispondo genericamente a tutti: certo che è un gioco, certo che è semplicistico. È per passare il tempo a cazzeggiare su un forum. Pensavate di stare al G7 o a Davos?

 

Comunque come tutti scambierebbero Morata con Osimhen, chi non scambierebbe Perisic per Chiesa o Tomori per De Ligt?

Ma anche Danilo con Calabria e Dybala con Diaz. Da fare subito.

1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

La devi smettere, di togliermi sempre le parole di bocca sefz

 

Scherzo... 

 

Comunque, come avrai intuito, sono nuovamente d'accordo con te. Aggiungerei solo una cosa che, non hai citato, ovvero l'omogeneità della rosa. Mi spiego meglio,  si possono avere anche 7-8  nomi di livello ma, se sono poco combatibili tra loro, dove è difficile metterli tutti in condizione di far bene, servono a poco 

Quando parli di omogeneità a cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma anche Danilo con Calabria e Dybala con Diaz. Da fare subito.

Certo, ho messo i più evidenti.

 

La cosa strana è che questi confronti vanno bene per dire che non c'è più CR7 e dunque abbiamo perso trenta gol e centordici punti, ma non vanno bene per dire che abbiamo sempre una rosa di eccellenza in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I confronti 1 vs 1 non sono proprio il massimo dell'analisi.

 

Mi sento di dire però che la rosa dell'Inter è, nonostante le cessioni estive, ancora la migliore. 

Le altre sono piuttosto livellate, chi ha un reparto migliore, chi uno peggiore.

Il Napoli per me ha un gran centrocampo per esempio.

 

La vera stranezza è il Milan. E' una squadra davvero qualunque, non capisco come stia facendo quel cammino in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai cosa mi lascia davvero incredulo?

(E, stavolta, lo dico senza polemica alcuna e rispettando pienamente il tuo parere.)

Il fatto che gli aspetti relativi al lavoro del tecnico, all'organizzazione, al contesto tattico non vengano nemmeno presi in considerazione.

Cioè, come se non esistessero. 

Questa cosa, per me, sarà sempre incomprensibile. 

 

L'ipotesi che Milan, Napoli e Inter, pur non essendoci superiori sul piano tecnico, stiano facendo meglio perché meglio messe in campo, più organizzate (e il fatto che un giocatore renda meglio in un contesto organizzato è l'abc) non è nemmeno contemplata.

 

Questa cosa mi fa uscire pazzo.

 

Ripeto, senza polemica.

Vedi che gli stessi allenatori c'erano anche 3 anni fa quando raccoglievano le briciole che cadevano dalla tovaglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 IN NERETTO HO MESSO I VINCITORI DEL DUELLO, E HO LASCIATO INVARIATI I DUELLI CHE CONSIDERO PIU' O MENO ALLA PARI

 

Handanovic      Scszeszny

 

Skriniar              De Ligt

De Vrij                Bonucci

Bastoni              Chiellini

 

Darmian            Danilo

Barella               Bentancur

Brozovic            Locatelli

Calhanoglu       McKennie

Perisic               Chiesa

 

Dzeko                 Morata

Lautaro              Dybala

 

 

 

 

 

 

Maignan                    Scszeszny

 

Calabria                     Danilo

Kjaer                           Bonucci

Tomori                       De Ligt

Hernandez                 Alex Sandro

 

Tonali                        Locatelli

Kessie                       McKennie

 

Saelemaekers         Cuadrado

Brahim Diaz             Dybala

Leao                          Chiesa

 

Ibrahimovic              Morata

 

 

 

 

Ospina                      Scszeszny

 

Di Lorenzo                Danilo

Koulibaly                   Bonucci

Manolas                    De Ligt

Mario Rui                  Alex Sandro

 

Anguissa                   Locatelli

Fabian Ruiz               McKennie

 

Lozano                      Cuadrado

Zielinski                     Dybala

Insigne                       Chiesa

 

Osimhen                   Morata

 

  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Rispondo genericamente a tutti: certo che è un gioco, certo che è semplicistico. È per passare il tempo a cazzeggiare su un forum. Pensavate di stare al G7 o a Davos?

 

Comunque come tutti scambierebbero Morata con Osimhen, chi non scambierebbe Perisic per Chiesa o Tomori per De Ligt?

Tomori è un difensore fantastico, fossi nel Milan non so se farei lo scambio.

Nell inter dei nostri credo giocherebbero solo Chiesa e de ligt, il Milan ha giocatori come maignan, tomori, hernandez che per noi sarebbero un lusso e tanti altri che sarebbero titolari.

Del Napoli, invece, solo koulibaly, ruiz e osimehn sarebbero titolari da noi. Di contro, però, sono organizzati nettamente meglio e questo significa tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Vedi che gli stessi allenatori c'erano anche 3 anni fa quando raccoglievano le briciole che cadevano dalla tovaglia. 

Ma quando mai.

Inzaghi e Spalletti ci sono da quest'anno. Pioli, tre anni fa, allenava la Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kranomed ha scritto:

 IN NERETTO HO MESSO I VINCITORI DEL DUELLO, E HO LASCIATO INVARIATI I DUELLI CHE CONSIDERO PIU' O MENO ALLA PARI

 

Handanovic      Scszeszny

 

Skriniar              De Ligt

De Vrij                Bonucci

Bastoni              Chiellini

 

Darmian            Danilo

Barella               Bentancur

Brozovic            Locatelli

Calhanoglu       McKennie

Perisic               Chiesa

 

Dzeko                 Morata

Lautaro              Dybala

 

 

 

 

 

 

Maignan                    Scszeszny

 

Calabria                     Danilo

Kjaer                           Bonucci

Tomori                       De Ligt

Hernandez                 Alex Sandro

 

Tonali                        Locatelli

Kessie                       McKennie

 

Saelemaekers         Cuadrado

Brahim Diaz             Dybala

Leao                          Chiesa

 

Ibrahimovic              Morata

 

 

 

 

Ospina                      Scszeszny

 

Di Lorenzo                Danilo

Koulibaly                   Bonucci

Manolas                    De Ligt

Mario Rui                  Alex Sandro

 

Anguissa                   Locatelli

Fabian Ruiz               McKennie

 

Lozano                      Cuadrado

Zielinski                     Dybala

Insigne                       Chiesa

 

Osimhen                   Morata

 

  •  

Mi fa piacere che qualcuno colga lo spirito, senza star troppo a dire che non si fa così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai.

Inzaghi e Spalletti ci sono da quest'anno. Pioli, tre anni fa, allenava la Fiorentina.

A bhe. Spalletti e inzaghi di tre anni fa erano i padri degli attuali. 

Pioli lasciamolo stare che ha trovato la quadra alle sue idee dopo 15 anni in serie A. 

E non oso immaginarlo sulla nostra panca con 1 punto su 4 partite in europa. 

E a me i tre piacciono e non poco. Ma ancora possono spolverare la panchina a max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A bhe. Spalletti e inzaghi di tre anni fa erano i padri degli attuali. 

Pioli lasciamolo stare che ha trovato la quadra alle sue idee dopo 15 anni in serie A. 

E non oso immaginarlo sulla nostra panca con 1 punto su 4 partite in europa. 

E a me i tre piacciono e non poco. Ma ancora possono spolverare la panchina a max.

Non ti seguo. Perdonami.

32 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Tomori è un difensore fantastico, fossi nel Milan non so se farei lo scambio.

Nell inter dei nostri credo giocherebbero solo Chiesa e de ligt, il Milan ha giocatori come maignan, tomori, hernandez che per noi sarebbero un lusso e tanti altri che sarebbero titolari.

Del Napoli, invece, solo koulibaly, ruiz e osimehn sarebbero titolari da noi. Di contro, però, sono organizzati nettamente meglio e questo significa tanto.

Tomori è diventato un difensore a Milano. Prima, era un colabrodo.

De Ligt è di un altro pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rispondo genericamente a tutti: certo che è un gioco, certo che è semplicistico. È per passare il tempo a cazzeggiare su un forum. Pensavate di stare al G7 o a Davos?
 
Comunque come tutti scambierebbero Morata con Osimhen, chi non scambierebbe Perisic per Chiesa o Tomori per De Ligt?
Io invece ritengo che non sia solo un gioco, ma un'analisi di questo tipo aiuta a capire il valore delle rose. Poi d'accordo ci son altre variabili che influenzano i risultati, però non è un topic così stupido come si vuole fare credere.
A mio avviso la rosa del Napoli è piuttosto sopravvalutata, composta da tanti giocatori medi e poco abituati a vincere.
Ha dei giovani di valore, ma è ancora da dimostrare che Anguissa e Osimehn abbiano questa continuità per un campionato intero.
Secondo me complessivamente abbiamo la formazione più forte al pari dell'Inter, che però ha una rosa meglio assemblata e che lavora sugli stessi concetti da 2 anni.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Io invece ritengo che non sia solo un gioco, ma un'analisi di questo tipo aiuta a capire il valore delle rose. Poi d'accordo ci son altre variabili che influenzano i risultati, però non è un topic così stupido come si vuole fare credere.
A mio avviso la rosa del Napoli è piuttosto sopravvalutata, composta da tanti giocatori medi e poco abituati a vincere.
Ha dei giovani di valore, ma è ancora da dimostrare che Anguissa e Osimehn abbiano questa continuità per un campionato intero.
Secondo me complessivamente abbiamo la formazione più forte al pari dell'Inter, che però ha una rosa meglio assemblata e che lavora sugli stessi concetti da 2 anni.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Ti ringrazio. Diciamo che preferisco subito concedere che non pretende di essere chissà quanto profonda come analisi piuttosto che litigare con chi mi vedrebbe bene all'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.