Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Il nostro 11 a confronto con le prime

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La carriera di Trezeguet la conosco a memoria. E Trezeguet l’ho visto giocare dal vivo.

 

Dunque, saresti così cortese da indicarmi la stupidata?

Continui a chiedere perchè e percome e non ti rendi conto che continui a sostenere un discorso senza senso. Ti ripeto vatti a guardare la carriera di Trezeguet e ti renderai conto della stupidata che hai scritto, e smettila di rispondere con domande, tanto se non te ne rendi conto non è che chiedendo risolviamo. E' come voler cavar sangue dalle rape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2021 Alle 09:12, Nate Fisher ha scritto:

Luis Alberto Cataldi Milinkovic vale 100 volte il nostro centrocampo

Poco ma sicuro

 

se prendiamo TUTTO il centrocampo juventino e lo mettiamo a confronto con gli altri di serie A va già di lusso se ci posizioniamo a metà classifica.

 

La forza della Juventus ormai da anni risiede nei difensori e negli attaccanti, purtroppo però il centrocampo è il reparto nevralgico del gioco. Anche le critiche ad Allegri lasciano il tempo che trovano visto che il gioco (“il bel giuoco”) si costruisce con i grandi centrocampisti.

 

Quindi in un ipotetico 11 migliore, scelto tra la rosa juventina, tendenzialmente si potrebbe vincere contro chiunque (o quasi), se si riuscisse a schierare i migliori in uno stato di forma al top. Purtroppo nell’arco di una stagione ci sono infortuni, squalifiche e periodi di forma, e qui entrano in gioco le riserve e allora (soprattutto a centrocampo) sono dolori. Rosa che ha più chance nella partita secca (quindi in CL) che in campionato.

 

In ogni caso sono tutte considerazioni che sapevamo già prima di partire. Locatelli si è ambientato molto bene e velocemente e questo è positivo. McKennie sembra tornato quello dello scorso anno e questo è positivo. Ma a gennaio almeno un centrocampista bravo servirà. 
 

Se prendono un’altra pezza sono dei criminali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo problema: le motivazioni

 

Le motivazioni delle Milanesi e del Napoli sono superiori alle nostre per ovvi motivi e questa è una cosa che fa la differenza.

 

Se gli avversari arrivano prima sulla palla sono dolori contro chiunque

 

 

Secondo problema: centrocampo non all'altezza (anche se è parzialmente migliorato)

 

E' lì che si gioca l'inerzia delle partite.

 

 

Terzo problema (il meno grave dei tre): bomber

 

E' andato via Ronaldo ed è arrivato Kean. 

 

Abbiamo vinto scudetti con il nostro miglior marcatore lontano dai primi posti nella classifica cannonieri.

 

Abbiamo vinto scudetti con Matri, Vucinic e Mandzukic ma avevamo rose migliori di questa.

 

Ora non è più così e quindi pesa molto di più anche l'assenza di uno che la butta dentro con regolarità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzasette ha scritto:

Continui a chiedere perchè e percome e non ti rendi conto che continui a sostenere un discorso senza senso. Ti ripeto vatti a guardare la carriera di Trezeguet e ti renderai conto della stupidata che hai scritto, e smettila di rispondere con domande, tanto se non te ne rendi conto non è che chiedendo risolviamo. E' come voler cavar sangue dalle rape

Ascolta: TU hai scritto che la mia è una stupidata, un discorso senza senso. 
E lo hai fatto senza argomentare.

 

Se sei capace, dimmi per quale motivo avrei detto una stupidaggine. Altrimenti tutto mi sarà molto chiaro. 
 

Dimenticavo. Rapa sarai tu. E chi ti dà ancora retta.

 

Ma pensa te.
 

Ps. Non ho bisogno di andarmi a guardare la carriera di Trezeguet. Non so tu quanti anni abbia. Io Trezeguet l’ho visto dal vivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece di aggrapparti al fatto che Trezeguet lo hai visto dal vivo andassi a vedere la carriera del calciatore forse, e sottolineo forse, capiresti perchè hai detto una stupidata e tutto ti sarebbe forse, e sottolineo forse, molto chiaro. Io non ho tempo per postare tabelle e date.

Per uno che lavora con la lingua italiana non riuscire a capire che rapa non è appellativo rivolto a te, mi sembra essere un tantino grave.

Ti invito ad andare a vedere la carriera di Trezeget,  repetita iuvant 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzasette ha scritto:

Se invece di aggrapparti al fatto che Trezeguet lo hai visto dal vivo andassi a vedere la carriera del calciatore forse, e sottolineo forse, capiresti perchè hai detto una stupidata e tutto ti sarebbe forse, e sottolineo forse, molto chiaro. Io non ho tempo per postare tabelle e date.

Per uno che lavora con la lingua italiana non riuscire a capire che rapa non è appellativo rivolto a te, mi sembra essere un tantino grave.

Ti invito ad andare a vedere la carriera di Trezeget,  repetita iuvant 🤣

Tabelle e date?

Ma sei serio?

Cosa c’entrano tabelle e date con il fatto che Trezeguet, per segnare i gol che ha segnato, aveva bisogno dell’assistenza dei compagni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Purtroppo con questo calendario fittissimo e con le nazionali è chiaro che non si gioca più a calcio in 11 uomini

Innegabile. Fare il confronto su 25 uomini però avrebbe portato via molto più tempo di quanto volessi dedicare a questo che, come ho ampiamente premesso, è un gioco. Che serve anche a passare questo periodo di pausa.

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

 

 

se prendiamo TUTTO il centrocampo juventino e lo mettiamo a confronto con gli altri di serie A va già di lusso se ci posizioniamo a metà classifica.

 

Su questo invece non sono per nulla d'accordo. Che il nostro centrocampo sia assortito male non ci piove, ma abbiamo:

 

Locatelli, 23 anni, 18 presenze nella nazionale italiana

Bentancur, 24 anni, 43 presenze nella nazionale dell'Uruguay

Arthur, 25 anni, 21 presenze nel Brasile

Rabiot, 26 anni, 22 presenze nella Francia

McKennie, 23 anni, 27 presenze nella nazionale USA

Ramsey, 30 anni, 69 presenze nel Galles

 

Se vogliamo contare come centrocampisti gli esterni aggiungiamoci:

 

Bernardeschi, 27 anni, 37 presenze nell'Italia

Cuadrado, , 33 anni, 106 presenze nella Colombia.

 

Ora, prima che tu mi dica "eh, mica perché vanno in nazionale sono forti" (a dire il vero ti stimo troppo per aspettarmi una replica simile, in ogni caso) ti dico che, certo, qualcuno tipo Ramsey e Rabiot lo spedirei su Marte volentieri. Però non stiamo parlando di meteore con 3-4 convocazioni occasionali, ne - eccetto USA e in parte Galles - stiamo parlando di nazionali tipo isole Fiji o Gibilterra.

 

Semmai il problema è che sono quasi tutti giovani. Manca un punto di riferimento in campo, uno che prenda per mano i compagni. Aggiungi a questi il Pirlo 32enne del 2011 o l'odierno Pogba, e cambia tutto. Gli unici con l'esperienza per farlo sarebbero Cuadrado e Ramsey. Purtroppo il primo da sempre è genio e sregolatezza e non può farlo per motivi caratteriali;il secondo ha scambiato la Juve per il Club Med dove fare villeggiatura. In assenza di giocatori-faro conta tantissimo il lavoro dell'allenatore sull'organizzazione di gioco, e Allegri fin qui da questo punto di vista latita.

 

In conclusione, se dici seriamente che siamo "da metà classifica" se ci va di lusso, a metà classifica al momento ci sono Verona e Empoli. Che ci hanno battuto entrambe e a centrocampo hanno rispettivamente:

 

Veloso-Barak-Lazovic-Ilic-Tameze-Ruegg

Bajrami-Bandinelli-Zurkowski-Haas-Aslani-Henderson

 

Davvero faresti a cambio?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Innegabile. Fare il confronto su 25 uomini però avrebbe portato via molto più tempo di quanto volessi dedicare a questo che, come ho ampiamente premesso, è un gioco. Che serve anche a passare questo periodo di pausa.

Su questo invece non sono per nulla d'accordo. Che il nostro centrocampo sia assortito male non ci piove, ma abbiamo:

 

Locatelli, 23 anni, 18 presenze nella nazionale italiana

Bentancur, 24 anni, 43 presenze nella nazionale dell'Uruguay

Arthur, 25 anni, 21 presenze nel Brasile

Rabiot, 26 anni, 22 presenze nella Francia

McKennie, 23 anni, 27 presenze nella nazionale USA

Ramsey, 30 anni, 69 presenze nel Galles

 

Se vogliamo contare come centrocampisti gli esterni aggiungiamoci:

 

Bernardeschi, 27 anni, 37 presenze nell'Italia

Cuadrado, , 33 anni, 106 presenze nella Colombia.

 

Ora, prima che tu mi dica "eh, mica perché vanno in nazionale sono forti" (a dire il vero ti stimo troppo per aspettarmi una replica simile, in ogni caso) ti dico che, certo, qualcuno tipo Ramsey e Rabiot lo spedirei su Marte volentieri. Però non stiamo parlando di meteore con 3-4 convocazioni occasionali, ne - eccetto USA e in parte Galles - stiamo parlando di nazionali tipo isole Fiji o Gibilterra.

 

Semmai il problema è che sono quasi tutti giovani. Manca un punto di riferimento in campo, uno che prenda per mano i compagni. Aggiungi a questi il Pirlo 32enne del 2011 o l'odierno Pogba, e cambia tutto. Gli unici con l'esperienza per farlo sarebbero Cuadrado e Ramsey. Purtroppo il primo da sempre è genio e sregolatezza e non può farlo per motivi caratteriali;il secondo ha scambiato la Juve per il Club Med dove fare villeggiatura. In assenza di giocatori-faro conta tantissimo il lavoro dell'allenatore sull'organizzazione di gioco, e Allegri fin qui da questo punto di vista latita.

 

In conclusione, se dici seriamente che siamo "da metà classifica" se ci va di lusso, a metà classifica al momento ci sono Verona e Empoli. Che ci hanno battuto entrambe e a centrocampo hanno rispettivamente:

 

Veloso-Barak-Lazovic-Ilic-Tameze-Ruegg

Bajrami-Bandinelli-Zurkowski-Haas-Aslani-Henderson

 

Davvero faresti a cambio?

 

 

quelli dell'Empoli li conosco poco, ma mi sembra evidente che i piedi di Veloso, Barak o Caprari i nostri centrocampisti (tranne forse Locatelli) se li sognano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Simo78 ha scritto:

quelli dell'Empoli li conosco poco, ma mi sembra evidente che i piedi di Veloso, Barak o Caprari i nostri centrocampisti (tranne forse Locatelli) se li sognano. 

Caprari è un attaccante.

Veloso non ha dimostrato niente in tutta la sua carriera se non essere da Genoa o Verona; non  capisco quanto possa essere migliore di un nazionale brasiliano che ha giocato nel Barcellona e che ora è alla Juventus.

 

Se poi la chiave di volta nel mondo calcistico è Antonin Barak, allora alzo le mani.

 

Sia mai che si facesse qualche appunto ad Acciuga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tabelle e date?

Ma sei serio?

Cosa c’entrano tabelle e date con il fatto che Trezeguet, per segnare i gol che ha segnato, aveva bisogno dell’assistenza dei compagni?

Ok sei irrecuperabile, pazienza, discutere con te è come andare a sbattere contro un muro di gomma. Rimani convinto di essere l'unico che capisce di calcio. Penso che ti piacica ciurlare nel manico e abbia tempo per rispondere a minchiam e sostenere allo sfinimento senza costrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Simo78 ha scritto:

quelli dell'Empoli li conosco poco, ma mi sembra evidente che i piedi di Veloso, Barak o Caprari i nostri centrocampisti (tranne forse Locatelli) se li sognano. 

Vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Simo78 ha scritto:

quelli dell'Empoli li conosco poco, ma mi sembra evidente che i piedi di Veloso, Barak o Caprari i nostri centrocampisti (tranne forse Locatelli) se li sognano. 

Compriamo Veloso, Barak e Caprari allora.

 

Rispetto ogni opinione, confidando che sia espressa seriamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, forzasette ha scritto:

Ok sei irrecuperabile, pazienza, discutere con te è come andare a sbattere contro un muro di gomma. Rimani convinto di essere l'unico che capisce di calcio. Penso che ti piacica ciurlare nel manico e abbia tempo per rispondere a minchiam e sostenere allo sfinimento senza costrutto.

Ascolta: diversi post fa, ti ho fatto una domanda. Ancora non mi rispondi. 
Stai scrivendo il nulla mischiato con il niente. 
E parli di cose che c’entrano meno di zero con quello che ho detto io. Muri di gomma, rape et similia. 

 

Sei liberissimo di fare come credi, ma la gente si fa un’idea piuttosto precisa. 
 

Ti informo di una cosa: se non sai cosa dire basta ammetterlo. Non c’è nulla di male.

Faresti una figura decisamente migliore.

3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Compriamo Veloso, Barak e Caprari allora.

 

Rispetto ogni opinione, confidando che sia espressa seriamente.

È diventato impossibile discutere seriamente sul forum.

Ancora non te ne sei reso conto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: diversi post fa, ti ho fatto una domanda. Ancora non mi rispondi. 
Stai scrivendo il nulla mischiato con il niente. 
E parli di cose che c’entrano meno di zero con quello che ho detto io.

 

Sei liberissimo di fare come credi, ma la gente si fa un’idea piuttosto precisa. 

È diventato impossibile discutere seriamente sul forum.

Ancora non te ne sei reso conto?

Me ne sono reso conto da dodici anni almeno, dai tempi in cui mi si diceva che Del Piero non aveva mai sbagliato un rigore e se l'aveva fatto era stato fatto apposta. Ma a volte è più forte di me e provo a ragionare con tutti. Deformazione professionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei liberissimo di fare come credi, ma la gente si fa un’idea piuttosto precisa. 

Di te sicuramente, divertiti crogiolandoti nella nebbia che avvolge le tue risposte. Vuoi che ti dica che la colpa è di Allegri e abbiamo la rosa migliore? ok, lo ammetto! Così almeno dormi tranquillo convincendoti che argomenti con assoluta padronanza della materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzasette ha scritto:

Di te sicuramente, divertiti crogiolandoti nella nebbia che avvolge le tue risposte. Vuoi che ti dica che la colpa è di Allegri e abbiamo la rosa migliore? ok, lo ammetto! Così almeno dormi tranquillo convincendoti che argomenti con assoluta padronanza della materia.

Continui a scrivere cose senza senso. 
Continui a cambiare argomento ogni due secondi. 
Non ho ancora capito di cosa tu stia parlando. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Continui a scrivere cose senza senso. 
Continui a cambiare argomento ogni due secondi. 
Non ho ancora capito di cosa tu stia parlando. 
 

Se non capisci non è certo colpa mia. Io sto parlando di calcio ed è per questo che non capisci, come da tua stessa ammissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forzasette ha scritto:

Se non capisci non è certo colpa mia. Io sto parlando di calcio ed è per questo che non capisci, come da tua stessa ammissione.

Ascolta.

Per l’ultima volta.

Io ho scritto che il rendimento di un calciatore è strettamente connesso a quello della squadra. Che, nel gioco del calcio, le fortune del singolo non possono prescindere da quelle del collettivo. E ti ho fatto un esempio: Trezeguet, centravanti fenomenale, senza gli assist recapitatigli da chi aveva accanto, sarebbe stato incomparabilmente meno prolifico di come lo abbiamo conosciuto. 
Il mio è un ragionamento lineare. Se vuoi discutere, metti da parte i muri e le rape, è priva a farlo nel merito. Altrimenti, desisti.

Lo step successivo sarebbe il disegno. 

 

Se sto insistendo, lo sto facendo per evitarti la pessima figura di cui di stai rendendo protagonista. Dovresti ringraziarmi. Dopo i tuoi ultimi post, un altro ti avrebbe già mandato a quel paese. 
 

Buon pomeriggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: diversi post fa, ti ho fatto una domanda. Ancora non mi rispondi. 
Stai scrivendo il nulla mischiato con il niente. 
E parli di cose che c’entrano meno di zero con quello che ho detto io. Muri di gomma, rape et similia. 

 

Sei liberissimo di fare come credi, ma la gente si fa un’idea piuttosto precisa. 
 

Ti informo di una cosa: se non sai cosa dire basta ammetterlo. Non c’è nulla di male.

Faresti una figura decisamente migliore.

È diventato impossibile discutere seriamente sul forum.

Ancora non te ne sei reso conto?

 

16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Compriamo Veloso, Barak e Caprari allora.

 

Rispetto ogni opinione, confidando che sia espressa seriamente.

Assicuro la serietà della mia opinione, che peraltro vale la vostra. Non ho detto che farei cambio coi nostri centrocampisti (ma non lo escludo), nè parlato in senso assoluto, ho evidenziato che a livello di bontà di piede e tecnica pura i giocatori da me citati hanno qualità migliori dei nostri. E lo ribadisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manolas > De Ligt; Leão > Chiesa; Diaz > Dybala. Ok .ghgh mi sembra di intravedere un po' di code di paglia, ma sicuramente sbaglio io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Simo78 ha scritto:

 

Assicuro la serietà della mia opinione, che peraltro vale la vostra. Non ho detto che farei cambio coi nostri centrocampisti (ma non lo escludo), nè parlato in senso assoluto, ho evidenziato che a livello di bontà di piede e tecnica pura i giocatori da me citati hanno qualità migliori dei nostri. E lo ribadisco. 

Prendo atto della serietà di quello che hai esposto.

 

Ps. Secondo me, se proponessimo al Verona uno qualunque dei nostri centrocampisti, Ramsey e Rabiot compresi, in cambio di Veloso e Barak, gli scaligeri accetterebbero di corsa. Ma sicuramente sbaglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tate ha scritto:

Quelli con piu' cattiveria sarebbero chiellini e bonucci? Sono gli stessi che si sono finti infortunati sabato con la Juve per poi andare ad allenarsi freschi come rose con la loro amata nazionale?

 

Immagino tu ci sia abituato, ma che brutta figura sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Simo78 ha scritto:

 

Assicuro la serietà della mia opinione, che peraltro vale la vostra. Non ho detto che farei cambio coi nostri centrocampisti (ma non lo escludo), nè parlato in senso assoluto, ho evidenziato che a livello di bontà di piede e tecnica pura i giocatori da me citati hanno qualità migliori dei nostri. E lo ribadisco. 

Che la tua opinione valga la mia, senz'altro. Che Arthur si sogni la tecnica di Barak o che Caprari sia un centrocampista sono opinioni legittime. Piuttosto diverse da quelle correnti, dato che ad esempio anche i siti che si occupano di calcio e Wikipedia catalogano quest'ultimo come attaccante, ma sempre per l'appunto legittime e rispettabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Perché ha trovato il contesto adatto. 
E comunque non ha vinto nulla. 

Maradona ha vinto un Mondiale praticamente da solo.

 

Il calcio è un gioco di squadra. Il rendimento di ognuno dipende da quello degli altri. Com’è ovvio che sia. 
 

Trezeguet è stato uno dei centravanti più forti che abbia visto giocare. Se non avesse avuto Del Piero e gli altri a dargli le palle da mettere in porta, avrebbe avuto un rendimento mediocre.

 

Mi sento persino ridicolo a dover puntualizzare su certi concetti. 

Bologna e Brescia erano in tantino più scarsi dell argentina 

Anche best ha fatto la differenza in una squadra che calato lui ha iniziato ad andar male 

Di giocatori che hanno fatto la differenza pur in contesti non eccellenti ce ne sono diversi o giocatori che hanno fatto la differenza in un contesto ottimo

 

Lo stesso Baggio al mondiale non aveva uno squadrone la squadra gioco da schifo ed arrivammo in finale solo grazie alla sue prodezze 

 

È vero che il rendimento di ognuno dipende da quello di altri ma è vero che ci sono campioni che fanno la differenza. Lo stesso cristiano con Sarri in una juve per usare le stesse parole di sarri inallenabile ci ha fatto vincere lo scudetto 

È pur vero che non ho visto mai vincere una squadra con il gioco senza campionissimi

 

Oggi al di là dei confronti tra ruoli non ci sono giocatori in grado di fare la differenza ed alzare l asticella quindi abbiamo un gioco scarso con giocatori mediocri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Locatelli, 23 anni, 18 presenze nella nazionale italiana

Bentancur, 24 anni, 43 presenze nella nazionale dell'Uruguay

Arthur, 25 anni, 21 presenze nel Brasile

Rabiot, 26 anni, 22 presenze nella Francia

 McKennie, 23 anni, 27 presenze nella nazionale USA

 Ramsey, 30 anni, 69 presenze nel Galles

Ma anche le altre squadre di serie A mandano i loro centrocampisti in nazionale eh… non è un’esclusiva dei centrocampisti della Juventus :d 

 

Prendi il Verona, il Sassuolo, il Torino, il Genoa, la Sampdoria… queste squadre hanno dei nazionali con più presenze di quelle che hanno Rabiot o Arthur che la nazionale l’hanno vista col binocolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.