Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[Topic unico] "All or Nothing: Juventus". Qui i VoStri commenti

Post in rilievo

39 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

sto proseguendo nella visione della serie e mi convinco sempre più che la scelta di esonerare pirlo è incomprensibile. Capisco le difficoltà, capisco che ci si è qualificati in champions anche per demeriti altrui, ma io vedo una marea di cose positive: la resa di chiesa e morata e Cuadrado, l'inserimento dei nuovi, addirittura rafia che esordisce e segna in coppa, morata che nonostante un grave infortunio aveva numeri, perchè giocava nel suo ruolo, fronte porta, il tutto con Ronaldo (vero), ma senza locatelli e senza Dybala.

 

Non so cosa aspettarmi dalla fine serie, ma veramente guardando il dentro lo spogliatoio, ascoltando pirlo, vedendo che comunque c'era una costruzione, non capisco il motivo dell'esonero. 

Io il Rabiot dello scorso anno ma anche Ramsey, me li ricordo. Parlo di questi due che in questa stagione uno si finge infortunato e l'altro, scazziato all'ennesima potenza. Rabiot era migliore di questo inutile. Ramsey, quando giocava, veniva messo nel suo ruolo e faceva anche inserimenti. Parlo solo di questi due che vorremmo spedire su Marte. In panchina abbiamo il mago dei fuori ruolo. Se uno ha 2 centrali,  due terzini, 3 centrocampisti e tre attaccanti, due ali ed un centravanti,   fa un 4 3 3. Allegri sarebbe capace di fare un 442 cambiando ruolo a mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Credo sia stata una scelta concordata con la produzione,ovviamente non essendo attori 

certi dialoghi come quello preso da te ad esempio fanno sorridere ed è chiara la dinamica che c’è dietro..

ripeto,credo sia stata una precisa scelta quella di limitare situazioni realmente spontanee

io non li ho visti,ma quello sul siti e il tottenam sembra,a leggere i vari commenti,siano un po piú indiscreti…

cosa che avrei certamente gradito anche nel nostro caso,senza dubbio,ma questa è…

Ne è uscito comunque qualcosa di carino e a tratti interessante

Oltre a questo,se c’erano più calciatori coinvolti sarebbe stato più interessante,

tolto Paulo per la questione diritti,in fin dei conti il faro è puntato sempre su quei 4/5 giocatori…

 

 

Sì, per carità le battute erano dovute al fatto che la scena in questione (per inciso involontariamente comica sia per le poche cose dette sia per il modo in cui sono state dette, segno che al di là delle scarse doti attoriali dei protagonisti la scena è stata preparata approssimativamente) è involontariamente lo specchio di una certa approssimazione che aleggia da tempo della programmazione sportiva Juve, anche se chiaramente l'intento originario non era quello, ma è stato un inserto per far capire la situazione di mercato di quell'estate.
A onor del vero a parte certe burinate impostate di Bonucci e il dialogo da "vecchi al cantiere" sulla coordinazione di Ronaldo, altri dialoghi di allenamento e preparazione partite non sono sembrati pre-impostati, quella scena tra Nedved e Paratici è forse la più finta dell'intera serie, oltre a certe comparsate di Tudor forzatissime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Io il Rabiot dello scorso anno ma anche Ramsey, me li ricordo. Parlo di questi due che in questa stagione uno si finge infortunato e l'altro, scazziato all'ennesima potenza. Rabiot era migliore di questo inutile. Ramsey, quando giocava, veniva messo nel suo ruolo e faceva anche inserimenti. Parlo solo di questi due che vorremmo spedire su Marte. In panchina abbiamo il mago dei fuori ruolo. Se uno ha 2 centrali,  due terzini, 4 centrocampisti e tre attaccanti, due ali ed un centravanti,   fa un 4 3 3. Allegri sarebbe capace di fare un 442 cambiando ruolo a mezza squadra.

Io non sono un fan di allegri e credo si sappia, ma l'ho sempre ritenuto abile a trovare una quadra e a gestire. Ma il punto è che non mi interessa Allegri, mi interessa quello che è stato buttato al vento, non so con quale convinzione, forse con l'idea che con lo stesso organico dell'anno scorso avremmo dovuto fare di più, il che forse potrebbe essere vero, anche se non ne sono per nulla convinto. Si stava ricostruendo e, per quanto mi è dato vedere, mi accodo a quanto indichi tu: non solo ramsey e Rabiot, ma anche Cuadrado, Chiesa, Kulu, Morata, Danilo, tutti giocatori che hanno avuto un'ottima resa. Ripeto, si stava costruendo e le basi erano ottime, perchè non vinci due trofei casualmente e con quel piglio (che purtroppo spesso alla Juve è mancato nelle finali). C'erano errori, si, sicuramente, alcuni anche gravi, l'eccesso di palleggio in fase di costruzione, specie se  a ridosso dell'area, qualche calo di concentrazione, anche nella serie si vede che il mister "impara" dai propri errori ma c'erano margini di crescita, io ho visto fiducia in questa costruzione che aveva a mio avviso bisogno di almeno un paio se non tre anni. Bruttissimo l'esonero di Pirlo, non lo capisco, mi ricorda altre scelte assurde di Agnelli, perchè sono sicuro sia una scelta di Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

tolto Paulo per la questione diritti,in fin dei conti il faro è puntato sempre su quei 4/5 giocatori…

Scusa ti ricito su questa parte specifica, e non come critica ma prendendo spunto per avere un parere da te, in molti hanno detto questo, ma siamo sicuri che sia stata solo una questione dei diritti di immagine? perchè se vi ricordate la situazione di Paulo col club l'anno scorso era tesissima, può darsi che l'esclusione alla partecipazione attiva a All or Nothing possa essere stata voluta dal club anche come atto "punitivo", insomma di linea societaria?
Comunque in generale sono stati esclusi vari giocatori, anche alcuni, tipo Rabiot, che sarebbe stato interessante conoscere meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Scusa ti ricito su questa parte specifica, e non come critica ma prendendo spunto per avere un parere da te, in molti hanno detto questo, ma siamo sicuri che sia stata solo una questione dei diritti di immagine? perchè se vi ricordate la situazione di Paulo col club l'anno scorso era tesissima, può darsi che l'esclusione alla partecipazione attiva a All or Nothing possa essere stata voluta dal club anche come atto "punitivo", insomma di linea societaria?
Comunque in generale sono stati esclusi vari giocatori, anche alcuni, tipo Rabiot, che sarebbe stato interessante conoscere meglio.

Secondo me, solo un ragionamento mio, un calciatore come Dybala con tantissimi fans e seguito sui social,  se non fosse a causa dei diritti di immagine, per Prime  e la Juventus, sarebbe stato un valore aggiunto poi non so se quando fecero le riprese, Dybala fosse stato malato a causa dei due virus, intestinale e vie urinarie, che lo fecero  ammalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A distanza di un giorno dalla visione prevale il senso di delusione...

 

Solo alcuni momenti sono interessanti, su tutti le reazioni dello spogliatoio nel post partita col Porto...

 

Il resto mi sembra più un rivivere le partite della stagione .. un po' come in quei documentari "un anno di sport" che venivano allegati su videocassetta alle riviste sportive.. 

.. il tutto corredato con qualche intervista concordata ai soliti noti..

 

Mi aspettavo un taglio un po' più "reality" dove prevalessero le dinamiche interne, quelle che solitamente non vediamo.. rispetto alle sintesi delle partite che abbiamo già vissuto...

 

 

Chissà quanto materiale è stato tagliato.. quello potrebbe essere interessante.. 

 

(anche se penso che siano state fatte tutte riprese concordate.. un po' come quando vengono concesse delle interviste.. o poco più)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, asturias7 ha scritto:

All'intervallo si vede Cristiano che entra negli spogliatoi incazzato che grida tipo, “Stiamo giocando di me*da!” Poi a un certo punto Cuadrado lo affronta e gli dice, “Devi dare l'esempio”. A questo punto Cristiano gli risponde, “Anch'io sto giocano di me*da, mi includo. Lo ammetto, ma è la Champions League, ca**o! Dobbiamo mostrare un po' di personalità!” Tutti zitti, e Pirlo che prova a calmare le acque tra di loro.

Il fatto che siano stati tutti zitti, soprattutto i senatori, dimostra che c'è davvero mancanza di personalità, o quantomeno un sentirsi subordinati rispetto a Ronaldo. Se avesse fatto la stessa scena al Real, sicuro Ramos, Marcelo e altri big avrebbero spronato con lui la squadra per ribaltare la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Magari fosse stato un reality.. sarebbe stato molto più interessante... Invece gran parte delle riprese sono state concordate o ben selezionate... Si salvano giusto alcune riprese dello spogliatoio... Il resto assomiglia molto più ad una fiction..
 


Ma veramente,scene palesemente finte e concordate

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa serie mi ha fatto ricordare quanto * mi manca Ronaldo e quanto era importante per la Juve.

 

La differenza tra questa Juve di Allegri disastrosa e quella di PIrlo mediocre è solo una: Cristiano Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2021 Alle 15:18, davik ha scritto:

Sinceramente umanamente un po' dispiace per Pirlo. 

Alla fine tra mille difficoltà, positivi a destra e a manca, porta a casa due trofei. 

Ci sono anche state diverse partite vinte facendo 3 o 4 goals. 

Parlavano di progetto giovane, poi alla prima difficoltà si sono cacati in mano e hanno richiamato l'amico esperto...... 

Hai dannatamente ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Quoto tutto, anche le virgole. Ci tengo a precisare, per la milionesimo volta, la qualità e il piglio con cui si sono affrontate le finali. 

 

Con quale coraggio gli avranno comunicato l'esonero? Non ci stanno capendo più niente, e a leggere qui con i furboni del pirlout o qualsiasi altro idiotissimo hashtag, si è avuta la riprova che "si, aspetteremo la crescita della squadra come è accaduto al Liverpool" era l'ennesima stupidaggine partorita da quasi un forum intero. 

 

E ribadisco, il tutto a prescindere da allegri. 

Beh comunque senza il goal di Faraoni eravamo fuori dalla Champions con Ronaldo capocannoniere 

 

Vuol dire fare molto molto male in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista tutta. 

Al di là della poca spontaneità di certe situazioni, devo dire che ho capito come mai lo scorso anno abbiamo fatto così fatica (e forse vale anche per quest'anno): basta guardare le facce dei giocatori negli spogliatoi, come se fossero da un'altra parte, come se la cosa non li riguardasse. Con Bonucci che si assume un ruolo non suo (e gli viene lasciato fare) e tutti gli altri che guardano nel vuoto e infatti poi regolarmente le prendevano.

Proprio una brutta sensazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Vista tutta. 

Al di là della poca spontaneità di certe situazioni, devo dire che ho capito come mai lo scorso anno abbiamo fatto così fatica (e forse vale anche per quest'anno): basta guardare le facce dei giocatori negli spogliatoi, come se fossero da un'altra parte, come se la cosa non li riguardasse. Con Bonucci che si assume un ruolo non suo (e gli viene lasciato fare) e tutti gli altri che guardano nel vuoto e infatti poi regolarmente le prendevano.

Proprio una brutta sensazione 

bonucci in sta serie sembra quasi il protagonista, parla solo lui praticamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Vista tutta. 

Al di là della poca spontaneità di certe situazioni, devo dire che ho capito come mai lo scorso anno abbiamo fatto così fatica (e forse vale anche per quest'anno): basta guardare le facce dei giocatori negli spogliatoi, come se fossero da un'altra parte, come se la cosa non li riguardasse. Con Bonucci che si assume un ruolo non suo (e gli viene lasciato fare) e tutti gli altri che guardano nel vuoto e infatti poi regolarmente le prendevano.

Proprio una brutta sensazione 

Non sono d'accordo, anzi. Si sono vinte un bel po' di partite ottime, sono b arrivati due trofei ma anche grosse difficoltà come è normale che sia, con un allenatore esordiente. Ciononostante il gruppo a me è sembrato buono. Guarda caso ti potrei citare più e più giocatori che hanno reso molto di più l'anno scorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Beh comunque senza il goal di Faraoni eravamo fuori dalla Champions con Ronaldo capocannoniere 

 

Vuol dire fare molto molto male in campionato 

Hai ragione, è innegabile, ma se vogliamo fare i risultatisti lo dobbiamo fare fino in fondo. In Champions c'è arrivato e ha vinto due trofei con ottimo piglio, finali affrontate in un certo modo. 

 

Lo sappiamo tutti quanto è in grado di dare Ronaldo. Ma chiunque abbia visto le partite dello scorso campionato sa che Ronaldo comunque è un goleador straordinario ma comporta comunque tutta una serie di squilibri non indifferenti, anche nel concetto di squadra. 

 

Comunque con i se e i ma si va poco lontano. Per cui meglio attenersi ai fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non sono d'accordo, anzi. Si sono vinte un bel po' di partite ottime, sono b arrivati due trofei ma anche grosse difficoltà come è normale che sia, con un allenatore esordiente. Ciononostante il gruppo a me è sembrato buono. Guarda caso ti potrei citare più e più giocatori che hanno reso molto di più l'anno scorso. 

Per paragonare le due stagioni dobbiamo aspettare che finisca questa. 

Detto ciò abbiamo vinto partite buone ma perse altre senza nerbo, senza voglia. E hai voglia a urlare negli spogliatoi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la serie ho pensato che tutti noi, compresa la società ci siamo dimenticati della buona partenza di Pirlo, ricordandoci invece solo della confusione totale della seconda pare di stagione. Forse dandogli fiducia qualche anno, con il senno di poi e con il fatto che anche Allegri allenatore navigato faccia fatica con questa squadra, avrebbe potuto costruire qualcosa di buono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Per paragonare le due stagioni dobbiamo aspettare che finisca questa. 

Detto ciò abbiamo vinto partite buone ma perse altre senza nerbo, senza voglia. E hai voglia a urlare negli spogliatoi... 

Eh, hai voglia ad urlare negli spogliatoi e in campo. Sono d'accordo. Ma ribadisco, guardiamo quello che s'è concluso. Io ero contento del lavoro dell'anno scorso. Tu no? 

 

Ricordiamo i buoni propositi del forum quando si citava Klopp e il Liverpool. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Barney Panofsky ha scritto:

Io ero contento del lavoro dell'anno scorso. Tu no

Più che altro sollevato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marlow ha scritto:


 

 


Onestamente ho trovato inelegante questa uscita a favore di telecamere...

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

 

Idem. Stile Juventus.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marlow ha scritto:


 

 


Onestamente ho trovato inelegante questa uscita a favore di telecamere...

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

 

È inelegante 

Fare vedere ciò che succede nello spogliatoio ti rende come il grande Fratello 

È ora di cambiare e di mettere gente seria in società 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito ora di vederla, lascia un po di magone ,fa riflettere sull 'italianità che deve avere la Juventus, Bonucci ,Chiellini e Buffon sono criticabili però speriamo di avere i loro degni sostituti in questi anni a venire, su Pirlo dispiace....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.