Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CdS: "Plusvalenze sospette: Figc all'opera da giorni. Sotto la lente non solo la Juve ma anche altre squadre tra cui Roma e Napoli"

Post in rilievo

1 minuto fa, Kova84 ha scritto:

Vabbè. Onestamente mi sarei un po' stancato di assistere a queste cose. 

Non mi sento manco più di difendere la società. Mi sono un po' rotto.

 

Qua non vale più il discorso "eh ma colpiscono sempre  noi... Stanno cercando di affossarci di nuovo.... Vogliono fare fuori la Juve"  ecc.. ecc.. 

 

Se questo è ancora calcio........ 

sui giornali - come nei fascicoli delle procure aperti in fretta e furia e ancor più in fretta pubblicizzati a mezzo stampa - ci siamo sempre e solo noi ...

 

ti sei stancato? ... con te hanno vinto loro... scegliti una squadra “onesta” agli occhi della propaganda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

sui giornali - come nei fascicoli delle procure aperti in fretta e furia e ancor più in fretta pubblicizzati a mezzo stampa - ci siamo sempre e solo noi ...

 

ti sei stancato? ... con te hanno vinto loro... scegliti una squadra “onesta” agli occhi della propaganda.

Se hai letto e di conseguenza comprendi, ho parlato di calcio in generale. Mai parlato di "cambiare" squadra o ecc.. 

Calcio "sporco" e non mi venite a dire che non esiste.. 

A prescindere se succeda agli altri o a noi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente le Procura di Roma e Napoli, come tante altre , si vedono bene dall'aprire un fascicolo. E' vero che per le società quotate basta la relazione della Consob, ma comunque se ci sono altre ipotesi per altre società non quotate, scrutinate dalla Figc, le Procure dovrebbero comunque agire sulla base della semplice notitia criminis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Se i fatti riguardano l'ultimo triennio... quindi anche il campionato vinto da Sarri con 1 punto sull'Inter....

Allora penalizzazione per quel campionato e scudetto ai prescritti.....

😆😆

Guarda, di questi tempi io ci andrei cauto a farmi una grassa risata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kova84 ha scritto:

Se hai letto e di conseguenza comprendi, ho parlato di calcio in generale. Mai parlato di "cambiare" squadra o ecc.. 

Calcio "sporco" e non mi venite a dire che non esiste.. 

A prescindere se succeda agli altri o a noi. 

 

Il calcio sporco - in questa letteratura di propaganda che ti infastidisce - siamo noi e difficilmente cambierà l’andazzo mediatico e di opinione nei nostri confronti ... 
 

ci hanno costruito e ci siamo fatti costruire quest’immagine di mexda e rimediare anche nel lungo termine sarà molto molto difficile ...
 

Il mio era dunque un consiglio ... non un attacco... vista la tua comprensibile esasperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pot ha scritto:

si capisco che non possa essere semplice contemplare tutte le casistiche, ma un modo lo trovi...altrimenti sarai sempre sotto scacco alla soggettività delle valutazioni.

Tra l'altra una volta messa una regoletta oggettiva, vedi come gli scambi diminuirebbero del 90/95%. 

Magari poi tieni conto anche del fattore temporale...se nella stagione 1, A vende X a B a 100, e l'anno dopo c'è un movimento inverso secchi anche loro :)

semplice non sarà, ma impossibile neanche

Basterebbe mettere un limite annuale (5%??) o triennale (15%??) rispetto al fatturato per singolo club valido ai fini del bilancio

Fatturi 500 milioni? Plusvenze Max ai fini del bilancio 25 milioni

Fai il colpaccio vendendo pogba con plusvalenza di 80 milioni? Hai esaurito il Monte plusvalenze triennale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Vabbè se sono indagate altre squadre tra cui Roma e Napoli allora possiamo escludere provvedimenti drastici sefz

ricordi 2006?

c'erano anche milan, violacei, laziali......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, harry rex ha scritto:

ricordi 2006?

c'erano anche milan, violacei, laziali......

Stavolta non credo che John patteggi la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ovviamente le Procura di Roma e Napoli, come tante altre , si vedono bene dall'aprire un fascicolo. E' vero che per le società quotate basta la relazione della Consob, ma comunque se ci sono altre ipotesi per altre società non quotate, scrutinate dalla Figc, le Procure dovrebbero comunque agire sulla base della semplice notitia criminis.

in italia esisterebbe obbligo azione penale, ma poichè le città che nomini stanno in un'altra nazione lo fanno solo a torino 

Adesso, dany-aq ha scritto:

Stavolta non credo che John patteggi la pena

me lo auguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piff ha scritto:

Basterebbe mettere un limite annuale (5%??) o triennale (15%??) rispetto al fatturato per singolo club valido ai fini del bilancio

Fatturi 500 milioni? Plusvenze Max ai fini del bilancio 25 milioni

Fai il colpaccio vendendo pogba con plusvalenza di 80 milioni? Hai esaurito il Monte plusvalenze triennale

 

E quindi venduto Pogba ... se volessi cedere anche Vidal, Pirlo, Tevez, Buffon, Bonucci e Chiellini ... dovresti venderli tutti a prezzo di costo ?

 

e se valesse solo per il bilancio .... perché dovrebbe esserci un tetto a differenza di ogni altra società commerciale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ovvio Milano non si tocca o non se ne parla
A proposito del giro di denaro con la testa di legno cinese hanno mai detto nulla?

Inviato con scappellamento a destra.

Però ai tg si è parlato solo di Juve .ghgh 
Strano...

Inviato con scappellamento a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E quindi venduto Pogba ... se volessi cedere anche Vidal, Pirlo, Tevez, Buffon, Bonucci e Chiellini ... dovresti venderli tutti a prezzo di costo ?

Li vendi al prezzo di mercato e incassi i soldi veri che ti vengono riconosciuti dalla controparte ma nei 3 anni non migliori il tuo bilancio con queste operazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si puo´ certo cambiare il codice civile per scorporare i ricavi da plusvalenza nello stabilire il risultato d´esercizio...le norme civilistiche che regolano i bilanci non sono modificabili... al limite le federazioni sportive possono cambiare i criteri di valutazioni dei bilanci per regolare iscrizioni ai campionati ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Street Spirit ha scritto:

Non ci vuole molto a stabilire qualche regoletta semplice. Se vendi e basta fai come ti pare. Se fai scambi la valutazione deve rispettare alcuni parametri, non serve il complicato algoritmo di caressa

Ma secondo me parlano del nulla perché secondo me non puoi fare nemmeno le "regolette speciali" perché esistono le regole generali dell'ambito economico, basta applicare quelle.

Riguardo il prezzo valgono le regole del libero mercato e valgono in tutti i settori.

Si può decidere di imporre tetti di spesa, salary cap, roba simile ma non sul valore di una transazione o prestazione, non passerà mai questo concetto a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Però ai tg si è parlato solo di Juve .ghgh 

Strano no? La cosa ha molto stupito anche me..........che dire? I soliti maledetti media può andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pessimista ma io la faccenda le vedo brutta per il semplice motivo che da quattro anni a questa parte la Juventus è stata gestita da persone incompetenti che in qualche modo dovevano rimediare ai propri errori, e il presidente ne è stato consapevole o è stato assente. Se Marotta fosse stato al suo posto, o se fosse stato sostituito da un vero DG non ci saremmo ritrovati in questa situazione. Non mi interessa niente se siamo in compagnia di roma e napoli, io voglio una Juve forte, vincente e che non faccia ricorso a questi magheggi perchè gestita da dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, piff ha scritto:

Basterebbe mettere un limite annuale (5%??) o triennale (15%??) rispetto al fatturato per singolo club valido ai fini del bilancio

Fatturi 500 milioni? Plusvenze Max ai fini del bilancio 25 milioni

Fai il colpaccio vendendo pogba con plusvalenza di 80 milioni? Hai esaurito il Monte plusvalenze triennale

 

no questa no sinceramente...andrebbe contro i principi di libero scambio e per me non avrebbe senso. Per me, bisognerebbe  solo concentrarsi negli scambi e trovare un modo di evitare che risulti conveniente scambiarsi giocatori a valori gonfiati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pot ha scritto:

no questa no sinceramente...andrebbe contro i principi di libero scambio e per me non avrebbe senso. Per me, bisognerebbe  solo concentrarsi negli scambi e trovare un modo di evitare che risulti conveniente scambiarsi giocatori a valori gonfiati. 

Valutare i singoli valori è impossibile 

I giocatori puoi scambiarli senza limiti di quantità e prezzo però ai fini del bilancio vale la limitazione generale...

Vedrai che con un limite questo "malcostume" cesserebbe (vabbe poi inventerebbero altre pratiche borderline. ..)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, harry rex ha scritto:

ricordi 2006?

c'erano anche milan, violacei, laziali......

Voglio credere che stavolta Elkann esca gli attributi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ovviamente le Procura di Roma e Napoli, come tante altre , si vedono bene dall'aprire un fascicolo. E' vero che per le società quotate basta la relazione della Consob, ma comunque se ci sono altre ipotesi per altre società non quotate, scrutinate dalla Figc, le Procure dovrebbero comunque agire sulla base della semplice notitia criminis.

La Roma è quotata in borsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.