Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

8 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma la Juve ha un fatturato di 500 milioni, fa un aumento di 400 e farebbe ste minkiate per 10 milioni?

Mi sembra stano...

Ci sono i mercati, gli azionisti, c’è opinione pubblica che con quello che dice (CR7 perso a zero) può incidere sulle fluttuazioni del titolo in borsa…non stiamo parlando di un giocatore normale, di una operazione tra tante

 

intendiamoci: io non dico che è andata così, provo a fare l’avvocato del diavolo e ipotizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dany-aq ha scritto:

E allora, visto che sarebbe una carta irrilevante ai fini dell'indagine, perché la Juve non la consegna ai PM? 

Possono esserci decine di motivi, che la carta in sè fisicamente non esista oppure può essere un accordo privato tra le parti coperto da un patto riservatezza dove magari ci sono pure clausole dove ti impegni con l'entourage a cose che non vuoi far sapere all'esterno x svariati motivi che ne so è previsto che Ronaldo può risolvere il suo contratto al pagamento di un certo indennizzo, che può allenarsi quando vuole per i fatti suoi o che può prendersi un turno di riposo x andarsene in vacanza con moglie e figli, ecc..... secondo te il club sarebbe contento di consegnare una carta con clausole del genere quando poi il giorno dopo sarebbe su tutti i giornali riga x riga con perculamento generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

In reltà salva la faccia, più che il bilancio.

L'unico motivo per il quale mettere in atto un'operazione del genere sarebbe quello.

Ma infatti è follia che lo United si presti ad una roba del genere.. Per far salvare la faccia ai dirigenti della Juventus falsificano il proprio bilancio? Ma dai. Avrebbe molto più senso qualcosa che riguardi gli stipendi arretrati. Detto che, se hanno un minimo di cervello, qualora questa carta esistesse, visto che non è stata trovata, la si fa scomparire e finisce lì. Le parole contano 0, ci vuole il documento per provare qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Weinsberg ha scritto:

Se ci fossero sarebbero già in prima pagina.

Il fatto che ora in procura stiano puntando tutto su quella carta fa capire molto.

Carta che sarà già bruciata nel caminetto della villa di Agnelli, con lui che sorseggia un bicchiere di Whisky e si lascia andare ad una risata malvagia.

 

*Inquadratura che si stringe sugli occhi di Agnelli nel cui riflesso si vede la famosa carta che sta bruciando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nicolascage ha scritto:

La carta, se esiste, e' in qualche banca svizzera o e' gia' stata distrutta.

E se non la trovano, cosa possono fare?

Può essere anche depositata presso uno studio legale a Londra o New York, dove delle rogatorie dei pm italiani fotte *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nicolascage ha scritto:

La carta, se esiste, e' in qualche banca svizzera o e' gia' stata distrutta.

E se non la trovano, cosa possono fare?

se non la trovano e non riescono a dimostrare in nessun modo che esiste, puppano il calippo rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Ma infatti è follia che lo United si presti ad una roba del genere.. Per far salvare la faccia ai dirigenti della Juventus falsificano il proprio bilancio?

Sono operazioni gestite in toto dai procuratori, è Mendes che porta CR7 allo United. Magari questa carta contiene le commissioni a Mendes che dovrebbero essere a carico dello UTD, quindi i red devils pagano realmente 15 milioni, ma ricevono sotto forma di ‘bonus occulto’ 15 milioni da Mendes che li riceve direttamente dalla Juve.

può esserci tutto e il contrario di tutto e la creatività in questi campi non ha limiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Ma infatti è follia che lo United si presti ad una roba del genere.. Per far salvare la faccia ai dirigenti della Juventus falsificano il proprio bilancio? Ma dai. Avrebbe molto più senso qualcosa che riguardi gli stipendi arretrati. Detto che, se hanno un minimo di cervello, qualora questa carta esistesse, visto che non è stata trovata, la si fa scomparire e finisce lì. Le parole contano 0, ci vuole il documento per provare qualcosa. 

Sicuramente hai ragione...

Però vuole mettere che sputtanamento mondiale se ora indagano anche Ronaldo, oppure lo chiamano per sentirlo insieme a Mendes...

Pensa ai titoli, anche della stampa straniera

Mi fa rosicare parecchio sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ma la Juve ha un fatturato di 500 milioni, fa un aumento di 400 e farebbe ste minkiate per 10 milioni?

Mi sembra stano...

beh se cominci a farne 10 da 10 milioni le cose cambiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Appunto, ma se è tutto tracciato che significa che non è transitato a bilancio?

La mia idea, ma è solo una supposizione, è che eventualmente si tratta di un accordo con Ronaldo e non tra società. Quindi nel momento in cui Ronaldo vuole lasciare a 0 valutano un'azione legale e decidono che sarebbe controproducente per via di quella scrittura privata. Così potrebbe intuirsi dall'intercettazione. Ma potrebbe essere una scrittura privata sugli stipendi arretrati, ad esempio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia sbigottito, di tutto questo, è la "cretinaggine" della nostra dirigenza che, dopo tutto quello che è successo, presta il fianco ancora ad indagini e robe varie. Siamo perfettamente consapevoli di avere perennemente gli occhi addosso... e che fanno? Organizzano un esame a Suarez e nel frattempo aggiustano i bilanci in maniera quantomeno "sospetta"... (o qualcuno qui pensa veramente che Sturaro valeva 18 milioni quando lo abbiamo ridato al Genoa dopo anni di panchina e prestazioni medio/scarse?) mah!

Già dovevano saltare tutti l'estate scorsa... questa è la verità... ma tutti tutti, non solo Paratici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

La mia idea, ma è solo una supposizione, è che eventualmente si tratta di un accordo con Ronaldo e non tra società. Quindi nel momento in cui Ronaldo vuole lasciare a 0 valutano un'azione legale e decidono che sarebbe controproducente per via di quella scrittura privata. Così potrebbe intuirsi dall'intercettazione. Ma potrebbe essere una scrittura privata sugli stipendi arretrati, ad esempio... 

o che gli danno una buonuscita in nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

ma com'è possibile che una società emetta delle azioni e dica esplicitamente "se non le compri forse chiudo"? chi diavolo se le compra le azioni poi? ed è legale una cosa del genere? boh

Devono farlo per forza

Altrimenti poi ti fanno causa per mancanza di trasparenza o per non aver assolto a tutti gli obblighi informativi... adesso chi compra sa benissimo a cosa può andare incontro

Opinione personale, la Juventus non avrà nessun problema a completare l'aumento di capitale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io non difendo "l'operato" della società.

Non ero d'accordo con l'esonero né di Allegri, né di Sarri (Pirlo non lo avrei mai ingaggiato almeno così senza esperienza...).

Io difendo le persone.

Perché le persone posono essere bravissime, ma possono sbagliare.

Moggi ha preso Zidane, ma ha preso anche O'neill, ha preso Davids ma ha preso anche Blanchard.
Boniperti ha preso Scirea ma ha preso anche Rush.
L'Avv. Agnelli ha creduto che Montezemolo potesse essere un buon dirigente della Juve e Maifredi un buon allenatore.

Moggi, Boniperti, l'Avv. Agnelli....possono esserci dubbi su queste persone e le loro capacità?

Io che non conto niente oviamente ho sbagliato mille valutazioni di giocatori, tra gli altri Ramsey di cui era entisiasta (a me piaceva moltissimo in Premier).

Mentre schifavo acquisti come Emre Can per dire.
E li ha fatti entrambi Paratici eh.

Che non é il mio idolo, é solo uno che per me per la maggior parte ha lavorato bene.

Quindi se leggo che su internet gli si dà dell'incompetentem incapace, fesso ecc., per quel che conta lo difendo.
E lo stesso Andrea Agnelli. Che ha preso una società allo sbando e l'ha portata a quasi 700 milioni di fatturato, con le sue scelte.

Ha sbgliato le ultime? E pazienza. Tutti le sbagliano.

E trovo vigliacchissimo scagliarsi contro di lui per quetsioni tipo la compgana "rubata" all'amico (vicenda privatissima) o la SuperLega magari prendendo le difese di Ceferin, che é un evidente e viscido farabutto.

Non è vero, è un giro di parole che non significa nulla. Se Paratici gestisce il mercato ad minchiam, io (come molti altri) non attacchiamo Paratici come persona (e come potremmo? ), ma il suo operato. 

E tu nei confronti di queste critiche ti sei erto quotidianamente e per anni a moralizzatore del forum. 

 

Agnelli, per esempio, rimarrà per sempre il Presidente che ci ha portati alla gloria post Calciopoli, aprendo e conducendo un ciclo clamoroso. 

Così come Blanc (il plurischifato Blanc) rimarrà per sempre un dirigente che, anche nelle macerie, ci ha dato una casa moderna e funzionale (il nostro Stadium) . 

Io (tanto per dire) sono ancora grato a Conte, nonostante quello che poi è successo. E mai l'ho insultato. 

 

Questi meriti oggettivi però non possono rendere gli stessi esenti da critiche, anche feroci (e ovviamente non parlo di insulti) qualora il loro operato li esponga alle stesse. La questione Superlega, per esempio, per me è stata gestita mediaticamente in modo grottesco da Agnelli & co. che ne erano fautori. E ciò nonostante anch'io ritenga Ceferin un escremento. 

Idem la vicenda Suarez, che A mio giudizio è talmente grottesca da richiedere, in un'altra società (non nel senso calcistico, ma di sistema-paese), le dimissioni degli interessati. E non per i risvolti legali, ma per il livello sconfortante di incompetenza e approssimazione da parte di alte cariche di una società così importante. 

Idem, con patate, la gestione del primo post Allegri, nella successione di decisioni che hanno portato alla nomina di Sarri, al suo esonero, alla nomina di Pirlo come tecnico dell'U23 "per iniziare un lungo percorso fatto di step", salvo poi mettergli in mano la prima squadra dopo una manciata di giorni per esonerare, comunque, dopo una delle stagioni organizzativamente più complesse dai tempi dei conflitti bellici, e nonostante avesse centrato la qualificazione alla Champions di 2 trofei minori. 

 

Se io dico che questo operato è raccapricciante non sto insultando le persone. Che non conosco e che non mi interessa conoscere in quanto persone. Sto criticando il loro operato. 

E a queste critiche tu, generalmente, se solito rispondere con "inviate il cv in sede". Solo con un pò più di saccenza. 

 

E la chiudo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rk73 ha scritto:

beh se cominci a farne 10 da 10 milioni le cose cambiano

Se vabbè, mo abbiamo l'associazione a delinquere volta a falsificare i bilanci della società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio900 ha scritto:

Se vabbè, mo abbiamo l'associazione a delinquere volta a falsificare i bilanci della società. 

guarda che il problema è che ti contestano il fatto che le plusvalenze "fittizie" siano diverse... ed è proprio così.

Ne abbiamo fatto a bizzeffe... qua sopra ricordavano sturareo, su due piedi mi viene in mente l'operazione Bonucci- De Sciglio (questo 'ultimo non giocava da secoli e venne valutato 12 milioni se non sbaglio e Bonucci 32... guardacaso differenza di 20 milioni.

Lo fanno tutti? Senza dubbio, chi più chi meno. E' permesso visto il regolamento/la legge? Boh, non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Styno91 ha scritto:

I pm sono pagliacci in cerca di notorietà, ma fossero vere le intercettazioni,Cherubini è proprio un coglionazzo

Dove le posso leggere? Sto al lavoro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rk73 ha scritto:

guarda che il problema è che ti contestano il fatto che le plusvalenze "fittizie" siano diverse... ed è proprio così.

Ne abbiamo fatto a bizzeffe... qua sopra ricordavano sturareo, su due piedi mi viene in mente l'operazione Bonucci- De Sciglio (questo 'ultimo non giocava da secoli e venne valutato 12 milioni se non sbaglio e Bonucci 32... guardacaso differenza di 20 milioni.

Lo fanno tutti? Senza dubbio, chi più chi meno. E' permesso visto il regolamento/la legge? Boh, non saprei.

Quelle plusvalenze sono lecite, ed infatti non gliene frega più niente a nessuno, questi cercavano e cercano altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Gli danno una buonauscita per scappare di notte? Le buoneuscite si danno a risarcimento di un demansionamento. Al limite è lui che deve dare soldi a noi. 

Faccio un esempio .... Da noi avrebbe dovuto prendere ancora 27 milioni per i 10 mesi restanti... a manchester ne va a prendere 20? Ok per andare tutti d'accordo mi mancano 7 mlioni.... "facciamo così te ne diamo  4 esentasse - per così dire - e siamo tutti contenti"   

Mai successo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ove l’Aumento di Capitale fosse eseguito solo parzialmente – conclude la Juventus –, affluirebbero al Gruppo risorse finanziarie in misura limitata. In tali evenienze, in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato [ndr, ossia il Piano di sviluppo della Società per gli esercizi 2019/20 – 2023/24], la capacità del Gruppo di mantenere il presupposto della continuità aziendale nell’arco di Piano verrebbe meno»

 

Questa parte del comunicato è senz'altro grave. La continuità aziendale è un principio cardine aziendale. Una comunicazione del genere, spaventerebbe qualsiasi investitore e creditore. 

 

NOTATE BENE che non si esprime una possibilità (non mantenere la continuità aziendale) a seguità di un'eventualità (l'aumento di capitale non completato), ma si mette in chiaro una diretta conseguenza di una possibilità. 

 

Quindi la scelta delle parole, che senz'altro non è casuale, è molto forte. Molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.