Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

qui c'è da mettersi l'elmetto perchè proveranno in tutti i modi a ribaltare il carrozzone. 

La tecnica di trovare un colpevole e costruirgli sopra le prove è ben consolidata.

Occhio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simy ha scritto:

Ove l’Aumento di Capitale fosse eseguito solo parzialmente – conclude la Juventus –, affluirebbero al Gruppo risorse finanziarie in misura limitata. In tali evenienze, in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato [ndr, ossia il Piano di sviluppo della Società per gli esercizi 2019/20 – 2023/24], la capacità del Gruppo di mantenere il presupposto della continuità aziendale nell’arco di Piano verrebbe meno»

 

Questa parte del comunicato è senz'altro grave. La continuità aziendale è un principio cardine aziendale. Una comunicazione del genere, spaventerebbe qualsiasi investitore e creditore. 

Sto leggendo pagine su pagine in cui si minimizza, ma una SPA che rilascia un comunicato del genere come fa a farvi stare tranquilli non so...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simy ha scritto:

Ove l’Aumento di Capitale fosse eseguito solo parzialmente – conclude la Juventus –, affluirebbero al Gruppo risorse finanziarie in misura limitata. In tali evenienze, in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato [ndr, ossia il Piano di sviluppo della Società per gli esercizi 2019/20 – 2023/24], la capacità del Gruppo di mantenere il presupposto della continuità aziendale nell’arco di Piano verrebbe meno»

 

Questa parte del comunicato è senz'altro grave. La continuità aziendale è un principio cardine aziendale. Una comunicazione del genere, spaventerebbe qualsiasi investitore e creditore. 

Si dice spesso negli adc...ma pensate che una società della exor possa avere problemi economici?Hanno 9mld di liquidità da investire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

Non credo sia mai successo. NOI gli diamo 4 milioni perché loro non gliene vogliono dare 7? Guarda che il denaro si muove al contrario in queste situazioni.

Eh gli accordi si fanno se tutte le parti sono contente. La Juve penso fosse felice di liberarsi di un ingaggio troppo pesante. non credo di essere lontano dalla realtà.

Se ti vuoi "liberare" di qualcuno la strada è quella. Il modus operandi poi è tutto da verificare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giorgino ha scritto:

Tutto giusto...tutto corretto...siamo quotati in Borsa e blablabla...però francamente è difficile non farsi salire la carogna sulle spalle vedendo come spulciano il nostro bilancio voce per voce...ripeto correttamente...mentre altrove mettono in bilancio ricavi farlocchi da sponsor inesistenti e mai nessuno che vada a metterci il naso dentro...

 

E' sempre la solita storia...facile spacciarsi per onesti e puliti quando mai nessuno va a controllare quanta mierda intasa il tuo water...mentre altrove controllano persino se hai messo il deodorante sulla tazza...

Io sono veramente demoralizzata, sempre così, ogni tot ci provano e gli altri nulla…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sto leggendo pagine su pagine in cui si minimizza, ma una SPA che rilascia un comunicato del genere come fa a farvi stare tranquilli non so...

 

Non c'è niente da minimizzare, il comunicato parla chiaro e in maniera grave. Non dice "potrebbe venire meno la capacità del Gruppo" ma dice "viene meno la capacità del gruppo". Non è quindi l'espressione di una possibilità, è proprio chiarire quella che sarebbe la diretta conseguenza

 

7 minuti fa, Gtv ha scritto:

Si dice spesso negli adc...ma pensate che una società della exor possa avere problemi economici?Hanno 9mld di liquidità da investire..

Non so cosa si dice spesso negli adc, io studiato economia per 7 anni e attualmente lavoro nel settore ad alti livelli.  So benissimo quello che ho letto. 

 

ps riportami la fonte che dice: Exor ha 9 miliardi da investire nella Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Eppure lì c'è scritta una cosa diversa. Attento a non pensare troppo con la tua testa, quando il tuo interlocutore mette le cose nero su bianco.

Quindi se qualcuno ti ciula la macchina, lo cerchi per dargli altri 3 chili perché il bollo era caro. Ineccepibile.

Molti auguri.

la cosa è ben diversa... qua si tratta di mettere in piedi un accordo in cui 3 soggetti siano soddisfatti

- Ronaldo va a giocare da un'altra parte senza smenarci (troppo)

- lo UTD prende un giocatore che gli interessa

- La juve si libera di un ingaggio troppo oneroso.

 

e pur di liberarsi dell'ingaggio a torino hanno accettato di fare minusvalenza.

 

Sono anni che paghiamo buonuscite a giocatori che per i più svariati motivi non possiamo più tenere a bilancio... mi stupisco che ci si stupisca.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simy ha scritto:

Non c'è niente da minimizzare, il comunicato parla chiaro e in maniera grave. Non dice "potrebbe venire meno la capacità del Gruppo" ma dice "viene meno la capacità del gruppo". Non è quindi l'espressione di una possibilità, è proprio chiarire quella che sarebbe la diretta conseguenza

 

 

"in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato e confermato"...

Avrà un senso anche questo no? Io ci leggo (appunto) Exor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

E che ti devo dire ancora, se non: facciamo affari assieme. Io ti rubo delle cose e tu mi risarcisci, ok? Oppure ti assumo, ti licenzio e tu mi dai un anno di stipendio. Ho altre ipotesi, ma parliamone per telefono. 

no no, hai capito male. Tu devi fare affari col management della Juve: sono anni che fanno operazioni di questo tipo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Io no, perché nella riga prima c'è scritto altro.

L'ho letto quello che c'è scritto alla prima riga, ma ho letto pure quello che c'è scritto alla seconda e alla terza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

Beh, l'hanno messo nero su bianco. E' un po' singolare fare i sarcastici a fronte di una comunicazione agli azionisti.

 

in assenza di ulteriori tempestive misure a sostegno del Piano di sviluppo Aggiornato

 

Ulteriori tempestive misure, se poi non faranno queste ulteriori e tempestive misure vedremo. 

 

Intanto deve verificarsi la non copertura e poi exor dovrebbe star ferma e poi vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

 

Le "ulteriori tempestive misure" Exor le sta chiedendo a Juventus. Exor è un azionista, non Babbo Natale. Cercate di capire quello che leggete. Aiuta.

Questa è una tua lettura, comunque vedremo è questione di giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kriketo ha scritto:

Eh, magari. Certe locuzioni hanno una lettura sola, purtroppo.

Ne avrò letti 150 di comunicati così.

E in tutte e 150 le situazioni il restante adc non è stato coperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kriketo ha scritto:

Non in tutte e 150. Ma in tutte e 150 i casi quando andava bene era sudore. Male, era marrone. Malissimo, sangue.

Vedremo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'intercettazione completa

 

"Stamattina – dice Gabasio, come riporta l’ANSA – ho fatto un discorso con il pres (verosimilmente Andrea Agnelli secondo i magistrati – ndr). Gli ho detto: io non arriverei a far la causa contro di loro. Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente … Quindi sai, se salta fuori abbiam … ci saltano alla gola tutto sul bilancio e i revisori, tutto … poi magari dobbiamo fare una transazione finta”. ” Non arriverei – aggiunge Gabasio – all’estremo … di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi, nel nostro bilancio”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma se sta carta non si trova, in sostanza che possono fare?

diranno che non poteva non sapere..anche in mancanza di carta sefz

 

 

tradotto.

la carta non si trova ma per via delle intercettazioni si sa certamente che esiste....quindi serie b con penalizzazione.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Questa è l'intercettazione completa

 

"Stamattina – dice Gabasio, come riporta l’ANSA – ho fatto un discorso con il pres (verosimilmente Andrea Agnelli secondo i magistrati – ndr). Gli ho detto: io non arriverei a far la causa contro di loro. Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente … Quindi sai, se salta fuori abbiam … ci saltano alla gola tutto sul bilancio e i revisori, tutto … poi magari dobbiamo fare una transazione finta”. ” Non arriverei – aggiunge Gabasio – all’estremo … di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi, nel nostro bilancio”

Mah, a mio avviso può essere tutto e niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Questa è l'intercettazione completa

 

"Stamattina – dice Gabasio, come riporta l’ANSA – ho fatto un discorso con il pres (verosimilmente Andrea Agnelli secondo i magistrati – ndr). Gli ho detto: io non arriverei a far la causa contro di loro. Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente … Quindi sai, se salta fuori abbiam … ci saltano alla gola tutto sul bilancio e i revisori, tutto … poi magari dobbiamo fare una transazione finta”. ” Non arriverei – aggiunge Gabasio – all’estremo … di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi, nel nostro bilancio”

Ma possono intercettare e mettere in piazza il discorso tra un avvocato e un "cliente"? Oppure non era una chiamata di lavoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Questa è l'intercettazione completa

 

"Stamattina – dice Gabasio, come riporta l’ANSA – ho fatto un discorso con il pres (verosimilmente Andrea Agnelli secondo i magistrati – ndr). Gli ho detto: io non arriverei a far la causa contro di loro. Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente … Quindi sai, se salta fuori abbiam … ci saltano alla gola tutto sul bilancio e i revisori, tutto … poi magari dobbiamo fare una transazione finta”. ” Non arriverei – aggiunge Gabasio – all’estremo … di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirare fuori non è che ci aiuti tanto a noi, nel nostro bilancio”

Questa sarebbe l'intercettazione completa un par di ciuffoli con i puntini e poi altre parti incollate lì con plurali e singolari che non coincidono, in teoria sta parlando un avvocato non credo che sia un dislessico.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.