Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

La Juve sull'inchiesta della Procura di Torino: "Aumento di capitale e continuità aziendale a rischio". Si indaga anche sulla cessione di CR7 al Manchester United

Post in rilievo

29 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io volevo solo sapere una cosa

 

c'è una qualche legge che regolamenta la diffusione di intercettazioni a mezzo stampa? Ciò che stanno facendo è giuridicamente legale? 

Sono anni che le persone vengono messe alla gogna per le intercettazioni, per cose molto piu' serie di questa inchiesta. Le leggi ci sono, ma sembrano inesistenti e mai che si trovino le talpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gek ha scritto:

Non fidarti nemmeno delle condanne e delle assoluzioni.

 

C'è gente realmente innocente che si è fatta la galera.

Avevo sentito un caso tempo fa che riguardava un tizio di nome Ambrogio Crespi, un regista di documentari (anche antimafia): praticamente condannato definitivamente perchè messo in mezzo in un'intercettazione da tizi che mai aveva visto...si è fatto mesi di galera...padre di 2 figli.

Per una dichiarazione, oltretutto pure ritrattata in sede processuale.

 

Ovviamente molti giornali ci ricamavano...sottolineando che suo fratello era un sondaggista di Berlusconi...

 

Alla fine talmente era assurda la condanna che è stato graziato da Mattarella

 

Paolo Borsellino disse (ma è un concetto noto) la verità processuale è una cosa, la Verità è un'altra...

E, sempre riguardo a Borsellino: quando parlò dei "giuda" che tradirono Falcone (quando il csm non votò Falcone a capo del pool antimafia...ma un tizio che partiva da 0) si riferiva a suoi colleghi...

 

E' una casta tale per cui se una donna denuncia 3 volte il proprio stalker, ma quello viene scarcerato e poi la uccide, non si parla mai di malagiustizia...mai. E' la legge che non permette dicono...ma è una falsità, visto che hanno ampia discrezionalità.

Mio padre per esempio si è fatto 5 mesi di carcere insieme a uno dei miei zii per una cosa molto più grave di qualche plusvalenza. Erano i tempi del maxiprocesso a Palermo nel 1985 dove non potevi neanche parlare al telefono che ti arrivavano di notte i carabinieri senza permesso di perquisizione. E questo perché mio zio parlò al telefono con mio padre riguardo alla prima comunione di mia cugina citando i confetti, che in gergo mafioso erano i proiettili. Questo per far capire gli errori che si possono fare in sede penale, figurarsi per le cose meno gravi. Certi magistrati e chi fa le indagini dovrebbero cambiare mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

Sono anni che le persone vengono messe alla gogna per le intercettazioni, per cose molto piu' serie di questa inchiesta. Le leggi ci sono, ma sembrano inesistenti e mai che si trovino le talpe.

se uno si attiene alla serie tv 1992 sefz erano i collaboratori stessi a passare le informazioni alle giornaliste che si portavano a letto

 

però mi chiedo se ci sono le leggi perché la Juve non si costituisce parte lesa per questo motivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gonde71 ha scritto:

Vendere la società 

 

vendere vendere vendere 

 

Dovremmo organizzare una sommossa popolare e una contestazione pesante allo stadio, come fecero quelli dello United con i Glazers

Non la venderanno mai, non possono farlo e, ultimo ma non ultimo, noi non siamo come i tifosi del MU, ma forse come nessuno dei tifosi inglesi di una qualsiasi squadra, dal Millwall al Tottenham…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paol ha scritto:

Mio padre per esempio si è fatto 5 mesi di carcere insieme a uno dei miei zii per una cosa molto più grave di qualche plusvalenza. Erano i tempi del maxiprocesso a Palermo nel 1985 dove non potevi neanche parlare al telefono che ti arrivavano di notte i carabinieri senza permesso di perquisizione. E questo perché mio zio parlò al telefono con mio padre riguardo alla prima comunione di mia cugina citando i confetti, che in gergo mafioso erano i proiettili. Questo per far capire gli errori che si possono fare in sede penale, figurarsi per le cose meno gravi. Certi magistrati e chi fa le indagini dovrebbero cambiare mestiere.

Incredibile, roba da romanzo kafkiano…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E la Juve è quello che è grazie a chi? A Sbirulino? Ma quando scrivete certe castronerie le pensate prima?
Tra l'altro vorrei capire chi vi dà la certezza che se la famiglia Agnelli abbandona la Juve e quest'ultima rimanga a certi livelli. Chi se la compra? Porta i compratori, facci sapere chi sono e quanti soldi ci mettono, e se ci tengono. Te pensi che i cinesi o i vari sceicchi sono grandi tifosi delle squadre che prendono? Quelli come ti portano alle stelle in 5 minuti ti lasciano in mutande se vogliono. 

.quotone Ho finito i likes. Fossi un tifoso del PSG, per esempio,  sarei piuttosto preoccupato dal triplice fischio nella finale del mondiale in Qatar. Ma proprio tanto eh, non poco. Negli anni immediatamente post 2006 mi ricordo che qualcuno ipotizzò di una sorta di azionariato popolare, stile Real o Barça, promosso dalla proprietà. Non lo fecero anche perché poi cosa farne di quei soldi sarebbe stata una decisione che avrebbe dovuto prendere la dirigenza dell’epoca. Nessuno si fidava di Blanc, Secco o Cobolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gonde71 ha scritto:

 

Dovremmo organizzare una sommossa popolare e una contestazione pesante allo stadio, come fecero quelli dello United con i Glazers

Certo... 

Tu intanto organizzala eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

La frase sulla continuità aziendale è della società 

Ed è quella che fa più paura

 

L'hanno messa per mettere pressione al consorzio di garanzia. Mossa che ci può stare, ma le ripercussioni sul titolo in borsa possono essere pesanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giampy_style ha scritto:

In qualcosa dobbiamo pur credere o fidarci, altrimenti è finita. Viene a cadere tutta la nostra civiltà e i presupposti sulla quale è fondata.

Purtroppo, da anni, soprattutto da mani pulite, la magistratura ha preso un potere enorme e dove non comanda, influenza, soprattutto l'opinione pubblica. La politica ormai ne è succube solo ed unicamente perché tanti di noi si fanno influenzare facilmente da un accusa, un avviso di garanzia. Dovremmo capire di essere meno giustizialisti altrimenti questi penseranno sempre che hanno tutti per le pelotas. Ci vuole la separazione delle carriere e il giudizio sulla malagiustizia, come hai detto tu.

È da un pò che la nostra civiltà è caduta. Ormai è una guerra tra bande, vince chi urla di più, chi aggredisce l'altro prima, meglio se slealmente. Non c'è più una unica direzione etica ma convenienze e convenzioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ecco, ci mancava l'accusa di colpevolezza gratuita.

Ma quale colpevolezza gratuita? Colpevoli o non colpevoli le intercettazioni vengono fuori, il caso Suarez ti sembra gestito bene? Chiaramente in società qualcuno non fa il suo lavoro in maniera trasparente. Vedremo come finirà, ma qualcuno di sicuro ha sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Paol ha scritto:

Mio padre per esempio si è fatto 5 mesi di carcere insieme a uno dei miei zii per una cosa molto più grave di qualche plusvalenza. Erano i tempi del maxiprocesso a Palermo nel 1985 dove non potevi neanche parlare al telefono che ti arrivavano di notte i carabinieri senza permesso di perquisizione. E questo perché mio zio parlò al telefono con mio padre riguardo alla prima comunione di mia cugina citando i confetti, che in gergo mafioso erano i proiettili. Questo per far capire gli errori che si possono fare in sede penale, figurarsi per le cose meno gravi. Certi magistrati e chi fa le indagini dovrebbero cambiare mestiere.

Non ho parole! Mi auguro che ci sia stata una levata di scudi da parte si tutte le persone a voi vicine, ma purtroppo nutro seri dubbi sulla forza morale e intellettuale della "gente"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque aldilà dell'aspetto etico della 

vicenda,se è vera l'intercettazione telefonica,sapendo quanto sia controllata la Juve,Cherubini ha dimostrato di essere un autentico "volpone" e quindi un'altra scelta azzeccata dell'Agnelli di sti tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io volevo solo sapere una cosa

 

c'è una qualche legge che regolamenta la diffusione di intercettazioni a mezzo stampa? Ciò che stanno facendo è giuridicamente legale? 

tutto gioiosamente illegale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RafJu ha scritto:

bastava fare il ricorso al tar

e bloccare tutto

invece l' hanno ritirato, grazie a montezemolo

è storia

anche se mi piacerebbe fosse fantascienza

 

farsopoli l'hanno avvallata da dentro.

 

Tanto è inutile, se non è stato capito sino ad oggi è fatica sprecata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, omar10 ha scritto:

Comunque aldilà dell'aspetto etico della 

vicenda,se è vera l'intercettazione telefonica,sapendo quanto sia controllata la Juve,Cherubini ha dimostrato di essere un autentico "volpone" e quindi un'altra scelta azzeccata dell'Agnelli di sti tempi.

l'intercettazione in questione è condita da taglia e cuci, sulla gazzetta ci sono un sacco di [...], non so se mi sono spiegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è possibile, che ancora ci siano tra di noi persone che fanno confusione, tra ciò che occorre alla giustizia penale e a quella sportiva per condannare. Alcuni non ci arrivano e pazienza, ma tutti gli altri? 

Dico questo in senso generale, e non con riferimento specifico a questa vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io volevo solo sapere una cosa

 

c'è una qualche legge che regolamenta la diffusione di intercettazioni a mezzo stampa? Ciò che stanno facendo è giuridicamente legale? 

In teoria è una cosa che non dovrebbe MAI succedere. In pratica, succede ogni volta. 
Attenzione anche a individuare il vero “problema”: non le forze dell’ordine, bensì la magistratura. Per quanto sia in totale disaccordo con lui su praticamente ogni cosa, SB sulla magistratura aveva ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, omar10 ha scritto:

Comunque aldilà dell'aspetto etico della 

vicenda,se è vera l'intercettazione telefonica,sapendo quanto sia controllata la Juve,Cherubini ha dimostrato di essere un autentico "volpone" e quindi un'altra scelta azzeccata dell'Agnelli di sti tempi.

Se e’ vera l’intercettazione e’ un emerito c…….e. Se fai le furbate, falle bene e non parlarne mai con nessuno tantomeno al telefono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Chi dei nostri giocatori sarà pronto a seguirci in b? Vedremo 

Wow, iniziamo positivi la giornata oggi... 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Sfortunatamente sì, e già che tu mi parli adesso di processo mi sa che hai le idee un attimino confuse.

Io parlo di indagine che porterà inevitabilmente al dibattimento (salvo riti premiali). Mi sa che sei tu quello che ignora quello di cui si parla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Wow, iniziamo positivi la giornata oggi... 😁

Chi ben comincia è a metà dell'opera😊

5 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

Se e’ vera l’intercettazione e’ un emerito c…….e. Se fai le furbate, falle bene e non parlarne mai con nessuno tantomeno al telefono. 

Scuola Paratici del resto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Io parlo di indagine che porterà inevitabilmente al dibattimento (salvo riti premiali). Mi sa che sei tu quello che ignora quello di cui si parla. 

inevitabilmente? tu dici? mi sembra prematuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Quindi anziché cercare delle prove per un’accusa, cercano proprio direttamente il capo di imputazione. Annamo bene….

Si dovrebbero leggere gli atti di indagine per capire, cosa ovviamente per noi impossibile. Tuttavia, per ora, a me sembra come avessero sentito due al telefono parlare di una pistola, e si mettono a indagare per omicidio pur mancando il cadavere 

1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

inevitabilmente? tu dici? mi sembra prematuro

Quando una Procura si espone in questa maniera, anche mediatica, difficilmente archivia. Piuttosto si va schiantare in dibattimento! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.